Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Radiatore benzina < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 37
Registrato: 02-2009
Inviato il domenica 22 marzo 2009 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho una curiosità da molto tempo. A cosa serve il radiatore della benzina sul 928?
Il diavolo si nasconde nei dettagli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2285
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 22 marzo 2009 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

serve a mantenere costante la densità del carburante che affluisce ai collettori di aspirazione. In sostanza garantisce una costanza o quasi di erogazione anche in temperature elevate. La sua funzionalità è legata al gas del condizionatore quindi perchè svolga la sua funzione è neccessario che il gas che sia r12 o r134 sia in pressione. Ci dovrebbe essere un mio vecchio post in merito.

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giulio (julius)
Utente registrato
Username: julius

Messaggio numero: 39
Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 23 marzo 2009 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In caso di perdita di gas e conseguente malfunzionamento del radiatore, ci sono conseguenze sul rendimento del motore quando la temperatura esterna è alta?

la ricarica con gas ecologico, non so quale dei due che hai citato sia, richiede adattamenti particolari dell'impianto?
Il diavolo si nasconde nei dettagli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2286
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 23 marzo 2009 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In caso di perdita di gas e conseguente malfunzionamento del radiatore, ci sono conseguenze sul rendimento del motore quando la temperatura esterna è alta?




Penso che sia difficilmente quantificabile (comunque modesto) ma comunque ne ridurrebbe di sicuro il rendimento.

L'ecologico che sostituisce il "vecchio" Gas (R12) e codificato con R134. Richiede sostituzione degli "OR", all'olio compressore e ovviamente del Gas. Il Radiatore benzina modificato per l'R134 ha un rubinetto aggiuntivo. Costo della modifica dai 600/800 euro.

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato
Username: vsalvato

Messaggio numero: 110
Registrato: 11-2008


Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, ma quante ne sai???? Per curiosita' sei un meccanico di professione o solo un grande appassionato di Porsche?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2290
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 25 marzo 2009 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio è la seconda che hai detto! Non faccio il meccanico per quanto la cosa mi ha sempre stuzziccato per sfizio anche se poi materialmente oltre a rabboccare l'olio non faccio.
Sulla 928 per sfortuna/fortuna l'ho vista e seguita in buona parte pezzo per pezzo e ti posso assicurare che è assolutamente un'auto fuori dal comune anche in ambito Porsche. Quanto di meglio tecnologicamente (anche di non economico) si aveva a disposizione si riversava su di lei. Vedi RDK, ABS, Controlli elettrici, Diff. autobloccante al 100% con controllo elettronico, Cruise control etc. etc. che ne faceva un auto avveniristica.

Sulla conoscenza sul campo della 928 qui ci sono in parecchi esperti e che conosci o vedrai conoscerai man mano. Qualche nome a titolo di esempio... Cristino, Roberto, Sergio, Massimo, Riccardo etc. etc.

Ciao,
Alessio

P.s.: Ieri ho rispedito il Plico sperando che questa volta l'indirizzo sia giusto.
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione