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PorscheMania Forum * Forum 928 * Pompa benzina GTS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Fabrizio (cristalplace)
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Messaggio numero: 58
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Inviato il domenica 22 novembre 2009 - 01:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao stasera ho preso la bambina per un piccolo giro ad andatura sorniona, piccolo rettilineo una accelerazione e poi come se la benzina fosse finita invece è pieno.. niente si è spenta mentre camminavo mi fermo provo a riaccendere e niente, dopo un po riparte ma subito si rispenge accelero ma si spenge come soffocata, pompa benzina??? accendo il quandro sento un rumore come se bussassero dietro ma si vede che non spinge benzina io penso sia la pompa voi cosa ne pensate?
Dio creò il mondo Ferdinand Porsche... un M I T O
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5418
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Inviato il domenica 22 novembre 2009 - 11:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non m'intendo di 928 ma direi che la diagnosi è giusta.... ma non faceva rumore (tipo forte ronzio.. fischio..) prima di "morire"?
potrebbe esser anche intasato qualcosa... filtro/i benza?
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Fabrizio (cristalplace)
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Messaggio numero: 59
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Inviato il domenica 22 novembre 2009 - 11:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no ancora la pompa sembra che attacchi, quando giro il quadro fà toc toc toc e zzzzz poi piu niente, ho provato a sostituire il relais pompa ma non parte ugualmente, potrebbe essere il filtro benza attappato? dove si trova?
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2379
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Inviato il domenica 22 novembre 2009 - 16:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

portala dal meccanico e controlla se pompa e filtro sono ok. Il toc toc potrebbe essere problemi di corrente.... falle dare un occhiata e facci sapere
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Fabrizio (cristalplace)
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Messaggio numero: 61
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Inviato il domenica 22 novembre 2009 - 16:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domani la devo far portare con il carro attrezzi il toc toc lo ha sempre fatto da quando l'ho presa però insistendo con l'avviamento si sente odore di benzina, ma le pompe dove sono situate? ieri sera il mio amico Bosch Service mi ha trainato fino a casa e mi ha detto che deve mandarmi il carro per il traino in officina, l'auto non ne vuol proprio sapere di andare in moto, sembrerebbe mancanza di alimentazione o mancanza di corrente, domani si vedrà ma non credo sia nulla di grave, ancheil mio amico pensa alla pompa ma dovrà fare delle verifiche..
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Fabrizio (cristalplace)
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Messaggio numero: 62
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Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 11:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

portala dal meccanico e controlla se pompa e filtro sono ok. Il toc toc potrebbe essere problemi di corrente.... falle dare un occhiata e facci sapere
che tipo di problemi di corrente potrebbero essere?
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2380
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Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 11:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potrebbe non arrivare abbastanza corrente per abbassamento della carica della batteria. Accende il quadro ma come giri per mettere in moto si sente un suono simile ad contatto ripetuto (probabilmente il tuo toc toc). Poi se è quello rimane da indagare se è la batteria andata ho qualcosa che ne impedisce la ricarica.
La pompa benzina e dietro..
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Fabrizio (cristalplace)
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Messaggio numero: 63
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Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 12:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

putroppo prima di mercoledi non possono vederla, la batteria è una Varta blue line 75 amper ed è stata montata 3 mesi fa, quando ci camminavo (15 giorni senza problemi) l'alternatore ricaricava perfettamente la batteria ha sempre risposto bene solo ieri l'ho dovuta ricaricare perchè a furia di provare ad accendere il motore e a causa del traino di sera con luci e quadro accesi si era un po scaricata ma ora è nuovamente ok.. che palle quando devi aspettare ho la bimba ferma e sono totalmente impotente... sigh ma quindi il toc toc non deve farlo?
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 176
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Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 21:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo avemdolo sperimentato qualche giorno fa sulla mia S4 che con carica insufficiente della batteria ed insufficiente impulso all'avviamento il rumore e' abbastanza inconfondibile e sembra quello di un interruttore che stacca-atacca con una frequenza piuttosto elevata; diciamo un tac-tac-tac di 5 frequenze al sec. e non come un "bussare" da dietro indicato da Fabrizio. Se la pompa benzina e' collocata dietro potrebbe essere quella che e' andata e che fa rumore anomalo sull'auto di Fabrizio?
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Fabrizio (cristalplace)
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Messaggio numero: 64
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Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 21:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vittorio credo sia quello il problema, oppure è andata qualche centralina elettrica ma se il toc toc non è normale allora è andata la fuel pump... mercoledi saprò qualcosa di piu, ma la amo lo stesso anche se mi ha lasciato a piedi, l'ho sempre amata quest'auto meravigliosa.. nostalgico??? forse ma dopo quasi 20 anni abbiamo delle auto pressochè attuali con prestazioni di tutto rispetto... si si è adorazione questa!!!
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Fabrizio (cristalplace)
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Messaggio numero: 72
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Inviato il sabato 12 dicembre 2009 - 16:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto ok sostituita pompa benzina e relativo filtro, la vecchia era morta.. ora il V8 rigira che è un piacere....
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 5113
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Inviato il martedì 15 dicembre 2009 - 15:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo.
Tessera N° 1031
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Fabrizio (cristalplace)
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Messaggio numero: 116
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Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 12:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'altroieri mentre giravo con la GTS mi si è ripresentato lo stesso problema della pompa benzina sostituita di recente francamente mi sembra un po strano che una pompa originale duri pochi mesi... ho sostituito anche il filtro pompa a dicembre la vecchia pompa era quella originale della casa ed è durata 18anni la nuova sempre originale è morta dopo 8 mesi circa.. il mio meccanico mi ha detto che forse è dovuto allo scarso utilizzo dell'auto ma io non credo anche se uso la macchina di rado, spesso la accendo e faccio girare il motore per una decina di minuti l'altroieri mi ha di nuovo lasciato a piedi quindi carro attrezzi e ora è sul ponte che aspetta la nuova(si fa x dire..)pompa che comunque mi verrà sostituita in garanzia per fortuna.. ora mi domando.. o era difettosa oppure c'è qualcosa nell'auto che ne provoca il bloccaggio visto che il meccanico mi ha detto che era bloccata...
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Massimo (porsche_924_77)
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Messaggio numero: 203
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Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 17:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

strano!controlla i voltaggi e la resistenza dell'alimentazione della pompa, inoltre ti consiglio di svuotare per intero il serbatoio e ripulirlo, magari si è staccato qualcosa che poi si è sciolto (non in polvere ma in un composto appiccicoso) provocando il bloccaggio....le pompe elettriche centrifughe sono molto sensibili perchè hanno tolleranze strettissime.
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 2756
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Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 17:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto in toto l'intervento di Massimo. Mi è successa una cosa analoga in due occasioni, con la moto e con l'altra auto. Nel caso della moto, avevo appena fatto saldare il serbatoio, nulla mi toglie dalla testa che qualche elemento in sospensione le abbia bloccate (due pompe originali BMW nell'arco di una settimana). Con la saab il bloccaggio di due pompe, la prima durata 10 anni, la seconda 1500 km. Sostituita questa seconda è andato tutto liscio, ma nel frattempo ho cambiato benzinaio.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Fabrizio (cristalplace)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il giovedì 12 agosto 2010 - 18:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adesso che ci penso.. l'auto era appena entrata in riserva e sono andato a mettere 50 euro al distributore e la pompa si è guastata dopo una ventina di chilometri forse sarà dipeso dal carburante? vado spesso con le altre auto presso quel distributore ed è sempre andato tutto ok, avevo pensato di dire al meccanico di ripulire il serbatoio comunque è strano veramente forse la pompa era difettosa anche Bosch può sbagliare infatti me ne danno un'altra senza pagare vedremo...
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Massimo (porsche_924_77)
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Messaggio numero: 205
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Inviato il venerdì 13 agosto 2010 - 16:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'importante è risolvere, solo che questi inconvenienti improvvisi che ci lasciano a piedi, ci fanno perdere credibilità all'affidabilità dei nostri mezzi. Quando mi sono deciso a testarla perbene facendo Prato-Milano Milano-Prato (640 km circa) sono stato nel panico per tutto il tempo, anche se poi il test lo ha superato brillantemente!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 10:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAssimo, ho avuto guai con la pompa di benzina della mia S4 a Luglio, facendo Mi-Arezzo-Mi (900 km totali) e confermo che un viaggio di 400 e oltre km con l'auto (la mia e' automatica) che non regge il regime di minimo e che borgotta e ti si spegne ad ogni accenno di rallentamento e coda sugli appennini ti fa desiderare di aver lasciato la macchina in Garage... E poi la diagnosi del guasto nn e' stata facile ne imemdiata neanche per il bravo Riccardo di ATS-Bresso che si e' preso tanto a cuore la mia piccola che si rifiuta di darmela senza aver rispoto definitivamente tante altre piccole magagne di natura elettrica. Comunque e' la prima volta dopo 40 anni e "n" auto che ho avuto a che fare con un guasto alla pompa AC, l'ultima volta fu sulla Austin A40 di mio padre, credo 40-42 anni fa... A quanto ho capito la pompa benzina puo essere un piccolo cruccio sulla 928?
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 17:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che sia un Dolore di qualità di fornitori,
c'è la CAR.GO di San lazzaro di Savena Bologna che ha tutto di tutto di Più, e a prezzi interessantissimo, purtroppo serve la partita IVA,
Carpe diem
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Massimo (porsche_924_77)
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Messaggio numero: 245
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Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 07:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la pompa benzina è un cruccio su tutte le nostre Porsche, io ne ho cambiate già 2...su internet (ebay) si trovano a buon prezzo, provo ad inviarti un link...scartabellando su internet si trova tantissimo, la qualità è molto buona, e i prezzi sono veramente competitivi. Prima di agosto ho sostituito gli accumulatori di pressione perchè forati, qua in Italia 180 euro (quelli + economici)la coppia, in germania, nuovi originali bosch 60 euro entrambi!
http://cgi.ebay.it/76050-Pompa-carburante-PORSCHE-928-4-9-S-S4-HP-320-/400088272 325?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d271e8dc5
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Fabrizio (cristalplace)
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Messaggio numero: 119
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Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 11:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la pompa è stata sostituita in garanzia Bosch quella che hanno tolto era bloccata hanno svuotato il serbatoio della mia 928 e pulito completamente ma a detta del mio amico Bosch service il serbatoio internamente era immacolato quindi si deduce che la pompa installata in precedenza fosse difettosa è stata mandata in Bosch dove controlleranno il ricambio per vedere come mai si è bloccato dopo cosi poco tempo, tutto è bene quel che finisce bene la mia GTS va alla grande di nuovo.
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Nico Rossi (rosnik)
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Messaggio numero: 1664
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Inviato il sabato 11 settembre 2010 - 21:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Prima di agosto ho sostituito gli accumulatori di pressione perchè forati, qua in Italia 180 euro (quelli + economici)la coppia, in germania, nuovi originali bosch 60 euro entrambi!




Scusa Massimo,
puoi darci qualche dritta su dove reperire gli accumulatori di pressione a prezzo?


A me anno chiesto 348 euro in Porsche...
°Nico°
944 S2 Cab./(931) 924 Turbo2 - Tessera PORSCHEMANIA n°665
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Filippo Zanetti (urraco)
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Inviato il sabato 11 settembre 2010 - 22:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando a casa sono rimasto in riserva nonostante il livello benzina segnasse abbondantemente la meta, era arrivato sin li e poi bloccato. Ripartivo verso casa appena rifornito, e anche la mia sembrava far "fatica" o perlomeno era meno godibile di qunato non fosse prima. arrivato a casa, e i miei vicini vedendola hanno voluto vederla e sopo una mezzoretta la accendevo, ci provai, almeno, perche tutto tacque. IL mio adorato vicni meccanico prontamente mi diagnostica mancanza rumorino dalla pompa, apre il coperchio sulla destra e facendo un ponte fra batteria e pompa la fa ripartire, fa comunque fatica sinhiozza, vado in ansia, ma riprova e parte come si conviene. Ad oggi limitandomi semplicemtne ad accenderla di tanto in tanto si e sempre accesa, tranne l'ultima volta che ha fatto un pochino fatica. Appena tolto il carter metallico che la copriva ci si e comunque presentata una pompa nuovissima. Da quanto provato e letto sulla 928 mi e parso di capire che assolutamente e ribadisco assolutamente sia una vettura da non lasciare mai, mai, mai in riserva. Spero per te e anche un pelino per me che tutto si risolva, Ti invito anche a valutare altre pompe compatibili con la nostra, tipo quella di alcune serie di merceds 190 e 200, facilmente reperibili e dal costo contenuto. Scusatemi se mi sono dilungato tanto.
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Massimo (porsche_924_77)
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Inviato il domenica 12 settembre 2010 - 07:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Nico: anche se snobbato da molti, su ebay Germania ho fatto una breve ricerca(con le parole in tedesco che puoi facilmente tradurre con google)e ho trovato due inserzioni da 2 venditori diversi. Ho comprato questi accumulatori con una spesa complessiva di 60 euro, 1 è NUOVO, l'altro è funzionante, li ho montati e ho risolto il problema delle partenze a caldo. Addirittura aveva una testina k jetronic venduta a 50 euro!!!
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Fabrizio (cristalplace)
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Inviato il domenica 12 settembre 2010 - 09:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque è vero la mia pompa stranamente si è guastata dopo che è entrata in riserva, forse sarà un caso ma farò del tutto affinche non ci vada piu, sempre il pieno allora...:-)
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il domenica 12 settembre 2010 - 10:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque questi guasti della pompa AC causa livello carburante in riserva sono abbastanz preoccupanti e, mi pare di capire dai post precedenti, anche piuttosto frequenti... quale puo essere la causa, residui di sporcizia del carburante pescati a liello basso dal serbatoio? Questi accumulatori di pressione citati da Massimo,sono collocati a monte o a valle della pompa? Dove sono citati sul manuale? E' regola cambiarli una volta cambiata la pompa AC o non e' necessario? Io come accennato piu sopra ho cambiato la pompa AC ed il guasto riscontrato (vettura che non teneva il regime minimo...) e' fortunatamente scomparso; Riccardo di ATS ha provato la vettura abbastanza a lungo e sembra tutto OK< io la provero nei prossimi giorni e verifichero ulteriormente.
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Fabrizio (cristalplace)
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Messaggio numero: 128
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Inviato il domenica 12 settembre 2010 - 10:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io con la nuova pompa ho fatto circa 200 km. tutto ok.. per il momento, ma a dicembre oltre la pompa feci mettere anche il filtro nuovo, ora mi domando ma il filtro a cosa serve?? non dovrebbe trattenere eventuali residui di sporcizia per salvaguardare la pompa?? comunque il serbatoio era pulito i miei amici di bosch service lo hanno visionato pulito etc.. ma mi hanno detto che era pulitissimo, non è che le benzina italiana sia deleteria per quel tipo di pompa? io l'auto l'ho presa in germania e aveva la pompa di mamma porsche di 18 anni di vita e tutto era ok...
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Filippo Zanetti (urraco)
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Inviato il domenica 12 settembre 2010 - 11:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul discorso benzina sono piuttosto convinto che sia comunque una concausa. Anche perche la vecchia super rispetto all'attuale verde era meno ricca di ottani e con caratteristiche tecniche ben bene diverse. Sicuramente piu performante l'attuale, ma anche appunto diversa. Sono altresi convinto che le nostre beniamine, essendo per lo piu, accese e o usate meno frequentemnte siano soggette a maggiori rischi e depositi che in un serbatoio con minimo 25/30 anni non e certo fattore positivo. La pompa, il filtro, e tutto il contorno sono stati appunto concepiti gli anni su indicati e per lavorare con benzine ai tempi attuali. Ci sono poi teorie che invitano a non usare benzine speciali per motivi che definierei svariati e per me, non avendoli provate, strani. Ribadisco sulle pompe a sto punto se continuera cosi mi limitero a far incetta di quelle in dotazione ad alcune mercedes. Saluti a tutti.
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Massimo (porsche_924_77)
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Inviato il domenica 12 settembre 2010 - 17:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preciso un'affermazione di Filippo, la benzina rossa aveva più ottani rispetto alla verde (95 verde 98 rossa)con precisione piombo tetraetile e questo permetteva di avere rapporti di compressione più elevati e anticipi elevati, quindi anche potenze più alte(essendo un'anti-detonante). Inoltre il piombo tetraetile e altri additivi rendevano la rossa più "untuosa" lubrificando meglio tutte quelle parti a contatto con essa (impianto iniezione, valvole...), è questo il vero motivo per cui noi possessori di auto d'epoca dovremmo utilizzare additivi sostitutivi, non per ottenere prestazioni(basta ritardare l'anticipo)ma per lubrificare e salvaguardare il motore. Il fatto che la pompa si guasti quando è in riserva è semplice e causato da due fattori: il primo è che in riserva la "pressione"del carburante è chiaramente inferiore a serbatoio pieno, quindi la pompa (non essendo immersa) risucchia aria e benzina, i rullini della pompa sono lubrificati dalla benzina (che di per sè è già secca come ho spiegato), e se questo cuscino di benzina tra la girante e lo statore della pompa si assottiglia per effetto dell'aria, allora si innesca un attrito pazzesco e qui comincia ad entrare in circolo limatura di ferro(e poi grippa). L'altro motivo è che il ritorno della benzina nel serbatoio è vicino al pescaggio, anche qui, in riserva, il ritorno solleva tutte le "sporcizie"(se ce ne sono), quelle più grandi restano imprigionate nel filtro, ma quelle più sottili e catramose passano imbrattando la girante...gli accumulatori di pressione non si trovano sulla gts o s4 in quanto sono equipaggiate con la lh-jetronic(iniezione elettronica), mentre le serie precedenti (k-jetronic) ne sono provviste. Questo accumulatore è montato a valle della pompa e serve per mantenere in pressione l'impianto a motore caldo, compensando la vaporizzazione della benzina. Scusate se sono stato lungo e tedioso, ma quando avevo curiosità o bisigno ho trovato molta confusione e nessuno mi ha mai saputo dire nulla con precisione.
...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il domenica 12 settembre 2010 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo... scusarti per esserti dilungato? Ma scherzi davvero! Da persone esperte come te c'e solo da imparare e se si e' appassionati non si puo non essere lieti di conoscere ed imparare da chi ne sa di piu.
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Massimo (porsche_924_77)
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Inviato il domenica 12 settembre 2010 - 21:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi fate arrossire!
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Fabrizio (cristalplace)
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Inviato il domenica 12 settembre 2010 - 21:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

condivido ciò che ha affermato Vittorio ce ne fosse di gente cosi.....
Dio creò il mondo Ferdinand Porsche... un M I T O

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