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PorscheMania Forum * Forum 928 * Parliamo di scarpette ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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ludwig (ludwig)
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Username: ludwig

Messaggio numero: 3
Registrato: 03-2010
Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanto per cominciare, un saluto a tutti.

Adesso parliamo di scarpette nuove.
Non so se il tema e' gia stato affrontato.
Devo prendere delle nuove gomme per la 928 e sono orientato per le Conti sport contact 2.
Problema;cercando in giro ho trovato le posteriori 255/40 ZR17 N2, le anteriori 225/45 17ZR sembra non esistano,al loro posto di contact2, ho trovato sia le 91W(secondo me da preferirsi in quanto meno rigide) sia le 94W XL, ma di sigla ZR ed N (Porsche) nemmeno l'ombra.
Supponendo che le mescole siano uguali,qualcuno ha gia' affrontato l'argomento?

Alternativa Sportcontact3, ma la fifferenza con le contact2 qual'è ? mescola,struttura, o solo disegno ?
Grazie
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Ric968 (ric968)
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Username: ric968

Messaggio numero: 4217
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti far condizionare dal discorso della N, in questo caso...

Gli unici parametri necessari sono la misura, l'indice di velocità e quello di carico;

Il codice N indica delle gomme collaudate e raccomandate da Porsche, il non montarle non pregiudica affatto, rispettando i canoni di cui sopra, alcuna cosa;

l'unica eccezione, è che in caso di auto nuova o comunque sotto garanzia della casa, lì per ovvi motivi è bene attenersi a ciò che la casa raccomanda..

ma non è nella fattispecie questo il caso.

Saluti
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ludwig (ludwig)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 03-2010
Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ric,
Ti posso dire che anche per me la sigla N non e' importante,mi e' sembrato strano che la Conti non producesse due gomme ant. e post.con le stesse caratteristiche.
Dato che devo sostituire le gomme,pensavo di rimettere i cerchi originali, perche'sono dell'idea che anche l'estetica vada rispettata.

La macchina l'ho presa da poco ed aveva gia' montati i cerchi da 18, per ora non li cambio,poi si vedra'.Su queste misure c'è omogeneita' di sigle.
A proposito,sembra che i Cup II da 7 1/2 et 65 siano abbastanza rari.

Mi piacerebbe sentire qualche parere relativo al tipo di gomme montate: Michelin,Dunlop,Pirelli,Avon,Continental,etc-etc.

Sempre a proposito di scarpette:ruota di scorta
Ne ho presa una 165/70/16,non entra nel suo vano....???????? non capisco, intanto la misura è quella! o no?
Quella da 15 non credo possa montarsi causa Big Brakes
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 4223
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io monto Continental sport contact 2, le misure sono identiche a quelle della 928.

Per me le migliori, non eccessivamente morbide, ma tutto sommato discretamente confortevoli, ottimo grip, da nuove anche sul bagnato vai senza problemi, pur essendo classiche gomme estive per così dire... ottimo compromesso ad alto livello di qualità, valide per un uso turistico ma perchè no ci si può far anche un giretto in pista...

Sui cerchi puoi trovarli replica, in effetti come ET hanno valori diversi, in genere più bassi, altrimenti quelli originali, che certamente costano un bel pò di più!

ciao
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 201
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 06:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la ruotina di scorta va montata sgonfia , non a caso veniva dato il suo compressore, e non cè compromesso ci vuole originale, io di concorrenza compatibili non ne ho mai viste!
Carpe diem
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1738
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

(io quando devo cambiare le gomme su una Porsche...scelgo solo tra Bridgestone a Michelin o Toyo...ognuno di questi tre marchi ha gomme al Top e e un po' meno del top)
Poi se usi la macchina anche d'inverno e sotto la pioggia e vuoi essere tranquillo comunque,allora il discorso cambia un po').
.............................
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ludwig (ludwig)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludwig

Messaggio numero: 5
Registrato: 03-2010
Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric,
Le sport contact sono montate per ora sulla macchina,in big size :225/40 18 e 285/30, le ho trovate eccellenti, le ho pure su di un'altra non Porsche e sul bagnato vanno pure molto bene.
Le cambio solo perche' datate
Mi sarebbe piaciuto un commento sulle Yokohama , forse piu' performanti delle Conti,una volta molto usate per i track days,non so oggi,
dovrebbero avere una mescola piu' morbida.
Di cerchi cup 2 da 17 ne ho gia' comprato, immediatamente dopo aver preso la macchina , un set ma da 7 e 9 , originali, usati.Ed anche originali cerchero' quelli da 71/2 et 65. Subito dopo aver comprato il set ne ho trovato un'altro con i 71/2
ma il vanditore non li dava separatamente.......
Quindi aspettero' di trovarli.
In alternativa ho scoperto che sulle ultime 928 prodotte,(sul libretto originale infatti ci sono)venivano montati anteriormente anche quelli da 8 (Et 70 ?), molto piu'facili da reperire,forse optero'per questi.

Lucio,
Il ruotino e' originale Porsche,inusato,quindi sgonfio,proveniente da una 968.Il codice e' 965 362 130 .l'originale per 928 è riportato con un 1 di differenza, finale 030.

