Autore |
Messaggio |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 246 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 16:28: |
|
Attenzione al termostato delle ns bimbe che deve essere montato con il grosso O ring che sta al davanti della parte con il diametro più grande e fin quì nulla di strano ,però è importantissimo anche controllare che non sia rovinata o addirittura mancante una seconda guarnizione che somiglia ad un paraolio e che sta incastrata nel pezzo dove alloggia il termostato a contatto con la parte di diametro più piccolo,poichè essa è fondamentale per impedire ,a motore caldo ,il ritorno di una parte del liquido nel monoblocco con conseguenti problemi di temperatura del motore che tende a scaldare soprattutto al minimo.Ho scoperto la cosa e risolto il problema della mia 928S race che nonostante motore rifatto, pompa e radiatore maggiorato nuovo,al minimo non segnava mai una temperatura inferiore a 85 gradi nemmeno dopo un'ora con la ventola accesa mentre in marcia stava a 90 gradi sempre con ventola accesa poichè senza l'aiuto della ventola la temperatura saliva sempre anche con temperatura esterna rigida e con grande ventilazione dinamica in pista.Ebbene dopo mesi di impazzimento ho scoperto che il "bravo" mio ex preparatore si era "dimenticato" di mettere tale guarnizione del costo di 10 euro (è ben visibile nel PET) Adesso che l'ho messa il problema è sparito.Spero di essere stato utile,cari saluti Antonino S. |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 211 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 17:06: |
|
interessantissimo post complimenti!
 Carpe diem
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2476 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 20:12: |
|
Anche io ho da poco fatto la sostituzione del termostato e confermo quanto dice Antonino sull'importanza della sostituzione delle relative guarnizioni per pochi euro originali. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 248 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 20:32: |
|
Ciao Alessio ,spero di incontrari presto per ringraziarti ancora per la tua gentilezza Antonino S. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2477 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 09:49: |
|
Lo sai che penso che tra 928isti la disponibilità sia d'obbligo! Se risolvo alcuni impegni (lavoro- salute) spero anche io di incontrarti presto! Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 240 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 02 maggio 2010 - 12:08: |
|
Alessio, spero davvero che i problemi di salute spariscano al piu presto, per quelli di lavoro c'e tempo... tanti Auguri comunque. Io ho sostituito termostato e guarnizione diversi mesi fa sulla mia S4 alla presa con la mia perdita di liquido refrigerante (che ora sembra finalmente sparita) e non ho mai avuto problemi di temperatura dell'acqua di raffreddamento. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2481 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 09:27: |
|
Vittorio nulla di particolare se non controlli e visite. Già in altri post suggerivo assieme al termostato la sostituzione dei sensori temperatura che con una spesa modica (circa 200 euro) rimettevi il sistema in grado di autoregolarsi. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
gabriele sorino (porsche911)
Nuovo utente (in prova) Username: porsche911
Messaggio numero: 22 Registrato: 06-2005
| Inviato il lunedì 03 maggio 2010 - 18:35: |
|
Aiuto dopo forse 1 anno torno da voi con un dilemma. Sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di vendere la mia 911 targa 2.7 anno 74(moglie e figlio di 8 anni non vogliono)e mi piacerebbe passare ad un 928. Domanda: ne ho visti(trovati forse è meglio) 2. Il primo in vendita a riccione e visibile su autoscout, il secondo a Bari. Il proprietario del secondo con il quale mi sono sentito con mail mi ha detto che lo acquistò nel 2004 a 94500 km successivamente a effettuato sostituz distrib, scatola sterzo (2006) xchè rumorosa, pattini poster, revisione totale degli iniettori con sost guarn collettori di aspiraz,sostit tubi valvola VAE(che non so cosa sia)candel, filtro aria etc. Oggi ha circa 105mila km. Chi mi può aiutare?qlcuno le conosce? E' ovvio che portare un meccanico competente(anche se amico)a Riccione è come mandarsi a quel paese da solo.Grazie a tutti |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2482 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 04 maggio 2010 - 11:18: |
|
Gabriele è meglio che apri post apposito... Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 96 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 20:23: |
|
SCUSATE SIGNORI...!!!!!!!! MA DI QUALE DEI DUE SESORI TEMPERATURA SI STAVA PARLANDO ???????  wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
massimo (biturbomax)
Utente registrato Username: biturbomax
Messaggio numero: 149 Registrato: 06-2006
| Inviato il domenica 12 dicembre 2010 - 22:41: |
|
Io aggiungerei anche un'altra piccola cosa riguardante il termostato ricordarsi sempre di montare il termostato con il piccolo buco di sfiato verso l'alto. Il termostato e il suo aspetto possono essere ingannevoli poichè la scritta va montata rovescia e il piccolo foro di sfiato non è particolarmente appariscente.
 |