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PorscheMania Forum * Forum 928 * Here I am, rockin' like a Hurricane (song by 928 S4) < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Marco 993 (sassofono)
Utente esperto
Username: sassofono

Messaggio numero: 526
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 13 marzo 2008 - 22:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
apro questo thread per presentarvi in anteprima (in vera anteprima anche per me, giacchè l'auto non è ancora arrivata) la mia nuova granturismo.
Complici molti di voi, i vostri post, grandi complici Luca914 e Riccardo fidia, da tempo mi ero ormai deciso ad acquistare una bella 928.
La scelta è stata quella di andare a vedere la 928 S4 presentata da Riccardo nell'apposito thread per diverse ragioni: iniziale ottima impressione, vicinanza del venditore (un tipo, anzi due tipi veramente particolari, un posto che nulla ha a che vedere con un "normale" rivenditore d'auto ma piuttosto con una cascina semiabbandonata - peraltro dotata di ufficio con salottino in pelle stile anni '70 - piena zeppa di mezzi buttati un po' qua ed un po' la, jeep e Lancia Flaminia, moto per terra mezze smontate e Fiat Topolino, gru e Mercedes).
Da qui non posso postare foto (per via del software della Nikon che mi ha incraniato qualcosa), ma tra un paio d'ore sarò a casa e allora, se non sarò troppo stanco, dal pc di casa riuscirò a farvi vedere un po' di foto.
L'auto, del maggio 1988 e di provenienza tedesca, è in Italia praticamente dal 1989, ha avuto due proprietari (il terzo è il venditore), ha tutta la documentazione della Porsche, non ha una storia di manutenzione documentata, si presenta complessivamente bene (molto bene la carrozzeria) e sembra "sana".
Necessita di un bel tagliandone, di 4 cerchi originali (ha dei 17, omologati, che non sono belli e soprattutto quelli posteriori entrano praticamente in collisione con il parafango), 4 gomme, pulizia generale, tappetini, riparazione meccanismo dello specchietto retrovisore sx (simuove in tre direzioni, verso il basso no), ricucitura della pelle del volante, cambio di un paio di particolari all'interno, cambio della scatola portaattrezzi (il precedente proprietario ha installato uno staccabatteria, per farcelo stare ha inciso un lato della scatola rovinandola), portatarga anteriore, capire perchè entra acqua nel fanale posteriore sx, incollaggio di un lembo di pelle del cassetto portaoggetti posteriore, molle di apertura cofano anteriore,forse cambio dei dischi dei freni, forse rifacimento della frizione.
Gli interni sono praticamente intonsi, salvo alcuni piccoli segni di usura (ma veramente minimi); incredibili le condizioni dei tessuti dei sedili, sembra che mai nessuno vi abbia mai appoggiato le terga (c'è peraltro da dire che, se le impostazioni delle memorie del sedile di guida sono "reali", le persone che l'hanno guidata erano di taglia piccola o media).
Ci saranno sicuramente altre cose da fare, ma sinceramente sono soddisfatto.
La ritiro verso la fine della prossima settimana, poi la parcheggerò subito in ATS per i controlli del caso.
Ora spero solo di usarla veramente, anche se credo che con questa sarà molto più "facile": è proprio un'auto da uso quotidiano, non mi "preoccupa" l'idea di usarla e magari parcheggiarla in giro, preoccupazione che invece ho quando per esempio uso la 993 cabrio.
A dopo
Marco
If it's too loud, you're too old!
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Marco 993 (sassofono)
Utente esperto
Username: sassofono

Messaggio numero: 527
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 01:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco le foto.
Riguardandole mi sono accorto di un "problema", spero non gravissimo (nell'ottica di tenere la macchina per lungo tempo e quindi eventualmente provvedere): il quadro strumenti non è quello "digitale", che mi sembra sia arrivato proprio nel 1988. Può essere che su questa macchina sia stato sostituito con altro della serie precedente oppure è corretto così ?































Buonanotte!
Marco
If it's too loud, you're too old!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 6603
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 07:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Marco!

Preparati a vedere sempre piu' ferme la 993 (e le altre)!
Chi prova la 928, non se ne distacca piu'!

Al cruscotto non ci avevo fatto caso...
Boh, avevo notato l'assenza del tempostat, ma come in tutte quelle nate in Germania, spesso gli "extra" son rimasti dal concessionario.

L'abbinamento dei colori e' molto bello ed inusuale, al sole i riflessi verdi sono molto piu' evidenti e le donano carattere e signorilita'.

Ottima scelta!

..mi raccomando, cascasse il mondo, il 2 giugno non puoi mancare al raduno di PiMania per i "30 anni di auto dell'anno 928".

Ciao!



(Messaggio modificato da luca914 il 14 marzo 2008)
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 3881
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 08:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avevo proprio avuto l'impressione che fosse davvero bella...
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto
Username: sergioz1

Messaggio numero: 736
Registrato: 12-2002


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 09:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evvvai, un'altro 928ista


Complimenti, sembra molto bella
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 103
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 09:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SOno molto contento che hai trovato quella giusta, e a giudicare dalle foto mi sembra un un più che buono stato generale. Tu tutti i problemi che hai elencato nessuno sembra particolarmente serio.
Se è Maggio 1988 dovrebbe essere MY88, in questo caso ti confermo che il cruscotto è corretto... E' come la mia
Quanti KM ha?
Socio PiMania N° 1186
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Marco 993 (sassofono)
Utente esperto
Username: sassofono

Messaggio numero: 528
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 10:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti.
Spero di poterla rimettere in completa forma rapidamente, vedremo cosa dirà il dottore dopo averla visitata.
Luca, per il 2 giugno vediamo, dico di sì ma sai come vanno poi le cose. me lo segno comunque in agenda.
Daniele, lo strumento indica poco più di 150 mila (non ho preso il numero esatto), ma la cosa non mi spaventa. Certo, è usata, ma va bene così.
Per lo strumento, anch'io stanotte ero arrivato alla conclusione che fosse comunque quello originale (colori plastiche, scritta Bleifrei).
Quanto all'uso, intendo proprio usarla come una normale auto: le altre sono più impegnative per vari motivi, questa vroom vroom e via.
Ciao!
If it's too loud, you're too old!
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Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 104
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 11:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

150? Ma allora è ancora in rodaggio!
Socio PiMania N° 1186
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 556
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 11:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la belva.fa piacere vedere che la 928 e' un auto ancora apprezzata ! meno male !
....comunque se la usi tutti i giorni il benzinaio diventera' il tuo migliore amico !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1239
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 13:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel my88 il cruscotto era quello vai tranquillo nel my89 si acocmuna con il gt il nuovo tipo di cruscotto.

Tra l'altro se non sbaglio e anche piu facile da riparare in caso di guasti essendo a pezzi separati.

Per il resto bella! Belli anche i cerchi Cup (non originali) come piaciono a me! Complimenti! Attenzione come dice Luca che a 200 ti sembra di essere fermo......

Ciao,
ALessio
Amo le incomprese!
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Riccardo V. (fidia)
Moderatore
Username: fidia

Messaggio numero: 1994
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 14:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Marco!
Benvenuto tra i transaxleisti !

Hai "catturato" un esemplare molto bello, con un abbinamento cromatico tra interno ed esterno estremamente raro ed affascinante, una gran turismo di rara classe, sportiva ed elegante.
Come ti ho detto in questi ultimi giorni... le buone occasioni ci sono, bisogna solo essere bravi a non lasciarsele sfuggire.
Tu hai avuto un gran merito, non hai perso tempo e sei riuscito a cogliere al volo questa occasione.

Bravissimo!
Tessera N° 1031
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Marco 993 (sassofono)
Utente esperto
Username: sassofono

Messaggio numero: 529
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 14:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, se ti servono i cerchi dimmelo, appena trovo quelli originali io questi li smonto e non li uso più.
Riccardo, vroom vroom, ora vediamo a chi toccherà fare altri annunci!

Ciao!
If it's too loud, you're too old!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1240
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 14:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco sulla tua gli originali sono i flat dish e i CS!

Sono da 16 i cup?

Cmq alla fine ho optato per montare i design 90 da 8" e 9" come consigliato da Cristiano poi con calma mi risistemo i flat.

guarda qui sono esposti quasi tutti!

Li ci vederei bene i flat o i cs cromati che dici?

CIao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Marco 993 (sassofono)
Utente esperto
Username: sassofono

Messaggio numero: 530
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 15:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di cerchi proprio non ne so nulla.
Mi documenterò, vorrei ovviamente montare il modello originale previsto all'epoca per l'auto.
I "miei" attuali sono da 17, omologati sul libretto.
Ciao
If it's too loud, you're too old!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1241
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 14 marzo 2008 - 19:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli originali sono i flat (canale 7" ant e 8" post) e i cs come optional (canale 8" e 9")!

Scusa il sito e:
http://www.wheelenhancement.com/index.php?t=Wheels
Cosi ti fai una idea estetica

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2080
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 15:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco complimenti, bellissima!

Confermo per la strumentazione, corretta sul tuo telaio J.


Se cerchi gli originali qui a Ge abbiamo appena demolito la donatrice di ricambi per Piccian che li montava, mi son sembrati molto belli e mai toccati!

Per il faro controlla che sia ben sigillato!

Vedrai che il rombo degli 8 amigos è indimenticabile, e fa cercare ogni scusa per non portarla in garage, ogni scusa per poterla risentire borbottare sommessa, o urlare il suo ruggito in pieno...
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
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Carlo (carloaf)
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Messaggio numero: 2630
Registrato: 12-2003


Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 16:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehmm ..

Mi scuso tanto per l'OT (Marco complimenti per la bella 928) ma potrebbe interessarmi la SL che si vede sullo sfondo.

E' in vendita?
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Roberto (roy928)
Utente registrato
Username: roy928

Messaggio numero: 319
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 20:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco

C O M P L I M E N T I

La famiglia aumenta.

Ciao

Roberto
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 6604
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 15 marzo 2008 - 21:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedendo la macchina (anche dal vivo) ho notato che i sedili posteriori hanno le manigliette di sgancio all'interno. (vedi 11ma foto di Marco)
Non ne ho mai vista altre cosi',di solito mi pare siano all'esterno.
Che ne dite? Qualcuno ha rimontato gli schienali in posizione invertita o potrebbe essere giusto anche cosi'?

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Marco 993 (sassofono)
Utente esperto
Username: sassofono

Messaggio numero: 531
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 01:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, dando un'occhiata alle foto del libro The Essential Buyer's Guide/Porsche 928 sembra che la maniglia sia nella posizione corretta (pagine 13 e 22).

Cristiano, per i cerchi come possiamo fare ? Ti scrivo in privato ? ovviamente mi interessano, a maggior ragione se sono in ottime condizioni.

Carlo, sì, la trovi qui:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=130281413

e ne ha anche un'altra:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=120659748

Domanda: quali sono le autoradio corrette ?

Ciao e grazie
If it's too loud, you're too old!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 6607
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 06:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco,
avevo controllato anche la S4 di Daniele, e sono all'esterno.
Luca 914 Visita il mio sito web !
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 11:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco..complilmenti per la nuova arrivata!
Davvero bellissima.
Una volta sistemate quelle piccole imperfezioni...insomma beato te!!!
Porsche auto di grande libidine!
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 2011
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Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 13:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Domanda: quali sono le autoradio corrette ?



Non saprei Marco, le 928 dell'epoca montavano le Blaupunkt se non erro, una di quelle previste per la S4 dovrebbe essere la Blaupunkt Reno SQR46 (ma non ci giurerei).


Cosa ascolterai nella 928?
Dal titolo del thread noto che vuoi mantenere una certa coerenza, auto tedesca con musica tedesca, "Rocking Like a Hurricane" è degli Scorpions...
Io non sono un grande estimatore del genere (sono un fanatico dei Genesis), comunque tra le canzoni degli Scorpions preferisco quelle un po' più soft e melodiche (pochissime quindi), tipo "Still Loving You" o la famosa "Wind Of Change".
Tessera N° 1031
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Messaggio numero: 537
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Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi non tentatemi ad ot musicali....
gli scorpions cn il grande Michael Schenker alla chitarra!
Porsche auto di grande libidine!
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 1091
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Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 14:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella Marco!
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Riccardo V. (fidia)
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Messaggio numero: 2014
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Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 15:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, a proposito di rock...
Il bellissimo colore esterno della tua S4 è il Rock Green Metallic (Felsengrun), codice 699, ma il colore grigio-verde dell'interno come è definito?

(Messaggio modificato da fidia il 16 marzo 2008)
Tessera N° 1031
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Marco 993 (sassofono)
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Messaggio numero: 532
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Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 16:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo, di certo non potrò ascoltare i Tangerine Dream o Klaus Schulze (sempre per restare in Germania), anche i Genesis mi sa che si perderebbero nel "rumore" di fondo.
Mi sa proprio che si deve andare di heavy metal, magari anche un po' "underground": mi vengono ora in mente gli Hawkwind, un po' fatti ma geniali.
Andrea, pensa che io sono uno di quelli che all'epoca (già, all'epoca, sigh) amavano gli UFO, il gruppo inglese ove andò a suonare Schenker!
Quanto al colore degli interni, saprò dire non appena avrò l'auto.
Ciao!
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ANDREA LUDO (ludo924)
Utente esperto
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Messaggio numero: 540
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 16:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Marco!!!
Del resto le Porsche sono rock!
Porsche auto di grande libidine!
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Cristiano (feldtransaxle)
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Messaggio numero: 2082
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 18:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco ottimi gusti musicali, si mischieranno meravigliosamente con la voce sempre mutevole degli 8 amigos


Anche se la musica più avvincente, che TU creerai col piede destro, si sprigionerà dalla sala macchine...oggi con la mia 993, col Kit Sound originale, ho acceso la radio solo per coprire i banali rumori della città dopo aver goduto della voce del flat six sulla Serravalle...e si fottano i tutor ed i loro limiti dementi, lei andava al suo ritmo, e nessuna s'è permessa di discuterlo...

A volte andare in macchina si può tramutare da necessità a magia...noi siamo qui a parlarne proprio per questo!


P.S. X i cerchi scrivimi pure, se servissero altri ricambi fatemi sapere che non capitano spesso!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
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luciano c (luc)
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Messaggio numero: 107
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Inviato il domenica 16 marzo 2008 - 22:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Marco,molto bella la S4.Anche la mia è del 1988 e Ti confermo che il contachilometri è quello originale.Svolti i lavori necessari Ti capiterà quanto anche a me è accaduto,non vorrai più scendere.Se non hai avuto altre richieste per i cerchi che monta la Tua S4 e che mi pare Tu voglia sostituire,ci potremmo sentire.Grazie.Un saluto.Luciano
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Marco 993 (sassofono)
Utente esperto
Username: sassofono

Messaggio numero: 534
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 09:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luciano, per i cerchi confermo quanto detto ad Alessio: appena trovo quelli originali questi (sono da 17) li smonto e non li uso più.
Ciao
Marco
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luciano c (luc)
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Messaggio numero: 108
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Inviato il lunedì 17 marzo 2008 - 22:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va bene Marco.Qualora fossi nelle condizioni di smontarli,dopo aver reperito gli originali,se non te li chiederà Alessio,ci potremo sentire.Grazie.Ciao.Luciano
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Alessio V. (ale928)
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Username: ale928

Messaggio numero: 1242
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Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 12:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai tranquillo Luciano ho deciso di non montare i 17" ma lasciare le misure originali 16" quindi se ti servono fai pure!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 105
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 14:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di radio.
Da Service info tech dell'88 le radio previste sono queste.
radio88
Come vedi tutte a cassette (quella CD è solo per USA)
Io ho optato per la Toronto SQR-46 associata all'ampli BQA 80 come da perfetti optioanl italiani per l'88... Ma forse sono troppo maniaco
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
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luciano c (luc)
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Messaggio numero: 109
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Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 22:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Alessio.Mi ponevo però una domanda circa i 17".E'necessario richiedere che vengano omologati in Motorizzazione?
A che punto sei Alessio con gli interventi su Piccian?Ciao e un saluto a tutti gli amici.
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 1244
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Inviato il martedì 18 marzo 2008 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si luciano bisogna richiedere l'aggiornamento del libretto per montare i 17 sulle nostre. Non ci dovrebbero essere grossi problemi. Mi raccomando pero tieni cari i suoi originali.
Una valida alternativa sarebbe mettere come penso di fare i cerchi con canale allargato.

Per Piccian ora e smontata e siamo in attesa degli ultimi pezzi e si procede a aggiustare e rimontare. per fine marzo spero di nuovo di metterla su strada.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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ivan scamolla (iscamolla)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 08:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

EEEVVVAAAIIIII........ Benvenuto e complimenti x l'ottomo acquisto; dalle foto sembre proprio bella. E' troppo facile innamorarsene.
Salutoni Ivan
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luciano c (luc)
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Messaggio numero: 110
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Inviato il mercoledì 19 marzo 2008 - 21:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo Alessio.I cerchi originali resteranno sempre sulla S4.Mi andava però di avere disponibili,anche solo per montarli una qualche volta,una serie di cerchi con quel disegno.Pensi che sia difficile trovarli di misura giusta 16"anche se non originali?Ciao Luciano
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Marco 993 (sassofono)
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Inviato il giovedì 27 marzo 2008 - 19:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domani pomeriggio vado a prenderlaaaaaaaaaaaaa......
ciao!
If it's too loud, you're too old!
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 6643
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Inviato il domenica 30 marzo 2008 - 23:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, allora?
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Marco 993 (sassofono)
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Messaggio numero: 539
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Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 01:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, hai ragione.
Allora ? Allora ho la varicella!
Mia figlia l'ha presa circa tre settimane orsono, io ricordavo di non averla fatta e mi sono anche illuso di averla scampata.
Invece da venerdì sera mi sono comparse le pustolette e allora...calmo e tranquillo in casa!
Ora, siccome come sai Giusi ancora non sa nulla dell'auto (voglio farle una sorpresa quando tutto sarà a posto), e siccome nel week end non ho avuto occasioni per "restar solo", riesco solo adesso a postare le mie prime sensazioni.

Allora, il mix è strano, ma per me all'inizio, con una nuova auto, è sempre così.
Il primo problema sono state le dimensioni interne dell'abitacolo: appena entrato ho cercato di riprodurre l'assetto da 993, ma ... non ci stavo: toccavo con la testa il tetto !
Mi è venuto un po' di sconforto, mi sono detto "Marco, bella cappella".
Poi mi sono fermato a far benzina (un bel pieno da 90 Euro) e mi sono messo a regolare un po' il sedile: morale, ho trovato una posizione - ancora da raffinare - che mi vede un bel po' più sdraiato rispetto alla 993.
Sono quindi partito, dapprima molto cautamente (per due motivi: non conosco l'auto, non so in quali condizioni sia), poi ovviamente sempre più "scioltamente".
Rispetto alle altre auto che ho la prima sensazione è stata quella di un mezzo estremamente "compatto", "stagno" e "pesante": compatto perchè sembra veramente un monolito quanto a stabilità; stagno perchè tutto sta dove deve stare, non ci sono sensazioni di parti che se ne vadano "in giro"; pesante perchè mi sembra poco agile nelle curve strette (sensazione da prendere con le molle, da riverificare dopo la messa a punto).
In prima non è per niente fluida, la sua massa rallenta il "balzo in avanti" che mi sarei aspettato, ma forse questo è un aspetto da rivedere dopo il tagliando. Certo è che in certi momenti ho pensato che il connubio ideale sarebbe stato proprio con un bel cambio automatico.
La frizione non mi sembra slitti - al contrario di quanto diceva il venditore -, il cambio è tutto sommato a posto - a parte quelle piccole cose che tu avevi notato.
Il motore gira bene, il confort mi sembra più che adeguato: per fare Sant'Angelo Lodigiano/Milano in autostrada ci ho messo pochi minuti (beh, sì, ho fatto qualche bella "ripresa" in quinta sino ad oltre 200 all'ora), per arrivare in ATS ci ho messo un'ora a passo d'uomo, ma non mi sono affatto stancato nonostante la posizione di guida un po' inusuale.
Mi sembra tremendamente efficace in autostrada, dove si "cruisa" ai massimi livelli, meno adatta alla città.
Dal punto di vista estetico è semplicemente bellissima, ha una fisicità che è bestiale. Neanche la 993 da un'idea di simile profusione di materiale, di simile "sostanza".
E quando a bordo accendi le luci, il percorso "al contrario" delle parabole, la loro posizione in apertura, beh, una goduria.
Il cofano è sterminato e almeno a me da una piacevolissima sensazione. L'interno - che farò pulire e riportare "a nuovo" non appena possibile - è ergonomicamente eccellente.
Ho provato i posti posteriori: la sensazione è che siano un po' più ampi di quelli della 993 ma soprattutto nettamente più comodi. Farò fare la prova ad una mia amica alta circa un metro e sessanta, ma credo che una persona di tale altezza possa viaggiare confortevolmente (a patto ovviamente che il sedile anteriore non sia completamente arretrato).
Ora l'auto è in ATS, a Riccardo ho chiesto un bel tagliando generale, il rifacimento della distribuzione, la valutazione della frizione. Il resto, salvo casi particolari (per esempio i freni, che mi sono peraltro sembrati a posto), con calma (ho tra l'altro notato una certa rumorosità nell'alzacristalli lato guidatore).
Oggi ho acquistato su ebay una Blaupunkt (SQR 48, lo so che non è quella giusta, ma per 30 Euro è meglio dell'Alpine che ora c'è), cambierò i cerchi ed i pneumatici, spero in un mesetto di averla disponibile.
Nel frattempo ho messo in vendita la A2, che a questo punto non userò più.
Ciao!
Marco
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 4481
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Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 08:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, a parte i miglioramenti che constaterai dopo la messa a punto, hai fatto una bella fotografia dell'auto, estremamente corretta. E' un transatlantico da autostrada, che divora come ridere: gli inglesi coniarono una bellissima frase per la XJ6, "she can swallow hundreds of miles without batting a lamp". Anche in questo caso è adeguatissima.

Sulla posizione di guida: è questione di abitudine, ed è vero anche l'inverso. Abituati alla postura delle transaxle, non appena si sale su di una 911 aircooled... ti vien da chiederti: "Ma cos'è 'sta roba???"

Però, tutti te lo potranno confermare e Luca in primis, una volta che ti sarai un minimo assuefatto consente viaggi lunghi senza stancarsi per niente.

L'unica cosa che non mi torna è la pigrizia in prima marcia, ma sarà appunto una cosa che risolverà il tagliando.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)"
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Daniele C. (niel68)
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Messaggio numero: 112
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Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 10:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca, l'ho vista di persona Sabato... Secondo me è messa molto bene, e rende più che in foto. Anche la mia prima di portarla da Riccardo in 1A e 2A era poco fluida e nervosa (un po' singhiozzante), ma dopo il check up è diventata estremammente piacevole da guidare. Confermo anche l'adattamento alla posizione di guida... ci vuole un minimo di prove prima di trovare quella che ti mette a tuo agio, ma una volta trovata si macinano chilometri senza alcun problema.
Comunque ottimo acquisto!

(Messaggio modificato da niel68 il 31 marzo 2008)
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 6644
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Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 16:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



...ma dai, la varicella!
tutte le trovi per riposarti!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Marco 993 (sassofono)
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Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 19:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh, magari.
Così invece mi complico la vita.
Non dico che fossi arrivato a "vedere la luce in fondo al tunnel", ma ora 7/10 giorni a quasi completo riposo mi creeranno una inevitabile coda di super lavoro per almeno un mesetto. Boh, vediamo, magari riesco a non perdere troppo tempo.
Ciao
Marco
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Marco 993 (sassofono)
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Inviato il mercoledì 02 aprile 2008 - 21:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima diagnosi:
-frizione da fare (conferma)
-tagliandone (conferma)
-distribuzione (scelta di tranquillità)
-"transaxle" da rivedere e/o cambiare (sorpresa; il ricambio è disponibile in regime di "rotazione")
poi si vedrà.
ciao
If it's too loud, you're too old!
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Marco 993 (sassofono)
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Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 18:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riccardo, il libretto di garanzia e servizio della Porsche (tra l'altro: 1' proprietario in Germania è stata la stessa Porsche) dice:
Porsche Fahrzeugdaten
1. dati identificazione auto (inutile li scriva, è il numero di telaio)
2.Typ: 928 920
3.Typerklaerung (niente)
4.Motor-Kennbuchstaben/Getriebe-Kennbuchstaben M2841 - 81J - G2812 -
5.Lackdaten/innenausstattung L699 XJ
6. M-Ausstattungen C00 (?, senza marmitta catalitica ?) 139 (sedile guida riscaldato) 220 (differenziale autobloccante) 298 (pronta per benzina verde, cambio manuale) 328 (radio ...?) 340 (sedile passeggero riscaldato) 494 (2 altoparlanti posteriori) 533 (antifurto) 650 (tetto apribile)

Ciao
Marco
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il giovedì 03 aprile 2008 - 21:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, non vorrei dire bestiate, ma C00 sta solo a significare il "mercato tedesco".
Mentre l'opzione M298 (per cambio manuale) o M299 (per cambio automatico) identifica i modelli con il catalizzatore, Euro Kat, secondo l'Austen.
Opzione disponibile per la Germania fin dal Model Year 85.
Ciao!

P.S.
il numero di telaio l'hai gia' postato con la foto dell'etichetta option !!!



(Messaggio modificato da luca914 il 03 aprile 2008)
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Marco 993 (sassofono)
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 00:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca!
sul solito sito dove si decodificano le sigle Porsche avevo visto che C02 voleva dire auto equipaggiata con catalizzatore, da qui il mio tentativo di deduzione.

Domande sulle autoradio: da quando inizia l'installazione di autoradio con CD sulle 928 ? Oltre al BQA80, sono previsti altri possibili amplificatori ? E' solo Blaupunkt il fornitore o anche Becker (in questo caso, con quali modelli) ?

Ciao
Marco


(appena potrò uscire mi comprerò l'Austen)
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Daniele C. (niel68)
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Messaggio numero: 118
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 11:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le radio con CD arrivano con la MY89, come pure il nuovo ampli a 6 canali.
Ti riporto l'estratto delle modifiche per il MY89.


Range of Radios In 1989 Models
M 158 Radio Reno SQR 48 - Standard only for USA/Canada M No.
M 326 Radio Berlin IQR 88 - Only COO, ClO, Cl 1 incl. booster
M 328 Radio Bremen SQR 46 - Only R.o.W., not C31, C32
M 329 Radio Toronto SQR 32 - Only C31
M 330 Radio Toronto SQR 46 - Only R.o.W., not C31
M 690 Radio CD-10 - Only R.o.W., not C31, C32
mandatory combination with M 494
M 691 Radio CD-2 - Only for USA/Canada
mandatory combination with M 494
Radios with a CD player are now offered worldwide with restrictions (see list).
New radios CD-2 and CD-l 0 have integrated connections and are given a permanent five-digit
code number in each case by the manufacturers.
Please inform your customers, that these radios can no longer be coded with a randomly selected
theft preventing code. The pertinent permanent code is supplied with the radio documents..
cd
Sound Package
The sound package comprises a B-channel amplifier with 2 x 20 watt and 4 x 20 watt power
and an integrated frequency compensator adapted to specific car conditions.
The amplifier is still located next to the front passenger’s seat as in the past.
This amplifier is installed underneath the glovebox in RHD cars.
Frequency compensation corresponds with a permanently installed equalizing function. In this
manner linear frequency response is possible throughout the entire sound volume range without
decreasing or increasing the individual frequency ranges.
This permits undistorted reproduction in all operating conditions.
In addition, the system has ten loudspeakers, consiting of:
(1)
(11)
W)
2 each treble and medium loudspeakers with branching filter
in doors
Power: 30 watt sine
60 watt music
2 bass loudspeakers (woofers) left and right
in B pillars
Power: 30 watt sine
60 watt music
The branching filter of bass loudspeakers is located ahead of the
final stages in the amplifier (active control).
2 each treble and medlum loudspekers with branching filter
in left and right rear side panels in area of the seat well
Power: 30 watt sine
60 watt music
Information:
Only radios may be used, which have preamplifier output to German Industrial Standards (DIN),
e.g. Blaupunkt.
schema
}

(Messaggio modificato da niel68 il 04 aprile 2008)
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Marco 993 (sassofono)
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molte grazie!
Stavo pensando: nell'ottica talebanica, cerco e compro l'autoradio giusta con l'amplificatore giusto, da tener da parte; nell'ottica dell'uso quotidiano monto una autoradio sempre corretta ma dotata di CD.
Mi piacciono molto esteticamente le Becker, ma vedo che all'epoca Porsche non le montava.
Ancora grazie e ciao !

(ho visto la tua sempre da Riccardo, che altri lavori stai facendo fare ?)
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Daniele C. (niel68)
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 12:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ho avuto questo dilemma. Le autoradio dell'88 non è che siano il max rispetto agli impianti attuali. Tutto sommato devo dire che la Toronto SQR 46 che ho montato non va malaccio, soprattutto come sintonia e mi ha fatto un po' riscoprire il fascino dell'audio cassetta (ho recuperato molte delle mie cassette fine 80 inizi 90).
Io alla fine sono andato sul talebano per l'estetica, con l'idea di aggiungere all'ampli un ingresso per un Ipod da imboscare magari nel cassetto, ed avere così anche la funzionalità dei riproduttori attuali.
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Marco 993 (sassofono)
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Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 12:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona idea, non ci avevo pensato.
Tra l'altro ieri su ebay ho preso anch'io, sempre per pochi euro, un BQA 80, per cui mi sa che metterò l'impianto "originale" (in realtà l'autoradio che ho trovato è una Bremen SQR 48 - in attesa di trovare una SQR 46 perfetta) con una presina per un lettore esterno.
Giusto.
Ciao
Marco
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