Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Presentazione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo perozzi (vincenzo_928_s)
Nuovo utente (in prova)
Username: vincenzo_928_s

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve Ragazzi, mi presento, mi chiamo Vincenzo e scrivo da Ascoli Piceno. Ho da qualche settimana realizzato un sogno da tempo sperato , cioè l'acquisto di una porsche 928 s automatica, proveniente dalla germania, ma in condizioni pietose, ho qualche documento che dovrebbe risalire al 1981, forse, addirittura ha il gancio traino originale porsche,sabato pomeriggio mi sono tolto la soddisfazione di provare ad accenderla, era ferma da molto tempo , comunque è andata in moto , ma dopo pochi minuti ho visto una perdita di olio color cappuccino ho spento immediatamente e ho notato che era olio emulsionato , cioè con la presenza di acqua, cosa devo fare? La guarnizione della testata di una delle due bancate è andata? vi ringrazio in anticipo se qualche amico intenditore mi dice qualcosa o qualche consiglio,poi sono alla ricerca dello schema elettrico per rimontare il blocchetto accenzione e magari lo schema dei fusibili, vi ringrazio tanto.....per il momento l'unica cosa che posso dirvi è che non vedo l'ora di risistemarla come si deve, vi spedirò appena possibile le foto..
grazie di nuovo.
Vincenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 2372
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 10 novembre 2009 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vincenzo, benvenuto in Pimania.

Come tanti di noi hai realizzato un sogno con l'acquisto della vettura che desideravi. Ho letto che hai qualche problema con la macchina e quindi hai bisogno di aiuto. Mi dispiace di non poterti aiutare nello specifico ma vedrai che presto lo faranno gli esperti del modello.

Nel mio piccolo mi permetto di suggerirti di affidarti ad un meccanico esperto che conosca bene il modello altrimenti potresti avere guai maggiori a quelli già presenti.

Ti faccio il mio più sincero "in bocca al lupo" per l'avventura intrapresa con la speranza di avere presto da te notizie positive.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo perozzi (vincenzo_928_s)
Nuovo utente (in prova)
Username: vincenzo_928_s

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gaspare,Grazie mille della tua disponibilità a presto Vincenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2368
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto ed in bocca al lupo!
Preparati ad un lavoro impegnativo la macchina e più complessa di quello che appare ma per i dubbi e problemi posta pure vedrai che di aiuto ne trovi di sicuro!
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
Porschista attivo
Username: francof

Messaggio numero: 2045
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, bene arrivato su questi lidi! Io purtroppo non ho modo di darti alcun aiuto, solo un caloroso benvento tra di noi!!!

Benvenuto  !!!

Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3819
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!
Bella impresa ti sei dato!

Solo due cose a mio parere potrebbero giustificarla: la prima che tu l'abbia presa quasi a costo zero, la seconda che hai un meccanico bravo che ci sappia mettere le mani!

In bocca al lupo!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ivan scamolla (iscamolla)
Utente registrato
Username: iscamolla

Messaggio numero: 42
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un benvenuto sia da parte mia che da un nutrito gruppo di TIFOSI!!!!!!

Salutoni Ivan














Ciao Ivan, vai a capo tra una foto e l'altra.

Riccardo


(Messaggio modificato da fidia il 14 novembre 2009)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo
Username: motoroil

Messaggio numero: 3172
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 12 novembre 2009 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao omonimo e benvenuto
per cominciare ti consiglio di cercare un manuale d'officina. C'è tutto!
Poi mi auguro tu abbia fatto bene i conti poichè la 928 costa, non poco, come manutenzione.
Per i problemi di cui tu parli è necessario smontare parecchia roba. Valuta bene se non fare un check completo al motore se no và a finire che sistemi una cosa e se ne rompe un'altra.
Un sincero in bocca al lupo.
Vic
"Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo
Username: giacorbe

Messaggio numero: 1237
Registrato: 12-2005


Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, benvenuto e............in bocca al lupo!
------Guardare ma non toccare.-------
Tessera PiMania 732.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo perozzi (vincenzo_928_s)
Nuovo utente (in prova)
Username: vincenzo_928_s

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 13 novembre 2009 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi siete grandi, non immaginavo tanta accoglienza e disponibilità, comunque, l'auto non mi è costata molto per questo che mi sono avventurato in questa impresa, mi scuso in anticipo perchè da ora in avanti vi farò molte domande tecniche.. visto che Ascoli è una zona d'ombra per quanto riguarda il mondo porsche,comunque ho contattato un meccanico anziano che negli anni ottanta ha lavorato su alcune 928 di clienti ascolani e mi ha promesso che nel fine settimana viene nel mio garage, non potete immaginare che contentezza avere una porsche 928 s nel garage, anche in queste condizioni.
un saluto porschistaaaaaaaaa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 5030
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 15 novembre 2009 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vincenzo, benvenuto.

I costi di ripristino di una 928 non sono affatto trascurabili, è una vettura complessa, per questo motivo è sempre preferibile orientarsi su esemplari in buono stato generale.

Attendiamo il parere del tuo meccanico... ciao!


Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo perozzi (vincenzo_928_s)
Nuovo utente (in prova)
Username: vincenzo_928_s

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti amici, il mio meccanico è venuto dicendomi che potrebbe essere lo scambiatore di calore, che è quel sistema che scambia calore tra acqua e olio, qualcuno sa dirmi sulla 928 s dove si trova?
Ora vi chiedo un'altra cortesia, visto che ancora non sono riuscito a reperire un libretto uso e manutenzione qualcuno mi farebbe la gentilezza di fotocopiarmi o scannerizzarmi il suo ed eventualmente inviarmelo?
Grazie mille
Vincenzo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato
Username: vsalvato

Messaggio numero: 163
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che ti serva piu un manuale d'officina che non il libretto di uso e manutenzione; il manuale d'officina consiste inoltre 300 mb di file PDF che puoi trovare tramite un buon programma di condivisione di file peer-to-peer. Se non lo trovi posso cercare di inviartelo via mail ma il mio e' in lingua inglese.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ivan scamolla (iscamolla)
Utente registrato
Username: iscamolla

Messaggio numero: 43
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti posso anticipare che lo scambiatore che tu dici e' il radiatore dell'acqua.. Quando l'olio si scalda, circola in un settore del radiatore dell'acqua per raffreddarsi..
Salutoni Ivan
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1593
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per l'acquisto !
... e buon lavoro con calma e con passione !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2374
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I costi di ripristino di una 928 non sono affatto trascurabili, è una vettura complessa, per questo motivo è sempre preferibile orientarsi su esemplari in buono stato generale.

Attendiamo il parere del tuo meccanico... ciao!



Mi sento di straquotare in alcuni casi anche se l'auto fosse ceduta gratis non è economico il ripristino.
Fai qualche foto e postala che ci si da uno sguardo.
Un paio di consigli per non imbarcarti in spese folli:
- Cerca se possibile e coerentemente con il modello parti usate o un'auto da rottamare da cannibalizzare.
- Informati sempre prima del prezzo in Porsche poi da altre parti.
- Procurati o scarica dal sito Porsche il PET per la ricerca del pezzo giusto visto che spesso ci sono variazioni per MY.
- Verifica condizioni di cambio, freni e tubazioni.
- Alcune parti della S non sono più in magazzino quindi prima di fare dei lavori chiedi anche qui se qualcosa si rintraccia.

Di nuovo e sinceramente in bocca al lupo.... l'operazione che ti accingi a fare può essere lunga e sofferta ma se quell'auto è il tuo desiderio sarà anche ricoc di soddisfazioni!
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo perozzi (vincenzo_928_s)
Nuovo utente (in prova)
Username: vincenzo_928_s

Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Amici dei consigli che mi date, appena possibile vi pubblico le foto, cosi mi prenderete per pazzo!!! Scherzi a parte, ci tengo molto al ripristino di questa fantastica auto, un pò perchè sono drogato di porsche e quindi già vederla in garage è un piacere, approfitto per chiedere a Vittorio se mi invia il suo manuale d'officina in formato pdf magari per posta o non so come, ho visto alcuni peer-to-peer ma nulla di fatto.
Un caloroso saluto.
vincenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo bellini (att97)
Nuovo utente (in prova)
Username: att97

Messaggio numero: 24
Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, benvenuto.
Per il manuale, a mio avviso, eviti molti problemi digitando in google il seguente

"porsche 928" workshop manual

Dovresti trovare qualcosa.
In bocca al lupo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato
Username: vsalvato

Messaggio numero: 166
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, se non trovi nulla (dubito...) mi dovrai mandare in msg privato la tua e-mail ed io cerchero di spedirti il mio file che tir ricordo, e' in Inglese... il mio meccanico e' diventato un esperto ma solo a guardare le figure...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (cristalplace)
Utente registrato
Username: cristalplace

Messaggio numero: 56
Registrato: 10-2009
Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ritengo che quando una persona rimette a nuovo un'auto specialmente nel caso del 928, è vero che spende una tombola ma poi sà pure cosa si ritrova.. le auto si sà sono capricci (e di conseguenza pessimi investimenti) e i capricci si pagano, non è detto che comprarne una che all'apparenza sembra bella poi non ti presenti il conto... quando l'hai rigenerata tu sai cosa possiedi...
Dio creò il mondo Ferdinand Porsche... un M I T O
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Utente registrato
Username: pit66

Messaggio numero: 264
Registrato: 05-2009
Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vincenzo, benvenuto!!! Io personalmente mi informerei su un meccanico bravo e specializzato in 928, poi caricherei la macchina su un carro attrezzi. Ogni volta che ho comrato una Porsche d'epoca, ho fatto smontare il motore, costa qualche 100 euro, ma poi sei sicuro di quello che devi fare delle originalità delle varie parti e i preventivi di spesa sono molto più facili, ma questo è solo il mio modo di pensare, per me la perfezione del motore è tutto.
Porsche fever...forever! PMania 1596
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pit66 (pit66)
Utente registrato
Username: pit66

Messaggio numero: 277
Registrato: 05-2009
Inviato il domenica 22 novembre 2009 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto!
Porsche fever...forever! PMania 1596
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 3852
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 22 novembre 2009 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahahahah!!! L'auto-quoting non l'avevo mai visto ancora!!!



Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo perozzi (vincenzo_928_s)
Nuovo utente (in prova)
Username: vincenzo_928_s

Messaggio numero: 6
Registrato: 11-2009
Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie dei vostri consigli, per cause di lavoro posso dedicarmi alla 928 solo nel fine settimana, comunque vi terrò aggiornati, un saluto porschistaaa a presto Vincenzo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione