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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 17:25: |
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Sfogliando una rivista, Auto Bild, di 18 anni fa, ho trovato questo articolo che vi posto. l'autorevole testata organizzò una confronto/sfida sulla già allora mitica North Course del Nurburgring tra 3 sporty sedans e sports car top del momento: Mercedes 500 SL, BMW M 5 e sì proprio lei la Porsche 928 GT. Per rendere più appassionante il confronto, le 3 vetture erano strettamente di serie, chiamò 3 famosi piloti, specialisti delle gare gran turismo.
tre "pezzi da novanta" Roberto Ravaglia per BMW Klaus Ludwing per Mercedes Gunter Steckkoning per Porsche e partirono
noterete che il 928 bianco fu sostituito dal gemello di colore rosso, non sono riuscito a saperne il motivo. asinus asinum fricat
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 18:03: |
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... soggettiva .....
a giudicare dall'intensità dello sguardo e dalle gocce di sudore .... sembrerebbe impegnato..... asinus asinum fricat
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 1866 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 18:06: |
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Dai non lasciarci con la curiosità anche perchè sono particolarmente curioso... per 2/3 lo posso rifare in casa! Nota che la M5 è il 3500 (315cv) e non il 3800 (340cv) Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 18:13: |
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.... Hatzenbach scrive Gunter : " the ideal line along this rosd is found so rhitmically and aesthetically that thrre is sufficient leeway at the exit"
 asinus asinum fricat
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1227 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 18:17: |
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per la cronaca, questo "signore" Gunter Steckkoning ha a suo credito km. 150.000 ( avete letto bene, dicasi centocinquantamila km) percorsi sul Nurburgring .... lamps asinus asinum fricat
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 18:22: |
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...... Karussel sempre Gunter: " a bank permits highers speeds than the tight corner radius might suggest " faccio notare che sta percorrendo la curva in seconda marcia .....
 asinus asinum fricat
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 18:34: |
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per motivi di "futile e scontato campanilismo" ometto di postare foto degli avversari !! ps. la verità vera e che le loro foto non le ho !! e poi ..... siamo su un forum di pimaniaci !! lamps asinus asinum fricat
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 1867 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 18:39: |
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Sarebbe stato bello se due anni dopo avessero provato la bmw 850 contro la 928gt. Mi pare di capire che ne esce bene dalle prove in pista. Quella foto in curva mi pare che denoti che gli ammortizzatori di serie siano più da percorrenza stradale che dici? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 3203 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 19:28: |
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citazione da altro messaggio:questo "signore" Gunter Steckkoning ha a suo credito km. 150.000 percorsi sul Nurburgring ....
Mica male!
citazione da altro messaggio:Sarebbe stato bello se due anni dopo avessero provato la bmw 850 contro la 928gt.
Un confronto tipo questo...
 Tessera N° 1031
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 21:09: |
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Fidia ciao, a quei tempi, sul finire degli anni 80, i confronti tra vetture non erano frequenti e quando avvenivano in genere confrontavano dati tecnici/abitabilità/prezzi/costi kilometrici/prestazioni/ ecc. di due modelli. Un confronto diretto e così probante come la pista, e in questo caso su che pista !, con dei piloti di questo livello era molto raro. Significativo anche che all'epoca a questi tre modelli venissero attribuite connotazioni molto sportive o comunque tali da metterle alla frusta nel "tempio" dei circuiti stradali per antonomasia: la Nordschleife. lamps asinus asinum fricat
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 1868 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 21:12: |
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Bello Riccardo! Come leggo anche nella tua prova tra i difetti c'è il rollio elevato ma mi chiedo si risolve con ammortizzatori o addirittura assetto diverso? Sul 928 di Antonino come avete operato in merito? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Riccardo V. (fidia)
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| Inviato il lunedì 29 settembre 2008 - 21:32: |
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Certo Nanni, un confronto di quel genere al Nürburgring non è cosa comune, la foto della prova tra 928 GT e 850i che ho postato era in riferimento alla frase di Alessio. Riguardo al test di Quattroruote, il giudizio globale di Ivan Capelli sulla GT è molto positivo, ottima anche la consueta pagella finale. Alessio, alle voci "Tenuta di strada" e "Stabilità" la GT si aggiudica rispettivamente 5 e 4 stelle, questo è il commento alla voce "Stabilità": " E' una vettura sostanzialmente sicura anche nelle condizioni limite. Notati lievi e non preoccupanti "pendolamenti" del retrotreno nei riallineamenti ad alta velocità dopo i sorpassi. Sovrasterzo evidente (ma senza problemi) nel rilascio in curva. " Tessera N° 1031
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2152 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 09:28: |
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Qui posso parlare con discreta cognizione di causa...ho una 928 GT ordinata dalla BMW, prima intestataria, come auto comparativa con l'850, e rivenduta dopo 6 mesi perchè, cito l'atto di vendita, non funziona in questa veste, i clienti vanno a comprare la 928!!! Ho in restauro da un anno la 928 e, spero sia ancora nel cassetto tutta l'abbondante documentazione, tra cui l'atto di vendita con la motivazione molto divertente! Avendo avuto anche varie serie 8, usando e seguendo in tutto una 850 CSI delle ultimissime, splendida, sono convintissimo delle doti della BMW, ma anche del fatto che esclusa la CSI le normali siano imparagonabili con la 928, a parte le dotazioni elettroniche. Le prestazioni poi sono abissalmente differenti, emerge chiaramente dalla prova di 4ruote, senza considerare il problemino che fino a circa il 1992 i blocchi dei 5000 BMW mostrarono un difetto alle canne cilindri che porta a consumi anomali d'olio risolvibili solo con blocchi modificati. Solo l'850 CSI, su strada, mostra d'essere un capolavoro con grandi prestazioni e quell'incredibile retrotreno autosterzante attivo, oltre ad esser forse quella che consuma meno insieme alle 8 cilindri 4000 e 4400. In pista, avendo usato entrambe, non c'è storia prima di tutto per il peso. Alessio la 928 la conosci benissimo, uno dei problemi che ha è quello di esser nata con certe caratteristiche nel lontano 1972, negli anni è molto cambiata, ma all'aumento di cavalli, di peso, di carreggiate, canali e gommatura al posteriore, come sempre sulle transaxle, non è seguito un adeguamento proporzionale dei materiali inerenti il reparto sospensioni. Secondo me perchè si contava, in parte giustamente, sul grande livello tecnico delle geometrie e degli equilibri dell'auto, come nella famiglia 944-968. La soluzione migliore è affidarsi a chi sviluppa gli assetti per Porsche da decine d'anni, la solita eccellente accoppiata Eibach-Bilstein, per ottenere un capolavoro, ed a quel punto non c'è più storia per altre GT Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza.
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1232 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 10:27: |
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.... avvicinamento a Hohe Acht Gunter commenta: " ample 928 torque permits driving at the limit on this climb as well "
mi piacerebbe conoscere le impressioni del giornalista che certifica la prova seduto a fianco ......... . asinus asinum fricat
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1233 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 11:11: |
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....... Pflanzgarten commenti: "complicated corners are smoothed by an ideal line and maximum speed attained from maximum possible lateral acceleration "
. asinus asinum fricat
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1234 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 11:17: |
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..... uscita da Fuchsrohre ... "following the drop enormous pressure attacks driver and car. Power is required for the following uphill section " . . asinus asinum fricat
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1235 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 11:21: |
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... e vai Gunter
.... puoi farcela ! asinus asinum fricat
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Max 007 (max007)
Utente registrato Username: max007
Messaggio numero: 200 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 12:13: |
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Nella "...Pflanzgarten" non ha il musetto un pò schiacciato?
 Live Your Life - Run Your Race
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1236 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 12:54: |
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questi i crono: klaus Ludving - Mercedes 500 SL 8:57.3 minuti Roberto Ravaglia - Bmw M5 8:56.59 minuti Gunter Steckkoning - Porsche 928 S4 8:46.13 minuti sono tempi di grande valore ancora oggi !! ps. per completezza di informazione la SL aveva cambio automatico
. asinus asinum fricat
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Paolo P (trampolo)
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Messaggio numero: 592 Registrato: 08-2006

| Inviato il martedì 30 settembre 2008 - 13:12: |
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Bel servizio giornalistico |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1871 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 11:20: |
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Nanni da esperto cosa ne pensi dei giudizi dati in quei tratti di pista? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
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Salvatore R. (salvatore)
Utente esperto Username: salvatore
Messaggio numero: 531 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 11:56: |
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bellissimo, grazie Nanni ! www.impresaedilesancarlo.it
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Alessandro Troisi (serpente_a)
Utente registrato Username: serpente_a
Messaggio numero: 83 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 12:48: |
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Io ho sentito dire che a breve, uno specialista di transassiali scenderà nuovamente in pista a livello agonistico proprio con una 928... Se non sei Porsche, godi solo a metà!
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 1238 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 12:51: |
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Ale, io la Nordschleife la conosco veramente poco, l'ultima volta che ho girato è stato 2 anni fa e ho fatto una dozzina di giri. Per avere un'andatura "dignitosa" con una porsche bisogna starci il tempo necessario e fare almeno 100 giri, di cui molti con un istruttore. Precisato questo, nell'articolo molte parti del circuito sono commentate, non solo quindi i tratti fotografati e devo dire che l' ho letti e riletti, essendo per me la parte più interessante e istruttiva sia per quanto riguarda le traiettorie che il comportamento del 928. Trovo bellissima la traiettoria delle esse in pendenza della foto " avvicinamento a Hohe Acht " ps. non è un caso che ultimamente quando trovo una prova ( rara ) in pista del 928 la leggo con attenzione. posto ancora una foto di un punto famoso .... Flugplatz .... "the car lifts on its springs here. A passenger sees only sky. Speed lies at the uppert limit ".
. asinus asinum fricat
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 13:04: |
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Grande Nanni. As usual. Girare in 8.50 con quei "rottami" al Nur e' un tempo da PAURA!!!(per favore, nessuno si offenda! per rottami intendo le auto stradali con gomme stradali, che sono a proprio agio al Nur come un eschimese all'equatore!) Quelli erano piloti con la P maiuscola! Immagino la tenuta di strada al minuto quinto o sesto... deve essere stato un incubo con quei pneumatici!!! E comunque: Grande 928! e incredibile anche il tempo della SL a solo 1 secondo dalla M5 (che e' la vera delusione del trio). NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 15:05: |
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citazione Girare in 8.50 con quei "rottami" al Nur e' un tempo da PAURA!!! Quelli erano piloti con la P maiuscola! ------------------------------------------------------ Andrea quoto al 100% . asinus asinum fricat
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1090 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 17:39: |
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Ho posseduto una 500SL 1a serie con ben 326cv (nel 1989 non erano pochi per una V8/5000cc)...nonostante l'automatico 4 marce era una vera purosangue, motore fantastico con un allungo incredibile. Porsche: es gibt keine alternative!!
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1246 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 01 ottobre 2008 - 22:13: |
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citazione ... "nonostante l'automatico 4 marce".... ------------------------------------------------- già, bel messaggio questa prestazione ai detrattori del cambio automatico. lamps . asinus asinum fricat
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto Username: ludo924
Messaggio numero: 965 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 04 ottobre 2008 - 02:03: |
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Grazie Nanni bellissimo! Porsche auto di grande libidine!
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Francesco (siscogts)
Porschista attivo Username: siscogts
Messaggio numero: 1134 Registrato: 02-2013

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2023 - 12:45: |
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Riprendo questo tread dopo 15 anni... La 928 bianca è la press car, non so nemmeno se abbia il motore, compare anche oggi tra le press car . La Rossa è il muletto, come tanti muletti all'epoca era targato BB, non Stoccarda. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8337 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2023 - 13:29: |
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, Fidia, Cristiano, Ludo... mamma mia quanta gente che non si vede da anni... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2291 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2023 - 13:53: |
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bel 3D che non conoscevo.... la M5 era pero' la "piccolina" del gruppo,inoltre credo che avrebbero dovuto alternare i 3 piloti alla guida per avere un risultato piu' attendibile nel posto giusto al momento giusto
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4419 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 10 maggio 2023 - 16:43: |
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Ricordo il Cristophurus con l'articolo tradotto Se la memoria non mi inganna, il pilota porsche temeva gli avversari dato il loro blasone ma confidava nella 928 e guidò pulito senza forzare mai oltre il limite. La Porsche stessa d'altro canto non chiamò nessuno dei suoi piloti ufficiali in attività; affidò il compito all' "ignoto" collaudatore che non gareggiava più da tempo (Messaggio modificato da fabio70r il 10 maggio 2023) Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Francesco (siscogts)
Porschista attivo Username: siscogts
Messaggio numero: 1135 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 11 maggio 2023 - 07:07: |
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Ravaglia e Ludwig avevano vinto entrambe la 24ore al Ring, erano più giovani, uno era già campione dtm, superturismo, 3 anni prima campione mondiale Wtcc... Mettevano e mettono soggezione. Ma lui aveva alle spalle molta più esperienza al Ring e credo che avesse fatto già diversi test con le 928 nelle fasi di sviluppo... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (siscogts)
Porschista attivo Username: siscogts
Messaggio numero: 1136 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 11 maggio 2023 - 07:17: |
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Nic, Ravaglia correva con bmw, Ludwig con Mercedes e Stekkonig era tester porsche. Chiaramente era una marchetta fatta per 3 case contemporaneamente che hanno portato in pista quello che volevano pubblicizzate di più , nessuna reale competizione. Va detto che la M5 3,8 col pacchetto nurburgring girava in 8 e25 circa, per cui piccolina, berlina... Ma mica tanto. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (siscogts)
Porschista attivo Username: siscogts
Messaggio numero: 1137 Registrato: 02-2013

| Inviato il giovedì 11 maggio 2023 - 07:26: |
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Ludo lo leggo più sui social che altro... Cristiano non pervenuto da tempo se non sui social . TCUP non lo vedo da circa 4-5 anni ma ci leggiamo e sentiamo qui e là . Alessio è sempre sul pezzo sul social del signor Montedizucchero, ovunque si parli di M5 e 928... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12748 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 11 maggio 2023 - 13:57: |
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Peccato pero' perche sui social ci si perde. Un paio sono li', un paio sono la', un paio non sa destreggiarsi, un paio odia i social, un paio e' stufo di social. Mentre qui ci si ritrovava tutti insieme e oltre la 911 si imparava a conoscere altri modelli. Peccato Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12749 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 11 maggio 2023 - 14:09: |
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Purtroppo io con la 928 abbino sempre la disgrazia avvenuta nel 1983 a pochi km dove vivevo allora. Una strada che facevo spesso. Alla fine di un lunghissimo rettilineo che da Neuried portava a Gauting nei pressi di München, un 18enne perse il controllo della 928 del padre ed insieme a tre suoi amici perse la vita. La traccia della frenata partiva minimo cento metri prima della curva a dimostrazione che non aveva ancora l'ABS. la velocita' era altissima, il padre disse poi ai giornalisti che aveva giudiucato il figlio maturo e responsabile. Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Francesco (siscogts)
Porschista attivo Username: siscogts
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| Inviato il domenica 14 maggio 2023 - 12:55: |
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I social a volte dividono, invece di avvicinare.concordo e sottoscrivo. Se invece guardassimo le disgrazie , allora non dovremmo più guardare direttamente i mezzi di trasporto in generale. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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