Autore |
Messaggio |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1271 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 21:44: |
|
Era ora !! dopo la "rivisitazione" del 928 s gr.4 , quella del post " ... 928 vista a Varano .." effettuata dall' Autotecnica Garbolino, oggi finalmente sono iniziati i test in pista, dai quali sono appena tornato. Dopo il doveroso e piacevole report telefonico ad Antonino, sono stato autorizzato dal medesimo ad aprire questo 3d, dal momento che è della sua 928 che andrò a scrivere. Ma prima del " fatto tecnico" vorrei fare un passo indietro e raccontarvi " il fatto umano" che stà alla base di quanto andrete a leggere e che assume per me, spero sarà così anche per voi, anche più rilevanza. Tutto ebbe inizio ad Adria, alla giornata di pimania di approccio alla pista, quando insieme a chi era presente vedemmo questa "strana", poichè corsaiola, 928, poi incuriositi leggemmo sul forum il 3d aperto tempo fa dall'amico Mauro Momo Borella, che chiedeva se qualcuno la conosceva, in quanto vista in gara a Varano, e così conoscemmo Antonino Savoca, di professione medico, siciliano doc, appassionato perso di porsche e non solo. Un pomeriggio di metà luglio ricevetti una telefonata, un invito a cena da .... Antonino, a Torino di passaggio, che non conoscevo se non per averlo intravisto ad Adria e per aver letto i suoi interventi sul forum. Accettai, la cena si rivelò piacevolissima poichè Antonino, come tutti i siciliani di cultura, si rivelò essere un ottimo conversatore e gli argomenti in comune, porsche e affini, certo non mancarono. Giunti al caffè, come in tutti i palinsesti che si rispettano, ecco arrivare la sorpresa: "Nanni - disse - mi piacerebbe molto se tu venissi a fare una gara ( doppia guida) con me e pensavo alla gara endurance di Campionato Italiano Autostoriche del 26 ottobre, la 300 km. di Vallelunga ", e me lo disse quasi timoroso, quasi come se mi chiedesse un favore, " io porto la macchina da Garbolino per i necessari lavori e ti chiederei cortesemente, vista la tua conoscenza di Claudio, la vicinanza, se tu potessi dargli un'occhiata ogni tanto". Dovete sapere che io sto affrontando i miei secondi 50 anni di età, che l'ultima gara che ho fatto al volante di una porsche da corsa è stato nel 2001, che pensavo di aver chiuso con le gare, che non sono allenato che ... che .... mi stavo accorgendo che stavo cercando ogni tipo di scusa per declinare l'invito ma che ....... perchè no ? in fondo andare in pista è forse la cosa che mi piace di più in assoluto, la licenza Csai c'è l'ho e questo sconosciuto mi stava offrendo una bella opportunità, dimostrandomi molta fiducia e considerazione. Ho accettato. E così, con tutta l'umiltà necessaria , ma con tanto entusiasmo è iniziata questa avventura, prima umana poi sportiva. Adesso posso raccontarvi della giornata in pista, per la prima volta a testare la 928 S gr.4 dell'amico Antonino. lamps . asinus asinum fricat
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1272 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2008 - 21:50: |
|
scusata, refuso di scrittura " vista a Magione" ( ho scritto Varano) lamps . asinus asinum fricat
|
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 413 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 07:42: |
|
Dai Nanni racconta, non inizire a tenerci sulle spine ... Ciao R. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1893 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 10:11: |
|
citazione da altro messaggio:Dai Nanni racconta, non inizire a tenerci sulle spine ...
Straquoto! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 3164 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 10:25: |
|
...  Ciao da Supermario ...
|
   
Graziano (il_got)
Utente registrato Username: il_got
Messaggio numero: 305 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 10:40: |
|
Nanni, hai la pessima abitudine di farmi venire il prurito e non grattarmi.... lamps G. "Se non sai ridere di te stesso... stai tranquillo che ci pensiamo noi, intanto dormici sopra :-) "
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 7193 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 16:15: |
|
Dovete capirlo... "sta affrontando i suoi secondi 50 anni di età", deve rifiatare fra un post e l'altro. Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
fabiola ® (fabioisp)
Porschista attivo Username: fabioisp
Messaggio numero: 4555 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 16:23: |
|
Luca.....
 ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® S'ainu non connoschet sa coa finzas qui la perdet.
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1278 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 16:35: |
|
citazione "sta affrontando i suoi secondi 50 anni di età", deve rifiatare fra un post e l'altro. ------------------------------------------------------ Luca, quanto hai ragione !!!!!! ...... è dura ! .... poi perdo tempo dietro a Fabiola ...... ps. stasera scrivo lamps asinus asinum fricat
|
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 414 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 21:14: |
|
Nanni, non distrarti..... Ciao R. |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1279 Registrato: 10-2005

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:07: |
|
..... dicevamo: era ora ! Prima di caricare la 928 l'abbiamo pesata un'ultima volta: kg. 1230, lontani dai 1170 indicati in fiches, ma pur sempre meno del 1271 di quando è arrivata, la cura dimagrante è servita, kg. 41 in meno si sentiranno. La posizione di guida và cercata con grande cura, poichè un minimo disagio di postura dopo tanti giri si trasforma in un fastidio o addirittura in una sofferenza, ma il volante regolabile facilita le cose. Una volta in moto, il grosso 8 cilindri ha una voce profonda, piena, lo scarico racing filtra poco, altro che kit sound, qui la voce e "da baritono vero" ! Il primo steap è il più "di routine", devo girare rodando dischi e pastiglie, ma importante, dalla buona riuscita del rodaggio del materiale dipenderà la sua maggiore/minore efficienza: bisogna portare tutto in temperatura ma non scaldare troppo, far copiare bene il materiale d'attrito al disco. E intanto dagli strumenti si controllano pressione olio e le temperature dei liquidi. Si cerca la pressione ottimale delle slick, con soste al box per le correzzioni. Poi si inizia a girare sul serio: l'assetto risulta essere subito indovinato, la 928 inserisce il muso nel tornantino con un minimo accenno di sottosterzo, il sovrasterzo di potenza, stante la grande copia a disposizione è graduale, si gestisce bene dosando il gas, in uscita di curva ha parecchio grip meccanico. Nel curvone resta precisa, però la mole ed il peso si fanno sentire, non gradisce che si pizzichino i cordoli su cui "rimbalza". Gli ammo anteriori hanno sulla testa la vite per indurire/ammorbidire ( come quelli delle moto) e alla fine l'assetto più redditizio e stato di tenerla abbastanza morbida davanti e dura dietro. Lo sterzo servo-assistito è abbastanza preciso e non affaticante, buona notizia per le braccia. La frenata è buona, nonostante un' impianto sotto-dimensionato, e i condotti montati per portare aria ai freni hanno lavorato bene in una pista in cui i freni sono molto sollecitati. Il motore spinge forte e non ha bisogno di essere tirato a limitatore, erogando già ai medi una gran coppia che ti aiuta ad uscire bene dalle curve e le temperature di esercizio sono sempre state nei valori ottimali. Nell' ultimo steap Claudio mi ha chiesto di provare a forzare, a cercare la prestazione: con gomme che avevano alle spalle parecchia pista e senza prendere rischi inutili la 928 ha girato circa 1 secondo più veloce della 924 carrera gt gr.4 ( cv 260 per un peso di kg. 970 ) che avevo testato qualche mese fa. Per darvi un metro di misura circa 1,5 secondi più veloce di un "buon" 964 RS. Incovenienti palesati/emersi praticamente nessuno e di ciò Claudio era particolarmente orgoglioso e come prima uscita mi sembra che sia andato tutto particolarmente "liscio". Posterò qualche foto. lamps asinus asinum fricat
|
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 415 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:17: |
|
Complimenti,ora il 928 Vi farete sicuramente onore ...   Ciao R. |
   
Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato Username: ramirez
Messaggio numero: 202 Registrato: 12-2005
| Inviato il giovedì 09 ottobre 2008 - 22:31: |
|
Nanni, mi mandi in corto con questi post appassionati e tecnici nella loro semplicità. va a finire a schifio. grazie delle belle notizie. |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2163 Registrato: 11-2004

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 01:45: |
|
Nanni mi fa piacere che tu stia trovando le sensazioni alla guida che immaginavo, e che avevo cercato nei miei limiti di descriverti, avendone provate altre preparate bene. Se sei riuscito a sentirla così a Lombardore, non oso immaginare dove deve andare a confrontarsi tra poco, più crescono le velocità più si sente a suo agio, a differenza di molte altre auto. Ti raccomando una particolare cura nella definizione dell'assetto e delle altezze, a cui è sensibilissima, specie al posteriore. Il confronto che riporti, relativo alla 924 CGT GR4 è veramente lusinghiero per la 928, sia vista la pista e sia visti i cavalli reali che non sono molti di più, a fronte di masse ben differenti, in ogni caso il motore S2 è un piccolo capolavoro tra le motorizzazioni 928(Roy gongola pure, sai che lo sostengo da sempre!)! Domani ti chiamo... P.S. La maggior parte delle persone qui rimarrebbe estasiata dal canto degli 8 amigos, se riesci linka un video con tanto di audio, immaginarlo è un conto, sentirlo in pieno è una goduria!!! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1897 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 10:07: |
|
Bellissima recensione e impresione sul 928! direi che gli estremi per una buona performance ci sono tutti! Chissà che un po non si sfati il mito della 928 buona solo per la strada! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1281 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 10:36: |
|
...... un qualche 7/8 kili si toglieranno ancora sostituendo i cerchi di serie con i cup in magnesio 8x16 - 9x16 la sessione in pista ci ha permesso di individuare tante piccole "messe a punto" che abbiamo già realizzato: - distanziale su pedale acceleratore per migliorare l'esecuzione del punta-tacco - riduzione in altezza del poggiapiede sx per permettere una migliore postura della gamba - riposizionamento specchietti laterali per evitare al max. "zone morte" di retrovisione - sostituzione sedile e relative slitte per miglior ancoraggio del pilota e maggior velocità nei cambi al box - controllo leveraggi del cambio ( si impuntava un pò ) per una maggiore velocità e precisione di esecuzione Sicuramente nel ns. raggruppamento le 911 rs/rsr e le 911 turbo sono più veloci, ma stiamo lavorando per ridurre il gap prestazionale. La 928 è comunicativa, sincera, mi è piaciuta. Lo spirito di Antonino e mio è di andare, divertirsi e fare una dignitosa performance, consapevoli dei ns. mezzi. Io comunque mi stò già divertendo. lamps . asinus asinum fricat
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1898 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 10:44: |
|
citazione da altro messaggio:Io comunque mi stò già divertendo
Ed è la cosa più importante! Ciao, Alessio P.S.: Quoto Cristiano per il video non sarebbe male sentirla! Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
andrea70 (andrea70)
Utente esperto Username: andrea70
Messaggio numero: 984 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 10 ottobre 2008 - 11:00: |
|
"Per darvi un metro di misura circa 1,5 secondi più veloce di un "buon" 964 RS" Nanni, Nanni, ahahahahahahahahahahaha!!!!! Questa poi me la spieghi in privato eh!!!! ahahahahahahahahahahahaha!!! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1285 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 15:30: |
|
..... qualche foto il colore è veramente "notarile": con una banda stile "old fascion" migliora un pò
mancano ancora gli adesivi degli sponsor
.... e mancano i cerchi cup in magnesio, di provenienza 944 tcup
.... Claudio mi ha " messo sotto" a lavorare e ogni sosta ai box vuole sapere .... ogni impressione/commento sul comportamento del 928 che gli riferiscono è prezioso per il suo lavoro.
.... nell'abitacolo fa "un caldo porco", bisogna portare bocchette per avere aria fresca ....
dal 8 cilindri lì davanti oltre all'aria calda, arriva anche un " suono" che non avevo mai sentito in una porsche. asinus asinum fricat
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5093 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 15:44: |
|
citazione da altro messaggio:arriva anche un " suono" che non avevo mai sentito in una porsche
Non chiamarle Nanni...  Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1919 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 13 ottobre 2008 - 16:42: |
|
BELLISSIMA! Complimenti. I fari anabaglianti alla fine sono completamente spariti vedo! C'è anche qualche cavallino in piu immagino? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1287 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 12:10: |
|
Sì, qualche HP in più ( pochi ) ci sono. Purtroppo abbiamo la rapportatura al cambio di serie, con 4° e 5° lunghissime per la pista, in quanto il fornitore non riesce a consegnare in tempo il materiale ordinato. Tra la 3° e la 4° ci sono 60 kmh. tra la 4° e la 5° 90 kmh. rapporti che vanno bene per un uso stradale, lunghi " come la quaresima " in pista, dove creano una grossa caduta di giri/motore al passaggio di marcia. lamps asinus asinum fricat
|
   
Paolo F. (paba)
Utente esperto Username: paba
Messaggio numero: 998 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 14 ottobre 2008 - 12:26: |
|
Avete fatto un bel gioiello complimenti PS x Nanni Ti ricordi che ti avevo parlato in montagna che volevo fare un 911 da rally?? Ho iniziato la caccia,ed ho aperto un 3d su Argomenti tecnici,un tuo parere sarebbe molto prezioso,visto che non sono l'unico ad avere certe idee anche per fare un po' di chiarezza sul mondo dei rally con le porsche Ciao Paolo |
   
Alessandro Troisi (serpente_a)
Utente registrato Username: serpente_a
Messaggio numero: 86 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 12:57: |
|
Bella livrea per una bella macchina Nanni, il pilota poi lo conosciamo e sommato all'ottimo preparatore, il risultato non può essere che eccezionale!!! Spero solo che ti arrivino i rapporti giusti in tempo. Se non sei Porsche, godi solo a metà!
|
   
Paolo P (trampolo)
Utente esperto Username: trampolo
Messaggio numero: 612 Registrato: 08-2006

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 13:17: |
|
Sinceri complimenti |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 3365 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 13:32: |
|
Gran lavoro!
citazione da altro messaggio:arriva anche un "suono" che non avevo mai sentito in una porsche.
Ricordo che quel brontolìo incuteva timore già ad Adria, chissà ora... Tessera N° 1031
|
   
Daniele S. (dazzy)
Utente registrato Username: dazzy
Messaggio numero: 426 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 13:56: |
|
Complimenti!!! In Bocca al lupo!!! Penso che verremo a fare il tifo a Vallelunga! Ciao Daniele "Non c'è coraggio se non c'è paura" MEMENTO AUDERE SEMPER!
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1291 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:18: |
|
Daniele, crepi il lupo !! grazie a tutti degli auguri. Spero che veniate in tanti a fare il tifo a Vallelunga, ci farà molto piacere. Alessandro i rapporti al cambio giusti non arriveranno in tempo. si correrà con ciò che si ha. lamps asinus asinum fricat
|
   
MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1004 Registrato: 05-2007

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:30: |
|
Bravi Antonino e Nanni !
citazione da altro messaggio:Penso che verremo a fare il tifo a Vallelunga!
Compatibilmente con gli impegni familiari io ci proverò di sicuro! ........... e magari ci scappa anche un giro di pista, ...., a piedi, ovvio ! MoMo "Hakuna Matata"
|
   
Max 007 (max007)
Utente registrato Username: max007
Messaggio numero: 225 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2008 - 16:50: |
|
Ok Nanni, ci vedremo a vallelunga! Farò il tifo per te (visto che corri in un'altra classe!) Live Your Life - Run Your Race
|
   
Roberto DB (roberto)
Utente registrato Username: roberto
Messaggio numero: 82 Registrato: 03-2003

| Inviato il domenica 19 ottobre 2008 - 15:59: |
|
Mi potete indicare il programma completo, giorni e orari, della gara di Vallelunga. Il prox fine settimana dovrei essere a Roma e potrei approfittarne per venire a vedere la corsa. |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 115 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 19 ottobre 2008 - 20:25: |
|
Per tutti gli appassionati che vorranno venire a Vallelunga ,gli orari sono i seguenti: venerdì 24 ,verifiche sportive e tecniche dalle 14,30 alle 18,30,turni di prove libere ancora da definire(almeno fino ad alcuni giorni addietro),Sabato 25 primo turno di prove ufficiali dalle 9,40 alle 10,secondo turno dalle 14,40 alle 15,Domenica 26 gara 300 km autostoriche alle ore 9(durata prevista circa 150 minuti).Ci sono anche altre gare delle quali non conosco ancora i dettagli,saluti ,Antonino S. |
   
Max 007 (max007)
Utente registrato Username: max007
Messaggio numero: 242 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 12:33: |
|
Ecco il programma della Domenica: 09:00 - 11:45 circa 300 km 12:10 Driver's Trophy* 14:00 5 Hundred Cup 14:40 Historic Challenge 15:20 Driver's Trophy * 16:00 RS Cup
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1307 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 14:49: |
|
..... abbiamo montato i telephone in magnesio del mio 944 tcup ant. 16x8 post. 16x9 recuperando qualcosina in peso e allargando il canale di 1 pollice rispetto agli originali. Siamo passati dalle michelin da 620 alle dunlop da 600 di spalla e abbiamo portato aria in abitacolo con il classico tubo poco estetico ma efficace ..... lamps asinus asinum fricat
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1308 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 14:51: |
|
. asinus asinum fricat
|
   
beppe (beppe72)
Utente registrato Username: beppe72
Messaggio numero: 240 Registrato: 01-2007

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 15:18: |
|
Grande Nanni, avanti così! ...e continua a raccontarci tutto che vi seguiamo con molto interesse!
 |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 1000 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 15:31: |
|
Wow ! certo che e' proprio appassionante questa storia....vi seguo in silenzio. ( P.S l'avevo vista anch'io questa 928 in quella famosa giornata ad Adria , non fosse altro che e' dello stesso colore di quella di mio fratello che e' perfettamente conservata e targa d'oro A.S.I. ) Continuate cosi ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1311 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 20 ottobre 2008 - 19:17: |
|
.... come si intravede (poco) nell'ultima foto abbiamo anche sostituito il sedile: quando l'ho provata, il sediolo nero era " tipo kart" ossia una stampata in resina priva di qualsiasi imbottitura, che tratteneva male il corpo e con un piccolo e sottile strapuntino in gommapiuma che invece di servire a fare quel minimo di lavoro come ammortizzatore, non essendo fissato, ogni volta che si usciva dalla macchina "sbrissiava" da tutte le parti e quando si risaliva si perdeva tempo a ricercare la posizione corretta di guida. A parte ritrovarsi i fianchi con dei bei segni blu ..... chi va in kart capisce .....e a rimanere lì legato per tanti giri serviva qualcosa di più "contenitivo", con una regolazione più "tecnica" E poi la parte posteriore del casco sfiorava ( qualche volta toccava) la parte alta del sedile ..... no buono. lamps asinus asinum fricat
|
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 117 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 21 ottobre 2008 - 00:55: |
|
Cari amici,ho seguito con grande emozione lo sviluppo della mia 928 che grazie alle cure del grande Claudio ,preparatore di alto livello,serietà e professionalità,e dell'altrettanto grande Nanni,appassionato,pilota,collaudatore di alto livello,uomo di cultura,sensibilità e signorilità non comuni, è letteralmente rinata,per cui sono convintissimo che,salvo eventi imprevedibili o sfortuna nera,ci divertiremo moltissimo alla guida del "vecchio cassone" che si dovrà confrontare con vetture più performanti e dotate;ovviamente il ns.obbiettivo è quello di divertirci e fare una gara dignitosa,poi se per caso ,o meglio per merito del fantastico 1° pilota(ovviamente non sono io) dovesse arrivare un buon piazzamento,sarebbe il massimo della goduria !Grazie ancora Nanni e Claudio per l'amicizia e la fiducia che mi avete dato,avervi conosciuto è stata la cosa più bella che potesse capitarmi,non solo dal punto di vista motoristico,ma anche e soprattutto per i rapporti di stima ed amicizia che ne sono derivati. P.S. Per la gara avremo (come ciliegina sulla torta) l'assistenza di Claudio in persona con il suo fantastico team!Scusata se è poco!!! |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1315 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2008 - 12:30: |
|
Ciao Antonino, alla tua 928 S è stato affibbiato un sopranome. Invece di "vecchio cassone" come la chiami tu, da sabato scorso è un "tamagnun" in dialetto piemontese, "tamagnone" in italico ( ma non esiste in lingua ) traduzione di "tamagnun": carro massiccio, solido, indistruttibile che si attaccava dietro ai cavalli/trattori per trasportare ogni cosa, usato prevalentemente in campagna, ma non solo ...... speriamo sia di buon augurio !! lamps . asinus asinum fricat
|
   
Nico Rossi (rosnik)
Porschista attivo Username: rosnik
Messaggio numero: 1284 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 novembre 2008 - 13:15: |
|
Curiosando sul web ho trovato queste foto : Fonte: http://www.difulvioracing.it/it/index.php?option=com_content&task=view&id=257&It emid=1  °Nico°
|