Autore |
Messaggio |
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 135 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 15:35: |    |
Ciao a tutti, ho messo in strada da un paio di giorni la mia petroliera....e fa' caldo.... Premetto che il condizionatore e' scarico e lo lascio spento,ma nelle posizioni del pannello comandi che vedete nella foto,mi entra aria calda,dalla feritoia parabrezza e da quelle alle portiere,solo andando. Come posso rimediare? Grazie. 97 e +36 no comment. |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3482 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 15:49: |    |
Mi sa` che ti si e` staccata qualche cordina che cambia i passaggi.... 911...non ci sono paragoni!!! |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1417 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 15:59: |    |
Probabilmente c'e qulacosa che non va nella chiusra dei passaggi dei bochettoni.... Verifica se nelle varie posizioni il flusso d'aria passa regolarmente come indicato nel selettore. Visto il caldo che fa nel vano motore se c'è qualche guasto nel sitema dei condotti e del tutto normale farsi la sauna! Altrimenti c'è da smonatre e verificare il sistema di deviazione del flusso e se ci sono dei condotti forati che pescano dal vano motore. Le feritoie da te indicate poi non hanno nemmeno la chiusura manuale.... Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Massimo L. (max2005)
Utente esperto Username: max2005
Messaggio numero: 809 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 23:16: |    |
.............. ...qualche cordina ??? Bello il tuo nick.. intendo quello del "perchè posti boiate figliolo?" ...insomma questa della cordina è proprio simpatica... e nonostante gli impossibili paragoni di cui sopra si fa menzione.. non credo che nemmeno la 911 ne abbia di queste cordine staccabili... ...anche se un pò da alpinista... ma era simpatica davvero...    |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 191 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 17 giugno 2008 - 14:46: |    |
Ti riporto un pezzetto di questo link http://www.nichols.nu/tip156.htm To isolate the problem (WITHOUT THE AC ON - the climate control system functions with or without the AC on), if, when the temp selector is set all the way cold, you get hot air, then the heater valve is probably malfunctioning since the heater valve should be closed. This test should only be done while the car is moving, otherwise you may get fooled by the fact that hot ambient air from under the hood is being drawn into the system. If the car is moving, air drawn in should be ambient, not preheated by the engine. If the air is always hot, replace the valve. In poche parole a giudicare dalla tua segnalazione il problema dovrebbe essere la valvola che controlla l'afflusso dell'acqua calda. In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1425 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 17 giugno 2008 - 20:11: |    |
Ma quanto caldo esce? se è molto a ragionissimo Daniele! Massimo era da secoli che non vedevo un tuo post che fine hai fatto e le sprimentazioni sullo scarico del tuo 928? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 136 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 17 giugno 2008 - 22:51: |    |
Grazie per i consigli, l'aria entra in base alla velocita',da fermo non entra niente. E' calda ,ma sembra un caldo di motore,perche' se metto i comandi in posizione massimo caldo,la temperatura dell'aria aumenta molto. 97 e +36 no comment. |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 195 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 09:23: |    |
citazione da altro messaggio:E' calda ,ma sembra un caldo di motore,perche' se metto i comandi in posizione massimo caldo,la temperatura dell'aria aumenta molto.
Questo non esclude la valvola dagli imputati: Potrebbe non chiudere completamente. Potresti provare la procedura descritta qui per chiuderla manualmente http://www.nichols.nu/tip023.htm ed escludere il problema valvola. A questo punto se il problema rimane a questo punto è il flap che non chiude completamente: sul workshop viene indicato come regolarlo (bisogna smontare la plancia).
citazione da altro messaggio:Massimo era da secoli che non vedevo un tuo post che fine hai fatto e le sprimentazioni sullo scarico del tuo 928?
Sono molto interessato all'argomento 'scarico'... Vorrei sapere qualcosa di più anch'io (magari in apposito post). In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes. |
   
g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5911 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 11:34: |    |
ciao Tiziano come stai? che bella la tua 928... ho lasciato gli occhi su quell interno Cartier....! guerzo |
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 137 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 12:27: |    |
Ciao Guerzo,sto' benissimo,grazie.Come hai visto ho messo in strada la petroliera....l'interno effetivamente e' imbarazzante,sembra una rolls...gli ho fatto un mega tagliando,con tutte le cinghie ,la distribuzione,e le pastiglie freni(ho scoperto che e' anche catalitica).Adesso va' in carrozzeria,e infine dal gommista...alla fine non potra' vincere i concorsi di bellezza,ma io me la stragodo!! Grazie a tutti per i consigli,anche se ho qualche problema con l'inglese... 97 e +36 no comment. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2869 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 16:14: |    |
Ciao Tiziano. Se il problema riguarda la miscelazione tra aria calda/fredda si può provare a controllare il rubinetto pneumatico di controllo, si fa cenno ad un problema simile in questo vecchio topic: LINK Tessera N° 1031 |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1437 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 16:40: |    |
Riccardo mi hai ricordato la stessa cosa solo che in questo post vai al penultimo intervento di MAX (che fine hai fatto anche tu?) qui i MAX spariscono..... http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/267787.html?1186734153 Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
massimo (biturbomax)
Utente registrato Username: biturbomax
Messaggio numero: 95 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 23:57: |    |
Ciao a tutti e ciao Alessio. E' vero è un pò che non intervengo ma seguo sempre i nuovi post. In questo periodo sto provando a risolvere un problema di temperatura acqua sul mio 928 e ancora non ci sono riuscito. Comunque segui i consigli che ti hanno dato gli altri. se la regolazione della temperatura e pressochè assente e molto probabile che ci sia da sostituire il rubinetto pneumatico per prima cosa (comunque controlla se funziona l'attuatore pneumatico) dopodichè si vede perchè le cose possono essere tante tipo la centralina clima che non è un particolare che brilla per longevità ed affidabilita ed il motorino elettronico che gestisce la miscelazione dell'aria che tra l'altro da l'impulso alla elettrovalvola per la chiusura del rubinetto pneumatico.. Per quanto riguarda il mio problema di temp quali sono le vostre temp di esercizio io ci sto diventando matto se volete apriamo un'altro post e ne discutiamo così vi racconto. |
   
massimo (biturbomax)
Utente registrato Username: biturbomax
Messaggio numero: 96 Registrato: 06-2006
| Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 00:24: |    |
Ho dato un'occhiata alla tua scheda k-pax e forse ho capito male o forse o contato male ma hai veramente 29 porsche, penso che sia quasi un record da guinnes de primati. Complimenti per la collezione. |
   
K-PAX (kpax)
Utente registrato Username: kpax
Messaggio numero: 138 Registrato: 09-2002

| Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 01:47: |    |
Massimo,no.non possiedo 29 porsche ;le ho possedute,in 24 anni di patente....adesso ho questa petroliera. Ciao. 97 e +36 no comment. |
   
Pat (2quick4u928)
Nuovo utente (in prova) Username: 2quick4u928
Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 02:15: |    |
Ciao... Anche se ho qualche problema con l'italiano k-pax hehe... Alessio & Massimo, Germania Settembre? Pat/Americano Cesena (FO) Supercharged Wide Body The Only Way To Fly First Class!! |
   
Pat (2quick4u928)
Nuovo utente (in prova) Username: 2quick4u928
Messaggio numero: 23 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 02:29: |    |
In realtà è una delle principali Euro 928 evento, http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/390622.html?1213813504 ma penso che potremmo aprire la porta un po 'di più transaxles hehe. Daniele grande ricerca che fa riferimento a www.nichols.nu Un altro è http://tech.rennlist.com/928/index.html Saluti, Pat
 Supercharged Wide Body The Only Way To Fly First Class!! |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1443 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 11:41: |    |
Pat prima devo rimetterla in strada.... anche se ormai e solo questione di tempo per l'arriov di alcuni pezzi. Massimo ma il radiatore in che stato è? Quando l'ho cambiato per una microperdita le temperature erano notevolmente più basse anche in estate. Anche se non perde magari ha qualche problema di resa. apri il post e ne parliamo! Ciao, ALessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Pat (2quick4u928)
Nuovo utente (in prova) Username: 2quick4u928
Messaggio numero: 24 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 12:14: |    |
Ho capito benissimo Alessio hehehe....Sto ancora cambiando i motori da un'auto ad un'altra(mi ci vorranno 1 o 2 settimane). Spero vivamente che tutto sia completo per Agosto, ma devo comunque ancora completare la registrazione per l'evento, ma sarebbe meglio completarla per la fine di questo mese per non avere problemi di un eventuale overbooking. Spero che il tuo preblema sia stato risolto; ti auguro i miei migliori auguri. Con stima. Pat Saluti Pat
 Supercharged Wide Body The Only Way To Fly First Class!! |
   
massimo (biturbomax)
Utente registrato Username: biturbomax
Messaggio numero: 97 Registrato: 06-2006
| Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 13:35: |    |
x k-pax comunque complimenti perchè ne hai provate e guidate veramente moltissime. ora apro il post per il problema temp. |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 196 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 14:04: |    |
x K-pax Non le avrai possedute tutte contemporaneamente, ma forse è lo stesso un piccolo record  In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes. |