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giulio (julius)
Nuovo utente (in prova) Username: julius
Messaggio numero: 25 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 08:44: |
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Un vostro parere su queste due, grazie http://www.subito.it/porsche-928-s-epoca-catania-4679573.htm http://www.subito.it/porsche-928-s-benevento-4959850.htm Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2269 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 10:38: |
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La prima e visibilmente in ottime condizioni ad una prima occhiata e a parte volante non suo e adesivi.... sembra ottima ma non comunicano il prezzo. La seconda sembra tutto sommato in condizioni sufficenti (nota volante spellato e la dicitura marciante mi fa presagire un pò di trascuratezza...) ovviamente da vedere dal vivo. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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giulio (julius)
Nuovo utente (in prova) Username: julius
Messaggio numero: 26 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 12:58: |
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ma è vero che la 928 è la migliore? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2271 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 16:05: |
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citazione da altro messaggio:ma è vero che la 928 è la migliore?
non capisco cosa intendi? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4415 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 16:22: |
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La prima è una "S2" da 310 cavalli, ci sono due adesivi laterali da rimuovere, il volante non è originale e l'interno è un po' vissuto, i sedili sportivi (opzionali) di nuovo disegno (riconoscibili anche dai tasti per le regolazioni elettriche diversi dai precedenti) potrebbero essere originali, infatti dovrebbero essere stati introdotti proprio in quel periodo (1984/85). Complessivamente non è male, da visionare da vicino. La seconda è una S prima versione (da 300 cavalli), i rivestimenti in pelle di volante e plancia in cattive condizioni fanno apparire questa vettura un po' trascurata, sembra sia stata parcheggiata all'aperto per un periodo abbastanza lungo (la pelle che riveste la parte superiore della plancia è deformata). Anch'essa sarebbe da valutare dal vivo. Tessera N° 1031
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giulio (julius)
Nuovo utente (in prova) Username: julius
Messaggio numero: 27 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 18:35: |
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La macchina avrà 25-26 anni, un uso normale nel periodo estivo lascia qualche segno se non si idrata la pelle. Cercherò di dargli un’occhiata. Seguo le istruzioni del forum? La faccio vedere dal mio meccanico che sul suo biglietto da visita ha una 911, anche se ne ho vista solo una in officina perché fa solo macchine comuni? Il diavolo si nasconde nei dettagli
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giulio (julius)
Nuovo utente (in prova) Username: julius
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2009
| Inviato il martedì 17 marzo 2009 - 18:37: |
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citazione da altro messaggio: -------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: ma è vero che la 928 è la migliore? -------------------------------------------------------------------------------- non capisco cosa intendi?
intendevo la porsche con le migliori prestazioni e più interessante. ciao giulio Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2272 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 09:34: |
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Non è in assoluto la Porsche con migliori prestazioni o più interessante ma dipende da cosa cerchi nella vettura. Se cerchi una GT stradale con elevate prestazioni la 928 ha pochissimi concorrenti, se altriemnti cerchi prestazioni e sensazioni piu "vivaci" magari anche in pista allora la 911 e da preferirsi. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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giulio (julius)
Nuovo utente (in prova) Username: julius
Messaggio numero: 29 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 18:16: |
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la storia è vecchia, ma realmente la 911 in pista ha prestazioni migliori della 928? ti dico subito che per me le 911 sono un mito, specie quelle degli anni 80 ma non ho mai pensato che potessero essere migliori di una tx. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2276 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 19:29: |
