Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Alla ricerca della mia 928..... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (jhx79)
Nuovo utente (in prova)
Username: jhx79

Messaggio numero: 5
Registrato: 10-2008


Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dove stai?ma soprattutto come sei veramente...
Ho fame di conoscerla...di sapere tutto di lei....
Navigo..leggo..son partito dai post del '2002 e salgo su piano piano...ormai sono cotto..
Sono tante le cose che vorrei chiedere e non so neanche da dove cominciare.
il dubbio che presentavo nel post della mia presentazione era quello della scelta del
cambio : manuale o automatico?
Non dal punto di vista dello stile di guida ma da un punto di vista puramente
"conservativo" dello stato del motore.
Spiego meglio....ho più possibilità di trovare un motore sano su una 928 s4 ventenne col
cambio automatico o manuale?
Detto questo ricomincio le mie letture .... tante cose sono state scritte e nemmeno 1/4 ne ho lette....piano..piano..
A presto signori.
Alex
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3428
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non dal punto di vista dello stile di guida ma da un punto di vista puramente
"conservativo" dello stato del motore.
Spiego meglio....ho più possibilità di trovare un motore sano su una 928 s4 ventenne col
cambio automatico o manuale?



Ciao Alessio, sotto questo punto di vista credo che una 928 automatica possa dare senza dubbio qualche garanzia in più.
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3429
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi è naturale che le variabili in gioco sono molte, i propulsori V8 delle 928 sono robustissimi, quasi eterni se curati con un minimo di scrupolosità.
Ritornando al discorso sul tipo di trasmissione, beh, una 928 automatica non dovrebbe aver subito dei pericolosi fuori giri nel corso della sua vita...
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio (jhx79)
Nuovo utente (in prova)
Username: jhx79

Messaggio numero: 9
Registrato: 10-2008


Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo sei un lampo...spero che in auto sei più tranquillo....scherzo..

citazione da altro messaggio:

Ritornando al discorso sul tipo di trasmissione, beh, una 928 automatica non dovrebbe aver subito dei pericolosi fuori giri nel corso della sua vita...



Dubbio risolto...resta il fatto che quando ne andro' a visionare una dovrò portarmi una persona con l'orecchio sensibile....
Grazie per la tempestività.
a presto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3432
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'aspetto fondamentale sono le condizioni generali, la maggior parte delle 928 sane in vendita (e non ce ne sono molte in giro) necessitano successivamente di semplici cure ed interventi di manutenzione ordinaria, questi ultimi troppo spesso vengono sottovalutati, ma in realtà si rivelano quasi sempre abbastanza onerosi.
Per il tipo di trasmissione non mi porrei troppi problemi, sceglierei in base alle condizioni dell'auto ed ai gusti.
Personalmente continuo a preferire il manuale ma, come ti dissi, la 928 è una di quelle auto che è considerata persino più godibile con l'automatico, che in effetti è un tipo di trasmissione che dovrebbe esaltare le sue doti di super granturismo.
Quindi... buona ricerca!
Mi raccomando, quando vai a visionarne una non dimenticarti di scattare tante foto dettagliate.

citazione da altro messaggio:

Riccardo sei un lampo...spero che in auto sei più tranquillo....scherzo..



Eheh!
In auto, in particolare in Porsche, sono insospettabilmente tranquillo, chi mi conosce bene può confermare...
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Nuovo utente (in prova)
Username: vsalvato

Messaggio numero: 5
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io sono ormai alla spasmodica ricerca della "mia" 928... ho trovato un paio di potenziali opportunita' in Germania ma sono ancora molto perplesso circa la procedura per l'importaz ed immatricolazione in Italia e ho mille domande; qualuno ha delle dritte precise da offrirmi? Meglio appoggiarsi ad una agenzia e fare fare tutto a loro? Un'idea dei costi aggiuntivi che la pratica tramite agenzia puo comportare? So che si puo' radiare la vettura in Germania e predisporre targa e ass. temporanea per portare la vett. in Italia; quanto dura l'ass. temporanea e per quanto posso guidare la vett. con la targa temporanea, in attesa di immatricolarla in Italia? Ed i tempi/costi di immatricolazione in Italia? Se una vettura e' gia ultra ventennale e potenzialmente qualificata ASI quali sono i tempi per la registrazione ASI una volta che il veicolo e' immatricolato con tg italiana? Grazie anticipatamente a chi sa rispondere ad alcune di queste domande
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

taddeo p (tadde74)
Utente registrato
Username: tadde74

Messaggio numero: 63
Registrato: 04-2007
Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vittorio,io ne ho comprata una in Francia,lì la targa provvisoria (e relativo libretto) vale un mese.Una volta importata ho fatto richiesta all'ASI per la certificazione per risparmiare tra l'altro sulla tassa di registro e qui l'ho pagata cara! Nel senso che per risparmiare (la tassa piena mi pare fosse più di 1000€) ho aspettato quasi dieci mesi perchè nel frattempo il club cui mi sono appoggiato si è "dimenticato" di spedire a Torino la mia pratica. Non voglio assolutamente scoraggiarti però se pagare la tassa per intero non è un problema ti consiglio prima di immatricolarla e poi di fare l'iscrizione all'Asi per l'esenzione,hanno dei tempi "biblici"!
Per l'assicurazione tra l'altro dal momento che fai la richiesta all'Asi puoi già godere del trattamento delle auto storiche basta il riferimento pratica (almeno con la Milano).In bocca al lupo!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 7297
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per l'assicurazione tra l'altro dal momento che fai la richiesta all'Asi puoi già godere del trattamento delle auto storiche basta il riferimento pratica (almeno con la Milano)



...con la SARA basta l'iscrizione a PiMania e l'iscrizione dell'auto nel nostro Registro Italiano Classiche (immediata, si fa in giornata)
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Nuovo utente (in prova)
Username: vsalvato

Messaggio numero: 6
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 04 novembre 2008 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della dritta Taddeo, ambedue le concessionarie che ho interpellato e che hanno due vetture interessanti mi hanno confermato che mi forniscono targa provvisoria e ass. della durata di un mese, compreso nel prezzo dell'inserzione. Anche tu hai fatto cosi, cioe' sei andato a prenderti l'auto, l'hai pagata e poi l'hai guidata fino in Italia. Anche io farei cosi'. Dopodiche' se capisco bene, prendo libretto e documenti, vado in una agenzia di pratiche auto a Milano e incarico l'agenzia di fare l'immatricolazione in Italia del veicolo in oggetto; e' una cosa rapida? Una volta immatricolata con libretto e targa italiana chiedo la registr. ad un Club Storico (es. ASI) e contestualmente sottoscrivo assicurazione scontata e bollo. OK fin qui? E la tassa di registro (che non sapevo si dovesse pagare su vetture UE) devo pagarla all'atto dell'immatricolazione, credo? Grazie della cortese risposta

saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Nuovo utente (in prova)
Username: vsalvato

Messaggio numero: 13
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto e provato una 928 S4 in Germania; parecchi Km ma meccanicamente OK, mortore e cambio un bijoux... carrozzeria cosi' cosi' ma passabile, ma diverse magagne elettriche: es: motore apertura elettrica portellone guasto e da sostituire; regolaz. sedile guida avanti-indietro nn funziona (altre regolazioni si), luce plafoniera intrna nn funziona, regolazioen specchietti non funziona. Secondo voi a spanne, sono rioparazioni onerose o gestibili? il venditore non intende effettuare alcuna riparazione e nn mi sconta neanche un cent ma il prezzo e' molto interessante. Che ne dite?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 247
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I problemi elettrici che hai constatato non sono poi così gravi, dovresti cavartela con una spesa contenuta. Sul discorso carrozzeria se si tratta di problemi risolvibili con una piccola rinfrescata, anche lì non vedo grandi problemi di spesa. Se meccanica, motore e cambio ( e frizione se non automatica)sono ok e il prezzo allettante, potrebbe valerne la pena. I km per il 928 non sono poi un grosso problema, pittusto verifica quanto è passato dall'ultimo cambio distribuzione e pompa acqua: andrebbero cambiati ogni 90.000, ma si suggerisce di farlo non oltre i 70.000, e mai oltre 4 anni.
Sull' S4 che ha le valvole ad interferenza MAI sottovalutare le distribuzione.
ciao,
Daniele.

(Messaggio modificato da niel68 il 21 novembre 2008)
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2062
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

QUoto Daniele. Sulla carrozzeria controlla che non ci siano problemi alle parti in alluminio....

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

taddeo p (tadde74)
Utente registrato
Username: tadde74

Messaggio numero: 65
Registrato: 04-2007
Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la trafila è esattamente questa,io l'ho aggravata (ed allungata) facendo la pratica ASI insieme all'immatricolazione. Comunque per la sola immatricolazione,che ha compreso (almeno nel mio caso) il collaudo, calcola tra i 30 ed i 40 gg a seconda dell'ufficio e della motorizzazione,buona fortuna,e spero che anche a te vada bene come è andata a me}
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Nuovo utente (in prova)
Username: vsalvato

Messaggio numero: 14
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per gli input; la pompa e la cinghia di distr. sono state cambiate diversi anni fa (fattura alla mano) ma il fatto e' che negli ultimi sette anni la vettura ha fatto davvero poca strada (30-35000 km) e con un unico proprietario. Purtroppo il libretto manutenzione contiene un solo intervento ufficiale Porsche (nel 1999) appunto quello in cui pompa e cinghia sono state cambiate. questa e' un'altra delle ragioni per cui il prezzo e' almeno del 20% inferiore alla media! Ma la vettura da quanto ho potuto provare a velocita' ridotta va davvero bene in quanto a motore (canta che e' una meraviglia senza perdite visibili di olio nel vano motore e a terra, cambio (autom), freni, ABS! gli spunti di ruggine sono sul lato superiore delle portiere al livello del finestrino per intenderci... credo che siano sufficienti ritocchi locali ed una riverniciatura generale tra un anno - due; ma il problema e: Dove diavolo la metto??? Non ho posto in garage...!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1095
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh,mi fa molto piacere sapere che altre due persone sono alla ricerca di una 928.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

taddeo p (tadde74)
Utente registrato
Username: tadde74

Messaggio numero: 66
Registrato: 04-2007
Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

neanche io ho il garage,a volte la tengo chiusa in magazzino,ed a casa ho un posto coperto,la mia macchina non è perfetta ma va alla grande,la uso quasi tutti i giorni anzi se fosse perfetta ed in garage sotto una coperta avrei anche paura ad usarla perchè tra parcheggi,sali-scendi la gaffi per forza poi ho tre bambini che l'adorano ma che sono bambini...ti devi schierare,o tra i feticisti o tra i road runners!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 4333
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oggi sono passato da un tappezziere vicino casa e aveva la 928S di UN PAZZO (dello stesso - spettacolare - colore della mia SC) completamente sbudellata, appena riverniciata... il tappezziere mi ha detto "per adesso siamo a 4.000 euro"
MAH!
NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Nuovo utente (in prova)
Username: vsalvato

Messaggio numero: 15
Registrato: 11-2008
Inviato il venerdì 21 novembre 2008 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono il classico "feticista", per cui niente coperta, promesso, ma per me la Porsche 928 sarebbe davvero la macchina da usare occasionalmente; ho un'auto aziendale che uso, ovviamente, regolarmente per i miei spostamenti di lavoro, frequenti, ed un SUV di 4 anni per la moglie che non mi sento di lasciare fuori per far posto alla Porsche.Sto cercando un box o magazzino in zona... speriamo!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2065
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non sono il classico "feticista", per cui niente coperta, promesso, ma per me la Porsche 928 sarebbe davvero la macchina da usare occasionalmente;




Dicono tutti cosi..... poi ti ritroverai a trovare una scusa per usarla nelle piccole commissioni giornaliere.....se non ci sono le commissioni ... le si inventa l'importante e guidarla!


Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vittorio Salvatori (vsalvato)
Nuovo utente (in prova)
Username: vsalvato

Messaggio numero: 17
Registrato: 11-2008
Inviato il sabato 06 dicembre 2008 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho comprata! S4,1988... e' tedesca e la prossima sett, se proprio non si mette a nevicare a dirotto mi sparo 850 km da Dusseldorf per portarla a casa e tenerla poi ferma chissa' quanto in attesa di immatricolazione e targhe ital, assicuraz etc. etc. Qualcuno mi puo confermare se in Lombardia sipuo assicurare a tariffa agevolata "per ultra ventennali" anche snza iscrizione ASI o altro reg. storico? So che il bollo e' automaticamente calcolato da ACI in 30 eur/anno in base alla data di prima immatricolaz.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (roy928)
Utente registrato
Username: roy928

Messaggio numero: 431
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 06 dicembre 2008 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Vittorio, spero di vederti il prossimo anno ai raduni, per l'assicurazione rileggiti il file dedicato al R.I.C., c'è la convenzione con la Sara Vintage.
Ciao
Roberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Utente esperto
Username: sergioz1

Messaggio numero: 847
Registrato: 12-2002


Inviato il sabato 06 dicembre 2008 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Vittorio, adesso aspetta con pazienza il momento per iniziare a godertela
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Porschista attivo
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1119
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 06 dicembre 2008 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti !
Dacci altre idicazioni ....quanti chilometri ha ?
Manuale o automatica ?
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3777
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 06 dicembre 2008 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vittorio, complimenti per l'acquisto!
Ora attendiamo una dettagliata descrizione di tutte le caratteristiche della vettura... poi, appena puoi, non dimenticarti di inserire qualche foto!
Tessera N° 1031

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione