Autore |
Messaggio |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 199 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 00:22: |
|
Qualche settimana fa fu messo un post di confronto, per me le vere concorrenti della nostra amata erano queste 2, la Aston Martin Oscar / Vantage e la Ferrari 400 / 400i da confrontare con 928S e poi le successive 928S4; la Aston Martin ha molti punti in comune, V8 , un bel ponte posteriore Dè Dion & fascino UK;
la Ferrari, il nome, ...uno stupendo V12 e nuovamente un Dè Dion,
ma tutte e 2 hanno una peggiore distribuzione dei pesi, e una areodinamica più infelice, Tralascio le note magane di affidabilità ( da nuove ) sia della Ferrari che della Aston Martin, le nostre amate erano inarrestabili al confronto ; ora non fanno più testo, sono anziane signore che ovviamente vanno amate e curate. Ammetto che la Aston Martin aveva un cruscotto adorabile davvero "British!" e comunque le due concorrenti erano davvero carissime paragonate al 928. Per gli interni...non faccio commenti. Qui di seguito Ferrari
e poi Aston Martin
NON allego la nostra bimba come interni, tutti la conosciamo, ma ritengo che come equilibrio generale e prestazioni/prezzo fosse davvero la migliore il 928..in ogni sua versione. Carpe diem
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 151 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 22:44: |
|
Lucio io non credo che il 928 possa essere paragonato a queste auto.... forse le prime serie ma non credo ( indole molto più sportiva).... s2 s4 gt gts sono di un altro pianeta....vi ricordo che in un quattroruote del 1987 c'era una comparativa 928s4(manual) vs Testarossa e lo squaletto le suonava pure in accelerazione + ripresa alla T.R. !!!!!!!!! wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 323 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 07:09: |
|
Carissimo dissento dalla tua analisi, sono tutte 2+2; tutte oltre 5000cc; tutte con motori a V; tutte Coupè non esasperate & "fruibili"; poi che il 928 andasse alla grande....."sorry per gli altri"; l'analisi du un vecchio "AutoCapital" & di seguito l'opinione di Un Mito..
 Carpe diem
|
   
guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6516 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 08:59: |
|
aggiungerei anche la jaguar XJS nella comparativa! |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2666 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 09:43: |
|
Già la XJS v12 era confrontata con la 928 anche dagli inglesi. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 152 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 16:34: |
|
carissimi dissento per il semplice fatto che secondo me non si può farne solo una questione di cc o di prezzi. In poche parole non si può paragonare dei berlinoni anche se v8 (TR a parte ) con delle coupe sportive !!!!!! wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2670 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 18:19: |
|
Ma infatti non sono berlinoni ma coupe o meglio GT..... Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 154 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 20:30: |
|
ok giusto sono coupe o gt, ma ricavate da berlinoni ...non certamente con caratteristiche aerodinamiche e sportiveggianti come TR o 928..!!!!!! Per piacere guardate bene la Aston Martin aggiungetevi due porte dietro e avrete una berlina.....Per non parlare poi della BMW e Mercedes...frontale e posteriore piatto (tipo saponetta) non certamente aereodinamico e sportiveggiante, come deve essere una vera gt..... Con questo aggiungo che non voglio denigrare nessuna auto, e nenche discuto sulle caratteristiche tecniche che possono essere simili alla 928.....ma la linea, e dico la linea da sportiva dove la mettiamo ??????? wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 324 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 20:32: |
|
io ne ho fatto un mix tecnologico , motori a V & ponti posteriori "Complessi" ; quadrilateri anteriori, prestazioni simili ( Per la AM Vantage); sorry for Jaguar ma anche con il V12 rimane molto più lenta, presi spunto da un Post dove si parlava della Alfa Romeo Montreal; il mix non è solo di "Prestazioni" ma anche di Confort, il Testarossa è "sgodevole" rumoroso e rigido, AM & Squalona sono sì veloci, ma anche confortevoli e usabili quotidianamente ( io lo ho fatto per 6 anni); e scelsi l'automatica anche perchè trovavo la frizione del manuale troppo "Maschia" per i miei gusti; sono auto che vanno bene per una sgroppata per la Futa, ma che si possono parcheggiare a Montecarlo e scendere in Smoking senza aver rovinato le scarpe nere di vernice; forse la Maserati khamsin è la sola vera rivale Italiana, anche se precedente,
  Carpe diem
|
   
giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato Username: supervergas
Messaggio numero: 155 Registrato: 08-2010

| Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 22:37: |
|
Si in effetti condivido !!! Non è facile trovare un mix di pretsazioni per l'epoca : potenza, coppia ,confort, unita a una linea SPORTIVEGGIANTE come quella delle nostre 928, questo conferma la bonta del progetto 928, una SUPERCAR poliedrica.....!!!!!! Ergo giustamente non è facile nenche trovare le concorrenti, sempre per l'epoca, abbinabili ! wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
|
   
Alessandro (wild_boar)
Utente registrato Username: wild_boar
Messaggio numero: 148 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 04 dicembre 2016 - 08:24: |
|
Riprendo questo vecchio topic perché il post lasciato allora da Lucio mi ha fatto sorridere.... Vi devo confessare che quando ho scelto la 928, l'ho fatto perché purtroppo le Khamsin sono praticamente introvabili e perché, anche avendo la fortuna di trovarne una, i prezzi ormai hanno raggiunto livelli veramente elevati. I quel caso l'esiguità della produzione (e di conseguenza l'estrema rarità degli esemplari residui) unita ad un fascino e contenuti davvero notevoli ne fanno una vettura da "alto collezionismo". All'epoca fu un flop commerciale, forse a causa della linea da astronave, forse fu dovuto anche dalla concomitante crisi petrolifera unita al clima da "caccia alle streghe" che si respirava in quegli anni. Oggi questa sua rarità ne fa un oggetto desiderato e conteso a suon di centinaia di migliaia di euro. La 928 ha, a mio parere, una filosofia di progetto molto vicina a quella della Khamsin, partendo dal design, passando per gli allestimenti interni e senza dimenticare le prestazioni elevatissime raggiungibili in souplesse. Flying is the most fun thing you can do with your pants on
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10713 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 04 dicembre 2016 - 12:26: |
|
Thread interessante! Non ho mai preso la 928 in considerazione perche molto attratto dalla 911, ma tenendo la Carrera 3,2 e separandomi dalla 993 Turbo ed in vena di nuove esperienze sto prendendo in considerazione anche una 944 Turbo coupe ed una bella 928 GT che a giorni andro' a vedere noto pero' che e' un modello con pochi appassionati e di conseguenza con poca discussione, ad Ottobre sono sceso a Cosenza ed ho sentito il rabbioso rombo del V8 di Arturo sara stato che non aveva montato i salsicciotti tubi presa aria, ma mi ha lasciato un bella impressione, suonava molto piu grintoso della mia Mustang GT Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Alessandro (wild_boar)
Utente registrato Username: wild_boar
Messaggio numero: 149 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 04 dicembre 2016 - 13:23: |
|
A mio modesto parere è un'auto che incarna alla perfezione il concetto base alla filosofia Porsche... prestazioni elevatissime e massima versatilità di impiego. Io, quando l'ho presa, ero alla ricerca di una gran turismo che mi consentisse anche viaggi con un certo comfort. Dopo averla guidata e aver approfondito la conoscenza dei suoi segreti e caratteristiche me ne sono innamorato perdutamente! Se ripassi da Cosenza sarà un piacere incontrarti di persona... Flying is the most fun thing you can do with your pants on
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10718 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 04 dicembre 2016 - 21:49: |
|
certo Alessandro, se tutto va bene dovrei scendere in primavera, potremmo incontrarci con Arturo bimmer all'officina di Aldo a Taverna di Montalto, e incontare altri forumisti ciao Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|