Autore |
Messaggio |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 77 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 13:41: |
|
a titolo di pura curiosita' personale (ma anche perche' forse il meccanico dovra' intervenire per la sostituzione del pezzo qualora persista il problema della mancata accensione delle luci di retro e della spia di retro sul cruscotto...) qualcuno sa indicarmi (meglio se con una foto o con un disegno) dove questo dispositivo e' collocato nel mod S4? Ho identificato il part # (W0133-1611281), trovato sul Web il pezzo di ricambio eventuale, ho identificato il dispositivo nel diagramma elettrico e cercato invano su centinaia di siti Internet ma non riesco a capire dove esattamente sia collocato e quanto facile sia accedere allo stesso per lo smontaggio e la sostituzione. Mi pare che debba essere collocato sulla trasmissione e probabilmente montato al termine della scatola del cambio ma su altre vetture non mi pare che la sostituzione sia poi cosi' problematica... quancuno sa darmi lumi? |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 78 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2009 - 23:02: |
|
Trovato! Vol 3 pag 15>23 del Workshop Maintenance Book! E non mi sembra che lo smontaggio e sostituzione sia una roba da fantascienza. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2217 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 11:44: |
|
Vittorio a che punto sei? Appena ho due minuti di andare in posta ti mando quanto promesso! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2009 - 12:18: |
|
Alessio, sono un po' ad un punto morto... la pratica di re-immatricolazione e' finalmente ripartita in quanto ho ricevuto la certificazione originale dal TUV-Rheinland. Dovrei avere le targhe tra qualche giorno e poi provvedero' ad inviare foto mancanti e a richiedere certificazione al club; una volta ottenuta la certificazione provvedero' ad assicurare la macchina in modo che il meccanico possa provarla su strada. Dal punto di vista riparazioni varie i meccanici hanno fatto poco negli ultimi giorni, sono bloccati sul non funzionamento delle luci retro, dicono di aver pulito i contatti del connettore nel vano ruota di scorta ma non e' servito, devono verificare il relay e/o lo switch ma ho l'impressione che difettino gravemente di competenza inmateria ed ho framcamente paura che se mettono le mani in zona trasmissione possano fare danni... ma sostituire eventualmente lo switch (di cui ho accennato...) e' poi cosi' complicato? Gli ho fornito una stampa del circuito elettrico ed una fotocopia della pagina del manuale di garage che illustra smontaggio e sostituzione del backup light switch ma secondo me non sono all'altezza di cotanta vettura e tecnologie. Loro mi parlano di un micro switch probabilente all'interno della trasmissione... il problema aluci retro non e' secondario secondo me perche' all'atto della revisione annuale potrebbero farmi storie. Altro problema ancora non affrontato e' quello dell'ABS, in quanto se non riescvono a diagnosticare dalla centralina di autodiagnosi ( e non sono attrezzati con il terminale giusto...) devono controllare relay e fusibili vari e se non trovano nulla, cercare la causa del problema "manualmente"... Credo proprio che arrivero' al punto di ritirare la macchina con queste due magagne forse non risolte e portarla ad un centro Porsche o elettrauto a Milano o zone limitrofe decisamente competente sulla 928. Saluti |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 80 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 23 gennaio 2009 - 18:08: |
|
Sulla mia vettura resta irrisolto il problema della luce della retromarcia e della spia della retro sul cruscotto che non si accendono. L'elettrauto ha smontato lo spinotto dal connettore collocato sul cambio ha provato a ponticellare e hanno visto che le luci e la spia si accendono per cui il contatto sembra mancare a livello dell'interruttore sul cambio. Ora avrei bisogno di un esperto in materia che potesse dire a me (ma anche direttamente all'elettrauto) quali sono i ricambi disponibili (sulla S4 AT l'interruttore integra e fa corpo unico anche con il dispositivo di blocco motore che impedisce l'avviamento quandio il cambio non e' su P o su N.) e come si interviene per sostituireil dispositivo. Il manuale di officina (Vol 3) non mi sembra sufficientemente chiaro in merito; qualcuno sa se esiste un manuale d'officina in italiano in quanto io ho solo quello in inglese ed il mio Elettrauto nonci chiappa un granche' ne con la Porsche 928 ne con l'Inglese. Oltre che la rabbia di avere qualcosa non funzionante la mia paura e' che senza la luce retro funzionante il rischio e' che la vettura non passi la prossima revisione...). |
   
antonio patrone (ronfona)
Nuovo utente (in prova) Username: ronfona
Messaggio numero: 22 Registrato: 07-2002
| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 14:04: |
|
Se dici che è tutto insieme allora il pezzo dovrebbe essere questo http://www.usautoparts.net/catalog/?Ne=28&N=11566+5836 non dovrebbe essere difficile tirarlo giù dopo aver tolto la leva che lo comanda (cambio in N) ciao |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 81 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 24 gennaio 2009 - 21:26: |
|
Grazie Antonio... questo che mi proponi e' fino al MY 86, la mia S4 e' un 88 ma credo che trovero' comunque il pezzo. Lo cercavo come backup light switch e trovavo solo wuello del cambio manuale, mentre con la ricerca come neutral safety switch ho trovato parecchi riferimenti. Grazie |
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 87 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 14 febbraio 2009 - 13:52: |
|
Ultimi aggiornamenti in merito alla mia vettura./ Di ritorno da due settimane di lavoro in Asia sono passato dall'elettrauto che ha provveduto a sostituire l'interrutore della retro ed ora sia la spia sul cruscotto che la luce di retromarcia funzionano regolarmente. La piccola e' un po' impolverata ma fa bella mostra delle tarche italiane (finalmente...) e spero in settimana di ottenere il certificato di storicita' di Pimania e di provvedere ad assicurarla dopodiche' in settimana dovrei riuscire a portarla a casa... Non ho resistito alla tentazione di metterla in moto e con la scusa di un aio di manovre mi sono riempito le orechhie del suono fantastico del V8! Sublime... |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2246 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 15 febbraio 2009 - 22:38: |
|
Vittorio molto bella complimenti! Vittorio per il sound valuta l'apertura degli scarichi (è catalizzata la tua?) sopratutto le pance centrali se sono compromesse da ruggine se no altrimenti lasciale intatte e lavora su quello a ridosso dei collettori se non è catalizzata. E arrivato il pacchetto? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato Username: vsalvato
Messaggio numero: 89 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2009 - 20:10: |
|
No, Alessio, il pacchetto non e' ancora arrivato; la mia vettura e' catalizzata e da un esame con la vettura sul ponte silenziatori e l'impianto di scarico sembrano essere in buone condizioni. Il sound mi piace, ma mi pare che il terminale dello scarico non sia originale, tu che ne dici? |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2247 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 17 febbraio 2009 - 11:16: |
|
Vittorio il terminale e il suo originale! Se è in buone condizioni lascialo integro. Ciao, Alessio P.s.: se entro domani non arriva fammi sapere che ti do il codice della raccomandata. Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|