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Stefano D (stefrm)
Nuovo utente (in prova) Username: stefrm
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2003
| Inviato il sabato 27 dicembre 2003 - 15:46: |      |
Ragazzi! Innanzitutto AUGURONI A TUTTI!!! Da un po' di tempo, da quando ho incontrato una 928 sull'autostrada Ancona-Bari, mi è presa una vera e propria fissa per questa macchina. Ho sempre pensato che la vera Porsche fosse la 911 con motore posteriore boxer, sei cilindri, raffreddato ad aria. Poi c'è stato l'incontro che vi ho detto... Stavo sui 200 e vengo sorpassato da una 928 che andava pocchissimo più di me. Ho pensato che avrei voluto riaffiancarla per rivederla meglio, affondo a tavoletta per risorpassarla ma la 928 accelera e nel giro di pochi secondi diventa un puntino davanti a me e sparisce. Impressionante! Da allora non faccio che pensare a quel mostro ed il desiderio di averne una aumenta giorno dopo giorno. Ne ho viste diverse, sia s2 che s4, il prezzo dell'usato è abbordabile ma mi spaventa un po' il costo di gestione di un'auto di questo tipo. Quasi 5000 di cilindrata è qualcosa che mi fa pensare al portafoglio che si svuota solo per sentire il rombo del motore. E poi i costi di assicurazione, bollo, manutenzine ordinaria e, se malauguratamente si rompe qualcosa? Ho l'impressione che i costi dei ricambi siano molto alti... Non so cosa fare... Voi che mi dite riguardo ai consumi ed ai costi di gestione? Ho veramente bisogno di un aiuto, di un consiglio e di conforto... Ciao e di nuovo Auguri e tutti!!! Stefano |
   
Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato Username: bianchi928
Messaggio numero: 233 Registrato: 03-2003

| Inviato il sabato 27 dicembre 2003 - 16:18: |      |
Stefano innanzitutto ben arrivato! La 928 è un auto strepitosa e chi la onosce sa come va e quanto va! Io nel mio piccolo le ho avute quasi tutte dalla S alla GTS (che ho tuttora), e posso intanto dirti che i consumi non sono così stravolgenti come si può pensare: a 130 km\h consuma esattamente come la mia Alfa 147 1.6!!! Il guaio è se si rompe, ma è molto molto difficile che si rompa se è tenuta con un occhio di riguardo!!! Il mio consiglio è di andare su un S4 dell' 87/88: 1° a mio modesto parere è quella che dà più emozioni 2° meno elettronica (computer di bordo ecc...) = meno casini 3° 0 marmitta catalitica = va più forte perlomeno della GT! In conclusione COMPRA COMPRA COMPRA!!! Non ne rimarrai deluso, ma occhio al momento dell' acquisto!!! |
   
Stefano D (stefrm)
Nuovo utente (in prova) Username: stefrm
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2003
| Inviato il sabato 27 dicembre 2003 - 18:58: |      |
Grazie Pietro per i consigli. A questo proposito avrei trovato una S4 dell'87, 104000 km tagliandati Porsche a 8500 euro. Se sta bene si potrebbe prendere a questo prezzo?
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 638 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 28 dicembre 2003 - 14:25: |      |
Ottimo consiglio... e ottima scelta per la vettura !!! E' importante che la vettura abbia eseguito i regolari tagliandi, guarda a quanti km ha cambiato le cinghie. Non spaventarti sul fronte dei consumi, e' ovvio consuma piu' di una panda, ma e' una macchina che (A velocita' umane) consuma come una macchina normalissima. (forse consuma anche meno di alcune 911).... son sincero... quando premi l'acceleratore... apri un buco nel serbatoio... pero', non hai idea di quale spinta ti dia una 928... e' una spinta continua a tutte le velocita', un emozione pazzesca che non finisce davvero mai ! (O meglio teoricamente finisce sul "limitar dei 300 Km/h" ma personalmente non ci son mai arrivato... pare che di tachimetro si possano toccare, poi magare i reali son di meno... pero' orka se e' tanto !!!) Cmq. non perdo tempo in chiacchiere, 8500 euro per un 928 S4 del 87...... bhe secondo me hai ancora dei margini di trattativa, (si trovano anche a meno, pero' bisogna vedere come stanno) il mio consiglio e' guarda per bene la vettura e se sta davvero bene COMPRA COMPRA COMPRA !!!! Non te ne pentirai. Un piccolo riassunto che faccio ai nuovi Adepti di 928. Cose da vedere : Stato generale della carrozzeria (Vedi anche vicino tutti i vetri, il bordo deve stare bene) Ovviamente i cerchi in lega devono essere corretti con l'anno-modello. (insomma verifica le caratteristiche dell' S4 per essere sicuro del suo stato) Prova tutte le cose elettriche (apertura vetri, apertura portellone posteriore, sollevamento fari, se ci sta tettino apribile, funzionamento sedili, gli specchietti retrovisori, il sedile riscaldabile ecc...) Accendi il motore e metti una mano sul cambio, NON deve vibrare, e non devi sentire rumori "STRANI". FATTI UN GIRO, e senti come va (cosi' son sicuro che te ne innamori di certo) probabilmente se la macchina e' ferma da tempo dovrai cambiare i pneumatici, il motore pesa molto si ovalizzano) La pelle degli interni deve stare bene, la mia ancora "puzza di nuovo" , quindi guardala per bene. Guarda anche il cruscotto, se e' cotto dal sole... e' male ! Vuol dire che la bimba non e' stata curata come si deve. Sul momento non mi viene in mente altro, in genere le 928 sono vetture molto affidabili, non temere, e non temere nemmeno il chilometraggio.. 100.000 km su un 5000 cc sono nulla !!! Di bollo si pagano sui 700 euro, assicurazione (bhe' qui dipende molto da te e dalla tua classe di merito) io pago 1000 euro circa. Tranquillo per i consumi, te l'ho detto fai dai 10 km al litro al 1.6 km al litro a seconda di come vai.... ma ne vale la pena te lo giuro... Provala e capirai. Se ti serve una mano quando passi a Roma, dillo saro' felice di accompagarti, veder aumentare il gruppo degli amanti delle "motore anteriore" (928,968,944,924) mi fa sempre piacere ! A presto Snafuz Loom
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max santorelli (maxruldi)
Nuovo utente (in prova) Username: maxruldi
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2003
| Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 15:42: |      |
Comprala.....io l'ho comprata da due mesi e ti posso dire che non dormo la notte a pensarci....se parti in seconda non te ne accorgi tanta è la spinta, sali su salite veramente ripide e dico ripide in terza o quarta, stai a 180 in quinta affondi il gas e la macchina accelera quasi quanto da ferma, da non crederci.....per i consumi io faccio circa 6 ma a Natale, andando fuori Roma in autostrada a 130 140 orari ho consumato circa 9/10 al litro. Certo, se la usi per fare il rappresentante non è una macchina economica ma per il tempo libero il fatto che consumi un pò non credo sia un grosso problema......comunque riassumendo credo che la caratteristica di questa vettura al confronto di tante altre vetture potenti sia soprattutto la prontezza e la pienezza della potenza in tutte le marce....... ciao |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 34 Registrato: 08-2003

| Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 19:29: |      |
Stefano, esagera! Comprati questa, l'ARMA TOTALE!!
Marca PORSCHE Modello 928 Konig Kompressor Cilindrata 5.400 Cavalli 550 Colore Nero assoluto Colore interno Crema Anno imm. 1987 Km 43000 Prezzo Euro 25000 Accessori Full-Optionals Esagerazioni a parte, la 928 è già una macchina ESAGERATA di suo. Un mio amico l'aveva, un s4 nera, stupenda, l'ha venduta 6 anni fa si sta ancora mangiando le mani... COMPRA, con criterio ma compra. Ciao Federico
Maiora viribus audere |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 650 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 30 dicembre 2003 - 04:20: |      |
Quella presa d'aria ammazza la linea elegante della 928. In piu' 25.000 euro per un S4 elaborato (perche' la base e' un S4 essendo dell'87) sono davvero troppi. I km sono pochi, la cilindrata e' un 5400 il che fa pensare che il motore sia stato sostituito con quello di un Gts e poi rielaborato (sarebbe troppo "casuale" che sia stata aumentata proprio a 5400... secondo me e' un motore nuovo). I cerchi in lega che monta sinceramente non mi piacciono. 550Cv.... preferisco averne "solo" 330 ma vedere un S4 vero. Gli interni invece devo essere sincero mi sembrano molto belli... ma molto davvero. Se proprio fossi un pazzo, la prenderei solo per quegli interni... davvero belli. Federico ha ragione, Compra, ma sempre con criterio, a volte certe vetture e' meglio evitarle. Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
max santorelli (maxruldi)
Nuovo utente (in prova) Username: maxruldi
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2003
| Inviato il martedì 30 dicembre 2003 - 13:35: |      |
Molto bella quella della foto e mi viene in mente che circa sei mesi fa ne ho vista una credo blu con quelle modifiche di carrozzeria a Roma, che girava, e credo fosse targata Roma 4H4444......qualcuno sa darmi notizie? |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 651 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 30 dicembre 2003 - 15:00: |      |
Non l'ho mai incontrata, recentemente ho rivisto un altro Gts nero metallizzato, e un S color Carta da Zucchero. Pero' erano normali. Pensandoci ho visto anche un altro S, aveva il musetto leggermente modificato. Ma erano piccoli ritocchi, mi spiace quella da te citata non mi e' mai capitato di incontrarla. Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
federico buzzi (fede1414)
Utente registrato Username: fede1414
Messaggio numero: 35 Registrato: 08-2003

| Inviato il martedì 30 dicembre 2003 - 21:52: |      |
Ho comprato la mia turbetta sedotto dalla sua eleganza e discrezione. Se mai volessi comperare una 928, il che non è assolutamente escluso in un futuro, le uniche piccole trasgressioni (reversibili) alla mia professata fede talebanica potrebbero essere 4 cerchi Sport Classic da 17" con stemmi dorati (sulla 928 sono bellissimi e sul mercato USA si trovano da 17") e qualche minimo intervento in radica negli interni ...su di una S4 nera con interni chiari...mmm...che libidine!! Lorenzo, NON approvo neanche io certi stravolgimenti, e poi quanto ***** consuma un 928 SOVRALIMENTATO !!?? 1 lt/ 1 Km ??!! Ciao, saluti a motore anteriore, Federico Maiora viribus audere |
   
Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 653 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2003 - 14:07: |      |
Secondo me fa anche di meno ! Considerando che una volta per sfizio ho tirato un "pochino" le marce, e il compiuterino di bordo mi ha segnalato un consumo di 76 litri per 100 km... pari quindi ad 1.3 km al litro !!!! (E' stato il valore di punta... pero' li ho toccati !!!) Non oso immaginare una 928 sovralimentata.... secondo me fara' 300 metri al litro !!!!! Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
mauro maltagliati (manygold)
Nuovo utente (in prova) Username: manygold
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2004
| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 15:35: |      |
cari ragazzi, è da una settimana che vi leggo, e devo dire che è un forum davvero ganzo questo della 928. Probabilmente anche per una certa aura di esclusività dovuta alla "incomprensibile incomprensione" che la 928 ha sempre patito, almeno in Italia. Bene, mi presento: mi chiamo Mauro e da sempre sono una fan dello "squalo" (ho visto che spesso chiamate così la 928). Appassionato di auto da sempre, non ho mai pensato di potermi permettere una vettura di tal calbro, ma ultimamente... facendo due conticini mi è venuta la pazza idea! Non sembra in fondo un sogno impossibile. Sono possessore (felicissimo a dire il vero) di uno spiderino mazda fine 96 (uno degli ultimi con fari retrattili), e se penso che vendendolo bene posso recuperare il grano per un S4... mi viene l'acquolina! Non prendentemi per un superficiale, lo so che le due auto niente hanno da spartire (se non il numero di ruote) e che oltre 300 cv sono "un po' diversi" dai 90 della mazdina (è il 1600 depotenziato) Fra l'altro, essendo neo padre, molti amici mi aspettano al varco per vedermi vendere una macchina irrazionale per una più da "babbo". Già mi vedo portarli a vedere la mia nuova auto, raccontando che sì, avevano ragione loro, una 2 posti secchi è una macchina da farfalloni, e che ora ho una macchina meno "estrema", da persona che "ha messo la testa a posto"... Voglio proprio vedere la loro faccia di fronte alla 928! Ok, vi saluto per ora. Spero di scrivere presto con nuove notizie. Un colpo di fari a tutti (cosa credete che ce li avete solo voi i fari retrattili? ... Mhh se vi trovo in autostrada col mio mazdino...cerco fare in tempo a leggere la vostra targa così mi gioco i numeri al lotto |
   
tiziano rodolfo (butzi)
Utente esperto Username: butzi
Messaggio numero: 520 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 15:50: |      |
ciao e benvenuti. Gran macchina la 928, anche se io sono innamorato della 911... Seguite i consigli degli esperti e non lesinate a far loro domande. E' un'auto che se tenuta in buone mani, potrà dare anche a voi enormi soddisfazioni, mentre se nel loro passato sono state trascurate sono dolori. Per manygold: anche mio fratello ha una mazda come la tua. Ogni tanto ie la frego per divertirmi e anche se ha solo 90 hp. è divertentissima! E' un istant classic ed ha delle qualità dinamiche invidiabili. La linea della 911 é come il viso di un bambino che crescendo cambia ma avrà sempre i tratti somatici che lo contraddistinguono. Member of Settebello Club & PCC- "TRMIbyPIPPO" |
   
Fabio S. (sfinge)
Utente registrato Username: sfinge
Messaggio numero: 41 Registrato: 05-2002
| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 16:11: |      |
Ciao Mauro e benvenuto. Grande scelta e te lo dice un giovane possessore di alcune Porsche. Ne ho avute alcune, anche se non di ultimo grido, ma comunque 924 carrera gt e turbo, 944 varie cilindrate, n. 2 911 ed ora anche la 928 S4 !!! Incantevolmente bella... Compra...compra... Ti venderei la mia perche sto cercando una 993 4S, ma sono già in trattativa. Ti farò sapere! Bye bye
Sfinge |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore (GURU) Username: giuliano
Messaggio numero: 2468 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 16:31: |      |
Benvenuto Mauro ! Ti appoggio in pieno l'idea! E poi... una 928 ospita benissimo i bimbi fino almeno ai 10 anni, e c'è pure un portellone e un bel bagagliaio, con spazio per un passeggino ripiegabile... la moglie si può convincere. Però attento a prenderne una veramente a posto, anche se più cara, altrimenti saranno dolori di portafoglio ! (Messaggio modificato da giuliano il 22 settembre 2004)
Buona Porsche da Giuliano
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 824 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 22 settembre 2004 - 16:38: |      |
Ciao, in questo momento ti scrivo da non troppo lontano, visto che sono a Torre del Lago, le Mx5 sono spiderine veramente divertenti, forse tra le poche ad incarnare ancora il vero spirito delle spider, una vettura "da indossare" .... cmq smetto di parlare di Mazda visto che qui vige la regola ONLY PORSCHE PLEASE, e passo alla 928. Ovviamente le due vetture sono molto differenti, ti invito a pensare su alcuni punti : L' Mx5 é una vettura che sicuramente puoi usare tutti i giorni, consumi contenuti, e facile da parcheggiare. Ora la 928 é una vettura favolosa ed affidabilissima, volendo la puoi anche usare come auto di tutti i giorni, ma occhio che i costi di mantenimento sono parecchio diversi dalla Mx5. Nel traffico di una cittá come Firenze, aspettati di fare sui 5-6 km al litro, non di più. Poi considera il bollo e l'assicurazione, un S4 é una vettura recente e quindi paga tutto senza riduzioni. Pneumatici, dischi ecc. e tagliandi vari sono al costo di Top car Ti dico questo non per demoralizzarti (sono sempre il primo a gridare COMPRA quando si parla di 928) ma te lo dico perché mi pare di intendere dal tuo messaggio che una delle cose che ti hanno fatto pensare all'acquisto é legato al ottimo rapporto prezzo qualitá della 928 (come hai detto tu, vendendo l' MX prenderesti con gli stessi soldi una 928) occhio che quello é solo il primo investimento.... poi la vettura va seguita, e non abbandonata. Ti invito quindi a soffermarti un attimo, valutare ed eventualmente COMPRARE! Secondo me la 928 come prima ed unica macchina é un mezzo abbastanza impegnativo, meglio affiancarla ad un altra auto. A tal proposito potrei suggerirti di tenere la tua Mx e prendere una 928 S anziché un S4 poiché la S rientra tra le ventennali. Ah dimenticavo la S4 da te citata non ha 300 cv, ma un pochino di più 320 se non ricordo male , mentre la "anziana" S lei si ne ha 300. Insomma valuta bene i pro ed i contro, senza dubbio le 928 sono vetture favolose, ma nonostante i prezzi da saldo sono sempre delle supercar, con tutti i loro costi che gli girano intorno. Ora che ho fatto il mio "dovere" ne dire i lati "negativi" posso rientrare nel vestito a me più congeniale.... "il diavolo tentatore" (come mi è stato detto alcune volte) e quindi ti lascio con il rituale COMPRA COMPRA COMPRA Snafuz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Riccardo Pietroni (supertrip99)
Nuovo utente (in prova) Username: supertrip99
Messaggio numero: 27 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 23 settembre 2004 - 10:00: |      |
Ciao Mauro e benvenuto, Sono anche io un Papá da 18 mesi e ti posso assicurare che il seggiolino sui sedili dietro ci sta. Tra l'altro il vano bagagli posteriore é probabilmente uno dei piú capienti tra tutte le Porsche. Io ci ho caricato un piano Rhodes da 88 tasti che pesa una settantina di chili, naturalmente abbassando gli schienali. Comprati la piú recente che riesci a trovare, nel tempo i difetti di gioventú sono stati migliorati. Io ho avuto una S dell'84 e il cambio in confronto alla Gt che ho ora é completamente diverso, cosí come l'erogazione dei cavalli e il comportamento sui minimi. L'S4 é un'ottima scelta, controlla il cambio (che le marce entrino precise e senza intoppi anche a motore spento) e gli organi meccanici, interni e carrozzeria sono le cose piú semplici da migliorare. Chiedi quando é stata fatta la cinghia con relativa pompa dell'acqua. Vai a vederla a sorpresa e guarda che non ci sia olio sotto. Controlla il radiatore che non perda. Poi il resto é una questione di fortuna, se i precedenti proprietari sono stati bravi la macchina ti riserverá un mare di soddisfazioni e tanti, tanti cavalli. Riccardo |
   
mauro maltagliati (manygold)
Nuovo utente (in prova) Username: manygold
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2004
| Inviato il martedì 28 settembre 2004 - 18:26: |      |
grazie ragazzi dei vostri consigli. Il desiderio sta prendendo forma... Il mazdino è in vendita e fra un po' comincerò ad andare in cerca della bella bestia. A dire il vero ho qualche dubbio su quale modello orientarmi. Vi spiego: la 928 con "soli" 240 CV non mi attira molto: già che ci siamo andiamo verso i 300 CV o +. la S ha un'estetica un po' retrò (sì, lo so, lo so che la linea della 928 è senza tempo, ma..). Inoltre, a quanto mi risulta nessuna S è catalitica. Come si metterà fra qualche anno la sitazione circa il permesso di circolazione per le nopn catalitiche? D'altra parte che le cifre per le S sono un po' + abbordabili e assicurazione e bollo possono essere anche irrisorie per le ultraventenni S... Circa la S4 non ho ben capito se gli esemplari sono tutti catalitic, nessuno, solo alcuni, solo le automatiche o.. boh?!! (andrò a rileggermi le riviste del settore di quegli anni). Tenendo presente che ci farei solo 4-5000 km l'anno i consumi sono un problema minore. Inoltre vado a lavoro in moto e abbiamo con mia moglie uno scenic per "fare le persone serie" (come dicevo abbiamo un bimbo da 3 mesi).. Mah!?! Vedremo un poco. Intanto sto perlustrando i vari siti con auto in vendita (ne ho trovati 4 discreti), ma non so davvero come cautelarmi per non prendere qualche fregatura. Quanti km sono da considerare troppi? I km sono facilmente "taroccabili"? E' molto indicativo per il 928 il fatto di avere avuto pochi proprietari? I tagliandi presso concessionare Porsche come sono verificabili? Un saluto a tutti |
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