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PorscheMania Forum * Forum 928 * Infatuato di una 928... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco S (cilindrone)
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Username: cilindrone

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per prima cosa un caloroso saluto a tutti Voi,
sono appena approdato alle vostre pagine (che penso di frequentare spesso d'ora in poi...) per una fulminante infatuazione per la 928 S4!
Fino a sabato scorso la 928 era solo un lontano ricordo in un cassetto della memoria, vista più volte da ragazzino negli '80, affiancata a qualche semaforo in versione GTS nei 90 e moderatemente (a causa dei difetti lamentati) invidiata ad un mio fornitore negli stessi anni.
Sabato, andando verso la Svizzera, ne ho avuta una davanti per un lungo tratto di strada: color champagne con interni tabacco, guidata e conservata con evidente rispetto ed è stato un olo di fulmine!

Premesa: Da anni sono orgoglioso possessore di una Mercedes E200 cabrio del '95 (impropriamente conosciuta come 200CE cabrio, un'auto che o si ama o si odia, da custodire originale ed impeccabile, pena la trasformazione in un veicolo da zingaro) convinto a cambiarla esclusivamente per una gemella (azurite Blau con interni Beige) ma 3200 di cilindrata, con cambio automatico.
Dunque a questo punto i dilemma: continuare nella mia faticosa ricerca o tenermi la mia ed affiancarle una 928?

La prima che sto valutando (che ho già visto citata in altri post) è quella in vendita a Brescia: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146867756
leggo che chi l'ha provata l'ha trovata fiacca, avendo come solo termine di paragone la successiva prova di una 928S manuale.

Dunque, mi chiedo, potrà essere l'impressione dovuta alla presenza dell'automatico o questo tipo di vettura può essere afflitta da vistosi ed improvvisi cali di potenza, nonostante il cambio la preservi da indesiderati fuorigiri e la manutenzione sia stata tutta effettuata da concessionari autorizzati?
Successiva considerazione: al di la dei cerchi non originali, quali ostacoli si possono incontrare (prima di gennaio, poi chissà cosa succederà) se si volesse ASIzzare questa vettura?
..ed infine, ci sono "bibbie" di riferimento pe la ricerca di questo tipo di vettura o consigli basilari che vi sentite di darmi prima di portare a casa un vero carciofo?

Grazie mille e scusate la prolissità!
Ciao,
Cil
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 2018
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Francesco.
Vedrai che l'amore crescera sicuramente una volta guidata una 928!

Incomincia a leggere qui e scorrere qualche vecchio post poi chiedi se hai dubbi vedrai che la proverbiale disponibilità dei Pimaniaci ti farà sentire a casa.

http://www.porschemania.it/discus/messages/145268/415327.html?1225836271

Ciao,
Alessio

(Messaggio modificato da ale928 il 06 novembre 2008)
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Francesco S (cilindrone)
Nuovo utente (in prova)
Username: cilindrone

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille per il benvenuto e per la segnalazione del thread sulle TX.

In questi giorni (spero domani) andrò a vedere un'altra 928 S4 in un salone che mi è più vicino, giusto per capire se ci sto dentro (192cm e un po' di pancetta non sono ben accolti da tutte le sportive...) e per toccare con mano l'auto e vedere che sensazione mi da.

Ho chiamato Brescia, il venditore dice che l'auto (come sappiamo di importazione Svizzera) è catalizzata anche se non mi sa dire (seee, vabbè) se è o meno registrata come Euro1. Mi ha anche informato che l'attuale proprietario ha già svolto le pratiche ASI e che è in attesa di riceevere la documentazione.
Che sia più o meno una sòla, dubito che a questo prezzo rimarrà per molto nel concessionario, anche perchè è talmente tirata a lucido e con un interno così bello che avrà già attirato sicuramente l'attenzione di molti.

Eventualmente c'è qualcuno del club in zona che mi accompagnerebbe a vederla?
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Lorenzo R. (lore91180)
Utente registrato
Username: lore91180

Messaggio numero: 69
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 06 novembre 2008 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Francesco....



citazione da altro messaggio:

tenermi la mia ed affiancarle una 928?



Tessera N.1407
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2813
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Franco per caso era questa quella che hai incrociato sabato?

matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3568
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, benvenuto.
Tessera N° 1031
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1038
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cilindrone da 192 cm e un po' di pancetta :
Vedo che sei giovane e non dovresti avere grossi problemi a "calarti" dentro una 928,tieni presente lo sportello e' molto lungo va aperto parecchio ed il sedile piuttosto basso,ma per il resto se sei abituato alla Mercedes....beh, in fatto di comodita' la 928 e' la migliore delle Porsche,automatica poi ancora meglio !
Hai gia' provato a fare un giro ?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Francesco S (cilindrone)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Tavano: potrebbe proprio essere quella, i colori corrisondono. io l'ho avuta davanti sabato mattina tra Busto Arsizio e la barriera in direzione Alessandria/Gravellona... eri tu?

x Andrea 968: non l'ho ancora provata, in compenso ne ho trovata un'altra da valutare molto più vicina a casa: un 928GTS del '94, Blu notte interni Beige, presumo manuale.
Per ora l'ho vista solo attraverso una vetrina ma nel week end o al massimo lunedì la andrò a provare.
Ovviamente il budget in gioco è diverso, soprattutto perchè ben lontana dall'essere ventennale!

Grazie ancora a tutti per il benvenuto, vi terrò informati ed eventulamente pubblicherò qualche foto del GTS quando andrò a provarlo.
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Francesco S (cilindrone)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahime, sono già stato informato da chi ha visto in giro questo GTS che il proprietario si sente un novello Dominic Toretto, il che non mi fa ben sperare per lo stato di conservazione della meccanica della vettura.
Visto che è la prima cheproverò, voi avete qualche consiglio pratico su cosa verificare, sia alla guida sia sotto al cofano?
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1040
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Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti posso dire qualcosa sulla manuale,ma non sulla automatica.( in italia si va molto a manico sono poche le manuali-in germania e' il contrario hanno venduto molte automatiche e poche manuali )
Intanto senti come va in moto da fredda se vanno tutti i pistoni subito o ne manca qualcuno.se il motore e' regolare o vibra in modo strano.

Se si spengono tutte le spie sul cruscotto o se da' qualche messaggio particolare.
Poi se il cambio ha tanto lasco e se le marce entrano bene senza impuntamenti,tieni presente che a freddo e' un po' piu' duro da innestare ma
non troppo.
Poi se la trasmissione cioe' il rumore che fa il differenziale "viene da dietro" e ' piuttosto forte e con ticchettìo ( non va bene )
insomma se fruscia uniforme e' ok ,se invece fa tac-tac-tac- quando parti in prima a bassa velocita'allora non va bene.
Se quando sei in prima e singhiozza avanti e indietro cioe' avanza a colpi per esempio al semaforo e' normale vuol dire che hai staccato di colpo la frizione ( e' una transaxle cioe' hai un albero bello grosso sotto al sedere )
La macchina quando e' calda deve andare una meraviglia il cambio morbido e rapido negli innesti senza impuntamenti.
Se i freni sono consumati sai vederlo da solo immagino: i dischi se hanno delle righe profonde radiali sono da buttare.Lo spessore delle pastiglie si vede.
Il problema e' che se ha delle perdite d'acqua sulla testata si fa fatica a vedere.
Il motore e' molto grosso enorme ed e' pieno di aggeggi ben icastrati tutt'attorno se c'e' qualcosa che perde e' difficile vederlo.
Meglio controllare se c'e'olio od acqua sul pavimento...quando laspostano.
Un goccio d'olio non e' un problema. una bella chiazzetta gia' e ' un segno diverso.
Il motore gira un po' 3 secondi prima di partire sulla GTS quindi e' normale se ti sembra che ci metta un po' a partire( su quelle vecchie invece dopo mezzo secondo e' gia' in moto:Ka-woomm )
Poi le fatture di eventuali lavori fatti i tagliandi e quante mani ha passato.... e poi
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 1041
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Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ah gli ammortizzatori sono morbidi , ma non troppo : prova a spingere l'alettone verso il basso e vedi se rimbalza come una molla in modo eccessivo, se e' un po' va bene se tanto non va bene
( qui' dovrei provarla io o comunque una che ha la 928 )
....davanti invece sono durissimi se provi con la mano si piega la lamiera.
Poi controlla il colore tra fianchi e porte se il tono e' lo stesso.
Guarda le fessure sul muso e sul cofano se sono tutte uguali tra di loro ( puo' aver preso una botta sul muso)
Apri il cofano davanti e guarda zona radiatori se ti sembra riverniciato o montato male o non ci sono adesivi o al contario sono troppo nuovi...
Accendi i fari vedi se si alzano le parabole il meccanismo e ' complesso se ha preso sul muso qualcosa di anomalo si vede.
Vedi tu in base ai chilometri se il volante il sedile e la leva del cambio sembrano usurati in modo proporzionale e anche i pedali.
Se lo sterzo fa rumore quando giri,se va dritta quando sei in franata etc. etc.
Tieni presente che un meccanico normale difficilmente sa mettere le mani su una macchina del genere....anzi il piu' delle volte le rovinano.quindi meglio se ha fatture Porsche ufficiali.
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 928 ha un impianto elettrico chilometrico con tantissime centraline e relais qualche piccola noia c'e' sempre ed a volte e' difficile capire dove sta il guaio.
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 928 si muove per strada come solo la 928 sa fare e non la si puo' paragonare ad altre macchine se ti innamori non la lasci piu'.
e' costruita intorno all'uomo la si indossa come un vestito pregiato....specie le ultime serie.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 928 e' stata la prima Porsche che ho guidato da ragazzo...si era capito ?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dire Andrea,
GRAZIE!

La passione Porsche indubitabilmente ti scorre nelle vene e piano piano sento che mi sto ammalando anch'io!

Sicuramente non potrò avere la perizia di chi già ne ha avuta una, ma almeno ho già un'idea di cosa mi devo aspettare.
Sono tra due fuochi: la S4 dell'annuncio, che è talmente splendente da puzzare di fregatura e la GTS del proprietario con il piede pesante ed il traverso facile ma che potrebbe essere portata a casa per veramente poco e costarmi dopo veramente tanto!
Forse domani riesco anche a passare da Brescia.
Appena ho novità vi aggiorno.
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Ezio Pratesi (ezio_47)
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Messaggio numero: 23
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Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarei molto curioso di sapere com'e' realmente quella di Brescia,e non vedo lora di leggere il tuo responso,dato che anchio sto' cercarne una 928 e damani mattina andro' a visionarne una in provincia d'Arezzo,automatica e sono quasi sicuro che dovrebbe essere OK, lunico problema,se si vuol chiamare problema,e che e' un 1990 e quidi con tutte le spese di gestione,e per un'auto da colezione sono un po' onerose,se poi passa la legge dei 25 anni ADDIO, anche perche' come prima macchina ho una audi Q7 3000 disel,e quidi due auto di grossa cilindrata e'un problema.



A malinquore,dovro' soprasedere,in attesa di gennaioi per vedere che cosa decidono per le auto ventennali. Quella di Brescia dovrebbe rientrarci. Forse l'unica cosa che mi fa'un po' pensare,non la provenienza dalla Svizzera, ma la permanenza dal concessionario a Napoli,dato che i napoletani, come tutti sanno, sono degli ARTISTI nel fare i gioochi di prestigio, i libretti dei tagliandi, i Km, e chissa quante altre magie? Forse non sara' cosi', bisogna stare alla sorte. Ma visto che Alessio ci ha avvertito....Ciao a tutti.
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Alessandro V. (germancar)
Utente esperto
Username: germancar

Messaggio numero: 873
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Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

--WELCOME- -BENVENUTI- -BENI BENIUS- -BENE ENIDOS--
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Mike993 (mike993)
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Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 01:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"dato che i napoletani, come tutti sanno, sono degli ARTISTI nel fare i giochi di prestigio, i libretti dei tagliandi, i Km, e chissa quante altre magie?"

beh...non solo napoletani..ma anche romani....
ovvio che si parla di una minoranza delinquenziale di venditori d'auto! Ci sono altrettanti professionisti onesti in entrambe le città.

Mike993
Amo l'Italia
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ezio, non voglio toglierti alcune certezze (!) ma lo svizzero possessore dell'auto era il cugino casertano del medico, ach'egli casertano (non napoletano), proprietario dell'auto quindi quando compri l'auto da affiancare al tuo bel SUV, fai delle precise indagini anagrafiche per non incorrere in pericolosi acquisti!!!

Con simpatia,
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 3578
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Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"dato che i napoletani, come tutti sanno, sono degli ARTISTI nel fare i giochi di prestigio, i libretti dei tagliandi, i Km, e chissa quante altre magie?"

beh...non solo napoletani..ma anche romani....
ovvio che si parla di una minoranza delinquenziale di venditori d'auto! Ci sono altrettanti professionisti onesti in entrambe le città.



Di sicuro occorre ancora più attenzione, certo, assolutamente sbagliato generalizzare, in ogni caso le auto usate in vendita in Campania non mi hanno mai, in media, ispirato molta fiducia, anzi... specifico che vivo prevalentemente a Napoli da quando sono nato e dico ciò per esperienza diretta.
Tessera N° 1031
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Ezio Pratesi (ezio_47)
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Messaggio numero: 24
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Inviato il sabato 08 novembre 2008 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho provato la 928 della provincia d'Arezzo,devo dire che e' veramente perfetta,tenuta da un collezionista,di auto e di moto, una persona veramente gentile e disponibilissima.Ho fatto tutti i test da voi cosigliati, non ho trovato nessun difetto,almeno spero.Lunica cosa che devo dire,a mio parere,non avendo mai guidato una 928 ne automatica e tantomeno manuale,ma ho posseduto fino a due anni fa, un BMW 745 del 2002 a benzina con cambioi automatico e quando premevo sell'accelleratore,sembrava di decollare con un aereo, mentre la 928 di questa mattina,non mi ha dato l'impressione sperata,anche essendo un auto molto piu' sportiva della BMW.aspetto l'ocasione di provarne una manuale per fare un confronto.Forse quella di Brescia, che dava l'impressione d'essere un po' fiacca, non e' cosi'ma, trattasi d'una caratteristica del cambio automatico. Se qualcuno possiede una automatica mi farebbe piacere sentirne un parere. Saluti
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Sergio (sergioz1)
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Messaggio numero: 838
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Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ezio, devi sapere che il 928 automatico parte normalmente in seconda, se vuoi sfruttare a fondo le sue potenzialità, e farlo così partire in prima, devi partire "pestando" con decisione sull'accelertore. Lo stesso succede se vuoi avere un'accelerazione bruciante quando sei in una qualsiasi altra marcia, devi pestare fino in fondo, così da provocarne il kick-down.
Se ti capita, durante i fine settimana, di essere dalle parti di Piacenza e volessi provare la mia non hai che da chiederlo.
Saluti
Sergio
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Ezio Pratesi (ezio_47)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sergio sei veramente gentile,e sono sicuro che e' esattamente come tu dici,ma il proprietario dell'auto d'Arezzo, essendo un collezionista,ne aveva 7 di macchine di varie epoche,ha conservato la 928 in maniera spettacolare,ha fatto fare anche su misura il tendone copriauto per la polvere,inoltre un aggeggio che si attacca all'accendisigaro e mantiene sempre la batteria in perfetta efficenza,essendo un signore benestante che chiaramente non gli mancano i mezzi per questa passione,anche perche' ha dei capannoni industriali dove le conserva,ma sinceramente non mi ha saputo dare molte spiegazioni sul cambio,solo che mettendo la leva sul 3 la macchina era piu' pronta,per eventuali strade di mantagna, e il numero due era solo quando c'e' la strada ghiacciata,per procedere con molta cautela.Ti ringrazio moltissimo della tua disponibilita',sicuramente prima di concludere l'acqisto dell'auto d'Arezzo,verro',magari un sabato mattina, a fare un giro sulla tua,cosi' mi potrai dare tutte le spiegazioni del caso.Saluti Ezio
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi!
Sabato sono andato a Brescia:
confermo che tutte le auto sono fotogeniche, poi dal vivo si ridimensionano.
In ogni caso la vettura è bella, non conosco le tinte Porsche, cmq il colore è molto particolare: è nero con una metallizzazione marcatamente argento, tanto che quando sono arrivato pensavo fosse impolverata...
Il labbro spoiler anteriore è fissato male sul lato Sx, sopra la targa anteriore il fascione ha una zona opaca, sono presenti due bozzetti sul montante Sx posteriore.

i 2 cerchi di destra sarebbero da mandare da ruotamarket a curare, poichè hanno subito una grattuggiata con un bel marciapiede ruvido. gomme buone.
Il vano motore sembra OK, i radiatori non hanno neanche un'aletta piegata.
Unico dubbio: zona anteriore, nel cofano, dove il parafango destro si congiunge con il lamierato anteriore: nell'angolo è saltata della vernice e si vede del colore bianco lucido. Mi sembra strano che il Primer usato in origine fosse di quella natura. Sommatelo al cerchio graffiato e fate le Vs considerazioni.

Gli interni sono belli ma non splendidi. la pelle, molto morbida, è vissuta, presenta parecchie screpolature e la moquette è leggermente rovinata sui bordi.
Il sedile elettrico (guida) si movimenta correttamente e... ci sto benissimo!
Non ho provato le memorie del sedile ne il sedile di Dx.

Gli specchi elettrici non funzionano.

Giro la chiave: le spie fanno un ciclo e rimane accesa una spia rossa con punto esclamativo in mezzo al quadro, si spegnerà alla riaccensione dopo il distributore: che voi seppiate fa anche da riserva o è stato un caso?

Il motore gira da subito a 8, anche se ci mette un po' più di un secondo ad accendersi (così anche alla ripartenza dal benzinaio e da... dopo vi dico da dove!).
Ho subito acceso l'impianto di aerazione ma, stupidamente, non ho attivato l'aria condizionata (non ho notato il tasto, ne se era premuto), cmq dopo 20 minuti di giro in una mattina fredda, i vetri non erano minimamente appannati.

L'impressione è buona, la partenza effettivamente pensavo desse più spinta (ma ora so che parte in seconda se non si aziona il KD), la ripresa è entusiasmante. Il servosterzo è pesante, ma non ho termini di paragone con altre sportive.
Non sembra tirare di lato ne in accelerazione ne in frenata.
Nel complesso il test drive mi è piaciuto.

Burocrazia: l'iscrizione all'ASI è stata fatta a luglio, c'è la richiesta, ma non so se basti, visto che senza la tessera penso che dovrei assicurarla come una non-storica.
Il catalizzatore c'è, ma non è presente nessuna normativa anti-inquinamento sul libretto. Non so se rispondesse già alla Euro 1, ne se Porsche Italia possa aiutare per una successiva trascrizione.

Nota finale: durante la prova, siamo stati immediatamente "palettati" dalla polizia, che subito di noi ha fermato una scaglietti. Il buffo è che il posto di controllo era davanti ad una azienda e il proprietario della scaglietti... era il proprietario dell'azienda!

Nel complesso l'auto mi piace, l'ideale sarebbe avere il parere da vivo di un ex proprietario di 928, per il resto devo solo convincermi a fare l'ultimo passo...

Ditemi, che ne pensate?

Ciao,
Francesco

(Messaggio modificato da cilindrone il 10 novembre 2008)
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ezio, com'è quella che stai visionando tu?
accessori, colori, km ecc, a che possibile prezzo?
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non rimaneva accesa altra spia oltre al punto esclamativo (spia generica di malfunzionamento-attenzione)?
Se problema di poco conto con il tasto sul tunnel si azzera se grave rimane accesa.

Il colore originale lo puoi verificare nella spalla sportello lato guida.

Ciao,
ALessio
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Alessio: la spia si è spenta ripartendo pochi metri dopo aver fatto carburante, non mi sembra che il venditore abbia toccato nulla, è possibile?
Nella spalla sportello è riportato il codice colore?
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se eri in riserva puo essere stata accesa per quello...

Mi sono spiegaot male rileggendo...
Allora per il colore la targhetta sta aprendo lo sportello guida sulla spalla della carrozzeria vicino a dove chiude lo sportello. li c'e codice e descrizione colore. Poi è riportato anche nella targhetta optional.

Ciao,
ALessio
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se dei fare il controllo ASI potrebbero fareti dei problemi sugli specchietti che in quel modello sono rettangolari ed i cerchi.
se i sdili sono solo vissuti ti basta paortarla da Colorglò più vicino a te .
se gli specchietti non funzonano saprebbe da farla riparare prima di acquistarla dato che la 928 HA MOLTI FILI!
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessio,
quindi l'allarme poteva essere effettivamente dovuto alla riserva.

due note aggiuntive sulla prova:
1) l'abitacolo non puzza di vecchio o di umido, sembra che l'auto sia stata sempre conservata al chiuso (andando normalmente a caccia di Mercedes cabrio, mi sono fatto il naso!)
2) al volante manca uno dei gusci di plastica che ne coprono la parte posteriore.

si trovano facilmente questi ricambi?

Riguardo il ripristino degli specchi elettrici, non chiedo neanche, visto che le cause del non funzionamento potrebbero essere tante...
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Tavano:
l'auto per ora è stata iscritta, quindi è in attesa esclusivamente della tessera.
Ambire ad una targa ASI mi sembra troppo e non ho idea di che vantaggi porterebbe.
Gli specchi sono già rettangolari, i cerchi originali penso si trovino facilmente, o sbaglio?
Sulla carta di circolazione hanno riportato esclusivamente le misure di gomme montate, spero siano quelle originali.

Colorglo l'ho già contattato per la mia Mercedes, ma sinceramente, a trovare la pelle giusta, li farei rifare, "Lanzoni Interni" ha preventivato 740€ per gli anteriori, solo il doppio di un intervento Colorglo, mi sembra ne valga la pena...
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora i pezzi si trovano ed è conveniente chiedere sempre in concessioanrio prima perchè i prezzi a volte sono abbastanza bassi su piccoli particolari.
Se non ci sono in Italia controlla la disponibilità in Germania ma generalmente lo fanno loro in automatico.

I problemi di ricambi si hanno sulla minuteria sopratutto dei fari (per quanto ho potuto sperimentare).

Se prendessi l'auto e ti tocca sistemare gli specchietti fai un fischio e vedo di farti avere gli schemi elettrici perchè quello che dice Tavano sull'abbondanza di fili e verissimo!

Ciao,
Alessio
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Ezio Pratesi (ezio_47)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,come ho gia' scritto,quella che ho visionato ad AR, per me' era OK,penso proprio che alla fine, anche se e' un 1990 e quindi, non storica,e forse se passa la legge dei 25 anni, chissa quanto bisognera' attendere per avere la varie riduzioni,posso anche smettere d'andare in giro a provarne altre,perche' meglio di quella per me non ci sono. La mia impressione guida e' stata com e ho gia detto in precedenza, buona. solo la ripresa non mi ha molto soddisfatto, quindi dovrei riprovarla,mi e' sembrato anche a me, lo sterzo un po' pesante,ma sicuramente e' una caratteristica delle macchine sportive,su strada molto compatta,e il motore era uno spettacolo sentirlo.La carrozzeria nera metallizzata molto buna,solo qualche piccolo graffio dovuto all'eta',la tapezzeria nera pelle buana e molto comoda,i Km 130.000,per il prezzo e' intrattabile anche perche' il proprietario mi ha fatto vedere tutte le fatture di varie riparazioni,effettuata dalla officina Porsche, e quidi se la voglio devo dare 13.500.Ci pensero' ancora un po'di gioni e poi chiudo gli occhi e mi butto nell'acquisto.Saluti
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici,
su Autoscout la macchina non c'è più, temo che Sabato abbia concluso con l'appuntamento successivo al mio...

più tardi telefono per verifica.

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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VENDUTA

sabato sera alle 18:30, quando stava per chiudere è arrivato un ragazzo che aveva precedentemente telefonato e... vista/piaciuta.

peccato, devo ammettere che ho il "gatto nello stomaco"... la sentivo già mia.

Vedremo il futuro cosa mi riserva, non posso sapere se tutto era in regola, cmq una da 90.000km tagliandati ufficiali, sarà difficile da ritrovare!
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarò malizioso ma ho la sensazione che ci facciamo male da soli..... si vede, si posta si commenta poi arriva qualcuno che ha letto e la soffia!
Direi che i prossimi commenti si fanno in privato. Almeno io farò cosi.

Ciao,
Alessio
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh,lo so ! purtroppo e' cosi'.
e' la macchina che ti sceglie non tu !
Io ho comprato tre Porsche e pare incredibile tutte e tre viste e piaciute , non riesco a resistere....se e' quella giusta mi da un bacio in bocca e me la porto a casa.
Vuol dire che la tua sara' un altra !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sarò malizioso ma ho la sensazione che ci facciamo male da soli..... si vede, si posta si commenta poi arriva qualcuno che ha letto e la soffia!
Direi che i prossimi commenti si fanno in privato. Almeno io farò cosi.



Esiste un'area apposita per i commenti sulle Porsche in vendita:

LINK
Tessera N° 1031
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so se l'acquirente ci ha letto, cmq sabato sera era già andata.

Adesso vedrò il da farsi, sono molto fatalista su queste cose. Il peggio è che mia moglie era con me e, per una volta,piaceva anche a lei.

é andata così,
continuerò a seguirvi ed arriverò al prossimo test drive più preparato!
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è andata come dite, speriamo sia stata una di quelle 928 da NON comprare e che abbia preso una bella
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco! Ti scopro qui! E come mai ti è venuta tutta d'un botto sta tirella per la 928??
Lì dentro ci stai tutto eh?
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 17:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Maximum: mi sembrava di aver già letto il tuo nick!

Lo sai che ho due gemelli, quindi oltre a contenere me (e ce ne vuole) ci stavano comodi anche loro...

Oggi è un tormento, sto solo autoconvincendomi come dice sergio che fosse una porcheria... ma dopo averla provata è dura!
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco ti capisco! Vedrai che una 928 è gia in cerca di te!
Tieni presente l'esperienza fatta su questa in modo da valutarla meglio!
Poi sui commenti specifici e particolareggiati si va nell'area indicata da Riccardo (mi riccordo che anche io la volevo caldamente) o via mail.

incrocio le dita per la tua ricerca!

Ciao,
ALessio
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, io non ne capisco, ma cos'ha questa che non va?
Porsche 928 S4
Probabilmente se ne sarà già stradiscusso ma io non seguo tutto e/o non mi ricordo...
Così a prima vista mi pare bella, il prezzo anche quasi giusto, e (se solo non fosse argento...) con questo abbinamento mi piace molto....
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra bella (in foto), tranne che per cerchi, specchietti ed alettone non corretti.
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quotando Sergio aggiungo anche scarico (ma li non sono talebano!).

Ciao,
Alessio
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco benvenuto nel club!
anche io tempo fà avevo aperto un 3d su una 928 che mi interessava e poi è arrivato un "amico" e .
sò come ci si sente ,scommetto che avevi già iniziato a fantasticare .......
vabbè vedrati che cè ne sicuramente un altra migliore di quella che ti aspetta .ce una che mi sapetta anche me ma non sò dove!
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, so io dove ce ne sono un paio...
Il giorno che mio papa' decidera' di venderne una magari vi faccio un fischio....
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh Andrea, se papà si decide sai dove trovarmi!

X Tavano: stavo più che fantasticando... stavo prendendo le misure per essere sicuro di poterla far scendere nel Box sottocasa nei giorni di utilizzo, anche se è un problema relativo, al massimo la tengo al calduccio in uno un po' più ditante!

X Massimo: non essendo ancora entrato nel "mood" del 928tista incallito, le perdono le incongruenze, se avrò tempo andrò a vederla.

Il mio ideale resta '88 automatica, colore scuro e interno chiaro. Insomma, come quella che mi son fatto soffiare...
Ma tanto chi l'ha presa non lo sa, il brutto trafilamento che ho visto... ;-)
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco se la vuoi automatica punterei su una s4 dall'89......
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Perchè la s4 dell'89? che differenza c'è con quella dell'88?
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dall'89 si introducono parecchie innovazioni condivise anche dal GT.....
Esempio:
Computer di bordo (con pregi e difetti ma più moderno)
rdk
è piccoli affinamenti ulteriori

Poi se la deve esentare ASI da Gennaio può comunque farlo.

Ciao,
Alessio
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il mio ideale resta '88 automatica, colore scuro e interno chiaro.



Meno male che ti piace così: sono tutte così! :-)
Io invece la vorrei BIANCA! Che e' di moda adesso! Ahahahaha

Questa?
928 S4

(Si lo so che c'è un 3d apposito per le segnalazioni ma è il boss che ha la pazienza di farlo... inoltre io non so se sia già stata segnalata o meno.)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo va fatto un plauso a sti teteschi... 220mila km e gli interni sembrano nuovi....
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il che significa, ovviamente, che le nostre con i classici 90.000 ne hanno come minimo tre-quattro volte tanto... e infatti in germania ci sono delle 928 come questa 928 S2

sedile guida in velluto con 415.000 km:

Come questa
928 S4
sedile guida in pelle con 289.500 km:
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X Alessio: ottimo consiglio!
non sapevo ancora di questo passaggio nell'89, effettivamente avevo notato il cruscotto nuovo solo su una S4, penso fosse del '91, e cmq molto prossima al passaggio alla GT.
Ora il problema è trovarne, con calma e sperare che l'ASI resti a 20 anni.

X Massimo: quelle tedesche hanno tutte dei kilometraggi incredibili, anche se normalmente ben manutenute.

Mi piacerebbe allargare la ricerca alla vicina Svizzera, ma temo i costi di importazione...
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il che significa, ovviamente, che le nostre con i classici 90.000 ne hanno come minimo tre-quattro volte tanto...




infatti qui da noi sembra le usino pochissimo.... la maggior parte ha chilometraggi sotto i 100mila e nessuna fatalità supera i 200... ..ma pensa un pò...


citazione da altro messaggio:

e infatti in germania ci sono delle 928 come questa 928 S2 sedile guida in velluto con 415.000 km




415.000!!!!
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

415k Km è da premio!

Sicuramente in Italia ci sono molti più specialisti del "contachilometri" piuttosto che della "preservazione meccanica", cmq è sicuramente vero che in Germania vetture come la 928 siano vissuta diversamente che da noi, con un uso più quotidiano.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco fossi in te prenderei seriamente in considerazione questa fantastica GTS!

928 GTS




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certo,
una bella colletta, un fiammifero e via!

in alternativa la si può segnalare agli autori di top-gear che sicuramente sapranno come impiegarla al meglio in uno dei loro test geniali, del tipo: "se prendo un camion da cava e tampono una GTS a Gas, da quanti Km sarà visibile la fiammata?"
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2008 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma di che ti preoccupi.... tanto il serbatoio essendo a streto contatto con gli occupanti in caso di fughe ti addormenti prima!
andrebbero

Ciao,
Alessio
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Ezio Pratesi (ezio_47)
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Ormai aspetto gennaio,poi sicuramente comprero' la 928 che ho provato in provicia d'AR,per molte ragioni,la prima e' che qui in Toscana le 928 non si trovano,essendo un modello che non ha attaccato,e pensare che a me piace molto di piu' della 911,la senconda ragione e'che, tutti i tagliandi sono stati fatti dalla cocessionaria Porsche di AR e qiundi auto ormai ben conosciuta. Per pura curiosita' nessuno di voi conosce l'auto di Milano con iterni marroni, grigio metallizzato segnalata da Massimo il 10 novembre? Perche' essendo un 1988 gia storica, quindi ci farei un pensierino sopra,ma prima d'andare a Milano e poi trovarmi davanti qualche brutta sorpresa,mi piacerebbe sapere realmente di che cosa si tratta.Magari se chi mi vuole rispondere magari pivatamente forse sarebbe meglio.Grazie e saluti a tutti
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il lunedì 17 novembre 2008 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Ezio: ho provato a risponderti in privato ma la sola iscrizione al Forum (o il fatto che sia in prova) non me ne da la possibilità.
La 928 che tu citi non sembra male, è in vendita da molti mesi, ha specchi e cerchi non originali, l'alettone erroneamente in tinta ma per il resto (fotograficamente) sembra a posto.
Io penso di andarla a vedere con molta calma, visto che l'abbinamento colori non mi è particolarmente congeniale.
Nel caso ti aggiornerò, sempre che qualcuno leggendo queste righe, non si precipiti a comprarla!
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Ezio Pratesi (ezio_47)
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Inviato il lunedì 17 novembre 2008 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fracesco,della tua gentile risposta. Spero di poterti leggere prima possibile,non capisco quali problemi ci sono se gli specchietti e i cerchi non sono originali, forse per una futura iscrizione ASI? E' sicuramente molto difficile trovare delle auto buone,che hanno 20 anni o piu',specialmente se non sono conosciute. Comprando al buio, ce da spendere tanti di quei soldi in riparazioni da mettersi a piangere .Ho amici concessionari,che mi raccontano, quando ritirano le auto usate,spesso prendono delle solenne fregature,ci sono dei sistemi per nascondere i difetti veramente straodinari,perfino mettendo adittivi particolari,si riesce a far passare un motore fuso per buono. Bisogna essere molto scettici.
Ad un meccanico esperto e scaltro sara' piu' difficile ingannarlo,ma a uno come me, che ha una pelletteria!...... Saluti a tutti.












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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il martedì 18 novembre 2008 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io Ezio sono sempre scettico, anche se a furia di essere titubanti si rischia di non portare a casa mai niente e di lasciare fare affari solo agli altri.
La S4 Nera della quale parlo all'inizio del post, poteva anche essere la peggio sòla della terra, ma il fatto che me la sia fatta scappare mi brucia e la fa diventera una buona occasione, mancata solo per mia inesperienza nei confronti del modello e per una generale diffidenza verso i rivenditori.

Comprare da un privato (se sconosciuto) penso sia ancora più difficoltoso a livello di fiducia, l'unica cosa che può testimoniare a favore sono le fatture ed, ancor meglio, i tagliandi della casa.
I "difetti" della 928 di Milano sono relativi (soprattutto per noi che non siamo ancora puristi del modello), riferibili solo alla originalità del mezzo e risolvibili.
Stiamo comunque parlando senza aver ancora visto la macchina, in base alle informazioni dell'annuncio.

A tal proposito chiedo un parere tecnico ai possessori e conoscitori del modello:
dalle foto in questione, si vede chiaramente che i condotti di aspirazione non sono coibentati, può essere una condizione normale o si tratta sicuramente di un mancato ripristino dopo una manutenzione?
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il martedì 18 novembre 2008 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non tutti i condotti di aspirazione sono coinbentati ma è una soluzione adottata se non sbaglio dal 89 in poi in diversi modi per evitare che il calore cuocia troppo la plastica spaccandola.

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il martedì 18 novembre 2008 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessio,
sempre puntuale.
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il martedì 18 novembre 2008 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho parole:
a mezzogiorno ho telefonato per la S4 argento interni prugna e c'era la segreteria, ora vado per ritelefonare e non c'è più l'annuncio...

Questa la sarei andata a vedere solo per mia curiosità e per Ezio, ma rimango sempre più senza parole!

Mi sa che Alessio ha proprio ragione, agire di più, parlare di meno!
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Ezio Pratesi (ezio_47)
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Inviato il martedì 18 novembre 2008 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Francesco. Ti ringrazio ancora per la tua disponibilita',e' mi ha fatto molto piacere. Se l'auto di Milano citata e' stata venduta, pazzienza,sembra veramente che ci sia una corsa all'acquisto delle 928, basta adocchiarne una per un futuro acquisto e subito c'e' qualcuno pronto ad andare a soffiarcela sotto il naso.Va a finire che anche quella di AR, quando mi decidero' non c'e' piu'. Ma daltaparte,prima di passare al'acquisto,ne volevo vedere diverse per fare dei cofronti,sono macchine vecchie e ce da prendere certe...............che non finiscono piu'. Penso proprio che la gente spende i soldi cosi' senza tante preoccupazionini,forse anno ragione loro.Ma non ce la crisi? Saluti a tutti, alla prossima.
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi sa che Alessio ha proprio ragione, agire di più, parlare di meno!




Non dico proprio questo parlare si ma non in area pubblica perche altri leggono... e agiscono sulla base dei nostri discorsi. Quando trovi un auto che ti interessa concretamente inseriscila nei commenti riservati ai soci oppure chiedi pareri in privato (anche mail). Siccome è una cosa che sta succedendo spesso come ho detto mi astengo ai commenti in area pubblica.

Ciao,
ALessio
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ezio investo due minuti per ribadire un concetto che quasi tutti trascurano, meno chi ha verificato con mano:


una Porsche, ed una 928 è tra quelle per cui di più vale questo discorso, va valutata per le sue reali condizioni, fissarsi sul prezzo di acquisto e basta è da imbecilli.


Perchè? Perchè, ad esempio per una 928, spesso si parla di cifre tra i 10 ed i 20.000 €, più spesso per i 10.000 a far la media, su un mezzo che se richiede solo una normae manutenzione dopo qualche anno dalle ultime cure approfondite tra cinghia, gomme, freni, ammortizzatori, clima, candele, filtri, olii, piccoli ripristini, eventuale frizione e varie ed eventuali costa una seconda volta la cifra d'acquisto.


Se tutto va bene e se l'auto è buona di base, Alessio di potrà ottimamente riportare le sue esperienze.


Non parliamo poi di aver scelto un esemplare sbagliato, con una canna cilindro rigata, solo per partire dal difetto più banale(anche qui Alessio sa dettagliarti bene le cose in riferimento ad un GTS che non ho neanche mai visto...), che ha avuto urti mal riparati o che è in cattive condizioni generali di trascuratezza.



Ora, ognuno è libero di far come vuole, ma io chiedo sempre, non è meglio pagar il giusto una bella 928, invece di spender mooolto di più, non godersela per lungo tempo, e magari poi doverla vendere per disperazione????



Infine: LA 928 è UNA PORSCHE, LA PIù VELOCE PORSCHE DEI SUOI TEMPI, L'AUTO DI SERIE PIù VELOCE PER MOLTI ANNI, PER DUE LIRE COMPRATE UNA VERA SUPERCAR, CONSIDERATELA DI CONSEGUENZA!


Quindi se ne trovate una bella da pagare il giusto state già facendo un affare per qello che vi costerà realmente godervela, a parte il fatto che alcuni modelli, il GT ad esempio, hanno numeri di produzione totali inferiori ad un RS 2,7, è questione di tempo, ma il mercato le premierà.

Cristiano
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano

Straquoto!
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taddeo p (tadde74)
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Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto!! e mi sa che c'è del nuovo interesse su questo modello,basta vedere queste pagine ultimamente.
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Ezio Pratesi (ezio_47)
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Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sabato mattina ho preso appuntamento,a Milano,con il proprietario della 928 metallizata,sopra citata,che e' stata levata l'inserzione,perche' il ha deciso di non venderla piu'.Ma comunque,se sono veramente interessato,non gli par vero di venderla.Se qualcheduno di voi, ha tempo e voglia d'accompagnarmi,per un valido consiglio,ne sarei molto grato e riconoscente.In attesa saluto tutti.
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto ,soprattutto x il discorso di non mettere in area pubblica delle vetture che si è interessati ad acquistare.
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'intervento di Cristiano è giustissimo.
Sono concetti che ripetiamo con incredibile frequenza, comunque è sempre meglio ribadirli con schiettezza affinché non vengano sottovalutati...
Tessera N° 1031
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso essere solo daccordo con quanto scrivete.

Dal mio punto di vista non sto sicuramente cercando di prendere un'auto economica, sto cercando una Supercar Classica che mi ha sempre affacinato (il termine d'epoca non mi piace e non mi sembra appropriato), dove il prezzo d'acquisto è relativo e semplicemente la prima di una serie di spese che ne garantiranno il mantenimento nel migliore dei modi.
Ovvio che poi riuscire a fare l'affare, piuttosto che a godere dei vantaggi di una riduzione sulle tasse di circolazione come avviene in lombardia per tutte le ventennali, non penso faccia schifo a nessuno, soprattutto a chi per passione decide di considerare le sue auto più di semplici mezzi di locomozione.

Detto questo, Vi chiedo cortesemente qualche delucidazione in più sulle GT: quelle che ho visto finora sono tutte con trasmissione meccanica, è solo un caso?
La GT è "solo" un modello di transizione tra la S4 e la GTS o nelle idee della casa aveva un ruolo diverso (visto che è nato dall'esperienza della CS...).
Mi sapreste segnalare un testo di riferimento per gli appassionati di 928?
magari così sabato mattina faccio un salto alla libreria dell'automobile e accompagno anche il ns Ezio nella visita (anche se sicuramente un utente esperto sarebbe più raccomandabile allo scopo...).
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione Francesco l'intervento di Cristiano non era mirato particolarmente a te o a qualcuno ma a ribadire il concetto che il prezzo di acquisto della 928 inganna....

La GT è e può essere solo manuale essendo la versione sportiva delle 928. Na GT non è di transizione tra S4 e GTS ma un modello a se modificato in chiave pista.

Per il resto siamo QUI!

Ciao,
ALessio
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Daniele C. (niel68)
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Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi sapreste segnalare un testo di riferimento per gli appassionati di 928?




Se cerchi un ottimo libro anche in chiave di un futuro acquisto ti consiglio caldamente questo:
buyers
You l'ho preso su ebay.
Trovi un po' di storia e numeri sul 928, ma soprattutto incazioni dettagliate su come valutare una possibile auto da acquistare.
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
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Daniele C. (niel68)
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Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se qualcheduno di voi, ha tempo e voglia d'accompagnarmi,per un valido consiglio,



Vorrei darti una mano se riesco a liberarmi... Se non fosse troppo presto forse ce la faccio. Non aspettarti un super esperto perchè non lo sono, ma ho ormai la mia Sally da un anno e qualcosa penso di capirci.
Mandami pure un messaggio privato che ci accordiamo.
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, se e' quella che credo io l'ho provata un apio di settimane fa... Pioveva che Dio la Mandava ed era sera ed ho potuto fare solo qualche Km intorno al Cimitero Monumentale a Mi. La vettura e' abbastanza OK sia di mecc che di carrozzeria ma aveva la spia delle pastiglie accesa ed un'altra che non ho saputo identificare. Il proprietario mi ha detto che le pastiglie erano state cambiate ma in off. avevano dimenticato di azzerare la spia... Boh! Specchietti non originali, cerchi larghi non originali ma belli, alettone veniciato in tinta, lunga lista di lavori eseguiti negli ultimi due tre anni per ca 10000 Eur. sono interessato anch'io ma non so dove metterla, porco giuda!!!
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Daniele: Grazie per la segnalazione, esattamente quel che cercavo.

X Vittorio: bisognerebbe capire la seconda spia cosa potrebbe essere. Di solito la spia dei freni (su tutte le auto "normali" è legata ad un filamento affogato nel ferodo: quando la pastiglia si consuma il filo tocca il disco e la spia si accende, se non colleghi la spinetta che esce dalla pastiglia la spia resta spenta. Mi puzza sta storia, ma magari sulle 928 funziona diversamente...

X Ezio: sei andato a provarla? io da ieri non vedo le mail causa SuperInfluenzaDiFamiglia:
Moglie e Gemelli a letto ed io a fare la baglia asciutta! Facci sapere qualcosa!
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Massimo L. (max2005)
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Inviato il domenica 23 novembre 2008 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è vero che ha cambiato le pastiglie dei freni.. il problema spie ci sta.. lo ho vissuto personalmente con la mia.. anzi oltre la pastiglia non mi ricordo il particolare che ho dovuto comprare ma che concorre al problema.. se il mitico sergio che è organizzatissimo fosse in ascolto (lo saluto nel frattempo) e mettesse qui la scheda dello spaccato delle parti inerenti dischi e freni.. forse risaliamo al particolare..
che mi sembra riguardasse la conessione elettrica che fa da spia..

Comunque.. visto che i meccanici oggi sono sempre + spesso dei grezzi.. (qualcuno dovrebbe spiegarmi perchè oramai ogni volta che la porti dal meccanico quando la ritiri va sempre peggio.. invece quel poco che ti fai tu risolve sempre definitivamente quei problemi che gli specialisti spesso eseguono di "controvolgia" e spaccano spesso qualcosa a responsabilità tua ovviamente..) se non è un pò + che scafato (oppure se esegue le cose "meccanicamente" cioè non nel senso del meccanico ma nel senso del NON pensare a perchè le cose SONO o si FANNO in una certa maniera) nel rimontaggio pastiglie.. il problema si presenta proprio al cambio delle stesse...

Eventualmente decidessi di acquistare il mezzo basta tirare giù un cerchio per vedere se la pastiglia è finita oppure nuova.. forse vedere anche se è tutto ricoperto di polvere di ferodo oppure se qualcuno ha messo le mani.. perchè se le ha messe ha sempre pulito qualcosa.. e scoprire almeno se il proprietario è SINCERO oppure un allevvatore di bufale..

Io ho impiegato quasi 1 anno a cercare la mia.. per cui non avere MAI fretta se sbagli la manutenzione ti costa di + dell'auto.. per cui gira che serve sempre a farti esperienza e a capire come valutare le cose.. poi potrai anche valutare i compromessi (pro e contro) in fondo non stai valutando un NUOVO e non puoi pretenderlo tale...

Altro consiglio.. cio che trovi a tuo parere valido non far pubblicità qui.. non dire dove lo trovi.. ne lasciare informazioni di troppo.. aiuta un pò a proteggerti in quello che valuti.. a questo proposito avevo proposto un tread che poi e stato creato.. proprio apposta per gli iscritti.. in quanto qui ci sono una quantità di "specialisti" (forse nella maggior parte dei casi è fuori luogo.. ma intendendolo nel verso meno professionale ci sta benissimo.. e che poi comunque si possono iscrivere anche loro..) che vivono sulla compra e sulla rivendita delle auto.. in particolare prodotti particolari come il 928 dove quotare un mezzo 10.000 oppure 20.000 è una forbice che piace molto a chi fa commercio perchè questa forbice è dovuta a seconda della cultura di chi lo vende ma anche alla particolarità del prodotto.. è dovuto alla posizione di chi lo vende: il privato spesso si trova di fronte ad un muro.. mentre lo specialista sa bene il suo mestiere..

Comunque come regola generale direi che non andare oltre i 3 proprietari.. generalmente ti indirizza sempre su dei prodotti che in media (ripeto in media) stanno SOPRA la media.. perchè chi tiene una vettura per + anni ha amato questa vettura e la ha curata non per CONSUMARLA e basta.. una vettura che è penalizzata dal mercato (la sua concorrente di pari prezzo.. BB per non far nomi ha quotazioni che sono prossime ai 100.000 invece che hai 10.000) che ha cambiato spesso padrone in media (e ripeto spesso) poichè si affaccia a quotazioni in cui oggi si compra una panda e tutto sommato non si svaluta + di tanto (cioè se compri a 10.000 puoi rivenderla a 10.000 fra 5 anni e se la compra uno che ha solo 10.000 ma la consuma un periodo per far colpo visto che comunque rimane una porsche e chi la vede non sa che vale solo 10.000 ma sa bene cosa costano le porsche nuove e con quelle le confronta a spanne..) molto spesso presenta invece per colpa di chi la ha CONSUMATA tutta una serie di magagne + o - nascoste su cui e consigliabile sempre far bene i conti.. la GTS rimane comunque una SUPER CAR ed ha bisogno di attenzioni che una panda fa anche a meno..

Personalmente parlando di scelta mi concentrerei invece molto sul concetto di "manuale" ed "automatico".. almeno per me è stato così.. e confesso anche che in un momento di sconforto ho valutato pesantemente un bel modello automatico che per puro caso non ho preso.. ma in cui sono arrivato ad una offerta con il contante in mano..

Oggi ti dirò che avrei (questo per ciò che mi riguarda personamente) rimpianto quella scelta (alla luce della guida col manuale che ho sulle spalle oggi..) perchè il GTS manuale (ma da s3 in su i modelli entrano in una fascia di peso/potenza che rendono la vettura meno americana) sono ancora delle vetture gran turismo ma anche un pò di + in quanto se vuoi divertirti.. senza per questo entrare nello sportivo puro.. lo fanno + che alla grande senza portarti il peso di una sportiva pura ogni volta sulle spalle (se vuoi una sportiva pura il 928 non lo è..!! Le sue caratteristiche sono molteplici ma non da pura sportiva da pista per comprenderci) dipende tu cosa ti aspetti da una vettura così... personalmente la definizione di "pantera" io credo che le si addica molto bene per assimilarne le doti.. perchè puoi passare dall'assonnato al cattivo senza che la vettura faccia mai una piega.. senza che mai borbotti.. tanto per darti un'idea.. al semaforo fare solo le dispari (1°,3°,5°) inserendo la 5° a 40km orari.. la tua pantera non farà la minima piega.. e se poi decidi inserire la seconda e schiacciare (occhio!!) si comporta alla stessa filosofia di prima... ma in modo inverso.. (!!)

Insomma.. non sei MAI obbligato a nessuno stile.. la tua pantera ti asseconderà sempre con il garbo che tu le chiedi.. nella versione automatica + come una autostradale pura oppure una cittadina senza stress.. adatta anche alla + pacifica delle mogli per intenderci.. ma di certo ti toglie un pò di quegli acuti che solo il manuale ti dà..

Ripeto: sono scelte personali.. io ho avuto la fortuna di imbattermi in un manuale di buon livello e sono contento di non aver perso la versione automatica.. ma potresti trovare anche il parere contrario.. insoma ci possono essere molte ragioni (anche di flessibilità familiare) per cui a parità di disponibilità di offerta.. la tua domanda scelga il manuale oppure l'automatico.. ma io ti consiglio di valutarlo PRIMA a tavolino prchè sappi che è una scelta in cui precludi qualcosa o ti accolli l'onere di una guida col cambio anche in città ed il piacere di una vera super car gran turismo sportiva.. fuori città..

Penso che questo è quanto viene + sottovalutato nella frenesia di scelta (928 è amore o odio al di là della trasmissione..) ma che invece ha un peso importante in quello che dovrà essere il tuo ritorno nel futuro utilizzo.. quindi poichè una vettura così è sempre un "regalo" in + che ti fai.. poichè poi le percorrenze annue sono chilometraggi ridicoli che a volte raggiungono a malapena le 4 cifre.. cerca di determinare prima cosa TU vuoi.. e di muoverti POI nelle tue ricerche.. PRICIPALMENTE in quella direzione specifica..
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il domenica 23 novembre 2008 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x MASSIMO L: grazie delle riflessioni e dei preziosi consigli; si capisce che oltre ad un appassionato sei anche un profondo intenditore. Per quanto riguarda la scelta sono d'accordo a non andare di fretta ma una volta che ti e' venuta la voglia e' difficile autoconvincersi ad aspettare oltre. IO finora ho provato due vetture, una italiana (quella che citavo nel mio post ed una in Germania); ambedue '88, ambedue S4, ambedue automatiche e praticamente simili in quanto a condizioni e km percorsi. Forse quella italiana megio come carrozzeria e cond generali, quella tedesca piu conveniente come prezzo. Per quanto riguarda cambio Aut. vs manuale io preferisco oramai da anni il campio automatico e vista la mia eta' non ho intenzioni di mettermi a fare il corsaiolo o la doppia debraiata e poi ho letto su qalche post che il cambio automatico, se ok, in qualche modo protegge motore e trasmissione da fuorigiri ed abusi. Inoltre credo e spero che una vettura automatica usata abbia visto mani e piedi meno sportivi e pesanti. Ho trovato una bella S dell'85 che mi "attizza" e che dalle foto e' in ottime condizioni; 95000 km garantiti e libretto manutenz. completo e aggiornato... Ma tra S4 dell'88 ed una S del 85 quali sono le differenze sostanziali? Oltre alle 32 V esistono caratt. che dovrebbero far decisamente propendere per una S4 o no? A me interessa principalmente l'ABS e il cruise control ma credo che l'S dell 85 avesse entrambi... grazie, saluti
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Roberto (roy928)
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Inviato il domenica 23 novembre 2008 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vittorio, io ho una S dell'86 con cambio manuale, la differenza sostanziale tra S e S4 e' la carrozzeria, per i cavalli 20 in meno o 10 se e' una S2 non si sente una grande differenza, il cruise control,l'ABS il differenziale autobloccante ed altre cosette sono presenti anche sulla S. Quindi scegli con calma , se la trovi con il tettuccio apribile meglio, segui le raccomandazioni che Ti sono gia' state fatte da tutti.Spero di vederti presto ai prossimi raduni con la Tua 928 .
Buona Ricerca.
Roberto
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il domenica 23 novembre 2008 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tanti saluti a te grande Massimo, e ne approfitto per salutare anche Roberto




928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Ezio Pratesi (ezio_47)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Fracesco. Si,sono andato sabato a Milano, a provare la 928 in questione,ma, non fa' per me'. Io sto' cercando una vecchia signora che abbia ancora il suo fascino per farmi giratre la testa. A mio modesto giudiziio,non era male,ma sicuramente maltrattata. Ho avuto il piacere di conoscere Daniele,che molto gentilmente,ha fatto una consulenza tecnica validissima.Se vuio altri dettagli mandami un messaggio privato.Saluti a tutti-
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Daniele C. (niel68)
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Messaggio numero: 252
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Francesco ed Ezio,
se volte discutere di quel 928 o di altri vi invito nuovamente ad utilizzare l'area apposita
Area discussione privata
Ezio, come ti dicevo ieri è stato solo un piacere poter dare una mano a un appassionato di 928 del forum (non siamo poi molti e se non ci si dà una mano fra di noi...). E poi la curiosità di vedere altre 928 è sempre molto forte.


In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Partendo da Massimo e proseguendo a scendere, grazie per i preziosi consigli.

X Ezio: come dire, fa curriculum! almeno ne hai vista una in più e puoi essere ancora più convinto di comprare quella della quale parlavi in precedenza.

X Daniele: per ora non ho titolo di partecipare alla sezione segnalatami, devo ancora formalizzare la mia iscrizione...
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Daniele: potresti mandarmi una mail?
vorrei contattarti ma per il soprascritto motivo non posso...
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Ezio Pratesi (ezio_47)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato in vendita una 928 gts, vorrei sapere che differenza c'e' con la 4s,dato che il prezzo richiesto e' molto alto.
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho trovato in vendita una 928 gts, vorrei sapere che differenza c'e' con la 4s,dato che il prezzo richiesto e' molto alto.




S4 non 4s se non qualcuno pensa come in passato che sia una 4 ruote motrici...

La gts è l'ultima uscita come modello 928 ed in quanto tale mantiene un certo valore di mercato (molto recente) le differenze sostanziali rispetto alle ultime s4 (per intenderci post 89 automatiche che montavano già rdk e cruise control evoluto) grosso modo:
- motore "maggiorato" (5400cc 340/350cv)
- sia automatica che manuale
- differenziale autobloccante 100 con controllo eletronico.
- Passaruota allargati
- Pneumatici maggiorati
a mente non mi viene altro...

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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luciano c (luc)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In verità Alessio allora conoscevo davvero poco la 928.Era stato il rivenditore che forse comprendendo ciò,aveva ritenuto di rendere l'auto ancora più appetibile equivocando sulla sigla che contraddistingue il modello e facendola ritenere per via delle quattro ruote sempre in presa,adatta anche a percorsi innevati.
Oggi a distanza di quasi due anni di entusiasmo per la S4 posso ripensarci con un sorriso.Luciano
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Daniele C. (niel68)
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

X Daniele: potresti mandarmi una mail?
vorrei contattarti ma per il soprascritto motivo non posso...



Vale anche per me... I non soci non possono nè inviare nè ricevere email.
Se mi spergiuri che ti stai iscrivendo puoi scrivermi a daniele_coli(chiocciola)hotmail.com
Ciao.

(Messaggio modificato da niel68 il 25 novembre 2008)
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ezio pratesi (Ezio 47)
Ti consiglio di comprare TuttoPorsche si trova "con difficolta' perche' va a ruba" in edicola costa 7 euro e alla fine c'e' l'elenco con tutti i modelli delle Porsche con valutazione in euro da...a...
e le caratteristiche principali nonche' il numero dei pezzi che sono stati prodotti per modello....
. o lo sai gia ?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In verità Alessio allora conoscevo davvero poco la 928.Era stato il rivenditore che forse comprendendo ciò,aveva ritenuto di rendere l'auto ancora più appetibile equivocando sulla sigla che contraddistingue il modello e facendola ritenere per via delle quattro ruote sempre in presa,adatta anche a percorsi innevati.
Oggi a distanza di quasi due anni di entusiasmo per la S4 posso ripensarci con un sorriso.Luciano




Luciano non ce l'avevo con te... ci mancherebbe altro anche qui quando parlo di 928 S4 molti chiedono se è 4 ruote motrici ma qui sul forum c'è già tanta confusione su questo modello che è meglio mettere i puntini sulle i.Luciano la tua S4 come va?

Mi piacerebbe se i moderatori sono daccordo una guida di identificazione semplice (senza scendere in troppissimi particolari) in area transaxle perhcè ho notato che ultimamente la poca conoscenza della 928 spesso trae in inganno e si confondono modelli e serie. che ne dite? Se volete questi giorni provo ad approntarne una con del materiale (spaccati,foto e dimensioni trovate in vari siti).

Ciao,
Alessio

(Messaggio modificato da ale928 il 25 novembre 2008)
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la 928 S4, oltre ad esser a 4 ruote motrici, ha anche le pinze rosse, i parafanghi più larghi e la fascia rossa tutta lunga sotto allo spoiler?

Nella guida si possono mettere anche i consumi delle varie serie?
Io ho dei dati molto contrastanti... tipo che la GT consuma (relativamente, ovvio) come una petroliera rispetto alla S4:
9,7/12/21,9 lt/100km contro 9,4/10,8/19,6 a 90/12/urbano
(10,6/8,3/4,6 km/lt contro 10,3/9,3/5,1).
Per solo 10CV e 5km/h di differenza mi sembrano rilevanti... poi è anche vero che se la coppia è la stessa (43,8 contro 43,9 kgm) il GT l'ha a 4100' mentre il S4 a 3000'.
Cambiano tutti i rapporti del cambio?

Magari ho dei dati sbagliati?...
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luciano c (luc)
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo Alessio,era solo un occasione per salutarTi.La S4 va d'incanto.Avrei alcuni particolari ancora da far sistemare ma lo farò con calma,appena possibile.Ciao Luciano
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luciano, colgo l'occasione per salutarTi anch'io, quando finisco di rimetter a lucido anche la mia magari una raggruppata di squali tra di noi si potrebbe fare!

Alessio non credo tu ne abbia bisogno, ma sono comunque a tua disposizione per il bignami delle 928, ho sempre scritto che è una delle auto che è meno cambiata esteticamente per 17 anni, e di più sotto pelle, spesso di anno in anno, e lo sai benissimo anche tu!

Ottima idea!

Massimo la GT consuma sensibilmente di più rispetto alla S4 proprio per la differente erogazione data da meccanica ed elettrronica, e per i rapporti del cambio tipo CS, il paradosso è che secondo me è anche molto più facile ed efficace quando si cerca la prestazione, in curva o in pista, ne ho parlato varie volte.
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Massimo la GT consuma sensibilmente di più rispetto alla S4 proprio per la differente erogazione data da meccanica ed elettrronica, e per i rapporti del cambio tipo CS, il paradosso è che secondo me è anche molto più facile ed efficace quando si cerca la prestazione, in curva o in pista, ne ho parlato varie volte.



Un motivo ci doveva esser di sicuro...
Comunque ieri davo un occhio a http://www.928registry.org/ e neanche lì, che è un sito direi abbastanza completo, ci sono informazioni dettagliate su consumi e, a questo punto, rapporti delle marce/al ponte.
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano ho messo qualcosina qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/145268/422486.html?1227651595

Come vedrai è stringato al massimo giusto per non confondere a prima vista una s con una s4 o con una GTS. Ma poi sappiamo che c sono tante "aggiornate" che rendono la cosa difficile. Concordo con te sui cambiamenti sottopelle solo che se li elenchi tutti bisognerebbe far pagine per ogni singolo MY. Tra l'altro li nel GTS e GT mi sono dimenticato di indicare il differenziale autobloccante al 100%.
Cristiano se puoi dalle un occhiata ed integra tutto quello che credi cosi si inizia dalle basi per poi lasciare ai 928isti un piccolo compendio. I miei buchi informativi sono nella evoluzione della GT ma qui tu spero sopperirai.
Per il GT lo spostamento della curva di copia e provvidenziale per evitare che in pista la coppia massima sia troppo in basso (i 3k giri li raggiungi come niente nella S4).

Ciao,
Alessio
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Ezio Pratesi (ezio_47)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate,sono ancora farvi una domanda; su autoscout24,e' in vendita a Roma, una 928 automatica CAT. del 1990,ma che cosa si tratta? Non sono ancora riuscito a trovare in edicola Tuttoporsche,e ci sono tanti tipi di 928 che mi perdo. Ciao a tutti
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guerzo (911dream)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

catalitica. è di certo una s4
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2008 - 08:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ezio, ti consiglio vivamente questo libro:
http://www.libreriadellautomobile.it/ViewBook.asp?IDBook=9122

E' in offerta!
(e per i Soci di PiMania c'e' lo sconto convenzione)
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Massimo Rumore (maximumnoise)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2008 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è qualcuno (almeno altre 2 persone oltre me) di Bologna o zone limitrofe (spaccio alla prossima cena a Modena) che lo vuole?
L'ordine minimo è 30 euro...

(Messaggio modificato da maximumnoise il 27 novembre 2008)
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2008 - 09:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Luca: sto già dilapidando un capitale per comprare la qualunque dopo la tua segnalazione!
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2008 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

C'è qualcuno (almeno altre 2 persone oltre me) di Bologna o zone limitrofe (spaccio alla prossima cena a Modena) che lo vuole?



SOno tentato ma poi dovresti spedire in Sardegna...

Ciao,
Alessio
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2008 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ordinato.... in compagnia. Purtroppo uno è in tedesco e non ne capisco una cippa....

Ciao,
Alessio
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Cristiano (feldtransaxle)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2008 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio ho letto, è un lavoro che mi piace moltissimo, ed è veramente utile come riferimento per capire cosa si va ad acquistare, una 911 aggiornata è nota quasi a tutti, una 928 modificata è mistero per molti.


Mi leggo con calma le ottime note che si affinano con i vari interventi e vedo se posso aggiunger qualcosa di utile!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2008 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quesito:
928 S4, Auto in ordine, ben tenuta, fresca di tagliando extra-porsche.
140.000Km, Cinghia di distribuzione fatta 15.000Km fa in porsche... 6 anni fa!
Fidandomi della percorrenza, devo cmq mettere in conto di rifare subito cinghia e pompa dell'acqua?
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2008 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cinghia di distribuzione fatta 15.000Km fa in porsche... 6 anni fa!




è una cosa tipica delle 928 poca percorrenza ma in là con gli anni.... mettila così i km non l'hanno rovinata, il tempo e l'immobilità forse ma perchè comunque rischiare?
Io la farei...

Ciao,
Alessio

P.S.: Cristiano dai so che puoi aggiungere molto materiale utilissimo!

(Messaggio modificato da ale928 il 27 novembre 2008)
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luciano c (luc)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2008 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristiano.Mi farebbe davvero piacere un incontro con una rilevante presenza di 928.Ricordo per altro,e penso sia stato cosi anche per Daniele,che a Cornate D'Adda,l'anno scorso la nutrita schiera di 928,abbia destato interesse ed entusiasmo.
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Massimo L. (max2005)
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Inviato il venerdì 28 novembre 2008 - 02:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora per i freni :

Facendo riferimento alle schede postate dal sergione guarda il particolare N. 16 della prima sk tecnica... ecco lui spesso è il colpevole dell'accensione spia freni dopo il cambio pastiglie... per cui prova prima a darci un occhio e a smuoverlo per vedere se è solo un classico problema di contatti... ;- ))
BUON LAVORO !!!
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Francesco S (cilindrone)
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Inviato il venerdì 28 novembre 2008 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Alessio: Metto in conto il cambio cinghia e pompa a breve. é seccante perchè il tagliando l'han fatto settimana scorsa...
Comunque questa vettura è lontana e con la neve che fiocca oggi non so se riuscirò ad andarla a provare presto.

Sfogliando i Thread, avevo trovato il numero di telefono di un responsabile interno Porsche specializzato nei documenti per le "vecchiette", mi tornerebbe molto utile ma non lo trovo più.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie,
Cil
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Francesco S (cilindrone)
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Ho trovato il Num che cercavo.

Alessio, quella che sto valutando ora è proprio come da tuo consiglio, un S4, MY89, per di più immatricolata '88, Meglio di così...
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il martedì 02 dicembre 2008 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Libri arrivati!
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