Autore |
Messaggio |
   
Roberto (piriponsoli)
Nuovo utente (in prova) Username: piriponsoli
Messaggio numero: 6 Registrato: 10-2008
| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 01:55: |
|
ragazzi sn nuovamente qui a scrivervi chiedendovi un aiuto sul mio prossimo acquisto, mi dite quanto consuma la 928 ?? Mi dicono che consuma molto essendo un 5mila ed è richiesta molta più manutenzione....che macchina mi devo prendere ?? La 944 turbo dicono che nn va bene, intanto a me fa impazzire, solo voi potete aiutarmi....GRAZIE AMICI !!! |
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 436 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 06:48: |
|
Se la prima cosa che guardi sono i consumi e i costi di manutenzione scegli altre macchine  |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 4417 Registrato: 06-2003

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 08:12: |
|
Si, meglio una Bianchina SW Se il problema è quello prendi un 924 o un 944 ma NON turbo. E poi prendilo "BELLO", non star a guardare se la valutazione è 2000 euro e ne trovi una che te ne chiedono 5: se è "bella" dopo non ci devi fare niente, se ne prendi una da 1000 euro dopo ne spendi 10.000 per avere sempre un "rottame"... Quando ne vedi una che ti piace ce la fai vedere e vedrai che gli esperti del modello ti diranno subito se ne vale la pena o se è meglio lasciarla dov'è. Lascia i turbi e gli 8V ai turbati! NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1144 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 08:25: |
|
La 944 turbo consuma meno di una 944 aspirata a parita' di utilizzo. La 944 turbo va bene e non ha problemi se e' sempre stata trattata bene.altrimenti e' costosa da sistemare. La 928 consuma in ogni caso di piu'. Se vuoi consumare meno della 944 aspirata ti devi comprare una Boxster 2.5 prima serie.pero' paghi il bollo. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1145 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 08:29: |
|
Io da appassionato cercherei comunque la 944 TURBO e sarei disposto a spendere una bella cifra per eventuali rogne,certo non prenderei la prima che mi capita a tiro. Guarda che le Porsche vecchie possono essere molto costose da sistemare se prendi ricambi nuovi...per questo vanno di moda i rottamai ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1146 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 08:33: |
|
La 944 Turbo e' un vero gioiellino te lo assicuro! da usare tutti i giorni anche in citta' e per fare la spesa o andare in posta o schizzare a 260 in autostrada ! la 928 e' un astronave in confronto...da usare solo la domenica senza traffico.(scherzo!) Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2145 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 09:25: |
|
citazione da altro messaggio:Se la prima cosa che guardi sono i consumi e i costi di manutenzione scegli altre macchine
Straquoto! Ciao ALessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Arturo (bimmer68)
Porschista attivo Username: bimmer68
Messaggio numero: 1063 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 09:30: |
|
Sono auto che vanno scelte con il cuore e con la testa, il dilemma 944 928 non lo vedo se le hai almeno provate ti sarai reso conto che sono due tipologie di auto molto diverse, io prima di prendere la mia ne ho visionate e provate tante, non far mai prevalere l'emozione che ti danno al momento della prova, la scelta emozionale spesso si trasforma in un bagno di sangue per auto di 20 anni o giù di li, la questione consumi non è rilevante a mio avviso tutto stà nell'uso che se ne vuole fare, io presi una 944 S2 che aveva qualche striscio anche abbastanza marcato alla carrozzeria ma era integra, libretto tagliandi manutenzione accurata sempre eseguita da Autocentribalduina e interni pari al nuovo, il kilometraggio nel mio caso era abbastanza basso e documentato ma i motori sono robusti e ripeto fino alla noia se hanno avuto le dovute cure non danno problemi, con auto di una certa età a mio avviso credo che la manutenzione debba essere stata fatta con regolarità per metterti al riparo da sorprese costose, il caso delle turbo non mi sembra così preoccupante conosco diversi proprietari che non hanno mai avuto problemi, certo sono auto che vanno curate con attenzione e da mani sapienti e coscenziose non stai comprando un'auto dei giorni nostri che giri la chiave e vai "tranquillo" tanto il tagliando è tra 30000 km, sono auto che danno grandissime soddisfazioni ma come le donne se non sei al loro fianco pima o poi ti abbandonano. Se cerchi di rientrare in quest'ottica sei sulla buona strada, altrimenti sappi che le Porsche sono costose indipendentemente dal modello. Questo è il mio punto di vista. Dai poi un'occhiata quì: http://www.porschemania.it/discus/messages/145268/415327.html?1229674769#POST727676 (Messaggio modificato da bimmer68 il 19 dicembre 2008) Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
|
   
roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 104 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 12:38: |
|
Ma dai la 928 nn consuma poi così tanto,certo non la devi paragonare ad smart ,ecc. Per la manutenzione, berline recenti e non tanto blasonate non scerzano a costi. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2147 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 12:50: |
|
citazione da altro messaggio:Ma dai la 928 nn consuma poi così tanto,certo non la devi paragonare ad smart ,ecc. Per la manutenzione, berline recenti e non tanto blasonate non scerzano a costi.
Verissimo però è anche vero che la 928 consuma di più di una 944 e se tale dato e una preoccupazione non mi sentirei id consigliarla ma ovviamente IMHO. Poi se fai strada non città con la meccanica a posto mi ha fatto intorno ai 160/170 km di strada a medie di 120 con 20 € ma non e difficile ottenere percorrenze migliori. In città e un pò piu dura.... direi che intorno ai 6km/lt sia una stima verosimile. La manutenzione (finche rimane manutenzione e non ripristino di qualcosa) e da grossa berlina. Solo per dire che la 928 non è un'auto da prendere alla leggera (senza offesa) e secondo me entrambi i Roberto hanno ragione. Se poi consideri pure i dati dimensionali opterei sicuramente per il 944 Turbo che se tenuto come deve e un "signor" motore. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 3114 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 13:28: |
|
come discorso generale prima bisogna farsi una domanda: perchè voglio prendere una 944 turbo o una 928?? che cosa conosco realmente di loro che me le fa preferire veramente?? oppure le voglio senza saperne nulla ma perchè apparentemente costano poco ma sono Porsche, quindi solo per far figura?? in qualsiasi caso rimane importantissimo informarsi, tramite testi, qui sul forum tramite l'archivio, su ciò che sono e che cosa significa avere queste auto, che non sono auto comuni, per mettersi al riparo da sorprese negative in termini economici, se nò il rischio è quello che dopo averle prese bisogna ridarle subito via! ciao |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3902 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 14:33: |
|
Roberto, come ho detto anche nell'altro thread, devi riordinare prima le idee. 944 e 928 sono entrambe auto molto robuste ed affidabili, a patto che siano in ordine. Per prima cosa devi conoscerle nei dettagli, iniziando a consultare il forum potrai farti un'idea precisa delle caratteristiche generali, poi, cosa fondamentale, dovrai provarle in prima persona in modo da avere sufficienti elementi per capire quale modello e quale versione preferisci. Se si inizia pensando di poter risparmiare su costi di acquisto e manutenzione allora è meglio fermarsi subito... è il peggior approccio che si possa avere. Le Porsche Transaxle sono vetture eccellenti ma devono essere rispettate e curate al meglio. Mi autoquoto dall'altro thread:
citazione da altro messaggio:Una bella Transaxle curata con amore, senza lesinare su nessuna spesa, si rivelerà robusta, appagante e piena di fascino. Una Transaxle trascurata e rattoppata si rivelerà solo una fonte di problemi.
Tessera N° 1031
|
   
Roberto (piriponsoli)
Nuovo utente (in prova) Username: piriponsoli
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2008
| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 15:02: |
|
allora...intanto vi ringrazio per le numerose risposte ma il mio problema non è quale vettura scegliere: mi hanno semplicemente detto meglio la 928 che la 944...parliamo di auto aspirate, mi hanno altresi sconsigliato la turbo in quanto dicono che spesso di rompe...a prescindere che le idee le ho chiare anche se non sembra ma la porsche che amo è la 944 da bambino, addirittura la preferisco alla 911 anche se per i porschisti è una bestemmia ma io devo essere sincero, il mio problema è solo l'improvvisa rottura, se mi dite che la 944 turbo è una macchina robusta a prescindere chiaramente dalla manutensione ed a prescindere che la porsche la prenderei solo come auto da sabato e domenica non di certo per tutti i giorni allora prendo la 944 anche perchè siamo la a parita' di prezzo, intorno ai 10mila entrambe...grazie. |
   
roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 105 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 15:48: |
|
Il turbo puo' diventare un problema per tutte le auto, se non viene usato con una guida adeguata. Non avrebbe senso fare dei 5000cc se con 2000cc ottieni oltre alle prestazioni,silenziosita' la durata del motore. Con un 5000 puoi andare a 200 km per 100000 km senza sosta, con turbo c'e' qualche dubbio. (Messaggio modificato da 928s4 il 19 dicembre 2008) -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1414 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 16:02: |
|
Caro Roberto, perchè hai aperto contemporaneamente due 3d sullo stesso argomento " sto Impazzendo ...... Aiuto", oltre a questo. Pensavi forse di raddoppiare i consigli ?? o che fossimo tutti qui a tua disposizione ? lamps, comunque asinus asinum fricat
|
   
Giaz (giaz)
Utente esperto Username: giaz
Messaggio numero: 761 Registrato: 08-2003

| Inviato il venerdì 19 dicembre 2008 - 16:57: |
|
Non mi sembra il problema per cui uno dovrebbe impazzire... Nel 99 mi sono trovato in una situazione simile. Volevo comprare un 944 turbo, ma poi dallo stesso venditore ho visto una 928 GT e non ho avuto dubbi nonostante il prezzo maggiore. Dopo due anni e venticinquemila km (unica auto che possedevo) mi sono trasferito all'estero e ho dovuto vendere la 928, ma l'ho sempre rimpianta, anche quando ho comprato una bellissima 944 turbo cabriolet che ho tuttora. Il 928 resta da preferire, a mio avviso, specie per la generosità e il sound del motore,ma, come sempre, deve trattarsi di auto in eccellenti condizioni. Altrimenti le spese sono elevatissime e la soddisfazione scarsa. In ogni caso, se l'esemplare che scegli è di qualità, sia 944 turbo che 928 sono auto fantastiche da tenere per sempre. Senza Porsche non si puo' stare
|
   
Roberto (piriponsoli)
Nuovo utente (in prova) Username: piriponsoli
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2008
| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 15:39: |
|
Caro nanni, come hai potuto costatare ho aperto due 3d non nello stesso forum quindi a question di logica la mia intensione non è quella di avere a disposizione persone anche perchè non credo di aver dato questa impressione, calcolando tra l'altro che una persona neofita come me nel campo porsche cerca consigli e non persone che siano a sua disposizione e poi sempre logicamente ho scritto nel forum della 944 per consigli inerenti alla vettura citata e viceversa..quindi grazie per avermi risposto anche se la risposta da te scritta cmq non è inerente ai consigli da me chiesti ma cmq ti ringrazio visto che hai preso in considerazione gli argomenti da me citati. Se hai consigli in merito a cio' che chiedo te ne sono grato altrimenti ci si becca in un nuovo 3d. |
   
Roberto (piriponsoli)
Nuovo utente (in prova) Username: piriponsoli
Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2008
| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 16:48: |
|
Ringrazio giaz di vero cuore per la sua esperienza raccontata, giaz non sono sicuro della 928 che ho trovata anche perchè hanno molti km, oltre 120mila, so che può non essere un problema ma cmq i km ci sono, la 944 turbo che ho trovata invece è in perfettissime condizioni, il proprietario è un meccanico porsche ed è amico del mio meccanico di fiducia..per questo sono proiettato alla 944 turbo...avendola mi puoi dire qualcosa in più ?? grazie |
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 438 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 21 dicembre 2008 - 20:48: |
|
La 928 a 120mila Km. ha appena finito il rodaggio, se pero' la 944 turbo è come dici, non fartela scappare. |
   
diego (diego930)
Utente registrato Username: diego930
Messaggio numero: 52 Registrato: 04-2007
| Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 12:54: |
|
Se posso esserti di aiuto per accompagnarti a visionare l'auto, io la 928 l'ho avuta, (adesso ho una 911 turbo) ed abito a Napoli, in caso ci sentiamo in privato. PS tieni presente che anche io cercavo una 944 però al momento ho desistito per motivi economici. (Comunque ne avevo trovata una S immacolata anno 1988 ad Agnano se vuoi andiamo a vederla insieme). Ciao. |