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Sono diverse... in pista la 928 per quanti cavalli ha paga il notevole peso poi diverso discorso per 924/944/968 che è già stato trattato ampiamente. La 928 in pista è efficace (come i recenti risultati anche di Nanni e Antonino) a patto di fare adeguamenti a volte anche importanti su peso, assetto e rapporti al cambio. Poi ci sarebbero da fare discorsi più tecnici su inserimenti uscite e velocita di percorrenza in curva ma se fai un po di ricerca in più o meno vecchi post troverai abbastanza informazioni. Per sintetizzare 911 e Transaxles hanno comportamenti diversi e se chi guida ci sa fare.... altri discorsi. La bontà della 928 sta nella sua progettazione all'insegna della massima espressione tecnologica dell'epoca finalizzata alla guida. La prima cosa che colpisce è la precisione dello sterzo venendo da altre vetture. Ciao, ALessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 4321 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 20:17: |
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Giulio una segnalazione che posso aggiungere, da Palermitano, è relativa al fatto che l'auto è stata ritargata nell'estate del 1990. L'attuale targa è proprio di quel periodo. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 4421 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 20:41: |
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Come ha detto Alessio sono auto molto diverse, la 928 è una granturismo ad altissime prestazioni, se la cava senza problemi anche in pista ma non è quello il suo asfalto ideale (dove è penalizzata dagli oltre 1.600 chili di peso), le doti peculiari di questa vettura emergono su strada. Il V8 esprime potenza e coppia in abbondanza, l'auto è velocissima, confortevole, silenziosa e insospettabilmente facile da condurre (nonostante la notevole massa), una super ammiraglia con prestazioni fenomenali, praticamente "un incrociatore". Le Transaxle 4 cilindri riescono ad essere anche molto efficaci in pista grazie al peso inferiore, hanno reazioni molto intuitive da governare e sono davvero molto veloci in relazione alla potenza dei loro motori. Non potrà mai esistere quindi la Transaxle migliore in assoluto, è una questione di gusti personali e tipo di utilizzo. Le 911 classiche poi sono davvero imparagonabili, sanno essere velocissime, hanno una motricità straordinaria, il loro carattere è però completamente diverso da quello delle transaxle. Anche qui non può esistere un confronto, le 911 regalano sensazioni di guida troppo diverse, sono meno intuitive quando ci si avvicina al limite, meno confortevoli, ma hanno una personalità spiccata che le rende uniche nel loro genere. La cosa migliore è cercare di provarle tutte per poi decidere in base ai propri gusti. Tessera N° 1031
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 31 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 21:16: |
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in effetti cercavo un'auto da pista e pensavo che la 928 se la cavasse meglio di tutte. mi sembra di capire da quello che dice Riccardo che in pista sarebbe più tecnica una 944. le 911 non le avevo proprio considerate perchè dovrebbero essere le più difficili da governare, a parte le integrali. potete indicarmi i topic dove si discuteva l'argomento delle 944/924? comunque sabato vado a vedere lo stesso la 928 di benevento perchè la trovo bella. l'unica cosa che mi frena sono i costi di gestione altissimi rispetto ad una 944. il venditore mi ha detto che deve essere cambiato l'ammortizzatore del portellone e che lo sterzo è rovinato. ha recentemente cambiato batteria e gomme, e questo potrebbe provare che la macchina è rimasta ferma, in effetti i chilometri sono pochini per l'età. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 32 Registrato: 02-2009
| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 21:41: |
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citazione da altro messaggio:Giulio una segnalazione che posso aggiungere, da Palermitano, è relativa al fatto che l'auto è stata ritargata nell'estate del 1990. L'attuale targa è proprio di quel periodo
grazie della segnalazione, anche se ricordavo che nell'85 le targhe erano ancora nere ed in effetti chi le ha se le dovrebbe tenere strette. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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Marco F. (mich_77)
Utente esperto Username: mich_77
Messaggio numero: 702 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2009 - 23:54: |
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citazione da altro messaggio:ricordavo che nell'85 le targhe erano ancora nere
dipende...a torino l'85 è stato lo spartiacque, in particolare le targhe TO xxxxxD sono per meta nere e per meta bianche, la mia 924 è del luglio 85 ed ha la targa bianca |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7663 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 09:26: |
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Ciao Julius!
citazione da altro messaggio:n effetti cercavo un'auto da pista
..una 968 CS???? Qui c'e' una bella discussione su questo tema http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/112590/387916.htm l Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1576 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 20 marzo 2009 - 12:02: |
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citazione da altro messaggio:in effetti cercavo un'auto da pista e pensavo che la 928 se la cavasse meglio di tutte.
Giulio non è così, 968 CS e 944 turbo sono più adatte. Di contro la 928 è una spendida gran turismo, tra le migliori esistenti, ma poco adatta alla pista a causa del peso elevato. Preparata racing le cose cambiano di molto, ma non mi sembra questo il tuo caso. lamps asinus asinum fricat
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5297 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 10:54: |
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citazione da altro messaggio:le 911 non le avevo proprio considerate perchè dovrebbero essere le più difficili da governare, a parte le integrali.
Quattro anni di 924 (perfetta e con assetto ad hoc), cinque anni di (poca) esperienza nelle Porsche grazie a questo splendido club. Oramai un anno con una 911 3.2. I miei due cent? Le vecchie 911 sono poco intuitive finché non vai forte, sulle prime spiazzano perché sembrano delle giostre. Andare forte, all'inizio, proprio non se ne parla. Poi uno che ci sa fare te la prende in mano con te presente, com'è successo a me a Balocco (grazie ancora Andrea), e ti rendi conto che la macchina è terribilmente veloce e se alla guida c'è uno che sa il fatto suo, ahimé, non ce n'è. Guidare una 911 è una danza, su di una barchetta che sembra decollare ad ogni curva ma rimane lì ed esce maledettamente veloce. Ed ora, ad un anno di distanza e con me che sono tutto tranne che esperto del'auto, mi rendo conto che comincio a danzare con lei. Che le mani correggono il volante un'infinità di volte senza accorgersene, che quando cerca di partire col , senza andare a cercare traversi da idiota con la 318 alla rotonda, non è poi così difficile da controllare. Questo per macchine stradali. Se vuoi una macchina da pista, la considerazione secondo me è solo una: quanto vuoi spendere? Premesso che facendo le cose un minimo bene nessuna soluzione è gratis: - le 911 hanno oltre 40 anni di sviluppo racing alle spalle, motivo per cui spesso monopolizzano le manifestazioni a cui partecipano (es. S. Remo). Guidi un mito, ma il costo è di conseguenza. Costa molto di più comprarla e prepararla. - le 924 lasciale stare, se poi le assetti come ho fatto io ti viene il magone perché vanno talmente lisce e bene che rimpiangi di non avere almeno 200 cv in più - le 928 sono auto fondamentalmente sbagliate per correre, perché sono grandi e pesanti. Abbiamo qui un esempio del contrario ma secondo me, per una serie di motivi, non è un esempio valido. Le concorrenti della 928 erano Testarossa e BMW 8, tanto per capirci, noti cancelli in pista. - la 944 Turbo è best value for money: non c'è dietro il know-how della 911, ma può dare tanto. - la 968 CS... la paghi più di una 944T. Ma può dare ancora di più, specie se non sei Villeneuve. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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giulio (julius)
Utente registrato Username: julius
Messaggio numero: 47 Registrato: 02-2009
| Inviato il giovedì 26 marzo 2009 - 14:13: |
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pensavo alla pista ma non alle corse perchè su strada non riuscivo a scatenare neanche la gti, a 180 anche la strada più libera diventa trafficata. Volevo farmi un po' di entry level e poi passare al mito, che non costa più di tanto se pensi che mantiene il suo valore nel tempo a differenza di ogni altra macchina. il problema è trovare un buon esemplare, la 911 per il fatto di essere stata prodotta per 40 anni si espone più di ogni altra macchina ad assurdi accrocchi. la 924 mi sembra una gran macchina, difficile resistere. Il diavolo si nasconde nei dettagli
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