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Paolo C. (paolofloyd)
Utente esperto Username: paolofloyd
Messaggio numero: 609 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 11:48: |
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Su un giornale di questo mese c'è un articolo sulla 928, e tra le varie cose riporta i dati di mercato degli esemplari venduti in Italia: 1990 51 unità 1991 26 unità 1992 36 unità 1993 14 unità 1994 18 unità 1995 11 unità 1996 2 unità 1997 1 unità (...) 2002 1 unità (...) 2005 1 unità (Fonte UNRAE) Nota: i dati prima del 1990 non sono disponibili. Possibile siano così poche? - Qual'è stato il giorno più bello della tua vita? - Il giorno del mio matrimonio - E il più brutto? - Da allora tutti gli altri, nessuno escluso!
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6043 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 12:07: |
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1997 1 unità (...) 2002 1 unità (...) 2005 1 unità ????????????????????? |
   
Paolo C. (paolofloyd)
Utente esperto Username: paolofloyd
Messaggio numero: 611 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 12:34: |
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Guerz, anche io ho fatto il tuo medesimo pensiero; vorrei capire se i dati che ho riportato sono riferiti al nuovo o all'usato, in quanto dall'articolo non si evince. - Qual'è stato il giorno più bello della tua vita? - Il giorno del mio matrimonio - E il più brutto? - Da allora tutti gli altri, nessuno escluso!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3284 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 12:47: |
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La 928 è stata prodotta fino al 1995, in particolare queste tre unità (datate 1997-2002-2005) perplimono non poco... è altrettanto improbabile che siano dati riferiti a vetture usate. In ogni caso è vero che negli anni '90 le 928 hanno subito una flessione nelle vendite, la produzione totale annovera poco più di 61.000 esemplari in 18 anni di carriera. Tessera N° 1031
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1899 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 13:07: |
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Possono essere delle vetture detenute in concesisonario e che tardavano a piazzare? Da qunato ho capito anche la mia stette un anno in attesa di essere venduta. Oppure nuove immatricolazioni per importazioni dall'estero? Mi sembrono dati un po strani però.... Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6047 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 13:07: |
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vetture rimaste invendute? interessante disquisizione.. |
   
Paolo C. (paolofloyd)
Utente esperto Username: paolofloyd
Messaggio numero: 612 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 13:13: |
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Provo a postare l'articolo.
 - Qual'è stato il giorno più bello della tua vita? - Il giorno del mio matrimonio - E il più brutto? - Da allora tutti gli altri, nessuno escluso!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3286 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 13:17: |
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Due 928 GTS immatricolate nel 1996 è un dato verosimile, posso comprendere anche un'ultima singola vettura nel 1997, spiazzanti invece sono le presunte due unità più recenti (2002 e 2005). Tessera N° 1031
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6048 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 13:26: |
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beh dire che non ha avuto fortuna è un po'azzardato..bisogna considerare che costava uno sproposito!circa come la 911 turbo |
   
Paolo C. (paolofloyd)
Utente esperto Username: paolofloyd
Messaggio numero: 613 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 13:30: |
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Anche per me lo sono, infatti volevo capire... - Qual'è stato il giorno più bello della tua vita? - Il giorno del mio matrimonio - E il più brutto? - Da allora tutti gli altri, nessuno escluso!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 2752 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 16:11: |
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secondo voi è possibile che ci siano ancora delle 928 da immatricolare in qualche garage di concessionari? e se si com esi potrebbe fare x saperlo? matricola 313/1-993tt della banda bassotti tessera n°767 Baciami lo scoiattolo! kiss me the squirrel!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1900 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 16:19: |
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Non che l'articolo si legga bene (su che giornale è?) ma tenderei ad escludere viste i numeri che si parli di mercato dell'usato. Anche presupponendo che si tratti di "fondi di magazzino" dei concessionari per i GTS mi pare alquanto improbabile come dice anche Riccardo che si vada oltre 98/99. A questo punto pensando che l'UNRAE misuri le immatricolazioni mi pare più plausibile che il dato sia inquinato da reimmatricolazioni in Italia di vetture estere.
citazione da altro messaggio:bisogna considerare che costava uno sproposito!circa come la 911 turbo
Secondo me quando si faceva il preventivo alla fine costava un pò di più. STavo notando che alcuni optional per la 928 erano già di serie per la 911 turbo. ALcuni optional poi nella sostanza non ne potevi fare a meno come diff. autobloccante, sedili in pelle, tettuccio apribile che alla fine il prezzo dell'auto vestita era lievitato parecchio. Purtroppo sarebbe utile a questo proposito disporre dei listini optional dele due auto ufficiali..... Comunque non è che fosse un auto dai costi e contenuti cosi "popolari" da venderne in altissimi numeri anzi secondo me se i numeri totali fossero 61000 per un auto che costava circa 140.000.000 in versione base nell'88 altro che insucesso.... Le tre stelline sulla sicurezza mi lasciano qualche perplessità ma forse non sanno come è progettata la 928? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1901 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 16:21: |
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citazione da altro messaggio:secondo voi è possibile che ci siano ancora delle 928 da immatricolare in qualche garage di concessionari? e se si come si potrebbe fare x saperlo?
IMHO: assolutamente no! Però che ce ne siano state per 1 anno o 2 mi pare più che plausibile. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 6054 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 16:38: |
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basta un quattroruote dell 88.. |
   
Arturo (bimmer68)
Utente esperto Username: bimmer68
Messaggio numero: 857 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 16:39: |
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citazione da altro messaggio:secondo voi è possibile che ci siano ancora delle 928 da immatricolare in qualche garage di concessionari?
Impossibile perchè non si potrebbero immatricolare vetture che ormai sono lontane dalle rigide normative sull'inquinamento. Tessera -1299- Esistono altri mondi, ma si trovano in questo, quindi, cerca di ottenere ciò che ami, per non essere costretto ad amare ciò che ottieni!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1904 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 17:02: |
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citazione da altro messaggio:basta un quattroruote dell 88..
Visto ma non mi risulta molto affidabile la 928 aveva molte sfumature di optional... Esempio: interni standard, interni in pelle, tutto in pelle Oppure climattizatore o climatzzatore potenziato, Sospensione standard, sport o sport bilstein etc. La 928 la vestivi come vuoi ma non riesco a trovare le varie opzioni che 4ruote non riporta. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3294 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 17:10: |
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La 928 non è stata un insuccesso, 61.000 unità non sono poche, non dimentichiamoci il suo posizionamento nella gamma Porsche...
citazione da altro messaggio:Purtroppo sarebbe utile a questo proposito disporre dei listini optional dele due auto ufficiali.....
Ho già postato qualcosa in passato, giusto per rinfrescarvi la memoria... Listino Porsche Agosto 1988: 911 Turbo Coupé (930) - Lire 135.019.000 928 S4 - Lire 134.743.000 Esempi di alcuni optionals: 911 Turbo Coupé (che aveva già di serie gli interni in pelle): Differenziale autobloccante - Lire 1.812.000 Tetto apribile elettricamente - Lire 3.038.000 928 S4: Differenziale autobloccante - Lire 1.812.000 Tetto apribile elettricamente - Lire 3.283.000 Trasmissione automatica - Lire 5.980.000 Interni in pelle - Lire 7.967.000 Una 928 S4 con queste quattro opzioni costava quindi Lire 153.785.000 e non erano certo gli unici optionals disponibili... ripeto, nel 1988! Listino Porsche Giugno 1995: 928 GTS - Lire 181.304.000 Tessera N° 1031
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1905 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 18:12: |
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Si infatti confermi quello che pensavo. Grazie. Per curiosità mia mi sarebbe piaciuto vedere il campionario dei vari optional che mi pare fosse abbastanza vasto. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1559 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 18:14: |
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"Fatica sprecata", e ciò che si legge immediatamente sotto, mi sembrano parole del "solito" giornalista superficiale e poco preparato. leggo "classic", che mi fa presupporre che non sia una rivista del settore auto d'epoca, d'altra parte il pressappochismo di certi giudizi (come si fa a valutare la "sicurezza" di un'automobile d'epoca con i parametri odierni? di sicuro la 928 ai tempi era una macchina tra le più equipaggiate in tal senso, probabilmente robuste strutturalmente, e soprattutto "attivamente" sicure per le sue caratteristiche) lo conferma. Putroppo certe "uscite" contribuiscono a diffondere la non-cultura verso certi modelli, e un modo di ragionare per luoghi comuni (uno su tutti, la Porsche è solo la 911!) che comunque può influenzare chi non è sufficientemente informato sull'argomento. Mi riprometto di postare un "vero" articolo, cioè lo speciale della rivista Retroviseur sulla 928 di qualche tempo fa, bello e libero da superficiali clichés. Purtroppo nelle ultime settimane non ho avuto proprio il tempo materiale di scrivere sul forum, salvo qualche riga di straforo, appena mi libero un po' posto questo articolo che ristabilisce i giusti valori in gioco definendo la 928 come "LA" gt degli ultimi vent'anni. Devo dire una cosa: purtroppo - e una spiacevolissima conversazione con un mio conoscente l'altro giorno me l'ha confermato, con discorsi su questo tono: "una Mini Minor non ha valore storico, una vecchia Cooper sì, perche ha vinto Montecarlo" (caspita! la creatura di Issigonis è l'antesignana di tutte le trazioni anteriori moderne!) "Honda è solo Vtec, tutto il resto non ha interesse" (sic)...e altre amenità che vi risparmio...dicevo, purtroppo mi sembra una caratteristica tipicamente italiana il modo di ragionare un po' per luoghi comuni, per apparenza, magari per marchio, senza cercare di approfondire un po' di più i temi, senza andare oltre la questione immagine. E' un discorso generale, non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, il livello del collezionismo è fra l'altro molto elevato nel nostro Paese, ma vi siete domandati perché, a differenza di Gran Bretagna e Francia per esempio, perché le berline sono così poco valutate da noi, e perché certi modelli invece incontrino così tanti consensi? Credo che nella base, nella "massa" del collezionismo il fattore "immagine" sia comunque importante in Italia..si tratta di sfumature, è vero, ma a volte all'estero mi sembra di vedere una maggiore serenità di giudizio nei confronti di certi modelli, un interesse maggiore verso le effettive caratteristiche tecniche o la storia progettuale: insomma una maggiore obiettività storica nel parlare di certe automobili. Mentre da noi il "fattore in/out" oppure chiamiamolo moda, o conformismo, lo sento più presente, e tradizionalmente lo è anche sul mercato del nuovo, dominato da filoni e passioni travolgenti verso certi modelli o addirittura colori. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1906 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 18:29: |
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Lorenzo ti straquoto! Per la sicurezza della 928 le tre stelle non hanno ne capo ne coda. Se esteticamente può sembrare insicura il giornalista forse non sa che è tra i pochi progetti di deformazione programmata seri. Tra le prime a dotarsi di airbag. Ha un telaio stratosferico! Piccola chicca che ho scoperto ahime per esperienza personale e poi confermata dal grande Cristiano che spero scriva in merito, in caso di urto nel frontale il cofano rimane bloccato piegandosi a mò di scudo per evitare danni ai passeggeri. In riferimento al periodo le stelle dovevano essere 6 su 5 ma IMHO! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3298 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 18:48: |
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Tutto giusto ciò che avete scritto, come al solito Lorenzo ha colto perfettamente il punto della questione, aggiungo anche una cosa: si deve saper dare il giusto peso a questi articoli. P.S. A proposito, Paolo, riesci per caso ad inviarmi una scannerizzazione (o al limite delle foto ad alta risoluzione) dell'articolo sopra riportato? In questo modo potrei postare delle immagini più grandi e definite delle pagine in questione. Puoi inviarle al seguente indirizzo:
Non essendo praticamente leggibile è anche difficile farsi un'opinione completa su questo articolo... Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2893 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 19:19: |
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il titolo in effetti è ingeneroso, ma trovo bellissima la frase subito sotto "era troppo perfetta, così perfetta, da non sembrare vera" credo che questa frase condensi in se stessa la giusta riabilitazione della 928 ma possa essere applicata anche alle altre transaxle... |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 983 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 19:27: |
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In garage ho una delle 11 ! Fara' molto piacere al mio babbo ! ....cosi' vale ancora di piu' ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 984 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 19:30: |
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Vero ric ! della 968 mi disse la stessa cosa un "Signore" che lavorava in una nota casa automobilistica ! : la 968 e' la Porsche perfetta ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1908 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 20:44: |
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In effetti c'e una grande verità in quello che dici Riccardo. Pensavo al fatto, anche per l'obiettivo che si erano posti di sostituire la 911 che nella progettazione delle transaxle si voleva eliminare o ridimensionare i "difetti" propri della 911. Alcune esperienze sono poi migrate sulla tutto dietro. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 2764 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 21:31: |
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citazione da altro messaggio:secondo voi è possibile che ci siano ancora delle 928 da immatricolare in qualche garage di concessionari? -------------------------------------------------------------------------------- Impossibile perchè non si potrebbero immatricolare vetture che ormai sono lontane dalle rigide normative sull'inquinamento.
Arturo devo corregerti (forse). E' la stessa cosa che pensavo io, ma....... Un rivenditore di mia conoscenza detiene in un magazzino alcune supercars (diablo per esempio) acquistate e mai immatricolate. Ci cammina qualche volta con la propria targa prova e mi ha confidato che non appena compiranno l'età per la storicità (il prossimo anno la Diablo) la immatricolerà come storica, superando le normatie vigenti. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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paolo (ennio_paolo)
Utente registrato Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 90 Registrato: 10-2007
| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 21:36: |
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Quoto Lorenzo, ma, da 911ista affetto da 928ite acuta, devo dire che anche la stampa estera spesso non è dolce con la 928. Sul numero di settembre di "911&Porsche" Keith Seume, giornalista inglese, che negli anni 70 scriveva su "Hot Car" e possessore di numerose porsche, scrive: ..I also wanted a 928, and sacrificed my common sense on the altair of stupidity by buying a leaky, temperamental example which caused me nothing but grief. Despite its unnerving ability to leave me stranded at every opportunity, I loved it. Osservazioni come questa, anche se possono riguardare il singolo esemplare, indicano un atteggiamento diffuso nei confronti della 928. Temo, inoltre, che il progetto di legge Berselli sulle auto storiche, che verrà con molta probabilità approvato nei prossimi mesi, darà un ulteriore colpo di grazia ai modelli '89-95. ...io, però, la 928 la continuo a sognare!! |
   
paolo (ennio_paolo)
Utente registrato Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 91 Registrato: 10-2007
| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 21:42: |
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Geno, Berselli ha l'appoggio dell' opposizione e dell'ASI, quindi credo che il rivenditore dovrà aspettare almeno il 2015. Ignoro, poi, se faccia fede l'anno di costruzione o di immatricolazione... |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7199 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 23:20: |
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Per la definizione di "storicita'" in ogni disegno di legge si fa riferimento alla data di prima immatricolazione ovvero, se non disponibile (provenienza estera o altro caso), alla data di costruzione che deve essere certificata dal Costruttore. (Messaggio modificato da luca914 il 10 ottobre 2008) Luca 914 Visita il mio sito web !
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1909 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 09:01: |
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Sul discorso prezzo - optional ho trovato questo link in tedesco: http://www.porsche928.net/prijzen/index.html sarebbe bella una traduzione in italiano..... purtroppo non so il tedesco. da quanto ho capito e in DM. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Paolo C. (paolofloyd)
Utente esperto Username: paolofloyd
Messaggio numero: 615 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 11:21: |
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Riccardo,ti ho mandato le scannerizzazioni. - Qual'è stato il giorno più bello della tua vita? - Il giorno del mio matrimonio - E il più brutto? - Da allora tutti gli altri, nessuno escluso!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3301 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 11:54: |
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Grazie Paolo!
 Tessera N° 1031
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3302 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 12:03: |
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Il titolo poteva trarre in inganno, in realtà l'articolo è chiaro e sintetico e fa ulteriormente riflettere su quanto siano ancora sottovalutate le transaxle. Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2901 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 12:03: |
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a colpo d'occhio ci sono alcuni imprecisioni, credo dovute a errori di stampa!!!
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2902 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 12:05: |
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non fanno menzione della S2 da 310 cv, va bene è modello che può essere assimilato alla S, mentre non capisco il passaggio dove mettono in relazione la fine del progetto 928 con un nuovo progetto.... Cayenne... |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3304 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 12:15: |
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Sì, ci sono alcune inesattezze, è anche specificato, ad esempio, che le quotazioni odierne non superano i 15.000 euro, in realtà per un'ottima GTS ne occorrono 30.000. La Cayenne è messa in relazione solo per il medesimo frazionamento del motore nelle sue versioni S e Turbo (V8). Tessera N° 1031
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2903 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 12:19: |
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citazione da altro messaggio: La Cayenne è messa in relazione solo per il medesimo frazionamento del motore nelle sue versioni S e Turbo (V8).
hai ragione! in effetti dicono che nulla c'entra se non per il motore... è che sono prevenuto verso la Cayenne!!! ..scherzo! grazie a Paolo e Riccardo per quest'articolo! |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1910 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 16:41: |
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Pensavo una cosa.... se il successo di alcuni dei nuovi modelli nonostante delle soluzioni innovative a quelle della 911 come Boxster,Cayaman e Cayenne rispetto al passato fosse di natura esclusivamente estetica? Le nuove per linee generali sono subito identificabili come Porsche cosa che nelle transaxle e più difficile. Magari con un disegno delle 924-944-968-928 più simile alle 911 ora sarebbe tutta un altra storia. Insomma le transaxle erano stilisticamente troppo diverse dallo stereotipo Porsche-911 e per questo hanno pagato pegno nell'immaginario collettivo? Certo che hanno un fascino stupendo proprio per il coraggio dimostrato nella loro progettazione. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Paolo C. (paolofloyd)
Utente esperto Username: paolofloyd
Messaggio numero: 616 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 16:44: |
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Per me,la 968 cabrio,è ancora una delle più belle scoperte del panorama automobilistico mondiale. - Qual'è stato il giorno più bello della tua vita? - Il giorno del mio matrimonio - E il più brutto? - Da allora tutti gli altri, nessuno escluso!
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2906 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 16:48: |
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mah, ci sono aspetti che possono calzare e altri no; ad esempio se parliamo di estetica che c'entra la Cayenne con Porsche? eppure ha avuto un successo enorme... in realtà ha beccato un segmento quello dei suv sportivi che ha avuto il boom in questi ultimi anni; è normale che le transaxle dovessero distinguersi oltre che per progettazione tecnica anche per stile estetico, è vero che la 928 ha mantenuto un family feeling mentre le 924/944 hanno staccato completamente, e non è raro trovare gente con media/bassa competenza automobilistica che a tutt'oggi scambia una 944 rossa per una ferrari al primo colpo d'occhio... e per finire, la 968 che per i motivi che dicevamo l'hanno fatta la transaxle più simile alle 911 a livello estetico, è quella che commercialmente ha avuto il flop maggiore... e forse ci si credeva anche poco ormai da parte della casa.. ciao p.s. scusate le numerose modifiche ma ormai sto invecchiando e commetto errori di ortografia quando scrivo veloce!!! (Messaggio modificato da ric968 il 11 ottobre 2008) (Messaggio modificato da ric968 il 11 ottobre 2008) |
   
antonio braccobaldo (mauroturbos)
Nuovo utente (in prova) Username: mauroturbos
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2008
| Inviato il sabato 11 ottobre 2008 - 17:50: |
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io sono innamoratissimo della 928! se dal mercato non è stata capita forse è meglio cosi perchè oggi la rende un'auto ancora più rara e non da tutti! anzi.. direi che è per veri intenditori! no turbo no party
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1912 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 11:29: |
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Quello che mi conforta e che gli articoli a "consuntivo" danno la 928 e in generale le transaxle vincenti sotto l'aspetto tecnico-dinamico. Da qualche parte dovrei avere un articolo apparso su EVO sul 928 gt se interessa scannerizzo o fotografo. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 2909 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 12:29: |
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cerrrrto che interessa!!!!! ciao! |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1914 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 21:07: |
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Riccardole mando a te spero che riesci ad inserirli anche se di dimensioni maggiori. C'èuna sorpresina spero gradita che ho trovato frugando tra le vecchie riviste. Ciao, Alessio (Messaggio modificato da ale928 il 12 ottobre 2008) Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 3331 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 12 ottobre 2008 - 22:17: |
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Grazie Alessio! Ecco di seguito i suoi preziosi contributi:
Ed ancora:
 Tessera N° 1031
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto Username: sergioz1
Messaggio numero: 826 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 09:54: |
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Grazie Alessio per questo contributo. Quoto in toto questa affermazione:
 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1915 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 10:10: |
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Questo è un articolo dell '88! Tra l'altro Sergio per te che ha un GTS come ho già accennato a Riccardo manderò anche l'articolo sul 928 GTS sempre a firma Pasini. E interessante vedere come anche allora si constatava la perfezione della 928 ma aveva il difetto di non essere la 911 che nell'immaginario collettivo era l'unica Porsche! Che questo stia finalmente cambiando con l'uscita di boxster, cayman e sopratutto cayennne alla fine è sicuramente più Porsche anche la 928 (e le altre transaxhe in genere)? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3569 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 11:21: |
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Bellissimi articoli e grazie ha chi si è sbattutto per scandirli e pubblicarli... ma come siamo messi col "riproduzione vietata" che in tutti i libri e giornali viene riportato? Di alcuni siamo favoriti dall'avere tra noi l'autore, ma forse questi contributi dovrebbero stare in area soci in modo da configurare un "uso limitato" e coprire le spalle a Max. In ogni caso... che mezzo!!! Xmas trees, 'cause they require so many balls... - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
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| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 12:01: |
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Penso sia un argomento da approfondire questo del copyright ma non credo ci siano particolari controindicazioni. Al limite forse sarebbe meglio indicarne la fonte. Mi pare comunque che fino ad adesso non ci siano state problematiche in merito anche in altre aree. Appena rientro a casa provvedo. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Alessio V. (ale928)
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| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 17:36: |
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Pensavo a questo punto se Riccardo e daccordo prima di postare ulteriore materiale di chiedere conferma a Max sul da farsi. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 3338 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 17:53: |
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Ciao Alessio, questi ultimi due estratti che mi hai inviato e che ho postato rappresentano un'eccezione, infatti ho altri contributi interessanti che saranno inseriti con limitazione ai soli soci. Bisogna solo perfezionare qualche dettaglio, vi aggiornerò prossimamente. Tessera N° 1031
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1923 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 17:59: |
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Anche io ho mandato una mail a Max per sapere come procedere.
Al limite si potrebbe spostare l'intero post in area sicura. Stasera ti mando anche le altre e se non sbaglio ci dovrebbe essere qualcosa di non transaxle..... Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3340 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 18:09: |
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Ho già contattato Max, mi è anche balenata in mente un'altra idea per raccogliere in modo ordinato il materiale, in settimana approfondisco il discorso con Silvio e Patrizio così vediamo di realizzare in tempi brevi il progetto. Tessera N° 1031
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taddeo p (tadde74)
Utente registrato Username: tadde74
Messaggio numero: 61 Registrato: 04-2007
| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 18:29: |
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Ciao a tutti, io ho il quattroruote originale del 1978 con la prova della prima 928,se interessa e non ci sono problemi di copyright.....fatemi sapere |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3344 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 18:39: |
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Ciao Taddeo, grazie, ti riferisci al numero 277 del Dicembre 1978 (928 rossa), lo posseggo anch'io.  Tessera N° 1031
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 4445 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 19:01: |
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Direi anch'io che è meglio postare questi estratti in un'area non pubblica, ad esempio ARGOMENTI TECNICI o ARGOMENTI VARI. Eventualmente si può mettere qui un link che punta a quella pagina. Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3346 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 19:10: |
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Giusto Max, se vuoi puoi anche spostare questo thread in una delle aree ad accesso limitato. Dopo ti invio una mail così ti spiego nel dettaglio l'idea che mi era venuta.  Tessera N° 1031
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 4446 Registrato: 01-2000

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 19:44: |
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Questo 3D è comunque pertinente all'area 928 e non è giusto spostarlo altrove. Adesso vedo come mettere in pratica la tua idea.... Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3347 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 19:50: |
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 Tessera N° 1031
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1925 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 20:24: |
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Ric hai posta come promesso! A questo punto come dice Max si potrebbero spostare le immagini dei 3 articoli su un post sicuro.... Qualcuno riesce a scansire la prova testarossa-928? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Paolo (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 349 Registrato: 10-2002

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 21:08: |
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citazione da altro messaggio:la prova testarossa-928
quella di 4R aprile 1987? se è questa quella che interessa, posso farlo io... come il confronto 928GT-Bmw850. Qui c'è qualcosa sul 928S: http://home.tele2.it/demoz/pdf/QR928Sgen82.pdf |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1926 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 21:13: |
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Dai che sorge l'archivio stampa del transaxalista! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3348 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 00:32: |
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Vi ringrazio di cuore per l'interessamento, ci sono i presupposti per costituire davvero un bell'archivio. Per le prove di 4R non ci sono problemi, ho tutti in numeri con le prove delle Transaxle, l'unico che mi manca è il numero 272 (7/1978) con la prova della 924 aspirata, se qualcuno di voi lo possiede potrà contribuire con quella prova. Tessera N° 1031
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antonio braccobaldo (mauroturbos)
Nuovo utente (in prova) Username: mauroturbos
Messaggio numero: 28 Registrato: 09-2008
| Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 09:41: |
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se posso esservi d'aiuto anche se sono nuovo e non ancora possessore io ho numerosi 4r anni 80 e su alcuni si parla di 928! in particolare sul 4r del maggio87 sul numero speciale dove vengono provate 70 auto di quegli anni a pag 146 c'è la prova del 928 s4! no turbo no party
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Paolo (paulvda)
Utente registrato Username: paulvda
Messaggio numero: 350 Registrato: 10-2002

| Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 21:12: |
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A chi mando i PDF? servirebbe una mail che si digerisca anche 8 - 10 Mb senza far storie.. Paolo |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3359 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 21:20: |
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Ciao Paolo, grazie! Puoi provare ad inviare i files al mio indirizzo, non dovrebbero esserci problemi di spazio (spero):
 Tessera N° 1031
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antonio braccobaldo (mauroturbos)
Nuovo utente (in prova) Username: mauroturbos
Messaggio numero: 29 Registrato: 09-2008
| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 09:34: |
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ti mando anch'io il materiale che ho o qualcuno ha già quel servizio? no turbo no party
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