Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Importantissima guarnizione termostato < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 246
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione al termostato delle ns bimbe che deve essere montato con il grosso O ring che sta al davanti della parte con il diametro più grande e fin quì nulla di strano ,però è importantissimo anche controllare che non sia rovinata o addirittura mancante una seconda guarnizione che somiglia ad un paraolio e che sta incastrata nel pezzo dove alloggia il termostato a contatto con la parte di diametro più piccolo,poichè essa è fondamentale per impedire ,a motore caldo ,il ritorno di una parte del liquido nel monoblocco con conseguenti problemi di temperatura del motore che tende a scaldare soprattutto al minimo.Ho scoperto la cosa e risolto il problema della mia 928S race che nonostante motore rifatto, pompa e radiatore maggiorato nuovo,al minimo non segnava mai una temperatura inferiore a 85 gradi nemmeno dopo un'ora con la ventola accesa mentre in marcia stava a 90 gradi sempre con ventola accesa poichè senza l'aiuto della ventola la temperatura saliva sempre anche con temperatura esterna rigida e con grande ventilazione dinamica in pista.Ebbene dopo mesi di impazzimento ho scoperto che il "bravo" mio ex preparatore si era "dimenticato" di mettere tale guarnizione del costo di 10 euro (è ben visibile nel PET) Adesso che l'ho messa il problema è sparito.Spero di essere stato utile,cari saluti
Antonino S.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 211
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessantissimo post complimenti!


Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2476
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho da poco fatto la sostituzione del termostato e confermo quanto dice Antonino sull'importanza della sostituzione delle relative guarnizioni per pochi euro originali.
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 248
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio ,spero di incontrari presto per ringraziarti ancora per la tua gentilezza
Antonino S.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2477
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo sai che penso che tra 928isti la disponibilità sia d'obbligo!

Se risolvo alcuni impegni (lavoro- salute) spero anche io di incontrarti presto!

Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato
Username: vsalvato

Messaggio numero: 240
Registrato: 11-2008


Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, spero davvero che i problemi di salute spariscano al piu presto, per quelli di lavoro c'e tempo... tanti Auguri comunque. Io ho sostituito termostato e guarnizione diversi mesi fa sulla mia S4 alla presa con la mia perdita di liquido refrigerante (che ora sembra finalmente sparita) e non ho mai avuto problemi di temperatura dell'acqua di raffreddamento.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2481
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio nulla di particolare se non controlli e visite.
Già in altri post suggerivo assieme al termostato la sostituzione dei sensori temperatura che con una spesa modica (circa 200 euro) rimettevi il sistema in grado di autoregolarsi.
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele sorino (porsche911)
Nuovo utente (in prova)
Username: porsche911

Messaggio numero: 22
Registrato: 06-2005
Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aiuto dopo forse 1 anno torno da voi con un dilemma. Sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di vendere la mia 911 targa 2.7 anno 74(moglie e figlio di 8 anni non vogliono)e mi piacerebbe passare ad un 928. Domanda: ne ho visti(trovati forse è meglio) 2. Il primo in vendita a riccione e visibile su autoscout, il secondo a Bari. Il proprietario del secondo con il quale mi sono sentito con mail mi ha detto che lo acquistò nel 2004 a 94500 km successivamente a effettuato sostituz distrib, scatola sterzo (2006) xchè rumorosa, pattini poster, revisione totale degli iniettori con sost guarn collettori di aspiraz,sostit tubi valvola VAE(che non so cosa sia)candel, filtro aria etc. Oggi ha circa 105mila km. Chi mi può aiutare?qlcuno le conosce? E' ovvio che portare un meccanico competente(anche se amico)a Riccione è come mandarsi a quel paese da solo.Grazie a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2482
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 04 maggio 2010 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele è meglio che apri post apposito...
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 96
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SCUSATE SIGNORI...!!!!!!!! MA DI QUALE DEI DUE SESORI TEMPERATURA SI STAVA PARLANDO ???????
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (biturbomax)
Utente registrato
Username: biturbomax

Messaggio numero: 149
Registrato: 06-2006
Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io aggiungerei anche un'altra piccola cosa riguardante il termostato ricordarsi sempre di montare il termostato con il piccolo buco di sfiato verso l'alto.
Il termostato e il suo aspetto possono essere ingannevoli poichè la scritta va montata rovescia e il piccolo foro di sfiato non è particolarmente appariscente.

termostato

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione