Autore |
Messaggio |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6263 Registrato: 09-2004

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 18:19: |    |
Buonasera Fanciulli! Mi rivolgo a tutti i possessori di 928. Ma indirettamente anche ai "normali" appassionati e a tutti quelli che sognano di averne una in garage. 1) Perchè avete scelto la vostra 928? 2) Perchè quel modello al posto di quell'altro? 3) E soprattutto, se non aveste limite di budget, quale considerereste come 928 più ambita? Per il momento non sto ancora "accarezzando" l'ipotesi di comprarne una, ma questa simpatica indagine mi sembra utile a chi si avvicina a questo tipo di vettura e a tutti quelli che vogliono "confrontarsi" in merito!

Transaxle, what else? |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1219 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 19:04: |    |
Guarda che la 928ite e infettiva e se si continua cosi le altre 9XX chi le compra? Ti rispondo: 1) Inizialmente per i contenuti tecnologici e architettura meccanica che rispondeva di più ai miei criteri di "AUTO". Poi capisci che è l'"AUTO"! 2)Indeciso all'epoca tra S4 e GT perche non mi piacevano le pancette dei passauota posteriori del GTS ed era ancora attualissima. Poi l'occasione era su una S4..... ed è arrivata lei. Qualche GT molto interessante sta circolando e qualche mese fa mi avrebbe fatto molta gola (da affinacare). 3)La 928 GT! Abbastanza rara e sta salendo come valutazione! sopratutto connotazioni sportive che sono state attenuate nella riprogettazione della GTS! Faccio presente una cosa la 928 ogni anno e dico ogni anno e stat rivista in moltissimi particolari anche importanti. I pistoni per esempio sono diversi per quasi tutti gli anni. E come il buon vino bisogna assaggiare e apprezzare l'annata giusta! Ciao, ALessio Amo le incomprese! |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Nuovo utente (in prova) Username: mazzini
Messaggio numero: 9 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 20:34: |    |
la genesi è lunga, diciamo che volevo una auto veloce, molto veloce, da poter pacheggiare senza incubi di ladri & varie, che fosse anonima abbastanza da essere "Sottotono"; E COMODA & confortevole, 1° Il 928 viene spesso scambiato per il 924... ( e li lascio fare così non Rompono ) 2° è dannatamente veloce e facile da guidare a e velocità davvero elevate 3° é l'auto perfetta come mezzo da lavoro, arrivi dai clienti riposato & sereno ha dei difetti ovvio, è pericolosamente silenziosa e la patente è costantemente a rischio; ha una manutenzione onerosa che fa però fatta puntualmente........... e poi è sensuale tonda morbida.... Carpe diem |
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 305 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 23:32: |    |
Anche se non stai ancora " accarezzando " l'ipotesi di comprarne una , mi sembra che la cosa si stia avvicinando notevolmente ... Per le Tue domande : 1) Ho lavorato nel settore auto per diversi anni e da quando e' nata la 928 ho sempre sperato di poterne acquistare una. La 928 era ed e' una macchina elegante, comodissima e potente ... 2) Sul modello ero indeciso tra S ed S4 ,pero' dopo aver visto e provato parecchie 928 in giro per l'Italia, sono approdato a Ferrara e quasi per fatalita' ho incontrato la Mia 928 S2 . Appena mi ha visto si e' quasi accesa per seguirmi, maxi tagliando sul posto e via , piano piano , verso casa. Aveva ancora i Cinturato Pirelli ( anno 88 ). 3) La Mia. Ciao. Roberto |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6275 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2008 - 19:28: |    |
Dai, avanti tutta... dove sono gli altri???

Transaxle, what else? |
   
luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 104 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 22 febbraio 2008 - 22:55: |    |
Per me la 928 è stata un amore giovanile,tempi di università.Poi,accantonata nella mente,si è rifatta viva quasi per caso, e ho deciso che poteva diventare una presenza motoristica costante nel mio garage e nel mio cuore.Ora è la compagna di quei momenti in cui hai voglia di ascoltare il motore, di assaporare accellerazioni fuori dal comune.Sinceramente mi capita in certi casi,quando il lavoro sta stressando più del dovuto,di andarmene a casa,prendere la S4 e farmi un centinaio di Km in assoluta beatitudine.Ecco la 928 per me è anche questo!E poi è bella,davvero bella.La guardi e ti chiedi come possano essere riusciti a rendere modernissima una macchina che ha vent'anni.Un saluto a tutti.Luciano |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 41 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2008 - 23:24: |    |
Perche' ha 300 cavalli (anzi di piu') !! Perche' ha un V8 !! Perche' ha stile ! Firmato un 911ista (Messaggio modificato da fedefiore il 22 febbraio 2008) |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 6540 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2008 - 23:53: |    |
...beh, perche' sta bene in fianco alla 914 ed alla 911 !!! Scherzo, e' un'auto che mi e' sempre piaciuta fin da quando e' uscita. Allora ero troppo piccolo, poi mi ha sempre intimorito la fama di "auto dispendiosa", "onerosissima da mantenere"... ...pero' dopo il restauro della 911 ho ritenuto che nessun altra macchina sarebbe potuta essere altrettanto cara e cosi', appena ho trovato quella giusta, e' stata mia. Premessa, abito a Milano ed alla fine dell'estate scorsa stavo andando ad un raduno a Chioggia con la 914. Dopo quasi 3 ore di colonna ero arrivato solamente a Brescia. Ho sempre amato la 914, ma in quell'occasione il viaggio mi e' sembrato particolarmente pesante, interminabile e faticoso. Piu' volte durante il tragitto mi sono trovato a sognare un'auto comoda; potente, ma sorniona; dotata dei moderni confort... E cosi' due mesi dopo e' arrivata lei! La mia regina: 928S MY'83. Esteticamente preferisco la base o la S che sono un po' meno vistose delle serie successive con quegli alettoni via via sempre piu' imponenti. Tecnologicamnte, e' ovvio, le ultime sono le migliori. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 23 febbraio 2008 - 00:32: |    |
Da sempre appassionato di auto sportive (tra cui in passato 2 ferrari dino,246 gt 1970 e 308 gt 4 1978) confesso che per anni non avevo mai guardato con interesse quello strano oggetto denominato 928 ,finchè non ho comprato per caso la mia prima trasaxle(924 turbo 177 cv) che mi è piaciuta sempre di più man mano che la usavo ,trovandola scattante,maneggevole,per niente affaticante anche nei lunghi tragitti,molto affidabile e parca nei consumi.Da allora,poco per volta mi sono reso conto delle grandi doti delle transaxle soprattutto riguardanti il confort(da riferire ovviamente alla tipologia di auto) in confronto a quello delle due bellissime Ferrari avute in precedenza che, seppure entusiasmanti in termini di prestazioni,a livello di confort si potrebbero considerare quasi dei camion vecchio stile,con tutto il rispetto e la passione che mi lega al marchio Ferrari.Così mi è scoppiata la febbre detta trasaxlite ed ho cominciato a guardare con sempre maggiore interesse alla 928 finchè poco più di un anno addietro ho acquistato una 928 S4 my 1988;da allora ho percorso 10000 km con grandissima soddisfazione.Penso che sia una tra le migliori automobili in assoluto mai prodotta,è potente ,velocissima,silenziosa,confortevole,comoda, stabile,con una frenata fantastica ed una coppia incredibile,più la uso e più continua a piacermi nonostante le mie quasi 60 primavere e senza offesa per nessuno non la cambierei mai con nessuna delle più moderne e performanti pur se bellissime 911.Ciao Antonino S. tessera 1025 |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 542 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 23 febbraio 2008 - 09:39: |    |
1) Perche' e' bellissima ! ed ha dei contenuti tecnologici al Top 20 anni fa come ora ! 2) Perche' 24 anni fa le 928 erano tre da poter scegliere ...abbiamo comprato quella che stava in mezzo cioe' la 928 S e compatibilmente con il nostro portafoglio ! 3) Mio papa' si e' preso la 928 GTS dieci anni fa ! ....ci manca ancora qualcosa ? Io direi che due 928 bastano e avanzano in casa ! non sappiamo piu' dove mettere le nostre macchine ! ... dovremmo assumere un parcheggiatore a tempo indeterminato !! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 543 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 23 febbraio 2008 - 09:41: |    |
...la 928 Gts costava 198 milioni di lire escluso qualche accessorio ! ...Questo era il problema principale delle 928 : costosissime ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 544 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 23 febbraio 2008 - 09:44: |    |
...la PANAMERA in proporzione costera' la meta' !!! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 545 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 23 febbraio 2008 - 09:45: |    |
Silvius...ma tu l'hai mai provata una 928 ? ...no, perche' se la provi... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
fede (fedefiore)
Utente registrato Username: fedefiore
Messaggio numero: 42 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 23 febbraio 2008 - 10:20: |    |
Se mai affianchero' un auto alla mia 964 sara' una 928 (smart a parte !) ...quando ho preso la 964 mi era capitata sotto il naso questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=111915057 A giudicare dale condizioni di volante cambio sedili esterni i km potrebbero essere credibili, la presenza del cambio automatico garantisce quasi sempre che il motore sia stato usato in modo corretto. Poi ha vinto la 911 di cui mi sono innamorato perdutamente ...ma la 928 e' solo rimandata. (Messaggio modificato da fedefiore il 23 febbraio 2008) |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 94 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 23 febbraio 2008 - 16:40: |    |
1) Perchè da ragazzo quado facevo il passeggero in 924 la vista di un 928 mi lasciava a bocca aperta. E una volta accarezzata l'idea e averne provata una penso non ci sia più una via di ritorno. 2) S4 perchè vista da dietro è la più sensuale 3) Potendo terrei la mia e gli affiancherei un S2 (magari automatica) e un GT (per me il più bel 928 mai costruito) Socio PiMania N° 1186 |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2122 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 23 febbraio 2008 - 17:02: |    |
Silvio se posso partecipare pur non avendola, allora risponderei al punto 3 dicendo GTS, soprattutto per la linea oltre che la potenza e la miglior tecnologia, perchè mi piaceva molto quando avevo vent'anni... ma soprattutto perchè avendo messo budget illimitato perchè limitarsi?? |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6278 Registrato: 09-2004

| Inviato il sabato 23 febbraio 2008 - 21:00: |    |
citazione da altro messaggio:Silvius...ma tu l'hai mai provata una 928 ? ...no, perche' se la provi...
Ma sei matto??? Dopo che ho provato la mia prima 944 S2, non ho più dormito di notte fino a quando non ne ho trovato una come volevo io!!! Quindi me ne guardo bene da provarla!! Potrei diventare davvero inguaribbbbbbile!!!!

Transaxle, what else? |