Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * 928 s gr.4 che si vedrà alla 300 km. di Vallelunga < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1271
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era ora !!
dopo la "rivisitazione" del 928 s gr.4 , quella del post " ... 928 vista a Varano .." effettuata dall' Autotecnica Garbolino, oggi finalmente sono iniziati i test in pista, dai quali sono appena tornato. Dopo il doveroso e piacevole report telefonico ad Antonino, sono stato autorizzato dal medesimo ad aprire questo 3d, dal momento che è della sua 928 che andrò a scrivere.
Ma prima del " fatto tecnico" vorrei fare un passo indietro e raccontarvi " il fatto umano" che stà alla base di quanto andrete a leggere e che assume per me, spero sarà così anche per voi, anche più rilevanza.
Tutto ebbe inizio ad Adria, alla giornata di pimania di approccio alla pista, quando insieme a chi era presente vedemmo questa "strana", poichè corsaiola, 928, poi incuriositi leggemmo sul forum il 3d aperto tempo fa dall'amico Mauro Momo Borella, che chiedeva se qualcuno la conosceva, in quanto vista in gara a Varano, e così conoscemmo Antonino Savoca, di professione medico, siciliano doc, appassionato perso di porsche e non solo.
Un pomeriggio di metà luglio ricevetti una telefonata, un invito a cena da .... Antonino, a Torino di passaggio, che non conoscevo se non per averlo intravisto ad Adria e per aver letto i suoi interventi sul forum.
Accettai, la cena si rivelò piacevolissima poichè Antonino, come tutti i siciliani di cultura, si rivelò essere un ottimo conversatore e gli argomenti in comune, porsche e affini, certo non mancarono. Giunti al caffè, come in tutti i palinsesti che si rispettano, ecco arrivare la sorpresa: "Nanni - disse - mi piacerebbe molto se tu venissi a fare una gara ( doppia guida) con me e pensavo alla gara endurance di Campionato Italiano Autostoriche del 26 ottobre, la 300 km. di Vallelunga ", e me lo disse quasi timoroso, quasi come se mi chiedesse un favore, " io porto la macchina da Garbolino per i necessari lavori e ti chiederei cortesemente, vista la tua conoscenza di Claudio, la vicinanza, se tu potessi dargli un'occhiata ogni tanto".
Dovete sapere che io sto affrontando i miei secondi 50 anni di età, che l'ultima gara che ho fatto al volante di una porsche da corsa è stato nel 2001, che pensavo di aver chiuso con le gare, che non sono allenato che ... che .... mi stavo accorgendo che stavo cercando ogni tipo di scusa per declinare l'invito ma che ....... perchè no ? in fondo andare in pista è forse la cosa che mi piace di più in assoluto, la licenza Csai c'è l'ho e questo sconosciuto mi stava offrendo una bella opportunità, dimostrandomi molta fiducia e considerazione.
Ho accettato.
E così, con tutta l'umiltà necessaria , ma con tanto entusiasmo è iniziata questa avventura, prima umana poi sportiva.
Adesso posso raccontarvi della giornata in pista, per la prima volta a testare la 928 S gr.4 dell'amico Antonino.

lamps
.
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1272
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusata, refuso di scrittura " vista a Magione" ( ho scritto Varano)


lamps
.
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (roy928)
Utente registrato
Username: roy928

Messaggio numero: 413
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 07:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Nanni racconta, non inizire a tenerci sulle spine ...
Ciao
R.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1893
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dai Nanni racconta, non inizire a tenerci sulle spine ...




Straquoto!

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 3164
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... :-)
Ciao da Supermario ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Graziano (il_got)
Utente registrato
Username: il_got

Messaggio numero: 305
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni, hai la pessima abitudine di farmi venire il prurito e non grattarmi....

lamps
G.
"Se non sai ridere di te stesso...
stai tranquillo che ci pensiamo noi, intanto dormici sopra :-) "
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 7193
Registrato: 01-2001


Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovete capirlo...
"sta affrontando i suoi secondi 50 anni di età", deve rifiatare fra un post e l'altro.
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabiola ® (fabioisp)
Porschista attivo
Username: fabioisp

Messaggio numero: 4555
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca.....


®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
S'ainu non connoschet sa coa finzas qui la perdet.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1278
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

citazione

"sta affrontando i suoi secondi 50 anni di età", deve rifiatare fra un post e l'altro.

------------------------------------------------------

Luca, quanto hai ragione !!!!!! ...... è dura !
.... poi perdo tempo dietro a Fabiola ......

ps.
stasera scrivo


lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (roy928)
Utente registrato
Username: roy928

Messaggio numero: 414
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni, non distrarti.....
Ciao
R.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1279
Registrato: 10-2005


Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... dicevamo: era ora !
Prima di caricare la 928 l'abbiamo pesata un'ultima volta: kg. 1230, lontani dai 1170 indicati in fiches, ma pur sempre meno del 1271 di quando è arrivata, la cura dimagrante è servita, kg. 41 in meno si sentiranno.
La posizione di guida và cercata con grande cura, poichè un minimo disagio di postura dopo tanti giri si trasforma in un fastidio o addirittura in una sofferenza, ma il volante regolabile facilita le cose. Una volta in moto, il grosso 8 cilindri ha una voce profonda, piena, lo scarico racing filtra poco, altro che kit sound, qui la voce e "da baritono vero" !
Il primo steap è il più "di routine", devo girare rodando dischi e pastiglie, ma importante, dalla buona riuscita del rodaggio del materiale dipenderà la sua maggiore/minore efficienza: bisogna portare tutto in temperatura ma non scaldare troppo, far copiare bene il materiale d'attrito al disco. E intanto dagli strumenti si controllano pressione olio e le temperature dei liquidi. Si cerca la pressione ottimale delle slick, con soste al box per le correzzioni.
Poi si inizia a girare sul serio: l'assetto risulta essere subito indovinato, la 928 inserisce il muso nel tornantino con un minimo accenno di sottosterzo, il sovrasterzo di potenza, stante la grande copia a disposizione è graduale, si gestisce bene dosando il gas, in uscita di curva ha parecchio grip meccanico. Nel curvone resta precisa, però la mole ed il peso si fanno sentire, non gradisce che si pizzichino i cordoli su cui "rimbalza". Gli ammo anteriori hanno sulla testa la vite per indurire/ammorbidire ( come quelli delle moto) e alla fine l'assetto più redditizio e stato di tenerla abbastanza morbida davanti e dura dietro. Lo sterzo servo-assistito è abbastanza preciso e non affaticante, buona notizia per le braccia. La frenata è buona, nonostante un' impianto sotto-dimensionato, e i condotti montati per portare aria ai freni hanno lavorato bene in una pista in cui i freni sono molto sollecitati.
Il motore spinge forte e non ha bisogno di essere tirato a limitatore, erogando già ai medi una gran coppia che ti aiuta ad uscire bene dalle curve e le temperature di esercizio sono sempre state nei valori ottimali.
Nell' ultimo steap Claudio mi ha chiesto di provare a forzare, a cercare la prestazione: con gomme che avevano alle spalle parecchia pista e senza prendere rischi inutili la 928 ha girato circa 1 secondo più veloce della 924 carrera gt gr.4 ( cv 260 per un peso di kg. 970 ) che avevo testato qualche mese fa. Per darvi un metro di misura circa 1,5 secondi più veloce di un "buon" 964 RS.
Incovenienti palesati/emersi praticamente nessuno e di ciò Claudio era particolarmente orgoglioso e come prima uscita mi sembra che sia andato tutto particolarmente "liscio".
Posterò qualche foto.

lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (roy928)
Utente registrato
Username: roy928

Messaggio numero: 415
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti,ora il 928
Vi farete sicuramente onore ...
Ciao
R.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 202
Registrato: 12-2005
Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni, mi mandi in corto con questi post appassionati e tecnici nella loro semplicità. va a finire a schifio. grazie delle belle notizie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2163
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 01:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni mi fa piacere che tu stia trovando le sensazioni alla guida che immaginavo, e che avevo cercato nei miei limiti di descriverti, avendone provate altre preparate bene.


Se sei riuscito a sentirla così a Lombardore, non oso immaginare dove deve andare a confrontarsi tra poco, più crescono le velocità più si sente a suo agio, a differenza di molte altre auto.


Ti raccomando una particolare cura nella definizione dell'assetto e delle altezze, a cui è sensibilissima, specie al posteriore.


Il confronto che riporti, relativo alla 924 CGT GR4 è veramente lusinghiero per la 928, sia vista la pista e sia visti i cavalli reali che non sono molti di più, a fronte di masse ben differenti, in ogni caso il motore S2 è un piccolo capolavoro tra le motorizzazioni 928(Roy gongola pure, sai che lo sostengo da sempre!)!

Domani ti chiamo...


P.S. La maggior parte delle persone qui rimarrebbe estasiata dal canto degli 8 amigos, se riesci linka un video con tanto di audio, immaginarlo è un conto, sentirlo in pieno è una goduria!!!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1897
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima recensione e impresione sul 928! direi che gli estremi per una buona performance ci sono tutti!

Chissà che un po non si sfati il mito della 928 buona solo per la strada!

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1281
Registrato: 10-2005


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...... un qualche 7/8 kili si toglieranno ancora sostituendo i cerchi di serie con i cup in magnesio 8x16 - 9x16

la sessione in pista ci ha permesso di individuare tante piccole "messe a punto" che abbiamo già realizzato:
- distanziale su pedale acceleratore per migliorare l'esecuzione del punta-tacco
- riduzione in altezza del poggiapiede sx per permettere una migliore postura della gamba
- riposizionamento specchietti laterali per evitare al max. "zone morte" di retrovisione
- sostituzione sedile e relative slitte per miglior ancoraggio del pilota e maggior velocità nei cambi al box
- controllo leveraggi del cambio ( si impuntava un pò ) per una maggiore velocità e precisione di esecuzione

Sicuramente nel ns. raggruppamento le 911 rs/rsr e le 911 turbo sono più veloci, ma stiamo lavorando per ridurre il gap prestazionale.
La 928 è comunicativa, sincera, mi è piaciuta.
Lo spirito di Antonino e mio è di andare, divertirsi e fare una dignitosa performance, consapevoli dei ns. mezzi.
Io comunque mi stò già divertendo.

lamps
.
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1898
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io comunque mi stò già divertendo




Ed è la cosa più importante!

Ciao,
Alessio

P.S.: Quoto Cristiano per il video non sarebbe male sentirla!
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 984
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Per darvi un metro di misura circa 1,5 secondi più veloce di un "buon" 964 RS"

Nanni, Nanni, ahahahahahahahahahahaha!!!!!
Questa poi me la spieghi in privato eh!!!!
ahahahahahahahahahahahaha!!!
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1285
Registrato: 10-2005


Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... qualche foto

il colore è veramente "notarile": con una banda stile "old fascion" migliora un pò




mancano ancora gli adesivi degli sponsor





.... e mancano i cerchi cup in magnesio, di provenienza 944 tcup












.... Claudio mi ha " messo sotto" a lavorare e ogni sosta ai box vuole sapere .... ogni impressione/commento sul comportamento del 928 che gli riferiscono è prezioso per il suo lavoro.





.... nell'abitacolo fa "un caldo porco", bisogna portare bocchette per avere aria fresca ....





dal 8 cilindri lì davanti oltre all'aria calda, arriva anche un " suono" che non avevo mai sentito in una porsche.
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5093
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

arriva anche un " suono" che non avevo mai sentito in una porsche


Non chiamarle Nanni...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1919
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BELLISSIMA!

Complimenti. I fari anabaglianti alla fine sono completamente spariti vedo!
C'è anche qualche cavallino in piu immagino?

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1287
Registrato: 10-2005


Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, qualche HP in più ( pochi ) ci sono.
Purtroppo abbiamo la rapportatura al cambio di serie, con 4° e 5° lunghissime per la pista, in quanto il fornitore non riesce a consegnare in tempo il materiale ordinato.
Tra la 3° e la 4° ci sono 60 kmh. tra la 4° e la 5° 90 kmh. rapporti che vanno bene per un uso stradale, lunghi " come la quaresima " in pista, dove creano una grossa caduta di giri/motore al passaggio di marcia.

lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo F. (paba)
Utente esperto
Username: paba

Messaggio numero: 998
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete fatto un bel gioiello complimenti

PS
x Nanni
Ti ricordi che ti avevo parlato in montagna che volevo fare un 911 da rally??
Ho iniziato la caccia,ed ho aperto un 3d su Argomenti tecnici,un tuo parere sarebbe molto prezioso,visto che non sono l'unico ad avere certe idee
anche per fare un po' di chiarezza sul mondo dei rally con le porsche
Ciao Paolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro Troisi (serpente_a)
Utente registrato
Username: serpente_a

Messaggio numero: 86
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella livrea per una bella macchina Nanni, il pilota poi lo conosciamo e sommato all'ottimo preparatore, il risultato non può essere che eccezionale!!!
Spero solo che ti arrivino i rapporti giusti in tempo.
Se non sei Porsche, godi solo a metà!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo P (trampolo)
Utente esperto
Username: trampolo

Messaggio numero: 612
Registrato: 08-2006


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceri complimenti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 3365
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran lavoro!

citazione da altro messaggio:

arriva anche un "suono" che non avevo mai sentito in una porsche.



Ricordo che quel brontolìo incuteva timore già ad Adria, chissà ora...
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele S. (dazzy)
Utente registrato
Username: dazzy

Messaggio numero: 426
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti!!!
In Bocca al lupo!!!
Penso che verremo a fare il tifo a Vallelunga!
Ciao
Daniele
"Non c'è coraggio se non c'è paura"
MEMENTO AUDERE SEMPER!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1291
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele, crepi il lupo !! grazie a tutti degli auguri.
Spero che veniate in tanti a fare il tifo a Vallelunga, ci farà molto piacere.
Alessandro i rapporti al cambio giusti non arriveranno in tempo. si correrà con ciò che si ha.

lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MoMo (momo)
Porschista attivo
Username: momo

Messaggio numero: 1004
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravi Antonino e Nanni !


citazione da altro messaggio:

Penso che verremo a fare il tifo a Vallelunga!




Compatibilmente con gli impegni familiari io ci proverò di sicuro!

...........
e magari ci scappa anche un giro di pista, ...., a piedi, ovvio !

MoMo
"Hakuna Matata"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Utente registrato
Username: max007

Messaggio numero: 225
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Nanni, ci vedremo a vallelunga!
Farò il tifo per te (visto che corri in un'altra classe!)
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto DB (roberto)
Utente registrato
Username: roberto

Messaggio numero: 82
Registrato: 03-2003


Inviato il domenica 19 ottobre 2008 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi potete indicare il programma completo, giorni e orari, della gara di Vallelunga.
Il prox fine settimana dovrei essere a Roma e potrei approfittarne per venire a vedere la corsa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 115
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 19 ottobre 2008 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per tutti gli appassionati che vorranno venire a Vallelunga ,gli orari sono i seguenti: venerdì 24 ,verifiche sportive e tecniche dalle 14,30 alle 18,30,turni di prove libere ancora da definire(almeno fino ad alcuni giorni addietro),Sabato 25 primo turno di prove ufficiali dalle 9,40 alle 10,secondo turno dalle 14,40 alle 15,Domenica 26 gara 300 km autostoriche alle ore 9(durata prevista circa 150 minuti).Ci sono anche altre gare delle quali non conosco ancora i dettagli,saluti ,Antonino S.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Utente registrato
Username: max007

Messaggio numero: 242
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco il programma della Domenica:

09:00 - 11:45 circa 300 km
12:10 Driver's Trophy*
14:00 5 Hundred Cup
14:40 Historic Challenge
15:20 Driver's Trophy *
16:00 RS Cup


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1307
Registrato: 10-2005


Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... abbiamo montato i telephone in magnesio del mio 944 tcup ant. 16x8 post. 16x9 recuperando qualcosina in peso e allargando il canale di 1 pollice rispetto agli originali.
Siamo passati dalle michelin da 620 alle dunlop da 600 di spalla e abbiamo portato aria in abitacolo con il classico tubo poco estetico ma efficace .....

lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1308
Registrato: 10-2005


Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)






.
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

beppe (beppe72)
Utente registrato
Username: beppe72

Messaggio numero: 240
Registrato: 01-2007


Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Nanni, avanti così!
...e continua a raccontarci tutto che vi seguiamo con molto interesse!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 1000
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow ! certo che e' proprio appassionante questa storia....vi seguo in silenzio.
( P.S l'avevo vista anch'io questa 928 in quella famosa giornata ad Adria , non fosse altro che e' dello stesso colore di quella di mio fratello che e' perfettamente conservata e targa d'oro A.S.I. )
Continuate cosi !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1311
Registrato: 10-2005


Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... come si intravede (poco) nell'ultima foto abbiamo anche sostituito il sedile: quando l'ho provata, il sediolo nero era " tipo kart" ossia una stampata in resina priva di qualsiasi imbottitura, che tratteneva male il corpo e con un piccolo e sottile strapuntino in gommapiuma che invece di servire a fare quel minimo di lavoro come ammortizzatore, non essendo fissato, ogni volta che si usciva dalla macchina "sbrissiava" da tutte le parti e quando si risaliva si perdeva tempo a ricercare la posizione corretta di guida.
A parte ritrovarsi i fianchi con dei bei segni blu ..... chi va in kart capisce .....e a rimanere lì legato per tanti giri serviva qualcosa di più "contenitivo", con una regolazione più "tecnica"
E poi la parte posteriore del casco sfiorava ( qualche volta toccava) la parte alta del sedile ..... no buono.


lamps
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 117
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici,ho seguito con grande emozione lo sviluppo della mia 928 che grazie alle cure del grande Claudio ,preparatore di alto livello,serietà e professionalità,e dell'altrettanto grande Nanni,appassionato,pilota,collaudatore di alto livello,uomo di cultura,sensibilità e signorilità non comuni, è letteralmente rinata,per cui sono convintissimo che,salvo eventi imprevedibili o sfortuna nera,ci divertiremo moltissimo alla guida del "vecchio cassone" che si dovrà confrontare con vetture più performanti e dotate;ovviamente il ns.obbiettivo è quello di divertirci e fare una gara dignitosa,poi se per caso ,o meglio per merito del fantastico 1° pilota(ovviamente non sono io) dovesse arrivare un buon piazzamento,sarebbe il massimo della goduria !Grazie ancora Nanni e Claudio per l'amicizia e la fiducia che mi avete dato,avervi conosciuto è stata la cosa più bella che potesse capitarmi,non solo dal punto di vista motoristico,ma anche e soprattutto per i rapporti di stima ed amicizia che ne sono derivati.
P.S. Per la gara avremo (come ciliegina sulla torta) l'assistenza di Claudio in persona con il suo fantastico team!Scusata se è poco!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo
Username: cup_90

Messaggio numero: 1315
Registrato: 10-2005


Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Antonino, alla tua 928 S è stato affibbiato un sopranome.
Invece di "vecchio cassone" come la chiami tu, da sabato scorso è un "tamagnun" in dialetto piemontese, "tamagnone" in italico ( ma non esiste in lingua )
traduzione di "tamagnun": carro massiccio, solido, indistruttibile che si attaccava dietro ai cavalli/trattori per trasportare ogni cosa, usato prevalentemente in campagna, ma non solo ......

speriamo sia di buon augurio !!

lamps
.
asinus asinum fricat
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo
Username: rosnik

Messaggio numero: 1284
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Curiosando sul web ho trovato queste foto :
Fonte:
http://www.difulvioracing.it/it/index.php?option=com_content&task=view&id=257&It emid=1








°Nico°

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione