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Daniele (danvaccari)
Nuovo utente (in prova) Username: danvaccari
Messaggio numero: 8 Registrato: 10-2008
| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 15:04: |
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Sono un appassionato di mezzi storici e mi sto addentrando nel mondo Porsche. Vorrei iniziare con un modello che, senza vuotarmi le tasche, regali belle soddisfazioni e sia piacevole. E' adatta a ciò la 928 magari fine anni 70 ?? O forse per i mezzi storici meglio spostarsi su 356-911-912..che sinceramente mi sembrano però "più impegnative" e a rischio...cantonata.. Ho visto qualche annuncio su autoscout o altro...e mi sembra un mezzo oltre che bello...abbordabile... Che dite??? Grazie Daniele |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1983 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 15:11: |
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Benvenuto! Sei arrivato in tempo, comincia a leggere un pò qui: http://www.porschemania.it/discus/messages/145268/415327.html?1225460244 Tutto dipende da quanto sono profonde le tue tasche per evitare che si vuotino. Una qualsiasi Porsche se ci devi mettere mano sopra sono dolori e tanti euro! La 928 non fa eccezione anzi...... la sua elevatissima qualità si paga! Dici un pò i tuoi budget ed esigenze e vediamo di indirizzarti sulla Porsche più adatta! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Daniele (danvaccari)
Nuovo utente (in prova) Username: danvaccari
Messaggio numero: 9 Registrato: 10-2008
| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 15:29: |
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Alessio...che missile...... Letto il tuo articolo !!! In tutta sincerità credo che fissare un budget sia per me difficile...10-12 mila euro forse..nn troppo oltre... Ho visto mezzi a 8-9 mila euro...(autoscout e altre inserzioni). Giro la tua domanda...a tuo/vs dire, ci sono cifre che devono mettere sul chi va là...per rischio cantonate?? Qual'è una quotazione corretta per i modelli 78-79 e dintorni?? Ri-grazie....gentilissimo!! Daniele |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1986 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 15:39: |
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La vedo difficile per 8-9 mila euro... per 12 mila dovresti trovare una buona prima serie da verifiare bene. Se è messa bene valuta anche minimo 700/1000 euro in prime manutenzioni e fesserie. Dai uno sguardo alle 928 segnalate e ti fai già un idea del range di prezzi per auto in forma poi quando ne adocchi una chiedi pareri e vai a vederla. Poi il colpo di c... puo capitare ma tieni sempre bene impresse le parole di Silvio (sono un concentrato di verità e saggezza) nel 3d segnalato! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 98 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 15:53: |
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Ciao bentrovato. Se fosse un'altra storica, ti direi guarda la carrozzeria e gli interni poiche' il motore si mette a posto,ma questo non vale per la 928,dove il motore e' un capolavoro e come tale ha un costo da non sottovalutare, se ci sono dei problemi e specialmente se si cade in mani non competenti. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
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andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1027 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 16:35: |
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12.000 euro e' il prezzo per una 928 S che potrebbe essere a posto. Meglio se il proprietario e' un privato e la possiede da molti anni ed e' in grado di mostrarti i lavori che ha fatto . Poi ci vuole un po' di fortuna...... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3515 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 18:48: |
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Le 928 sono auto in grado di regalare enormi soddisfazioni, i propulsori sono di una robustezza leggendaria se curati con una corretta manutenzione ed è proprio questo il punto cruciale... la maggior parte delle 928 in vendita sono auto enormemente sfruttate e, spesso, poco curate, inoltre, non dimentichamoci che i costi di gestione di queste vetture non possono essere trascurati. In una 928 in condizioni oneste possono essere necessari 3-4.000 euro per un semplice tagliando generale, se ci si imbatte in una 928 molto trascurata c'è invece il rischio di spendere cifre superiori al costo di acquisto dell'auto stessa per renderla appena decente... quindi ci vuole molta attenzione nell'individuare un esemplare che sia globalmente in ordine. Per questo motivo suggerisco di preventivare un budget molto "elastico", la cosa migliore è individuare un esemplare in buone condizioni, senza badare al fatto di dover spendere qualcosa in più al momento dell'acquisto. Le versioni S o S2 (ulteriore affinamento della S) potrebbero essere le 928 ideali per poter godere delle superlative prestazioni da granturismo di razza, che hanno reso celebre questo modello, unite alla classica e fascinosa linea originaria. Personalmente non scarterei le prime 928 4.5 da 240 cavalli (prodotte dal 1977 al 1982), con prestazioni meno entusiasmanti ma con una linea pulitissima, di rara e straordinaria bellezza...
 Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2963 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 31 ottobre 2008 - 19:35: |
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citazione da altro messaggio:...a tuo/vs dire, ci sono cifre che devono mettere sul chi va là...per rischio cantonate??
non c'è un parametro fisso.. lo stato delle auto va accertato preventivamente aldilà del prezzo che è solo un indizio iniziale; anzi a volte auto luccicanti e imbellettate e a prezzo alto sono fregature molto più di auto a minor prezzo ed apparentemente meno attraenti.. per una 928 prima serie io partirei con 15mila da investire complessivamente, acquisto e messa a punto, e per stare tranquilli riporto e mutuo una massima di Beppe Toivonen di un altro di thread di pochi giorni fa che credo condensi il tutto: "E' possibile trovare una 928 che costa 20.000 e vale 20.000 E' facile trovare una 928 che costa 15.000 e vale 5.000 E' probabile trovare una 928 che costa 5.000 e vale 5.000 E' difficilissimissimo trovare una 928 che costa 5.000 e vale 15.000 Quindi la moneta da 5.000 a 15.000 probabilmente dovrai mettercela tu." (Messaggio modificato da ric968 il 31 ottobre 2008) |