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PorscheMania Forum * Forum 928 * Quesito ET cerchi < Precedente Seguente >

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Sergio (sergioz1)
Utente esperto
Username: sergioz1

Messaggio numero: 856
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi a capire se il mio ragionamento è corretto ?

I cerchi da 17" che monta il mio 928 GTS sono dei 7,5 J ET 65 all'anteriore e 9 J ET 55 al posteriore.

Ho preso 4 cerchi originali porsche (mod Carrera) da 18" sempre 7,5 J all'anteriore e 9J al posteriore ma con ET 47 all'anteriore e 50 al posteriore.

Ora dovendo, ovviamente, montare dei distanziali per compensare gli ET, questi devono essere (in via teorica) di 9 all'anteriore e 2,5 al posteriore ?

Pertanto montare un 10 all'anteriore ed un 5 al posteriore, sempre che non tocchi da nessuna parte, è corretto ?

Grazie a tutti quelli che vorranno "illuminarmi"

Saluti
Sergio
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 119
Registrato: 10-2008


Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ti servono distanziali,guarda qui http://www.wheeldynamics.net/appguide.html
All'anteriore gia con ET 47 ti uscira la ruota un po piu fuori,se metti anche distanziali ti esce fuori da parafanghi.
Dove farai omologare i cerchi e quanto costa?
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Catalin (catamax944)
Utente registrato
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Messaggio numero: 120
Registrato: 10-2008


Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Da ET 47 a ET 65 e come se avrai messo un distanziale di 18mm a tuoi cerchi originali.


(Messaggio modificato da Catamax944 il 26 gennaio 2009)
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Catalin (catamax944)
Utente registrato
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Messaggio numero: 121
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Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Sergio (sergioz1)
Utente esperto
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Messaggio numero: 857
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Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Catalin, non ho ben capito il tutto ma adesso me lo studio ...

Ma un ET 47 esce più di un ET 65 ed un ET 50 più di un ET 55 ? Ammetto, sono un ignorante in materia ...

Non ho ancora iniziato la ricerca per farli omologare, penso partirò con la richiesta del nulla osta alla Porsche, non dovrebbero negarlo, visto che il mio 928 arriva dalla Svizzera (passando attraverso la Germania) e lì i cerchi più piccoli che montano sono da 28"

Vedremo, se non ci riesco me li tengo per le gomme invernali del Boxster.

Grazie ancora
Saluti
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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sandro carnovale (sancar)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sergio, il ragionamento è molto semplice. I cerchi con et più basso sporge di più rispetto ad un cerchio con et più alto. E' molto semplice.
Ciao
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto
Username: sergioz1

Messaggio numero: 858
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie anche a te Sandro.

Piccola rettifica, ho controllato i cerchi nuovi e sono 8 J ET 47 all'anteriore e 10 J ET 50.

Cambia qualcosa essendo 8 e 10 invece che 7,5 e 9 ?

Non massacratemi
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Riccardo P. (ric24)
Nuovo utente (in prova)
Username: ric24

Messaggio numero: 29
Registrato: 04-2006
Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sergio,ciò che ti hanno detto è corretto ..quindi potresti fare una semplice prova:misurare e aggiungere sulle ruote anteriori cm.1,8 (et65-et47)e su quelle posteriori cm.0,5 (et55-et50)visto che come già sopradetto più l'et è basso più i cerchi sporgono verso l'esterno.
x catalin:i tuoi disegni sono i più esaustivi che ho visto e fanno capire subito come funziona l'et
saluti
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2223
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Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto chiari i disegno postati da catalin.

Sergio i cerchi 8 e 10 sono piu larghi di canale. Quello posteriore passando di un pollice in più dovresti fare attenzione alle dimensioni delle gomme che monti. Davanti con gli 8j non dovresti avere problemi su quelle posteriori dovresti aumentare la largheza del pneumatico. Cmq piu tardi guardo un testo e vedo una cosa.... poi ti faccio sapere.

Ciao,
Alessio
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Sergio (sergioz1)
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Messaggio numero: 859
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti.

X le gomme sto montando 225/40/18 e 265/35/18
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Riccardo P. (ric24)
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Messaggio numero: 30
Registrato: 04-2006
Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ops sergio ci siamo sovrapposti
allora facciamo due conti considerato che il pollice è cm.2.54 devi quindi aggiungere ai cerchi post. cm.2,54(differenza tra 9 e 10)/2=1,27 all'interno e 1,27 all'esterno + 0,5 l'et di prima=cm 1,57 che sarebbero da aggiungere all'esterno del cerchio originale x capire di quanto sporgerà verso il parafango,stesso dicasi x l'anteriore e quindi mezzo pollice 1,27/2=0,63 in più per lato cerchio+1,8 l'et=cm.2,43 di sporgenza in + rispetto ai cerchi orig.
Spero di essere stato esaustivo e di non aver scritto cavolate (se l'ho fatto correggetemi!)......se no sai che figura di.....!
ciao
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2224
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Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora la mia ricerca su testi ha rilevato che le tue sono le dimensioni massime di "serie".

Ho provato a cercare in un sito americano specifico per 928 i calettamenti massimi dei cerchi montabili e ti riporto questo:

Recommended Sizes for 928s (requires no fender mods):

17" Wheels: All = 8" or 9" front and 9", 10" or 10.5" rear


citazione da altro messaggio:

18" Wheels: 78-89(S4) = 8" or 9" front and 9", 10" or 10.5" rear, 89(GT)-95GTS = 8", 9" or 9.5" front and 9", 10", 10.5" or 11" rear

(other sizes available by request, may require modifications)




Con le gomme che monti tu dovrebbero risultare leggermete più basse 92,75mm rispetto ai 98mm di serie.
Maggiore accellerazione minore velocità max. Per assurdo la misura piu prossima per altezza sono i 280/35 però il canale dovrebbe essere almeno 11" ma qui andiamo in modifiche essessive.

Le misure scelte mi sembrano valide allimite ci starebbero davanti anche i 235/40.

Spero di averti aiutato

Ciao,
Alessio
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille a tutti, siete stati gentilissimi e chiarissimi

Nel WE andrò a prendere il 928 e Lunedì sarò dal gommista x fare il cambio, sperando non tocchi da nessuna parte

Se tutto ok, incomincerò la trafila per ottenere l'omologazione.

A presto le foto del prima e dopo

PS x i talebani:
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Catalin (catamax944)
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Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In conclusione li poi montare tranquilo cosi comme sono senza nessuna modifica.
Adesso corri a montargli...e fai un giro di notte,haha...
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Catalin (catamax944)
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Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In conclusione li poi montare tranquilo cosi comme sono senza nessuna modifica.
Adesso corri a montargli...e fai un giro di notte,haha...



Oops,post in ritardo lol..


citazione da altro messaggio:

Grazie mille a tutti, siete stati gentilissimi e chiarissimi

Nel WE andrò a prendere il 928 e Lunedì sarò dal gommista x fare il cambio, sperando non tocchi da nessuna parte

Se tutto ok, incomincerò la trafila per ottenere l'omologazione.

A presto le foto del prima e dopo

PS x i talebani:



Aspettiamo le foto,hehe....
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il sabato 31 gennaio 2009 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prossimamente ....




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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono i Carrera da 18" per 986/996.
Tessera N° 1031
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, il risultato dovrebbe essere qualcosa di simile a questo:


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Roberto (roy928)
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Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimi, posta qualche foto dopo il montaggio....

Ciao

Roberto
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il lunedì 02 febbraio 2009 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarei pronto per andare dal gommista ma con tutto questo "paciugo" di neve ed acqua non mi va di zozzarla tutta. Aspettiamo che esca un pò di
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto
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Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per adesso solo 2 fotine (brutte brutte), le prossime saranno migliori non appena il tempo lo permetterà ...





Cosa ve ne pare ? secondo me ha guadagnato in grinta, senza perdere in eleganza.
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Onestamente... preferisco i suoi Cup originali.

Certo che la tua GTS è talmente bella che le si perdona anche questo piccolo "vezzo", del resto è facilmente reversibile, i Cup possono essere rimontati in pochi minuti.
Tessera N° 1031
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Catalin (catamax944)
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Messaggio numero: 135
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Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow,hai una GTS belissima è i sta molto bene con quei cerchi.
Hai cambiato anche le gomme o sono quelle che dicevi?
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2239
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Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita riempiono bene! Bellissima!

Tieni da parte i cup originali mi raccomando!

Ciao,
Alessio
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Roberto (roy928)
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Messaggio numero: 449
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Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh...eh...eh... non sei riuscito ad aspettare il

Complimenti...
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Geno (ge911)
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Username: ge911

Messaggio numero: 3935
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Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti molto aggressiva.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, piace molto anche a me

Ovviamente i suoi Cup rimangono in box al caldo e come dice Riccardo sono facilmente e rapidamente rimontabili

Le gomme sono quelle che dicevo, 225/40/18 e 265/35/18

Per un veloce confronto, questi sono i suoi originali, belli sì, ma meno aggressivi ...




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shalke (shalke)
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Messaggio numero: 192
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Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mizzeca che meraviglia di macchina! e che meraviglia con quei cerchi!
La vita è un'avventura da cui non si esce vivi
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Mauro (silver)
Utente esperto
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Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Splendida con i cerchi originali, molto meno con quelli montati ora.

Ma la 928 è la tua, e basta piaccia a te.

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
ed anche www.autosportservice.it
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto
Username: sergioz1

Messaggio numero: 870
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Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che i pareri sono discordanti, e meno male ...
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1722
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Riccardo...comunque è molto aggressiva e i cerchi hanno un disegno semplice, quindi il "vezzo" è piacevole. E' una trasformazione un po' "americana", ma non sfocia nel cattivo gusto.

Anche se è troppo tardi, vi posto un link per calcolare istantaneamente la sporgenza interna ed esterna della ruota al variare di ET e canale senza perdersi in noiosi calcoli:

http://www.1010tires.com/WheelOffsetCalculator.asp
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto
Username: sergioz1

Messaggio numero: 871
Registrato: 12-2002


Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie anche a te Lorenzo, facendo i dovuti calcoli, questo è il risultato:

Front:


Rear:


Non mi sembra eccesivo, cosa ne dite ?
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
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Messaggio numero: 7195
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Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio!

La tua 928 è sempre uno spettacolo per gli occhi!!!


Working to dig you out
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Pat (2quick4u928)
Utente registrato
Username: 2quick4u928

Messaggio numero: 45
Registrato: 04-2005


Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Sergio...Bellissimi!!
Sia d'accordo con Catalin hehe. Si assicuri di spazi tra pneumatico e corpo per dare conto di rotolo di corpo quando in eventi. . . Macchina bello il mio amico, grazie per l'e-mail! !

(Make sure of space between tire and fender lip to account for body roll when pista events...Car looks great my friend, thanks for the email!!)

Solamente ACI aggiornamento di documento, ed informazioni io l'emailed Lei ok

(Only ACI updating of document and information/Euro I emailed you.

Saluti,

Pat
}}
Supercharged Wide Body The Only Way To Fly First Class!!
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Sir Andrew (riedle)
Utente registrato
Username: riedle

Messaggio numero: 103
Registrato: 02-2005


Inviato il martedì 03 febbraio 2009 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima con il nuovo restyling!
Ottima scelta!
Ma di che colore è il tuo GTS?
MAgniFIca!!
Non ti curar di loro ma guarda e passa
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto
Username: sergioz1

Messaggio numero: 872
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2009 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ancora, il colore è:


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Lorenzo (luther)
Utente registrato
Username: luther

Messaggio numero: 47
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 03 aprile 2009 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio secondo me con i 18" la tua GTS ci stà d'incanto...

Considerando che non è affatto una modifica "strutturale" io sui cerchi non sono molto talebano perchè non cambiare un pò ogni tanto , mantenendo ovviamente gli originali?

Forse l'unico problema potrebbe essere qualche tutore delle forze dell'ordine affascinato dalla belva ed un po' pignolo...
Land Shark per scelta...
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Enrico (dart_vader)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il sabato 04 aprile 2009 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sergio,
ho seguito la diatriba dei cerchi ed ovviamente essendo (il sottoscritto) un purista della 928 in tutte le sue varianti, dissento dalla modifica apportata, pur riconoscendoti che i nuovi cerchi e gommatura conferiscono un look più moderno e aggressivo. Una domanda: ma la tua GTS non era gia sufficientemente elegante e bella così come era ?
Secondo me si.
Ultima domanda, i parafanghetti aggiuntivi posteriori da dove provengono, visto che mi è già capitato di vedere qualche altra 928 di provenienza tedesca con gli stessi parafanghetti ?(per altro ritengo utilissimi dato che le GTS schizzano fango sullo scudo posteriore a causa della gommatura)
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto
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Inviato il domenica 05 aprile 2009 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Enrico, da purista ti dico che hai ragione ma in questa configurazione mi piace di più e non trattandosi di modifica irreversibile ... in pochi minuti rimetto i suoi originali, gia gommati e pronti all'uso, conservati nel box.

Anch'io mi chiedevo se i parafanghini posteriori fossero originali (la mia è di provenienza Svizzera) e sono arrivato alla conclusione che fossero un accessorio opzionale dell'epoca, dato che ne ho viste altre.

Per adesso la tengo così, mi piace, se mi stuferò ritornerò ad essere "purista" anch'io.

Saluti
Sergio
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio

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