   
Riccardo P. (viotto)
Nuovo utente (in prova) Username: viotto
Messaggio numero: 5 Registrato: 10-2009
| Inviato il lunedì 26 ottobre 2009 - 14:10: |
|
Dunque ho percorso qualche centinaio di km e vorrei esporre le mie prime impressioni e primi "difetti". Impressioni di guida: molto stabile, dona un senso di sicurezza e "consistenza" sin dalle prime curve, l'avantreno è lì che non si muove...fermo come su una monorotaia, dietro lo senti bene, trasmette bene e sai anche bene che se spingi troppo una "sculettatina" te la rifila . Gran motore...coppia da paura, elastico, bastano 3 marce. Una GT perfetta. Lo sterzo è preciso, reattivo e duro al punto giusto senza affaticare. Sospensioni perfette x il tipo di vettura, comodità di seduta e visuale idem. Cambio...innesti precisi, secchi ma escursione leva un pò tanto lunga x i miei gusti. Lavora meglio a regimi medio-alti; frizione perfetta... dura, precisa e modulabile. Difetti riscontrati: oltre i 4000 giri erogazione leggermente "strappata" (contate che le candele però sono nuove), migliora insistendo dopo un paio di tiratine al rosso, forse iniettori fermi da 3 anni? Consigliate addittivo x pulizia? Puntamento leggero della seconda marcia nei cambi repentini tra prima e seconda (nelle cambiate normali tutto ok). Lieve odore di benzina nell'abitacolo alle basse andature in salita/tornanti solo con finestrino abbassato. Alle basse andature un rumore tipo "cicala" costante, non ne comprendo la provenienza... In definitiva mi è piaciuta molto, era quello che mi attendevo quasi in tutto, un mondo totalmente diverso dalle mie precedenti 911...direi opposto quasi (e non faccio ovviamente paragoni pretazionali o di performance, non avrebbe senso). Vettura con un grande fascino, senza tempo oserei dire. Voi che la conoscete, commentate e consigliate... |