Autore |
Messaggio |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1360 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 19:23: |    |
Ho ordinato il regolatore di afflusso aria al radiatore a tendina o piu semplicemente le tapparelle che ci sono davanti al radiatore. Grosso modo l'evoluzione è questa: nella 1a serie non ci sono, nella S non mi pare (poi controllo) nella S4 fino all'89 ci sono solo le tapparelle, nella GT e S4 post 88 c'e anche un convogliatore d'aria e se non erro sparisce completamente nel GTS (Sergio confermi?). Il loro funzionamento dovrebbe garantire il corretto afflusso di aria in base a temperatura di esercizio verso il radiatore. Ma serve secondo voi? Tutto sommato non ne vedo questa utilità motoristica risolvibile con la regolazione del termostato. Non penso che abbiano messo un simile apparato (pure relativamente costoso solo le tapparelle oltre 300€) per nulla tra l'altro mi risulta solo nelle 928. Le 924,944 e 968 mi pare non lo montino. Eccesso di tecnologia o gadget motoristico? Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Sergio (sergioz1)
Utente esperto Username: sergioz1
Messaggio numero: 764 Registrato: 12-2002

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 20:29: |    |
Se non vado errato hai ragione. è stato rimosso perchè ritenuto troppo complicato e superfluo. Quello che non so e se è stato sostituito da qualcos'altro, oppure, soltanto rimosso. Dovresti verificarlo sul PET. Sei a buon punto ? 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1361 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 29 maggio 2008 - 21:28: |    |
Mi ricordavo bene allora! Grazie.
citazione da altro messaggio:Sei a buon punto ?
Siamo agli sgoccioli.... pensavo di aver preso tutto ormai ma alla fine preparando per il rimontaggio sono saltati fuori una bobina, appunto le tapparelle e 2 guarnizioni collettori/scarico. Di carrozzeria ora ho tutto e di meccanica sto finendo di racimolare appunto con questi pezzi. Alla fine mi sono fatto pure qualche pezzo strategico di scorta. Poi spero di ripresentarvela presto di nuovo in forma. Quello che mi incuriosiva su questo pezzo e proprio il rapporto costi benefici. tra l'altro allo smontaggio ho scopaerto che c'era una microperdita di benzina da un tubo posto dietro il collettore di aspirazione. Non dava sintomi e parlando con Cristiano pare sia una cosa abastanza comune e occulta. Consiglierei quando si fa il tagliando di farci dare un'occhiata non costa nulla e stiamo tranquilli. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 168 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 30 maggio 2008 - 08:52: |    |
Se può esserti di aiuto, sula mia era disattivato a griglia sempre aperta (per bloccarla basta togliere l'apposito fusibile e aprire agendo sul meccanismo manuale della griglia). Non dava nessun problema. A quanto ho capito era nato per i climi particolarmente rigidi. Da noi anche al nord è praticamente superfluo. Io l'ho riattivato col maxitagliando, ma devo dirti che alla fine forse è meglio senza... Il rumore che fa all'apertura se sei a bassa velocità si sente ed è abbastanza fastidioso: Mi rovina il dolce suono del V8  In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1364 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 30 maggio 2008 - 11:18: |    |
Tra l'altro c'e un meccanismo che in caso di malfunzionamento lo lascia automaticamente aperto. Cmq l'ho preso nuovo. ahhh... il dolce suono del V8 mi manca! Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 87 Registrato: 05-2007

| Inviato il venerdì 30 maggio 2008 - 15:31: |    |
citazione da altro messaggio:Il rumore che fa all'apertura se sei a bassa velocità si sente ed è abbastanza fastidioso Quoto per il rumore,ma se funziona e' meglio lasciarla attiva poiche' mantiene pressoche' la temperatura costante alle varie andature e a freddo raggiunge prima la temperatura d'esercizio,cosa non poco trascurabile.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..-- |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2073 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 30 maggio 2008 - 15:33: |    |
Magari era un optional o cmq montato soltanto su alcuni mercati. Però se c'è, lo farei funzionare al meglio; parte della bellezza di una Porsche è proprio contemplare i vari meccanismi attivarsi e sincronizzarsi come se avessero intelligenza propria. L'altra volta da un meccanico ho visto una 996 sul ponte; non sono un fanatico del modello, però sotto al paraurti anteriore ho visto un sensore che ricordava... un tubo di Pitot! Già, proprio quei tubi che si montano sulla punta degli aerei per misurare la velocità. Bella tecnologia. In cerca... |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1369 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 30 maggio 2008 - 15:45: |    |
Forse il problema del rumore pur mantenendo la funzionalità sarebbe risolvibile con il convogliatore inserito nell'89 che dovrebbe diminuire le turbolenze anche se personalmente non ho fatto molto caso al rumore. Poi nel GTS è anche vero che è stato cambiato il radiatore quindi hanno agito diversamente. Ciao, Alessio Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|