Continuo a non capire come mai non entri libero nel suo vano.Il solo codice non dovrebbe comportare differenze,perche' le misure sono identiche. Ad occhio la differenza e' di circa 2-3 cm. Forzandolo potrebbe entrare ma....1 non mi piace, 2... potrebbe essere inglobato per sempre la' dentro e fungerebbe da ornamento in quanto inestraibile!!!
Oltre al ruotino,nonostante il set di chiavi completo,incassato nel vano posteriore, mancano il crick e la chiave per i bulloni.
Che fossero un pacchetto optional ?
Sulla tua, e di questa misura?

Andrea,
io la macchina la usero' quasi mai, ma sono dell'idea che le macchine debbano essere trattate bene, tanto piu' se sono Porsche, ma ovviamente su questo siamo tutti d'accordo !
Quindi che soluzione proponi?
La mescola piu' morbida che si sappia, chi la
ha?
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1739
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente ritengo tra quelle che ho citato :
Le piu' dure sono le Michelin,poi un po'piu' morbide le Bridgestone ed ancora piu' morbide le Toyo( che fa delle misure specificamente omologate Porsche )....che ritengo essere le migliori in assoluto per qualita', ma qui in europa e specie in italia vengono viste come gomme di serie B.
Motivo per cui hanno anche un buon prezzo.
Non so se Yokoama fa misure per la 928,ma probabilmente sono sempre quest'ultime le piu' morbide in assoluto,ma ho anche letto qui' sul forum che durano poco e sono subito rumorose.
( la 928 e' un'auto piuttosto pesante quindi ci vuole anche una buona spalla )
Io per la 928 mi butterei sulle Toyo senza ombra di dubbio.....( come ha fatto mio papa' sulla sua 928 GTS )
Ah un consiglio : verifica che non sia stato alterato dal precedente proprietario convergenza,campanatura,camber etc. etc. etc. che vuol dire molto ai fini della tenuta.
.............................
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 4225
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 16 aprile 2010 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ludwig ti dò un consiglio, che fra l'altro applico anche io;

usa la funzione ricerca in alto, mettendo come parole chiave "gomme", "pneumatici" oppure "yokohama", insomma tutto ciò che è inerente a ciò che vuoi sapere...

troverai nell'archivio dei vecchi thread tante risposte, molte più che magari aprendo un thread nuovo, dove per tanti motivi contingenti magari si trovano a intervenire poche persone in quel momento.

Ciao
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 219
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono in procinto di montare le dunlop sport maxx 225/45-17 sull'anteriore qualcuno le ha montate e sa dirmi come vanno..??????
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato
Username: vsalvato

Messaggio numero: 453
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 12 febbraio 2011 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ludwig, per quanto concerne il crick trovi tutto su ebay UK, nuovi, seminuovi e datati, es http://cgi.ebay.co.uk/PORSCHE-928-MODEL-CAR-BODY-JACK-/350289549579?pt=UK_CarsPa rts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item518ee2590b
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ludwig (ludwig)
Nuovo utente (in prova)
Username: ludwig

Messaggio numero: 6
Registrato: 03-2010
Inviato il sabato 26 febbraio 2011 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vittorio,sono assente da un po'.
Il crick l'ho preso su ebay in Germania.
A parte l'ampia scelta, i prezzi sono piu' convenienti.

Per Giapat
A mio parere converrebbe usare le stesse gomme sull'anteriore ed il posteriore.
Io poi ho preso le Conti(ovviamente in Germania)
e ne sono soddisfatto.
Dicevo in Germania per due motivi:il primo e' economico ed il secondo,altrettanto valido, e' che che normalmente si trovano di recentissima fabbricazione (DOT)
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 299
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo anche io per le gomme uguali davanti dietro .....Purtroppo io avevo delle good year excellent nuove ant. 225/45-17 e al post 255/40-17..... Le anteriori si sono ovalizzate e per adesso ho cambiato solo quelle anteriori con delle dunlop sport maxx assimmetriche e unidirezionali (per me gran gomme)...Devo dire che la macchina comunque va bene lo stesso se non fosse che quelle dietro essendo un po più vecchie solo di età (battistrada all'80%) quindi un po secche, il posteriore tende a derapare un pò di più in curva, cosa per me molto piacevole, ma pericolosa se si cerca la velocità...... Se non fosse per un fattore estetico quasi quasi le terrei così.......
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 752
Registrato: 09-2008


Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le piu' dure sono le Michelin,poi un po'piu' morbide le Bridgestone ed ancora piu' morbide le Toyo( che fa delle misure specificamente omologate Porsche )....che ritengo essere le migliori in assoluto per qualita'



Le toyo ce l'ho dietro nella misura 245/45-16, ne avevo sensito parlare molto bene, ma onestamente non mi sembrano proprio il massimo come grip... ma forse sono io troppo esigente
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 303
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio ? Davanti cosa monti ?.... Certo che dietro 245/45-16 costeranno un pozzo,


per colpa del 16....se fosse 17 costerebbero meno....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Fabio C. (joker944ts)
Utente esperto
Username: joker944ts

Messaggio numero: 753
Registrato: 09-2008


Inviato il sabato 05 marzo 2011 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davanti ho delle goodyear eagle F1 GS-D3 225/50-16. Circa 2 anni fà pagai le Toyo 120 euro l'una su gommadiretto; ora sono un pò aumentate.
944 Turbo S '88 (M758)...quella vera
Una Porsche non invecchia, diventa antica
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 396
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 23 maggio 2011 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Datemi 2 dritte mi è venuta voglia di cerchi da 18" quali gomme quali cerchi e quali OFF-set vanno bene?
Carpe diem

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