Autore |
Messaggio |
   
andrea sodani (geisel01)
Nuovo utente (in prova) Username: geisel01
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2008
| Inviato il venerdì 23 maggio 2008 - 16:53: |    |
Buon giorno a tutti, sono un appassionato di mezzi a motore, quattro e due ruote, e vorrei acquistare una 928. In un recente post relativo alle vendite del mese, ho scovato proprio la macchina che vorrei visionare nei prossimi giorni (in virtù del fatto che si trova in vicinanza di Roma). Si tratta proprio del mezzo definito "povera 928 trasformata nel posteriore...". Dopo aver passato un pò di tempo a leggere i post passati, grazie alle informazioni sempre dettagliate e competenti, ho potuto appurare il perchè di tale definizione. A questo punto, però, nonostante la modifica apportata all'autovettura, chiederei comunque un vostro commento "ante visione" da parte mia. Naturalmente dopo la stessa provvederò a riportare tutto quanto sarò in grado di percepire direttamente dalla macchina. Per il momento vi chiederei la cortesia di indicarmi quali sono i punti da verificare con maggiore attenzione e di fornirmi un commento anticipato "su foto" del mezzo. Se possibile anche una valutazione ex ante del prezzo richiesto, pari a 9k e relativa trattabilità. I Km dichiarati sono 150.000. Grazie e a presto |
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 3233 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 23 maggio 2008 - 17:04: |    |
Ciao Andrea, i 928isti ti aiuteranno con piacere, comincia a postare qualche dato e magari qualche foto appena puoi! 911...non ci sono paragoni!!! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 2595 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 23 maggio 2008 - 17:21: |    |
Ciao Andrea, grazie per aver aperto un thread apposito. L'auto alla quale fai riferimento è questa: LINK E' una 928 S (S2 per la precisione, è una 310 cavalli) con l'intero posteriore trasformato in stile S4/GT (l'anteriore invece è quello originale), anche i cerchi CUP, naturalmente, non sono corretti. Un'auto così modificata andrebbe scartata a priopri, la richiesta di 9.000 euro potrebbe essere adeguata per una S totalmente originale. In una 928 devono essere controllati tutti gli organi soggetti ad usura, i costi di gestione sono molto elevati. Inutile specificare che ti suggerisco di metterti alla ricerca di un esemplare completamente originale, la 928 è un'auto straordinaria, prendere in considerazione un esemplare trasformato non ha senso. Tessera N° 1031 |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 161 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 23 maggio 2008 - 17:38: |    |
Benvenuto anche da parte mia. Se l'auto cui ti riferisci ce l'hai vicino e non conosci bene la 928, vai comunque a vederla, par farti un'idea di come può essere un'auto 'da rivedere'. Dalle foto anche la parte interna delle portiere è stata recuperata dall'S4. Personalmente un'auto così ritengo abbia avuto un passato un po' travagliato. Più in generale dato che gli interventi sul 928 non sono a buon mercato, va controllata bene la parte meccanica e verificati (fatture alla mano) quali interventi sono stati eseguiti di recente. Ultimo consiglino... se ti piace la linea dell'S4, cerca un S4! O un GT!! Non avere fretta nella ricerca, ti assicuro che l'auto giusta si trova. In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2452 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 23 maggio 2008 - 18:38: |    |
Quoto il commento di Riccardo; i 9mila euro sono un prezzo da S, qui fra l'altro la modifica è anche parziale, una sorta di incrocio fra l'anteriore originale e il posteriore aggiornato; la puoi anche prendere ma ovviamente se non badi affatto a discorsi di originalità, evidentemente ad un occhio inesperto può sembrare una comune 928 anche bella, ma è ovvio che qui in questo contesto il consiglio è quello di, se ti piace la linea, cercare una S4 originale, fra l'altro i primi esemplari sono ventennali per cui puoi comunque avere i benefici asi; le cose da guardare sono molteplici, uno stato di manutenzione meccanica e del motore dimostrabile è necessario, risistemare una 928 può valere cifre da capogiro, sicuramente con la funzione ricerca troverai in quest'area molti thread in merito; ciao |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 720 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 23 maggio 2008 - 19:08: |    |
Se il posteriore e' cambiato.... sta sicuro che qualcosa ci e' arrivato da dietro ! io diffiderei di certe macchine ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1330 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 23 maggio 2008 - 19:46: |    |
Quoto tutti gli interventi sopra! La 928 nel posteriore per danneggiarsi seriamente e dura. Probabilmente se non e stata una scelta di gusti e dettata magari dalla scarsita di paraurti posteriori a buon mercato o in Porsche (qualche problema di recupero c'è). Come ti e stato detto sopra cerca con pazienza e vedrai che arriva quella giusta poi per i dubbi ci siamo noi! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Sergio (sergioz1)
Utente esperto Username: sergioz1
Messaggio numero: 757 Registrato: 12-2002

| Inviato il sabato 24 maggio 2008 - 19:24: |    |
Lascia stare, cercane una giusta  928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio |
   
andrea sodani (geisel01)
Nuovo utente (in prova) Username: geisel01
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2008
| Inviato il lunedì 26 maggio 2008 - 08:44: |    |
Buon giorno a tutti. Con il senno di poi non posso che concordare con le vostre riflessioni. Oltretutto l'esemplare che ho visto era in condizioni ben diverse rispetto a quanto desumibile dalle foto: baffi anteriori e alettone posteriore asportati, segni evidenti di strusciatura sul muso, tracce di ruggine, con conseguente sollevamento di vernice, sulla portiera lato guida e sotto al lunotto, una bella antenna amplificata proprio al centro del tetto (bel buco!), sedili con notevoli scuciture e strumentazione parzialmente non funzionante. A condire il tutto una totale assenza, anche ufficiosa, di notizie relative agli interventi meccanici effettuati in tutta la storia della macchina. Quanto alla prova sus strada, ho notato una notevole lentezza del cambio (automatico), prestazioni non certo esaltanti in accelerazione (ma non doveva avere 310 CV?) e anche difficoltà nella messa in moto. In movimento si avvertivano notevoli scricchiolii provenienti da tutto l'arredo interno. Naturalmente, a livello di dettagli, l'intero set di attrezzi previsto per la vettura era stato asportato. Al contrario di quanto si usa (forse) dire sui set cinematografici: "non buona la prima"! Ma a questo punto la ricerca è cominciata. Grazie ancora a tutti |