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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 85 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 17:18: |
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Ho finalmente provato la mia bimba, dopo 4 anni di fermo sembra un sogno; piccolo problema surriscaldamento acqua, l'impressione ( certezza ) è che non siano partite le 2 ventole, i fusibili sono Ok, se mi ricordo partono in sequenza in relazione alla temperatura acqua, mi confermate? Carpe diem
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2550 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 12:39: |
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Devi prima di tutto controllare se funzionano le ventole stesse, sono governate da 2 centraline di cui una sull'anteriore. Il controllo è facile: metti in moto, motore al minimo, e inserisci il ricircolo; questo dovrebbe accendere il condizionatore, e di conseguenza le ventole. ENTRAMBE. Fai la prova e riferisci, così procediamo. In cerca...
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 87 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 13:54: |
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deflettore apre a vettura spenta e chiude a vettura fredda & accesa, ventole ok staccando il connettore in basso vicino alla porta Sx, si aprono e deflettori e si apre la presa d'aria, temo sia questa la scheda incriminata.... definito qui " 1° Modulo comando"
 Carpe diem
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2551 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 15:15: |
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Oddio cerca allungare un po' di più le frasi, così si capisce pochissimo. Io capisco che: 1) le ventole funzionano (a motore caldo?) 2) la paratia si muove, ovviamente tu hai solo controllato che a motore fermo la paratia è chiusa e a motore acceso la paratia è aperta. Devi controllare che, a motore caldo e al minimo, quando l'acqua raggiunge i fatidici 90°C, le ventole girino E la paratia si apra. Riferisci? In cerca...
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2426 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 18:09: |
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Stesso problema ho sostituito sensori, switch e termostato e adesso le temperature sono stabilissime e le ventole attaccano e staccano quando devono. Costo circa 200/250 euro in pezzi e non ricordo di manodopera. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 88 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 20:26: |
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ok Simone scusami , la paratia apre e chiude accendendo & spegnendo il motore, NON si muove anche passando i 90°, e le ventole non partono, avendo verificato che le ventole vanno, temo che Alessio abbia messo il dito nella piaga, farò una verifica del termostato, se prima trovo dopo dove me lo hanno nascosto.... Carpe diem
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2427 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 09:20: |
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IL termostato e nel condotto dell'acqua vicino alla pompa. Ti consiglio anche i vari sensori che danno l'imput ai radiatori ed alle varie centraline in tutto sono 4 pezzi fondamentali compreso il termostato. Ricordati se li sostituisci di prendere anche rondelle e anelli di tenuta. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2552 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 10:25: |
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Il problema non è il "Termostato", mica è una 127 col bulbo elettroventola. Casomai devi controllare il pezzo indicato con 11 nello schema; è un vero e proprio sensore di temperatura montato, se non ricordo male, sul lato sx posteriore del radiatore. Prima di tutto devi staccarlo e misurare col tester ai suoi morsetti: devi trovare un valore tra 10 e 100 mila ohm (10k -100k); poi, se questo funziona, prova anche, a quadro acceso, a far toccare tra di loro i 2 fili che ci sono connessi: le ventole devono partire dopo qualche secondo. Fai le prove e riferisci In cerca...
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 92 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 11:47: |
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Grazie Simone... lo so sono abituato a un V8 ma di altra pasta, ho una Grand Wagooner ed è di una semplicità mostruosa...ma anche un abisso di CV...
 Carpe diem
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 213 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 21:55: |
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Quesito forse naif il mio: nel secondo post di questo thread Simone parla di inserire il ricircolo... questa mattina, uscito a fare un giretto con la "bimba" (a proposito, Hurrah!!!dopo 7 gg di fermo e senza aver staccato la batteria la macchina e' partita senza problemi... merito della nuova batteria da 74 Ah forse ma nell'ultimo mese nonostante abbia viaggiato molto poco e saltuariamente e' andato tutto ok) ho cercato se esitesse un comando per inserire il ricircolo e non l'ho trovato, almeno sul comando della climatizzazione sulla console. Forse il ricircolo e' montato solo sulla GTS? |
   
Fabrizio (cristalplace)
Utente registrato Username: cristalplace
Messaggio numero: 92 Registrato: 10-2009
| Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 00:35: |
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nel GTS si trova spostando la levetta a sinistra c'è l'icona del ricircolo ma credo sia uguale anche per la S4 e la GT ma non ne sono sicuro. Dio creò il mondo Ferdinand Porsche... un M I T O
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 99 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 11:01: |
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vi metto la foto del pannello Ac... sulla mia S4 non mi sembra ci sia ricircolo Carpe diem
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Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 204 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 16:23: |
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Lucio,se non sbaglio il ricircolo dovrebbe essere rappresentato sulla S4 da quel rettangolo bianco vicino alla posizione zero , ciao |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 214 Registrato: 11-2008

| Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 18:25: |
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La foto postata da Lucio mi da lo spunto per un altro post... riguara il comando (quello a dx del pannello rosso con la chiave bianca) per la chiusura celle portiere dall'interno; sulla mia S4 non c'e stato verso di farlo funzionare. L'eletteauto ci ha perso ore controlando i contatti, il fusibile etc senza risultato. Non funziona, non apre quando le serrature sono chiuse agendo sul pomello sulla portiera stessa e non chiude. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?Scusate la digressione... ma vista la comiodita' della foto mi sono lasciato andare. |
   
Fabrizio (cristalplace)
Utente registrato Username: cristalplace
Messaggio numero: 93 Registrato: 10-2009
| Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 18:41: |
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io invece mi scuso per lo sbaglio di cui sopra... spostando la leva tutto a sinistra e non a destra c'è il ricircolo sul gts chiedo venia amici per l'inconveniente. Dio creò il mondo Ferdinand Porsche... un M I T O
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 100 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 20:08: |
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Carissimo Vittorio domani ti posto lo schema elettrico porte, il mio va ( almeno quello ); quindi non so aiutarti..
 Carpe diem
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Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 101 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 20:12: |
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colgo l'occasione chi mi può fare una foto come questa al comando specchietto elettrico? altra domanda chi si è servito della Porsche/Soveco Bologna ?? Opinioni?? Carpe diem
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