Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Help!!fa' caldo!! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-PAX (kpax)
Utente registrato
Username: kpax

Messaggio numero: 135
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 15:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
ho messo in strada da un paio di giorni la mia petroliera....e fa' caldo....
Premetto che il condizionatore e' scarico e lo lascio spento,ma nelle posizioni del pannello comandi che vedete nella foto,mi entra aria calda,dalla feritoia parabrezza e da quelle alle portiere,solo andando.

Come posso rimediare?
Grazie.pannello clima
97 e +36 no comment.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

c911 (c911)
Porschista attivo
Username: c911

Messaggio numero: 3482
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 15:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa` che ti si e` staccata qualche cordina che cambia i passaggi....
911...non ci sono paragoni!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1417
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 15:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente c'e qulacosa che non va nella chiusra dei passaggi dei bochettoni.... Verifica se nelle varie posizioni il flusso d'aria passa regolarmente come indicato nel selettore. Visto il caldo che fa nel vano motore se c'è qualche guasto nel sitema dei condotti e del tutto normale farsi la sauna! Altrimenti c'è da smonatre e verificare il sistema di deviazione del flusso e se ci sono dei condotti forati che pescano dal vano motore. Le feritoie da te indicate poi non hanno nemmeno la chiusura manuale....

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo L. (max2005)
Utente esperto
Username: max2005

Messaggio numero: 809
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 16 giugno 2008 - 23:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.............. ...qualche cordina ???



Bello il tuo nick.. intendo quello del "perchè posti boiate figliolo?"

...insomma questa della cordina è proprio simpatica... e nonostante gli impossibili paragoni di cui sopra si fa menzione.. non credo che nemmeno la 911 ne abbia di queste cordine staccabili...

...anche se un pò da alpinista... ma era simpatica davvero...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 191
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 17 giugno 2008 - 14:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti riporto un pezzetto di questo link
http://www.nichols.nu/tip156.htm

To isolate the problem (WITHOUT THE AC ON - the climate control system functions with or without the AC on), if, when the temp selector is set all the way cold, you get hot air, then the heater valve is probably malfunctioning since the heater valve should be closed. This test should only be done while the car is moving, otherwise you may get fooled by the fact that hot ambient air from under the hood is being drawn into the system. If the car is moving, air drawn in should be ambient, not preheated by the engine. If the air is always hot, replace the valve.

In poche parole a giudicare dalla tua segnalazione il problema dovrebbe essere la valvola che controlla l'afflusso dell'acqua calda.
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1425
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 17 giugno 2008 - 20:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quanto caldo esce? se è molto a ragionissimo Daniele!

Massimo era da secoli che non vedevo un tuo post che fine hai fatto e le sprimentazioni sullo scarico del tuo 928?

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-PAX (kpax)
Utente registrato
Username: kpax

Messaggio numero: 136
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 17 giugno 2008 - 22:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i consigli,
l'aria entra in base alla velocita',da fermo non entra niente.
E' calda ,ma sembra un caldo di motore,perche' se metto i comandi in posizione massimo caldo,la temperatura dell'aria aumenta molto.
97 e +36 no comment.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 195
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 09:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' calda ,ma sembra un caldo di motore,perche' se metto i comandi in posizione massimo caldo,la temperatura dell'aria aumenta molto.



Questo non esclude la valvola dagli imputati: Potrebbe non chiudere completamente. Potresti provare la procedura descritta qui per chiuderla manualmente
http://www.nichols.nu/tip023.htm
ed escludere il problema valvola.
A questo punto se il problema rimane a questo punto è il flap che non chiude completamente: sul workshop viene indicato come regolarlo (bisogna smontare la plancia).


citazione da altro messaggio:

Massimo era da secoli che non vedevo un tuo post che fine hai fatto e le sprimentazioni sullo scarico del tuo 928?




Sono molto interessato all'argomento 'scarico'... Vorrei sapere qualcosa di più anch'io (magari in apposito post).
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

g.u.e.r.z. (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5911
Registrato: 11-2003


Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Tiziano come stai? che bella la tua 928... ho lasciato gli occhi su quell interno Cartier....!
guerzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-PAX (kpax)
Utente registrato
Username: kpax

Messaggio numero: 137
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 12:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guerzo,sto' benissimo,grazie.Come hai visto ho messo in strada la petroliera....l'interno effetivamente e' imbarazzante,sembra una rolls...gli ho fatto un mega tagliando,con tutte le cinghie ,la distribuzione,e le pastiglie freni(ho scoperto che e' anche catalitica).Adesso va' in carrozzeria,e infine dal gommista...alla fine non potra' vincere i concorsi di bellezza,ma io me la stragodo!!
Grazie a tutti per i consigli,anche se ho qualche problema con l'inglese...
97 e +36 no comment.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 2869
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 16:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tiziano.
Se il problema riguarda la miscelazione tra aria calda/fredda si può provare a controllare il rubinetto pneumatico di controllo, si fa cenno ad un problema simile in questo vecchio topic:

LINK
Tessera N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1437
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 16:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo mi hai ricordato la stessa cosa solo che in questo post vai al penultimo intervento di MAX (che fine hai fatto anche tu?) qui i MAX spariscono.....

http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/267787.html?1186734153

Ciao,
Alessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (biturbomax)
Utente registrato
Username: biturbomax

Messaggio numero: 95
Registrato: 06-2006
Inviato il mercoledì 18 giugno 2008 - 23:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti e ciao Alessio.
E' vero è un pò che non intervengo ma seguo sempre i nuovi post.
In questo periodo sto provando a risolvere un problema di temperatura acqua sul mio 928 e ancora non ci sono riuscito.


Comunque segui i consigli che ti hanno dato gli altri. se la regolazione della temperatura e pressochè assente e molto probabile che ci sia da sostituire il rubinetto pneumatico per prima cosa (comunque controlla se funziona l'attuatore pneumatico) dopodichè si vede perchè le cose possono essere tante tipo la centralina clima che non è un particolare che brilla per longevità ed affidabilita ed il motorino elettronico che gestisce la miscelazione dell'aria che tra l'altro da l'impulso alla elettrovalvola per la chiusura del rubinetto pneumatico..

Per quanto riguarda il mio problema di temp quali sono le vostre temp di esercizio io ci sto diventando matto se volete apriamo un'altro post e ne discutiamo così vi racconto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (biturbomax)
Utente registrato
Username: biturbomax

Messaggio numero: 96
Registrato: 06-2006
Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 00:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho dato un'occhiata alla tua scheda k-pax e forse ho capito male o forse o contato male ma hai veramente 29 porsche, penso che sia quasi un record da guinnes de primati. Complimenti per la collezione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

K-PAX (kpax)
Utente registrato
Username: kpax

Messaggio numero: 138
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 01:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo,no.non possiedo 29 porsche ;le ho possedute,in 24 anni di patente....adesso ho questa petroliera.
Ciao.
97 e +36 no comment.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pat (2quick4u928)
Nuovo utente (in prova)
Username: 2quick4u928

Messaggio numero: 22
Registrato: 04-2005


Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 02:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao...
Anche se ho qualche problema con l'italiano k-pax hehe...

Alessio & Massimo, Germania Settembre?

Pat/Americano
Cesena (FO)
Supercharged Wide Body The Only Way To Fly First Class!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pat (2quick4u928)
Nuovo utente (in prova)
Username: 2quick4u928

Messaggio numero: 23
Registrato: 04-2005


Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 02:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà è una delle principali Euro 928 evento,
http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/390622.html?1213813504

ma penso che potremmo aprire la porta un po 'di più transaxles hehe.

Daniele grande ricerca che fa riferimento a www.nichols.nu Un altro è http://tech.rennlist.com/928/index.html

Saluti,

Pat




Supercharged Wide Body The Only Way To Fly First Class!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1443
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 11:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pat prima devo rimetterla in strada.... anche se ormai e solo questione di tempo per l'arriov di alcuni pezzi.

Massimo ma il radiatore in che stato è?
Quando l'ho cambiato per una microperdita le temperature erano notevolmente più basse anche in estate. Anche se non perde magari ha qualche problema di resa.
apri il post e ne parliamo!

Ciao,
ALessio
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pat (2quick4u928)
Nuovo utente (in prova)
Username: 2quick4u928

Messaggio numero: 24
Registrato: 04-2005


Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 12:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho capito benissimo Alessio hehehe....Sto ancora cambiando i motori da un'auto ad un'altra(mi ci vorranno 1 o 2 settimane). Spero vivamente che tutto sia completo per Agosto, ma devo comunque ancora completare la registrazione per l'evento, ma sarebbe meglio completarla per la fine di questo mese per non avere problemi di un eventuale overbooking.

Spero che il tuo preblema sia stato risolto; ti auguro i miei migliori auguri.

Con stima. Pat


Saluti

Pat

Supercharged Wide Body The Only Way To Fly First Class!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (biturbomax)
Utente registrato
Username: biturbomax

Messaggio numero: 97
Registrato: 06-2006
Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 13:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x k-pax comunque complimenti perchè ne hai provate e guidate veramente moltissime.
ora apro il post per il problema temp.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 196
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 19 giugno 2008 - 14:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x K-pax
Non le avrai possedute tutte contemporaneamente, ma forse è lo stesso un piccolo record
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione