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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 37 Registrato: 02-2009
| Inviato il domenica 22 marzo 2009 - 11:01: |
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ho una curiosità da molto tempo. A cosa serve il radiatore della benzina sul 928? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2285 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 22 marzo 2009 - 22:49: |
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serve a mantenere costante la densità del carburante che affluisce ai collettori di aspirazione. In sostanza garantisce una costanza o quasi di erogazione anche in temperature elevate. La sua funzionalità è legata al gas del condizionatore quindi perchè svolga la sua funzione è neccessario che il gas che sia r12 o r134 sia in pressione. Ci dovrebbe essere un mio vecchio post in merito. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 39 Registrato: 02-2009
| Inviato il lunedì 23 marzo 2009 - 16:57: |
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In caso di perdita di gas e conseguente malfunzionamento del radiatore, ci sono conseguenze sul rendimento del motore quando la temperatura esterna è alta? la ricarica con gas ecologico, non so quale dei due che hai citato sia, richiede adattamenti particolari dell'impianto? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2286 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 23 marzo 2009 - 18:06: |
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citazione da altro messaggio:In caso di perdita di gas e conseguente malfunzionamento del radiatore, ci sono conseguenze sul rendimento del motore quando la temperatura esterna è alta?
Penso che sia difficilmente quantificabile (comunque modesto) ma comunque ne ridurrebbe di sicuro il rendimento. L'ecologico che sostituisce il "vecchio" Gas (R12) e codificato con R134. Richiede sostituzione degli "OR", all'olio compressore e ovviamente del Gas. Il Radiatore benzina modificato per l'R134 ha un rubinetto aggiuntivo. Costo della modifica dai 600/800 euro. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 110 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 09:04: |
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Alessio, ma quante ne sai???? Per curiosita' sei un meccanico di professione o solo un grande appassionato di Porsche? |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2290 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 11:00: |
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Vittorio è la seconda che hai detto! Non faccio il meccanico per quanto la cosa mi ha sempre stuzziccato per sfizio anche se poi materialmente oltre a rabboccare l'olio non faccio. Sulla 928 per sfortuna/fortuna l'ho vista e seguita in buona parte pezzo per pezzo e ti posso assicurare che è assolutamente un'auto fuori dal comune anche in ambito Porsche. Quanto di meglio tecnologicamente (anche di non economico) si aveva a disposizione si riversava su di lei. Vedi RDK, ABS, Controlli elettrici, Diff. autobloccante al 100% con controllo elettronico, Cruise control etc. etc. che ne faceva un auto avveniristica. Sulla conoscenza sul campo della 928 qui ci sono in parecchi esperti e che conosci o vedrai conoscerai man mano. Qualche nome a titolo di esempio... Cristino, Roberto, Sergio, Massimo, Riccardo etc. etc. Ciao, Alessio P.s.: Ieri ho rispedito il Plico sperando che questa volta l'indirizzo sia giusto. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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