Autore |
Messaggio |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 249 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 11:55: |
|
Passeggiando per il Web mi sono imbattuto in una serie di foto abbastanza particolari: 928 Biturbo
Rara foto del modello Weissach
 In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
|
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 250 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 11:56: |
|
Soluzione per fari anteriori molto particolare
 Strano modello
Spero di non aver postato nulla di vecchio. In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2067 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 12:43: |
|
Pare che l'adozione del compressore volumetrico (doppio sui condotti di aspirazione nella foto) sulla 928 andasse di moda. In USA è un operazione abbastanza comune con potenze intorno ai 500 cv! Nella foto giu hanno cambiato anche il posteriore (stile hatchback)oltre che i fari. Daniele ma poi i problemi eletrici gli avevi risolti? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 251 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 13:44: |
|
Quali problemi elettrici? A parte le battute, se ti riferisci al problema della spia tensione cinghia, è tutto risolto da prima dell'estate. Non era un problema elettrico, ma il tendicinghia che lavorava male a causa di una bolla d'aria nel serbatoietto dell'olio. Per il resto Sally gira ormai che è una bellezza (dopo aver anche sostituito i regolatori di pressione benzina) e non mi faccio sfuggire occasioni per usarla. Il problema ultimamente è il lavoro che non mi lascia più molto tempo, e mi impedisce anche di partecipare alla vita del forum come prima. Pensa che non ho ancora potuto provare il KTS per vedere che tipo di dati mostra, e che ho in box un treno di Bridgestone S02 nuove da montare, ma non trovo il tempo per portarla dal gommista! E di piccian che mi dici? E' tornata in forma o ti manca ancora qualche lavoretto? (Messaggio modificato da niel68 il 24 novembre 2008) In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3681 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 20:08: |
|
citazione da altro messaggio:Strano modello
Porsche 942... prototipo presentato nel 1984, in occasione del settantacinquesimo compleanno di Ferry Porsche.
 Tessera N° 1031
|
   
massimo (biturbomax)
Utente registrato Username: biturbomax
Messaggio numero: 108 Registrato: 06-2006
| Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 21:48: |
|
Ciao Daniele. Potresti dirmi quale era l'esatto sintomo del malfunzionamento dei regolatori di pressione carburanti o più esattamente del regolatore e dei due smorzatori di pressione. Che cosa ti era capitato potrebbe essermi utile per diagnosticare un problema. Ciao.Max. |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 253 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 09:22: |
|
Irregolarità di erogazione sotto i 3000 giri (qualche strattone di troppo). Io ho sostituito i due smorzatori. (Messaggio modificato da niel68 il 25 novembre 2008) In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
|
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 254 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 09:27: |
|
Come al solito Riccardo è sempre sul pezzo! Allora ti rilancio con queste:
P.S. La seconda sembra un tarocco, ma la prima? In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
|
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2855 Registrato: 01-2006

| Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 09:59: |
|
quella verde è stato il regalo di complenno del Sig.ing.dot. FERRY ,è stata molto apprezzata dal suo possessore ed utilizzata come auto di tutti i giorni. e se non ricordo male i tecnici avevano applicato delle migliorie che sarebbero poi andate in produzione sui modelli 928 futuri .tipo cerchioni ...... matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
|
   
antonio braccobaldo (mauroturbos)
Utente registrato Username: mauroturbos
Messaggio numero: 35 Registrato: 09-2008
| Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 10:35: |
|
pazzesche queste foto!!! la vlumetrica da 400cv dev'essere un vero missile stradale! già al suo v8 non manca la cattiveria poi con un doppio volumetrico.... paurosa!! no turbo no party
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2077 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 11:21: |
|
citazione da altro messaggio:E di piccian che mi dici? E' tornata in forma o ti manca ancora qualche lavoretto?
Diciamo che con un perfezionista come me cose da fare ce ne sono sempre.... e che il tempo ultimamente e sempre meno. Meccanicamente e Ok anche se vorrei per scrupolo verificare l'entrata in funzione delle ventole (tutto nuovo), comunque non riscalda mai eccessivamente anzi e sempre a regimi perfetti. Qualche lavoretto di carrozzeria vorrei riprenderlo (piccolissime cose) ma per il momento posticipo un po perche voglio anche usarla. Ero un pò titubante sul ripristinare le pance centrali ma il suono libero mi dissuade sempre... Quando provi le diagnosi fammi sapere. Per il resto va bene e la domenica la porto in giro con me! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3693 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 16:56: |
|
citazione da altro messaggio:Allora ti rilancio con queste: P.S. La seconda sembra un tarocco, ma la prima?
La seconda non sembra sia un tarocco... la targa riporta tre lettere, ASC, cioé American Sunroof Company, quella "particolare" 928 pare sia stata realizzata nel 1986 da Porsche per il proprietario di quella compagnia, ecco un precedente thread a riguardo: LINK
 Tessera N° 1031
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2087 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 27 novembre 2008 - 12:50: |
|
Non so a voi ma la linea pulita della 928 se viene anche poco poco modificata sembre che sia un aborto. Sullo spider ivece qualche cosa carina si era vista. Chissa se fosse uscita di serie.... Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 208 Registrato: 12-2005
| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 00:13: |
|
Ciao, a tutti, a proposito di shooting brake, quella per il Sig.Ing. mi sembra veramente splendida. La foto poi rende benissimo l'avvolgente profilarsi del posteriore. Comunque, quelle poche volte che ho parlato di rendere la mia cabrio 944 una shooting brake sono stato subissato dalle proteste, eccetto che da uno. Vero Obi? Tutto quanto precede solo per salutarvi. G |