Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Ritrovamenti particolari < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 249
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Passeggiando per il Web mi sono imbattuto in una serie di foto abbastanza particolari:
928 Biturbo
bi1
bi3
Rara foto del modello Weissach
weis
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 250
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Soluzione per fari anteriori molto particolare
frontfefront3

Strano modello
mmmm

Spero di non aver postato nulla di vecchio.
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2067
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pare che l'adozione del compressore volumetrico (doppio sui condotti di aspirazione nella foto) sulla 928 andasse di moda. In USA è un operazione abbastanza comune con potenze intorno ai 500 cv!

Nella foto giu hanno cambiato anche il posteriore (stile hatchback)oltre che i fari.

Daniele ma poi i problemi eletrici gli avevi risolti?

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 251
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quali problemi elettrici?
A parte le battute, se ti riferisci al problema della spia tensione cinghia, è tutto risolto da prima dell'estate. Non era un problema elettrico, ma il tendicinghia che lavorava male a causa di una bolla d'aria nel serbatoietto dell'olio.
Per il resto Sally gira ormai che è una bellezza (dopo aver anche sostituito i regolatori di pressione benzina) e non mi faccio sfuggire occasioni per usarla. Il problema ultimamente è il lavoro che non mi lascia più molto tempo, e mi impedisce anche di partecipare alla vita del forum come prima.
Pensa che non ho ancora potuto provare il KTS per vedere che tipo di dati mostra, e che ho in box un treno di Bridgestone S02 nuove da montare, ma non trovo il tempo per portarla dal gommista!
E di piccian che mi dici? E' tornata in forma o ti manca ancora qualche lavoretto?

(Messaggio modificato da niel68 il 24 novembre 2008)
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3681
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Strano modello



Porsche 942... prototipo presentato nel 1984, in occasione del settantacinquesimo compleanno di Ferry Porsche.




Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (biturbomax)
Utente registrato
Username: biturbomax

Messaggio numero: 108
Registrato: 06-2006
Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniele.
Potresti dirmi quale era l'esatto sintomo del malfunzionamento dei regolatori di pressione carburanti o più esattamente del regolatore e dei due smorzatori di pressione.
Che cosa ti era capitato potrebbe essermi utile per diagnosticare un problema.
Ciao.Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 253
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Irregolarità di erogazione sotto i 3000 giri (qualche strattone di troppo). Io ho sostituito i due smorzatori.

(Messaggio modificato da niel68 il 25 novembre 2008)
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 254
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come al solito Riccardo è sempre sul pezzo!
Allora ti rilancio con queste:
4d
4dd

P.S. La seconda sembra un tarocco, ma la prima?
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2855
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella verde è stato il regalo di complenno del Sig.ing.dot. FERRY ,è stata molto apprezzata dal suo possessore ed utilizzata come auto di tutti i giorni.
e se non ricordo male i tecnici avevano applicato delle migliorie che sarebbero poi andate in produzione sui modelli 928 futuri .tipo cerchioni ......
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio braccobaldo (mauroturbos)
Utente registrato
Username: mauroturbos

Messaggio numero: 35
Registrato: 09-2008
Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pazzesche queste foto!!!
la vlumetrica da 400cv dev'essere un vero missile stradale! già al suo v8 non manca la cattiveria poi con un doppio volumetrico.... paurosa!!:-)
no turbo no party
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2077
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E di piccian che mi dici? E' tornata in forma o ti manca ancora qualche lavoretto?




Diciamo che con un perfezionista come me cose da fare ce ne sono sempre.... e che il tempo ultimamente e sempre meno.
Meccanicamente e Ok anche se vorrei per scrupolo verificare l'entrata in funzione delle ventole (tutto nuovo), comunque non riscalda mai eccessivamente anzi e sempre a regimi perfetti.
Qualche lavoretto di carrozzeria vorrei riprenderlo (piccolissime cose) ma per il momento posticipo un po perche voglio anche usarla. Ero un pò titubante sul ripristinare le pance centrali ma il suono libero mi dissuade sempre... Quando provi le diagnosi fammi sapere.
Per il resto va bene e la domenica la porto in giro con me!

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3693
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Allora ti rilancio con queste:
P.S. La seconda sembra un tarocco, ma la prima?



La seconda non sembra sia un tarocco... la targa riporta tre lettere, ASC, cioé American Sunroof Company, quella "particolare" 928 pare sia stata realizzata nel 1986 da Porsche per il proprietario di quella compagnia, ecco un precedente thread a riguardo:

LINK


Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2087
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 27 novembre 2008 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so a voi ma la linea pulita della 928 se viene anche poco poco modificata sembre che sia un aborto.
Sullo spider ivece qualche cosa carina si era vista. Chissa se fosse uscita di serie....

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 208
Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, a tutti, a proposito di shooting brake, quella per il Sig.Ing. mi sembra veramente splendida.
La foto poi rende benissimo l'avvolgente profilarsi del posteriore.
Comunque, quelle poche volte che ho parlato di rendere la mia cabrio 944 una shooting brake sono stato subissato dalle proteste, eccetto che da uno. Vero Obi?
Tutto quanto precede solo per salutarvi.
G

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione