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PorscheMania Forum * Forum 928 * Fatica Sprecata < Precedente Seguente >

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Paolo C. (paolofloyd)
Utente esperto
Username: paolofloyd

Messaggio numero: 609
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su un giornale di questo mese c'è un articolo sulla 928, e tra le varie cose riporta i dati di mercato degli esemplari venduti in Italia:

1990 51 unità
1991 26 unità
1992 36 unità
1993 14 unità
1994 18 unità
1995 11 unità
1996 2 unità
1997 1 unità
(...)
2002 1 unità
(...)
2005 1 unità

(Fonte UNRAE)

Nota: i dati prima del 1990 non sono disponibili.

Possibile siano così poche?
- Qual'è stato il giorno più bello della tua vita? - Il giorno del mio matrimonio - E il più brutto? - Da allora tutti gli altri, nessuno escluso!
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6043
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1997 1 unità
(...)
2002 1 unità
(...)
2005 1 unità ?????????????????????
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Paolo C. (paolofloyd)
Utente esperto
Username: paolofloyd

Messaggio numero: 611
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guerz, anche io ho fatto il tuo medesimo pensiero; vorrei capire se i dati che ho riportato sono riferiti al nuovo o all'usato, in quanto dall'articolo non si evince.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3284
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 928 è stata prodotta fino al 1995, in particolare queste tre unità (datate 1997-2002-2005) perplimono non poco... è altrettanto improbabile che siano dati riferiti a vetture usate.
In ogni caso è vero che negli anni '90 le 928 hanno subito una flessione nelle vendite, la produzione totale annovera poco più di 61.000 esemplari in 18 anni di carriera.
Tessera N° 1031
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1899
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Possono essere delle vetture detenute in concesisonario e che tardavano a piazzare? Da qunato ho capito anche la mia stette un anno in attesa di essere venduta.
Oppure nuove immatricolazioni per importazioni dall'estero?

Mi sembrono dati un po strani però....

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6047
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vetture rimaste invendute? interessante disquisizione..
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Paolo C. (paolofloyd)
Utente esperto
Username: paolofloyd

Messaggio numero: 612
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provo a postare l'articolo.




- Qual'è stato il giorno più bello della tua vita? - Il giorno del mio matrimonio - E il più brutto? - Da allora tutti gli altri, nessuno escluso!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3286
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Due 928 GTS immatricolate nel 1996 è un dato verosimile, posso comprendere anche un'ultima singola vettura nel 1997, spiazzanti invece sono le presunte due unità più recenti (2002 e 2005).
Tessera N° 1031
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6048
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh dire che non ha avuto fortuna è un po'azzardato..bisogna considerare che costava uno sproposito!circa come la 911 turbo
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Paolo C. (paolofloyd)
Utente esperto
Username: paolofloyd

Messaggio numero: 613
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche per me lo sono, infatti volevo capire...
- Qual'è stato il giorno più bello della tua vita? - Il giorno del mio matrimonio - E il più brutto? - Da allora tutti gli altri, nessuno escluso!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 2752
Registrato: 01-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo voi è possibile che ci siano ancora delle 928 da immatricolare in qualche garage di concessionari? e se si com esi potrebbe fare x saperlo?
matricola 313/1-993tt della banda bassotti
tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1900
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non che l'articolo si legga bene (su che giornale è?) ma tenderei ad escludere viste i numeri che si parli di mercato dell'usato.

Anche presupponendo che si tratti di "fondi di magazzino" dei concessionari per i GTS mi pare alquanto improbabile come dice anche Riccardo che si vada oltre 98/99.

A questo punto pensando che l'UNRAE misuri le immatricolazioni mi pare più plausibile che il dato sia inquinato da reimmatricolazioni in Italia di vetture estere.


citazione da altro messaggio:

bisogna considerare che costava uno sproposito!circa come la 911 turbo




Secondo me quando si faceva il preventivo alla fine costava un pò di più. STavo notando che alcuni optional per la 928 erano già di serie per la 911 turbo. ALcuni optional poi nella sostanza non ne potevi fare a meno come diff. autobloccante, sedili in pelle, tettuccio apribile che alla fine il prezzo dell'auto vestita era lievitato parecchio. Purtroppo sarebbe utile a questo proposito disporre dei listini optional dele due auto ufficiali.....

Comunque non è che fosse un auto dai costi e contenuti cosi "popolari" da venderne in altissimi numeri anzi secondo me se i numeri totali fossero 61000 per un auto che costava circa 140.000.000 in versione base nell'88 altro che insucesso....

Le tre stelline sulla sicurezza mi lasciano qualche perplessità ma forse non sanno come è progettata la 928?

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1901
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo voi è possibile che ci siano ancora delle 928 da immatricolare in qualche garage di concessionari? e se si come si potrebbe fare x saperlo?




IMHO: assolutamente no! Però che ce ne siano state per 1 anno o 2 mi pare più che plausibile.

Ciao,
Alessio
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6054
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

basta un quattroruote dell 88..
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Arturo (bimmer68)
Utente esperto
Username: bimmer68

Messaggio numero: 857
Registrato: 07-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo voi è possibile che ci siano ancora delle 928 da immatricolare in qualche garage di concessionari?



Impossibile perchè non si potrebbero immatricolare vetture che ormai sono lontane dalle rigide normative sull'inquinamento.
Tessera -1299-
Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1904
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

basta un quattroruote dell 88..




Visto ma non mi risulta molto affidabile la 928 aveva molte sfumature di optional...
Esempio: interni standard, interni in pelle, tutto in pelle Oppure climattizatore o climatzzatore potenziato, Sospensione standard, sport o sport bilstein etc.
La 928 la vestivi come vuoi ma non riesco a trovare le varie opzioni che 4ruote non riporta.

Ciao,
Alessio
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
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Messaggio numero: 3294
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 928 non è stata un insuccesso, 61.000 unità non sono poche, non dimentichiamoci il suo posizionamento nella gamma Porsche...



citazione da altro messaggio:

Purtroppo sarebbe utile a questo proposito disporre dei listini optional dele due auto ufficiali.....



Ho già postato qualcosa in passato, giusto per rinfrescarvi la memoria...


Listino Porsche Agosto 1988:

911 Turbo Coupé (930) - Lire 135.019.000
928 S4 - Lire 134.743.000

Esempi di alcuni optionals:

911 Turbo Coupé (che aveva già di serie gli interni in pelle):

Differenziale autobloccante - Lire 1.812.000
Tetto apribile elettricamente - Lire 3.038.000


928 S4:

Differenziale autobloccante - Lire 1.812.000
Tetto apribile elettricamente - Lire 3.283.000
Trasmissione automatica - Lire 5.980.000
Interni in pelle - Lire 7.967.000

Una 928 S4 con queste quattro opzioni costava quindi Lire 153.785.000 e non erano certo gli unici optionals disponibili... ripeto, nel 1988!


Listino Porsche Giugno 1995:

928 GTS - Lire 181.304.000
Tessera N° 1031
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1905
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si infatti confermi quello che pensavo. Grazie.
Per curiosità mia mi sarebbe piaciuto vedere il campionario dei vari optional che mi pare fosse abbastanza vasto.

Ciao,
Alessio
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Lorenzo (retroviseur)
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Messaggio numero: 1559
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Fatica sprecata", e ciò che si legge immediatamente sotto, mi sembrano parole del "solito" giornalista superficiale e poco preparato. leggo "classic", che mi fa presupporre che non sia una rivista del settore auto d'epoca, d'altra parte il pressappochismo di certi giudizi (come si fa a valutare la "sicurezza" di un'automobile d'epoca con i parametri odierni? di sicuro la 928 ai tempi era una macchina tra le più equipaggiate in tal senso, probabilmente robuste strutturalmente, e soprattutto "attivamente" sicure per le sue caratteristiche) lo conferma.

Putroppo certe "uscite" contribuiscono a diffondere la non-cultura verso certi modelli, e un modo di ragionare per luoghi comuni (uno su tutti, la Porsche è solo la 911!) che comunque può influenzare chi non è sufficientemente informato sull'argomento.

Mi riprometto di postare un "vero" articolo, cioè lo speciale della rivista Retroviseur sulla 928 di qualche tempo fa, bello e libero da superficiali clichés.
Purtroppo nelle ultime settimane non ho avuto proprio il tempo materiale di scrivere sul forum, salvo qualche riga di straforo, appena mi libero un po' posto questo articolo che ristabilisce i giusti valori in gioco definendo la 928 come "LA" gt degli ultimi vent'anni.

Devo dire una cosa: purtroppo - e una spiacevolissima conversazione con un mio conoscente l'altro giorno me l'ha confermato, con discorsi su questo tono:
"una Mini Minor non ha valore storico, una vecchia Cooper sì, perche ha vinto Montecarlo" (caspita! la creatura di Issigonis è l'antesignana di tutte le trazioni anteriori moderne!) "Honda è solo Vtec, tutto il resto non ha interesse" (sic)...e altre amenità che vi risparmio...dicevo, purtroppo mi sembra una caratteristica tipicamente italiana il modo di ragionare un po' per luoghi comuni, per apparenza, magari per marchio, senza cercare di approfondire un po' di più i temi, senza andare oltre la questione immagine.
E' un discorso generale, non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, il livello del collezionismo è fra l'altro molto elevato nel nostro Paese, ma vi siete domandati perché, a differenza di Gran Bretagna e Francia per esempio, perché le berline sono così poco valutate da noi, e perché certi modelli invece incontrino così tanti consensi?

Credo che nella base, nella "massa" del collezionismo il fattore "immagine" sia comunque importante in Italia..si tratta di sfumature, è vero, ma a volte all'estero mi sembra di vedere una maggiore serenità di giudizio nei confronti di certi modelli, un interesse maggiore verso le effettive caratteristiche tecniche o la storia progettuale: insomma una maggiore obiettività storica nel parlare di certe automobili.
Mentre da noi il "fattore in/out" oppure chiamiamolo moda, o conformismo, lo sento più presente, e tradizionalmente lo è anche sul mercato del nuovo, dominato da filoni e passioni travolgenti verso certi modelli o addirittura colori.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 1906
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo ti straquoto!

Per la sicurezza della 928 le tre stelle non hanno ne capo ne coda. Se esteticamente può sembrare insicura il giornalista forse non sa che è tra i pochi progetti di deformazione programmata seri. Tra le prime a dotarsi di airbag. Ha un telaio stratosferico!
Piccola chicca che ho scoperto ahime per esperienza personale e poi confermata dal grande Cristiano che spero scriva in merito, in caso di urto nel frontale il cofano rimane bloccato piegandosi a mò di scudo per evitare danni ai passeggeri. In riferimento al periodo le stelle dovevano essere 6 su 5 ma IMHO!

Ciao,
Alessio
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 3298
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutto giusto ciò che avete scritto, come al solito Lorenzo ha colto perfettamente il punto della questione, aggiungo anche una cosa:

si deve saper dare il giusto peso a questi articoli.


P.S.

A proposito, Paolo, riesci per caso ad inviarmi una scannerizzazione (o al limite delle foto ad alta risoluzione) dell'articolo sopra riportato?
In questo modo potrei postare delle immagini più grandi e definite delle pagine in questione.
Puoi inviarle al seguente indirizzo:




Non essendo praticamente leggibile è anche difficile farsi un'opinione completa su questo articolo...
Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 2893
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il titolo in effetti è ingeneroso, ma trovo bellissima la frase subito sotto
"era troppo perfetta, così perfetta, da non sembrare vera"

credo che questa frase condensi in se stessa la giusta riabilitazione della 928 ma possa essere applicata anche alle altre transaxle...
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 983
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Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In garage ho una delle 11 !
Fara' molto piacere al mio babbo !
....cosi' vale ancora di piu' !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 984
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero ric ! della 968 mi disse la stessa cosa un "Signore" che lavorava in una nota casa automobilistica ! : la 968 e' la Porsche perfetta !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Alessio V. (ale928)
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Username: ale928

Messaggio numero: 1908
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti c'e una grande verità in quello che dici Riccardo. Pensavo al fatto, anche per l'obiettivo che si erano posti di sostituire la 911 che nella progettazione delle transaxle si voleva eliminare o ridimensionare i "difetti" propri della 911.
Alcune esperienze sono poi migrate sulla tutto dietro.

Ciao,
Alessio
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Geno (ge911)
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Messaggio numero: 2764
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Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo voi è possibile che ci siano ancora delle 928 da immatricolare in qualche garage di concessionari?


--------------------------------------------------------------------------------


Impossibile perchè non si potrebbero immatricolare vetture che ormai sono lontane dalle rigide normative sull'inquinamento.




Arturo devo corregerti (forse).
E' la stessa cosa che pensavo io, ma.......
Un rivenditore di mia conoscenza detiene in un magazzino alcune supercars (diablo per esempio) acquistate e mai immatricolate.
Ci cammina qualche volta con la propria targa prova e mi ha confidato che non appena compiranno l'età per la storicità (il prossimo anno la Diablo) la immatricolerà come storica, superando le normatie vigenti.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
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paolo (ennio_paolo)
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Username: ennio_paolo

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Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Lorenzo, ma, da 911ista affetto da 928ite acuta, devo dire che anche la stampa estera spesso non è dolce con la 928. Sul numero di settembre di "911&Porsche" Keith Seume, giornalista inglese, che negli anni 70 scriveva su "Hot Car" e possessore di numerose porsche, scrive:

..I also wanted a 928, and sacrificed my common sense on the altair of stupidity by buying a leaky, temperamental example which caused me nothing but grief. Despite its unnerving ability to leave me stranded at every opportunity, I loved it.

Osservazioni come questa, anche se possono riguardare il singolo esemplare, indicano un atteggiamento diffuso nei confronti della 928.
Temo, inoltre, che il progetto di legge Berselli sulle auto storiche, che verrà con molta probabilità approvato nei prossimi mesi, darà un ulteriore colpo di grazia ai modelli '89-95.

...io, però, la 928 la continuo a sognare!!
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paolo (ennio_paolo)
Utente registrato
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 91
Registrato: 10-2007
Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Geno, Berselli ha l'appoggio dell' opposizione e dell'ASI, quindi credo che il rivenditore dovrà aspettare almeno il 2015.
Ignoro, poi, se faccia fede l'anno di costruzione o di immatricolazione...
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 7199
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la definizione di "storicita'" in ogni disegno di legge si fa riferimento alla data di prima immatricolazione ovvero, se non disponibile (provenienza estera o altro caso), alla data di costruzione che deve essere certificata dal Costruttore.

(Messaggio modificato da luca914 il 10 ottobre 2008)
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 1909
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Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul discorso prezzo - optional ho trovato questo link in tedesco:
http://www.porsche928.net/prijzen/index.html

sarebbe bella una traduzione in italiano..... purtroppo non so il tedesco.
da quanto ho capito e in DM.

Ciao,
Alessio
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Paolo C. (paolofloyd)
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Messaggio numero: 615
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Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo,ti ho mandato le scannerizzazioni.
- Qual'è stato il giorno più bello della tua vita? - Il giorno del mio matrimonio - E il più brutto? - Da allora tutti gli altri, nessuno escluso!
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo!






Tessera N° 1031
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il titolo poteva trarre in inganno, in realtà l'articolo è chiaro e sintetico e fa ulteriormente riflettere su quanto siano ancora sottovalutate le transaxle.
Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
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Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a colpo d'occhio ci sono alcuni imprecisioni, credo dovute a errori di stampa!!!





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Ric968 (ric968)
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Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non fanno menzione della S2 da 310 cv, va bene è modello che può essere assimilato alla S, mentre non capisco il passaggio dove mettono in relazione la fine del progetto 928 con un nuovo progetto.... Cayenne...
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, ci sono alcune inesattezze, è anche specificato, ad esempio, che le quotazioni odierne non superano i 15.000 euro, in realtà per un'ottima GTS ne occorrono 30.000. La Cayenne è messa in relazione solo per il medesimo frazionamento del motore nelle sue versioni S e Turbo (V8).
Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
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Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La Cayenne è messa in relazione solo per il medesimo frazionamento del motore nelle sue versioni S e Turbo (V8).




hai ragione! in effetti dicono che nulla c'entra se non per il motore... è che sono prevenuto verso la Cayenne!!! ..scherzo!

grazie a Paolo e Riccardo per quest'articolo!
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 1910
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Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensavo una cosa.... se il successo di alcuni dei nuovi modelli nonostante delle soluzioni innovative a quelle della 911 come Boxster,Cayaman e Cayenne rispetto al passato fosse di natura esclusivamente estetica?
Le nuove per linee generali sono subito identificabili come Porsche cosa che nelle transaxle e più difficile. Magari con un disegno delle 924-944-968-928 più simile alle 911 ora sarebbe tutta un altra storia.
Insomma le transaxle erano stilisticamente troppo diverse dallo stereotipo Porsche-911 e per questo hanno pagato pegno nell'immaginario collettivo?

Certo che hanno un fascino stupendo proprio per il coraggio dimostrato nella loro progettazione.

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Paolo C. (paolofloyd)
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Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me,la 968 cabrio,è ancora una delle più belle scoperte del panorama automobilistico mondiale.
- Qual'è stato il giorno più bello della tua vita? - Il giorno del mio matrimonio - E il più brutto? - Da allora tutti gli altri, nessuno escluso!
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Ric968 (ric968)
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Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah, ci sono aspetti che possono calzare e altri no; ad esempio se parliamo di estetica che c'entra la Cayenne con Porsche? eppure ha avuto un successo enorme... in realtà ha beccato un segmento quello dei suv sportivi che ha avuto il boom in questi ultimi anni;

è normale che le transaxle dovessero distinguersi oltre che per progettazione tecnica anche per stile estetico, è vero che la 928 ha mantenuto un family feeling mentre le 924/944 hanno staccato completamente, e non è raro trovare gente con media/bassa competenza automobilistica che a tutt'oggi scambia una 944 rossa per una ferrari al primo colpo d'occhio...

e per finire, la 968 che per i motivi che dicevamo l'hanno fatta la transaxle più simile alle 911 a livello estetico, è quella che commercialmente ha avuto il flop maggiore... e forse ci si credeva anche poco ormai da parte della casa..

ciao

p.s. scusate le numerose modifiche ma ormai sto invecchiando e commetto errori di ortografia quando scrivo veloce!!!
(Messaggio modificato da ric968 il 11 ottobre 2008)

(Messaggio modificato da ric968 il 11 ottobre 2008)
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antonio braccobaldo (mauroturbos)
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Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sono innamoratissimo della 928!
se dal mercato non è stata capita forse è meglio cosi perchè oggi la rende un'auto ancora più rara e non da tutti!
anzi.. direi che è per veri intenditori!
no turbo no party
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che mi conforta e che gli articoli a "consuntivo" danno la 928 e in generale le transaxle vincenti sotto l'aspetto tecnico-dinamico. Da qualche parte dovrei avere un articolo apparso su EVO sul 928 gt se interessa scannerizzo o fotografo.

Ciao,
Alessio
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Ric968 (ric968)
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Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cerrrrto che interessa!!!!!

ciao!
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardole mando a te spero che riesci ad inserirli anche se di dimensioni maggiori. C'èuna sorpresina spero gradita che ho trovato frugando tra le vecchie riviste.

Ciao,
Alessio

(Messaggio modificato da ale928 il 12 ottobre 2008)
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessio!

Ecco di seguito i suoi preziosi contributi:

















Ed ancora:











Tessera N° 1031
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessio per questo contributo.

Quoto in toto questa affermazione:


928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo è un articolo dell '88!

Tra l'altro Sergio per te che ha un GTS come ho già accennato a Riccardo manderò anche l'articolo sul 928 GTS sempre a firma Pasini.

E interessante vedere come anche allora si constatava la perfezione della 928 ma aveva il difetto di non essere la 911 che nell'immaginario collettivo era l'unica Porsche!
Che questo stia finalmente cambiando con l'uscita di boxster, cayman e sopratutto cayennne alla fine è sicuramente più Porsche anche la 928 (e le altre transaxhe in genere)?

Ciao,
Alessio
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Beppe S. (toivonen)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimi articoli e grazie ha chi si è sbattutto per scandirli e pubblicarli... ma come siamo messi col "riproduzione vietata" che in tutti i libri e giornali viene riportato?

Di alcuni siamo favoriti dall'avere tra noi l'autore, ma forse questi contributi dovrebbero stare in area soci in modo da configurare un "uso limitato" e coprire le spalle a Max.

In ogni caso... che mezzo!!!
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso sia un argomento da approfondire questo del copyright ma non credo ci siano particolari controindicazioni. Al limite forse sarebbe meglio indicarne la fonte.
Mi pare comunque che fino ad adesso non ci siano state problematiche in merito anche in altre aree.

Appena rientro a casa provvedo.

Ciao,
Alessio
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensavo a questo punto se Riccardo e daccordo prima di postare ulteriore materiale di chiedere conferma a Max sul da farsi.

Ciao,
Alessio
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio, questi ultimi due estratti che mi hai inviato e che ho postato rappresentano un'eccezione, infatti ho altri contributi interessanti che saranno inseriti con limitazione ai soli soci. Bisogna solo perfezionare qualche dettaglio, vi aggiornerò prossimamente.
Tessera N° 1031
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho mandato una mail a Max per sapere come procedere.


Al limite si potrebbe spostare l'intero post in area sicura. Stasera ti mando anche le altre e se non sbaglio ci dovrebbe essere qualcosa di non transaxle.....

Ciao,
Alessio
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho già contattato Max, mi è anche balenata in mente un'altra idea per raccogliere in modo ordinato il materiale, in settimana approfondisco il discorso con Silvio e Patrizio così vediamo di realizzare in tempi brevi il progetto.
Tessera N° 1031
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taddeo p (tadde74)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
io ho il quattroruote originale del 1978 con la prova della prima 928,se interessa e non ci sono problemi di copyright.....fatemi sapere
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Taddeo, grazie, ti riferisci al numero 277 del Dicembre 1978 (928 rossa), lo posseggo anch'io.
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi anch'io che è meglio postare questi estratti in un'area non pubblica, ad esempio ARGOMENTI TECNICI o ARGOMENTI VARI.

Eventualmente si può mettere qui un link che punta a quella pagina.

Max
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Max, se vuoi puoi anche spostare questo thread in una delle aree ad accesso limitato.
Dopo ti invio una mail così ti spiego nel dettaglio l'idea che mi era venuta.
Tessera N° 1031
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Massimo Pezzali (admin)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo 3D è comunque pertinente all'area 928 e non è giusto spostarlo altrove.

Adesso vedo come mettere in pratica la tua idea....

Max
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Tessera N° 1031
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric hai posta come promesso! A questo punto come dice Max si potrebbero spostare le immagini dei 3 articoli su un post sicuro....

Qualcuno riesce a scansire la prova testarossa-928?

Ciao,
Alessio
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Paolo (paulvda)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la prova testarossa-928



quella di 4R aprile 1987? se è questa quella che interessa, posso farlo io... come il confronto 928GT-Bmw850.
Qui c'è qualcosa sul 928S:
http://home.tele2.it/demoz/pdf/QR928Sgen82.pdf
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai che sorge l'archivio stampa del transaxalista!

Ciao,
Alessio
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi ringrazio di cuore per l'interessamento, ci sono i presupposti per costituire davvero un bell'archivio.
Per le prove di 4R non ci sono problemi, ho tutti in numeri con le prove delle Transaxle, l'unico che mi manca è il numero 272 (7/1978) con la prova della 924 aspirata, se qualcuno di voi lo possiede potrà contribuire con quella prova.
Tessera N° 1031
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antonio braccobaldo (mauroturbos)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se posso esservi d'aiuto anche se sono nuovo e non ancora possessore io ho numerosi 4r anni 80 e su alcuni si parla di 928! in particolare sul 4r del maggio87 sul numero speciale dove vengono provate 70 auto di quegli anni a pag 146 c'è la prova del 928 s4!
no turbo no party
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Paolo (paulvda)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A chi mando i PDF? servirebbe una mail che si digerisca anche 8 - 10 Mb senza far storie..
Paolo
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Riccardo V. (fidia)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, grazie!
Puoi provare ad inviare i files al mio indirizzo, non dovrebbero esserci problemi di spazio (spero):


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antonio braccobaldo (mauroturbos)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti mando anch'io il materiale che ho o qualcuno ha già quel servizio?
no turbo no party

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