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PorscheMania Forum * Forum 928 * Desidero un parere tecnico < Precedente Seguente >

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Vittorio Salvatori (vsalvato)
Utente registrato
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Messaggio numero: 61
Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia S4 da poco acquistata ed in attesa di immatricolazione mi ha riservato, come accennato in altro post precedente, la sgradita sorpresa di una perdita di liquido refrigerante (ho rabboccato ca 1 ltr. per una percorrenza di ca 1000 km di viaggio per il ritorno dalla Germania). Ho temuto che fosse il radiatore e poi sperato fosse un semplice manicotto da sostituire; pare invece che il problema sia legato ad una perdita dalla guarnizione del raccordo in lega, sede del termostato



Il meccanico mi dice che per accedere al componente e sostituire tale guarnizione e' necessario smontare parecchi pezzi ed anche la testa con una spesa preventivata di oltre 1200 eur. Secondo voi e' cosi' o e' solo una sparata legata ad una non specifica competenza? Grazie anticipatamente
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roberto (928s4)
Utente registrato
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Messaggio numero: 107
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è un problema comune dato dall'oring( succede a tutte le auto quando sono ferme per molto tempo),c'è molto da smontare (solo lavoro, l'oring costa praticamente nulla.)
Ti consiglio di non fare nulla e di aspettare poichè con l'uso sicuramente sparira quasi totalmente e comunque non è drammatico rabbocare ogni 2/3000 km.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2188
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 15:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Roberto... attendi e vedi se il problema rientra oppure al limite approffittane quando devi fare cambio cinghia e pompa acqua fai un unico lavoro.
Ho visto sul Pet ma li non si capisce dove il condotto in alluminio attacchi sul basamento ma se si tratta dell'O-ring che si vede in disegno che ci sia da smontare e verosimile ma arrivare a smontare la testa.... dovrei vedere se nel manuale di officina c'è qualcosa in merito (stasera mi metto a cercare il cd) e ti faccio sapere. Cristiano potrebbe darci un mano se legge...
Essendo di Milano potresti farti fare un preventivo da qualche officina autorizzata "collaudata" e vai sul sicuro.

Ciao.
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Messaggio numero: 62
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi! Il mio meccanico e' tutto sommato onesto in quanto anche lui mi ha suggerito di cavarmela temporaneamente con l'aggiunta di additivo "turafalle" che secondo lui dovrebbe ovviare all'inconveniente.
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roberto (928s4)
Utente registrato
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Messaggio numero: 110
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, bisogna smontare parte dei tubbi dell'alimentazione ecc. che sono posti avanti al condotto oltre naturalmente i tubbi dell'acqua
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2189
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NON METTERE TURAFALLE!

Se si ragruma in qualche condotto o nel radiatore tocca cambiare tutta la parte e non è assolutamente consigliabile! Fai come dice Roberto rabocca ogni tanto e verifica che il problema rientri poi se devi fare tagliando cinghie (che si smonta anche li in zona pompa acqua) valuta anche di risistemare quell'OR ma evita il turafalle.

Appena posso verifico se nel manuale officina mi cita quella parte e ti dico.

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2191
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 09 gennaio 2009 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alessio, bisogna smontare parte dei tubbi dell'alimentazione ecc. che sono posti avanti al condotto oltre naturalmente i tubbi dell'acqua



Scusa ci siamo scritti sopra... ok allora è un operazione che ci può stare quando cambi pompa dell'acqua e hai tutto libero la davanti ma mi incuriosiva il voler smontare le teste per un Oring che era ben più invasivo.

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.

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