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PorscheMania Forum * Forum 928 * Strana accensione spia tensione cinghia < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 77
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 22:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho un problema:
la spia che segnala la tensione irregolare della cinghia mi si accende in modo casuale e rimane accessa finchè non spengo la macchina e poi la riaccendo. L'accensione è abbastanza anomala, dato che la macchina è appena uscita da un tagliando completo e la tensione cinghia è stata controllata ed è corretta. Problema di sensore o sarebbe meglio indagare a fondo? Girare col pensiero di un possibile problema alla distribuzione non mi fa stare per nulla tranquillo.
Socio PiMania N° 1186
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 6434
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 10:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daneiele, sara' una sciocchezza certamente.
Pero' la riporterei in officina per far eliminare questo disturbo (anche se soprattutto "psicologico").
Con le macchine ferme da un po' di tempo puo' succedere che il risveglio di tutti gli apparati elettronici richieda un po' di pazienza.
Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 78
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 11:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie. Quando ho fatto la mia scelta 928 avevo ben realizzato che non sarebbe stato facile. Avevo letto quasi tutti i post di questa sezione e mi ero fatto un'idea di cosa mi aspettasse. Devo dire che in fin dei conti per ora mi ritengo fortunato con le 'anomalie' da false segnalazioni. A parte quella della cinghia, l'unica che fa le bizze è quella delle luci non funzionanti posteriori (ma sono sicuro che è un problema banale di ossidazione contatti).
Seguirò il tuo consiglio, visto che sono in attesa del regolatore pressione benzina da sostituire. Nell'attesa per prudenza limiterò le uscite al massimo.
Socio PiMania N° 1186
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1190
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 12:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se e uscita dal tagliando ed hai fatto anche la cinghia allora e il caso di portarla per la registrazione che andrebbe fatta se non ricordo male dopo 3000km ma nel mio caso ne avevo fatto a mala pena 1500 e mi si accendeva la spia!
Unico consiglio per toglierti il dubbio (in caso di rottura so cavoli amari) e farle dare un occhiata!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 79
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 15:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh io ne ho fatti circa 300 di Km. Comunque come dicevo sono per la prevenzione!
Grazie.
Socio PiMania N° 1186
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luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 95
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 22:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E'capitato anche sulla mia S4 appena rifatta la distribuzione.Aveva iniziato ad accendersi la spia che segnalava la non corretta tensione della catena.Una veloce regolazione e non si è più ripetuto.Ricordo bene però l'impatto emotivo di quella spia accesa.Un saluto.Luciano
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Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 80
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 10:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luciano, grazie per la solidarietà.
Ma quando parli di regolazione intendi della cinghia penso (non del sensore).
A proposito, qualcuno sa dirmi come funziona questo sensore?
Socio PiMania N° 1186
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1195
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 10:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non sbaglio (non ho controllato) e un sensore sul tendicinghia. la regolazione dopo il cambio cinghia e assolutamente normale!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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ivan scamolla (iscamolla)
Nuovo utente (in prova)
Username: iscamolla

Messaggio numero: 11
Registrato: 12-2007


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 14:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti.Vista l'eta' delle nostre macchine, non fidatevi delle segnalazioni e soprattutto quella del tendicinghia, ma controllare con il dinamometro l'effettiva tensione (potrebbe essere il sensore starato) ed evitare cosi' di tendere eccessivamente la cinchia con seri problemi di affidabilita'. Salutoni
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1196
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 19:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il 928 c'e una pinzetta apposita per la misurazione della tensione che ovviamente non si puo fare in proprio anche perche poco pratico.... continuo .... falla controllare!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 2685
Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 21:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniele, seguo sempre le vicende della mia ex, che ho usato troppo poco... se ricordo bene le mie esatte parole, ti avevo detto che le spie del cruscotto sono un luna park!

per la cinghia, ti confermo che è stata fatta poco dopo i 110.000km (alla Ciesse), quindi direi che ora ha circa 25-30k; a me, dopo averla cambiata non si era mai accesa, ma è possibile che ad un terzo della sua vita si sia un po' allentata, o ancora più facile che si sia assestata dopo la recente sostituzione della pompa H2O (se è vero che va tolta per fare la pompa)

se la spia delle luci non funzionanti post. fa le bizze, di solito sta per "partire" una lampadina.

ps ho spedito tutto con prioritaria, arrivato niente?
Domatori di 3.3... e di 356
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Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 81
Registrato: 08-2007


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 10:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Bruno per l'assistenza post-vendita... Meglio dei professionisti del settore!
Per ora non è arrivata la busta, ma da queste parti è da prima di Natale che con le poste è un mezzo disastro!
Comunque per ora non mi posso lamentare troppo per false segnalazioni.
Se ti può far sapere ho risolto quasi tutti gli altri problemucci, anche il coperchietto del sensore climatizzatore è ora nuovo (grazie ad un azzeccato acquisto negli USA). Mi manca di sistemare l'apertura del bagagliaio dall'interno, ma solo per mia mancanza di tempo.
Socio PiMania N° 1186
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Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 2686
Registrato: 10-2001


Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 20:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene bene, fammi sapere se il cd... ti piace...

poi fanne una copia per Lucazzo!
Domatori di 3.3... e di 356
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luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 96
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 01 febbraio 2008 - 22:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Daniele intendevo in effetti riferirmi alla tensione della cinghia.Ho visto che anche la Tua 928 è una S4 MY 88.Grandi macchine!Ciao.Luciano
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Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 113
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 10:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene dopo qualche tribolazione il problema è finalmente stato risolto dalle abili mani di Riccardo! Era un po' quello che si sospettava fin dall'inizio: il tendicinghia. In particolare il pistone aveva uno degli ugelli per il passaggio dell'olio ostruito. E' stato sufficiente pulirlo e adesso il motore canta che è una bellezza, e al minimo è di una silenziosità che ieri mi ha lasciato sconcertato... non riuscivo a credere di aver aperto il cofano di un'auto 5000 di cilindrata con più di 20 anni!
In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes.
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Marco 993 (sassofono)
Utente esperto
Username: sassofono

Messaggio numero: 541
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 19:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pensa che quando io ho sentito per la prima volta la mia sono rimasto quasi di sasso, pensavo ci fosse un difetto: sembrava un "motorino" e non un possente 8 cilindri.
Ciao!
If it's too loud, you're too old!
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Lucio Mazzini (mazzini)
Nuovo utente (in prova)
Username: mazzini

Messaggio numero: 27
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 01 aprile 2008 - 20:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'olio nelle nostre 928 deve essere di qualità...
purtroppo o per fortuna...
Carpe diem

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