Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * 928 Vs Aston Martin Vs Ferrari 400 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 199
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 00:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche settimana fa fu messo un post di confronto,
per me le vere concorrenti della nostra amata erano queste 2, la Aston Martin Oscar / Vantage e la Ferrari 400 / 400i da confrontare con 928S e poi le successive 928S4; la Aston Martin ha molti punti in comune, V8 , un bel ponte posteriore Dè Dion & fascino UK;



la Ferrari, il nome, ...uno stupendo V12 e nuovamente un Dè Dion,



ma tutte e 2 hanno una peggiore distribuzione dei pesi, e una areodinamica più infelice,
Tralascio le note magane di affidabilità ( da nuove ) sia della Ferrari che della Aston Martin, le nostre amate erano inarrestabili al confronto ; ora non fanno più testo, sono anziane signore che ovviamente vanno amate e curate.
Ammetto che la Aston Martin aveva un cruscotto adorabile davvero "British!" e comunque le due concorrenti erano davvero carissime paragonate al 928. Per gli interni...non faccio commenti.
Qui di seguito Ferrari



e poi Aston Martin



NON allego la nostra bimba come interni, tutti la conosciamo, ma ritengo che come equilibrio generale e prestazioni/prezzo fosse davvero la migliore il 928..in ogni sua versione.
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 151
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 10 gennaio 2011 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio io non credo che il 928 possa essere paragonato a queste auto.... forse le prime serie ma non credo ( indole molto più sportiva).... s2 s4 gt gts sono di un altro pianeta....vi ricordo che in un quattroruote del 1987 c'era una comparativa 928s4(manual) vs Testarossa e lo squaletto le suonava pure in accelerazione + ripresa alla T.R. !!!!!!!!!
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 323
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 07:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimo dissento dalla tua analisi, sono tutte 2+2; tutte oltre 5000cc; tutte con motori a V;
tutte Coupè non esasperate & "fruibili"; poi che il 928 andasse alla grande....."sorry per gli altri";
l'analisi du un vecchio "AutoCapital" &
di seguito l'opinione di Un Mito..





Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6516
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiungerei anche la jaguar XJS nella comparativa!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2666
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già la XJS v12 era confrontata con la 928 anche dagli inglesi.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 152
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

carissimi dissento per il semplice fatto che secondo me non si può farne solo una questione di cc o di prezzi. In poche parole non si può paragonare dei berlinoni anche se v8 (TR a parte ) con delle coupe sportive !!!!!!
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2670
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma infatti non sono berlinoni ma coupe o meglio GT.....
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 154
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok giusto sono coupe o gt, ma ricavate da berlinoni ...non certamente con caratteristiche aerodinamiche e sportiveggianti come TR o 928..!!!!!! Per piacere guardate bene la Aston Martin aggiungetevi due porte dietro e avrete una berlina.....Per non parlare poi della BMW e Mercedes...frontale e posteriore piatto (tipo saponetta) non certamente aereodinamico e sportiveggiante, come deve essere una vera gt..... Con questo aggiungo che non voglio denigrare nessuna auto, e nenche discuto sulle caratteristiche tecniche che possono essere simili alla 928.....ma la linea, e dico la linea da sportiva dove la mettiamo ???????
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 324
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ne ho fatto un mix tecnologico , motori a V
& ponti posteriori "Complessi" ; quadrilateri anteriori, prestazioni simili ( Per la AM Vantage);
sorry for Jaguar ma anche con il V12 rimane molto più lenta, presi spunto da un Post dove si parlava della Alfa Romeo Montreal; il mix non è solo di "Prestazioni" ma anche di Confort, il Testarossa è "sgodevole" rumoroso e rigido, AM & Squalona sono sì veloci, ma anche confortevoli e usabili quotidianamente ( io lo ho fatto per 6 anni); e scelsi l'automatica anche perchè trovavo la frizione del manuale troppo "Maschia" per i miei gusti; sono auto che vanno bene per una sgroppata per la Futa, ma che si possono parcheggiare a Montecarlo e scendere in Smoking senza aver rovinato le scarpe nere di vernice;
forse la Maserati khamsin è la sola vera rivale Italiana, anche se precedente,


Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat /robocop/ (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 155
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 11 gennaio 2011 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si in effetti condivido !!! Non è facile trovare un mix di pretsazioni per l'epoca : potenza, coppia ,confort, unita a una linea SPORTIVEGGIANTE come quella delle nostre 928, questo conferma la bonta del progetto 928, una SUPERCAR poliedrica.....!!!!!! Ergo giustamente non è facile nenche trovare le concorrenti, sempre per l'epoca, abbinabili !
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (wild_boar)
Utente registrato
Username: wild_boar

Messaggio numero: 148
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 04 dicembre 2016 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo questo vecchio topic perché il post lasciato allora da Lucio mi ha fatto sorridere....
Vi devo confessare che quando ho scelto la 928, l'ho fatto perché purtroppo le Khamsin sono praticamente introvabili e perché, anche avendo la fortuna di trovarne una, i prezzi ormai hanno raggiunto livelli veramente elevati.
I quel caso l'esiguità della produzione (e di conseguenza l'estrema rarità degli esemplari residui) unita ad un fascino e contenuti davvero notevoli ne fanno una vettura da "alto collezionismo".
All'epoca fu un flop commerciale, forse a causa della linea da astronave, forse fu dovuto anche dalla concomitante crisi petrolifera unita al clima da "caccia alle streghe" che si respirava in quegli anni.
Oggi questa sua rarità ne fa un oggetto desiderato e conteso a suon di centinaia di migliaia di euro.
La 928 ha, a mio parere, una filosofia di progetto molto vicina a quella della Khamsin, partendo dal design, passando per gli allestimenti interni e senza dimenticare le prestazioni elevatissime raggiungibili in souplesse.
Flying is the most fun thing you can do with your pants on
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10713
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 04 dicembre 2016 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Thread interessante!
Non ho mai preso la 928 in considerazione perche molto attratto dalla 911, ma tenendo la Carrera 3,2 e separandomi dalla 993 Turbo ed in vena di nuove esperienze sto prendendo in considerazione anche una 944 Turbo coupe ed una bella 928 GT che a giorni andro' a vedere
noto pero' che e' un modello con pochi appassionati e di conseguenza con poca discussione,
ad Ottobre sono sceso a Cosenza ed ho sentito il rabbioso rombo del V8 di Arturo sara stato che non aveva montato i salsicciotti tubi presa aria, ma mi ha lasciato un bella impressione, suonava molto piu grintoso della mia Mustang GT
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (wild_boar)
Utente registrato
Username: wild_boar

Messaggio numero: 149
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 04 dicembre 2016 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio modesto parere è un'auto che incarna alla perfezione il concetto base alla filosofia Porsche... prestazioni elevatissime e massima versatilità di impiego.
Io, quando l'ho presa, ero alla ricerca di una gran turismo che mi consentisse anche viaggi con un certo comfort.
Dopo averla guidata e aver approfondito la conoscenza dei suoi segreti e caratteristiche me ne sono innamorato perdutamente!

Se ripassi da Cosenza sarà un piacere incontrarti di persona...
Flying is the most fun thing you can do with your pants on
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10718
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 04 dicembre 2016 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo Alessandro, se tutto va bene dovrei scendere in primavera, potremmo incontrarci con Arturo bimmer all'officina di Aldo a Taverna di Montalto, e incontare altri forumisti
ciao
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione