Autore |
Messaggio |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 268 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 15:03: |    |
SI grazie, da ciò che si vede in foto sembra buona, non ci sono documentazione tagliandi e per la mia modesta esperienza non credo di fidarmi piu di tanto, parte le piccole modifiche di carrozeria sembra buona, comunque piu tempo passa e piu mi rendo conto che non conviene. Il mio problema principale che le mie bimbe 924 e 944 non camminano mai stanno ferme ti faccio un es. con la 944 ci faccio meno di 100 km al mese idem col 924 , se poi prendo il 928 se sta troppo ferma la guasto soltanto mahh vedremo un po. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1662 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 15:46: |    |
Questo è vero Maryo, le transaxle (le 928 in particolare) soffrono lo scarso utilizzo e hanno la necessità di "sgranchirsi" con almeno 20-30 chilometri settimanali, l'importante è cercare di non tenerle ferme per più di due settimane consecutive ed evitare di prenderle per giri di pochissimi chilometri (in inverno ci vuole un po' anche solo per raggiungere la temperatura ottimale di esercizio). Per quanto riguarda quella 928 S4 c'è poco dire, bisognerebbe valutarla da vicino, i piccoli dettagli esterni fuori posto sono banalità, scritta e catarifrangente posteriore si eliminano subito, non sappiamo però se per il resto la carrozzeria si presenta bene. Peccato per il volante e per il cambio, ripristinare il rivestimento di pelle nera originale è un lavoro più delicato, ma comunque fattibile. Le condizioni meccaniche sono la vera incognita, solo un'accurata analisi dal vivo potrà stabilire lo stato generale di quella 928, per un semplice super tagliando, come è stato detto, possono volerci anche un paio di migliaia di euro, quindi è fondamentale che la "base" sia buona e sana... Se l'auto in questione ti affascina dovresti approfondire il discorso andando a visionarla da vicino, una classica prova su strada potrà fornirti tantissimi elementi utili per poter valutare la bontà dell'esemplare, ovviamente è importantissimo supportare il tutto con un ampio reportage fotografico. Tienici aggiornati sugli eventuali sviluppi.  Tessera N° 1031 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1663 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 16:03: |    |
Dimenticavo, la 928 S4 in oggetto è questa:
Prima immatricolazione 08/1987, chilometri dichiarati (per quel poco che può valere) 100.000, richiesta 9K euro. Dalle foto si nota chiaramente che l'auto è stata ritargata abbastanza di recente (dal 2001 in poi). Tessera N° 1031 |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 464 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 16:12: |    |
Beh,bellissimo il garage in cui si trova....dal garage si capiscono molte cose.... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 269 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 17:05: |    |
Ottimo hai indovinato è quella a me sembra in buona forma a parte quelle piccole cose,sei stato molto esauriente, magari fosse ok la vettura , troverò un po di tempo per andare a Livorno e vederla per la prova tecnica ci vorrebbe il meccanico è questo il problema, parte ciò quanto costa tutto il kit distribuzione? comunque il mio meccanico non verrebbe mai a Livorno con me. vedremo non vado di fretta. |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2031 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 18:44: |    |
L'auto è stata acquistata non molto tempo fa per esser sistemata da una persona che si è sempre comportata in maniera splendida per quel che mi riguarda, ed i km dovrebbero esser i suoi. E' molto meglio ed a molto meno di tante altre. Uno dei migliori, anzi, il migliore esperto elettronico, pmaniaco e con 928 c'ha fatto dei lavori di recente. Ripristinare volante e pomello sono piccolezze, si trovano a pochissimo. La cinghia a quel che so è da fare, ma meglio farla, se uno ha realmente il meccanico quasi gratis come scrive maryo la spesa diventa quasi una decimo di quella ufficiale. Ha anche candele, cavi candele, calotte, un pò di pezzi soggetti ad usura nuovi, e molti verificati da pochissimo. Per altro su questa semmai dico in pvt. Vorrei far notare che non si commentano gli annunci riportati, anche per evitar grane, ma una percentuale significativa delle auto postate in vendita, 944-968-928 sono note a me e non solo. E di queste la maggior parte sono convenienti a meno di 5000 €, altro che valutarle o chiedersi perchè non le abbiano ancora vendute...le pochissime 968, 944 e 928 belle, molto belle, con richieste a quotazione come i gabinetti, o pure meglio, sono state quasi ignorate nei commenti. Alessio, Riccardo Pat e pochi altri spero non si stanchino mai di ricordare che un'auto costa la somma iniziale più i ripristini, e sulla 928 più che in ogni altra transassiale un'auto buona di base pagata il doppio della quotazione è sempre un affare rispetto a tanti wc su 4 ruote magari originali e luccicanti... IMHO (Messaggio modificato da feldtransaxle il 23 gennaio 2008) Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci. Umile guidatore di TUTTE le Porsche! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 270 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 19:10: |    |
gRAZIE tanto Cristiano ,penso ciò che hai detto sia giusto ,sto cercando una 928 non una "sola" comunque se tu mi dici che sarebbe buona, mi fido e vado a vederla, importante che conosci già il tipo di auto e di chi l'ha posseduta, già questo è un ottima garanzia. Comunque penso che se avesse 100 mila km sarebbe un ottimo motore purchè l'abbia compiuti bene e con un ottima e costante manutenzione.Non è detto neanche che le 928 siano tutti bidoni abbandonati, anche perchè i precedenti proprietari non credo che siano stati tutti dei barbari! grazie per tutto |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1665 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 19:39: |    |
Ottimo Maryo, se un super esperto di transaxle del calibro di Cristiano si è pronunciato positivamente, allora l'auto merita davvero di essere vista e provata. 100.000 chilometri non sono nulla per una 928, se sono reali significa che il propulsore di questo esemplare ha ancora molto da esprimere. Se hai bisogno di chiarimenti specifici ti suggerisco di contattare Cristiano in privato.  Tessera N° 1031 |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1999 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 19:52: |    |
Caspita 9mila per una S4 in condizioni è davvero un'occasione ottima!! Maryo vederla penso sia fattibile, avere i consigli giusti per non sbagliare è importantissimo, direi determinante! Io che feci di testa mia, pur non capitando male come esemplare, e questo è tutto dire, ti confermo che come detto sopra più volte a prendere batoste con le transaxle ci vuole poco, ho appena ritirato oggi la 968 dal carrozziere per altre operazioni di miglioramento come la rigenerazione dei cerchi e sistemazione del paraurti che era un pò disallineato ed altre fesserie.. in due anni ho fatto un bel conticino della spesa e se mi iscrivevo prima di prenderla invece di fare di testa mia, con i suggerimenti degli esperti forse avrei risparmiato un bel pò. Questo perchè se comprate, queste auto meritano di essere tenute al meglio che si riesce, tenerle acciaccate solo per averle non avrebbe senso, poi la perfezione è dura da avere a meno che non la si rifaccia tutta da capo, ma una buona manutenzione meccanico/estetica è indispensabile. Ciao |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4117 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 21:10: |    |
Pensa... se non fosse intervenuto Cristiano a dire come stavano le cose, io semplicemente guardando le foto avrei detto di lasciar perdere. Mi servirà da lezione. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 90 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 22:46: |    |
Triste scoprire quanto si è ignoranti in merito!Ero certo di poter concordare con Patrizio circa il fatto che la S4 delle foto fosse da lasciar perdere.L'intervento di Cristiano mi ha fatto comprendere quanto sia facile farsi tradire da considerazioni superficiali e dall'inesperienza.Ora Maryo può valutare con più serenità l'eventuale acquisto della S4 ed avere piena contezza di quanto sia preziosa l'amicizia dei Porschemaniaci più esperti.Un caro saluto a Cristiano ed a tutto il forum |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2032 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 23:15: |    |
Pat ho il vago sospetto che tu conosca mooolto bene il tecnico che ha lavorato su quella 928... Conosco alcune di quelle qui segnalate e valutate da alcuni, ed avevano tempo addietro chilometraggi completamente differenti ed erano già alla frutta, due con motori da buttare. Ma del resto lo si scopre solo dopo, quando va giù olio a quintali e poi si grippa alla prima tirata, com'è successo di recente ad un 944 S di cui s'è parlato. Qui dalle foto saltano all'occhio solo due adesivi da togliere, pomello e volante da cambiare, e da farle manutenzione, per iniziare ad usarla, se fosse così sarebbe più o meno il minimo sindacale. Altre info solo in pvt, anche per correttezza verso una persona che è stata corretta, e che per sistemarla ha studiato ed imparato molto più di tanti capofficina. Ricambio i saluti Luciano, è sempre un piacere leggere interventi eleganti ed educati! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci. Umile guidatore di TUTTE le Porsche! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 271 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 13:14: |    |
Ottimo, come faccio per poter parlar in privato con Cristiano email o cellulare? mi date info? ottime risposte speriamo che stia veramenta a posto |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1188 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 17:42: |    |
Stamattina ho sentito Cristiano e anche a me parlava molto bene di quest'auto parlando di valutazioni delle 928 in giro e devo dire che qualche idea malsana me l'ha fatta venire ma ho una malata da curare! Effettivamente se si tratta di staccare quei 2 adesivi e rispristinare volante e pommello dai retta e un attimo e poca spesa. Le cinghie a meno di fattura io le fare comunque quindo siamo li... 9k e un ottimo prezzo! Per contattare Cristiano mandale una mail conoscendo la sua disponibilità ti risponde non appena legge! Tra l'altro e la persona più preparata che conosco in Porsche e in 928 in particolare! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 68 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 18:26: |    |
Curiosità: dato che dalle foto non si capisce cosa ha il pomello e il volante che non vanno. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..-- |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3183 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 18:50: |    |
citazione da altro messaggio:Curiosità: dato che dalle foto non si capisce cosa ha il pomello e il volante che non vanno.
Direi abbinamento cromatico di fantasia... "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 272 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 19:09: |    |
aMICI ho parlato col proprietario della s4 è veramente un ottima persona, mi ha detto che ha fatto la distribuzione ma non è documentata ,c'è solo un problema ha detto che la centralina è da sostituire,si è bruciata lui dice che la compra rigenerata in Porsche, mahh . parte questo ; si tratta un privato io pensavo che fosse un concessionario non significa nulla però preferivo un minimo di garanzia, vedrò un pochino adesso cerco di riflettere, comunque ringrazio tutti in particolare Cristiano, di nuovo grazie per i consigli. |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2035 Registrato: 11-2004

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 23:29: |    |
Maryo ti posso dire che l'auto ha bisogno di una riparazione alla centralina d'iniezione, dato che un elettrauto ha cacciavitato l'ibrido, l'EZK per fortuna non l'ha toccata, l'impianto elettrico è stato controllato e con una centralina riparata andava benissimo, anche perchè ha passato un bel pò di tempo in concessionaria ed in bosch a controllare tutto il resto. Se ti servisse posso darti qualche riferimento per acquistarne a metà prezzo. Solitamente ci vuole un booster sbagliato per far partire le centraline 928, in questo caso c'hanno messo tutto l'impegno...ma per provarla basta andarci con una centralina in prestito. Anche nuova in concessionaria costa mooolto meno di quelle a 3 fili d'accensione delle vecchie 911!!! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci. Umile guidatore di TUTTE le Porsche! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 273 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 15:09: |    |
gRAZIE PER i tuoi consigli tecnici sei stato veramente di aiuto. |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 274 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 19:12: |    |
qUEL amico di Velletri a Roma, Ivan ha trovato un bel 928 quello rosso, io vorrei trovar qualcosa di simile non importa il colore , basta che va meccanica sia ok, la fretta è cattiva consigliera, ok ? un saluto a tutti e grazie di nuovo |
   
luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 91 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 22:50: |    |
Ciao Cristiano,avresti contrarietà ad indicarmi dove poter far riparare in maniera adeguata la vecchia centralina della mia S4? mi farebbe infatti piacere poter avere anche questa disponibile in caso di necessità.Inoltre se già ne hai avuta esperienza,ritieni che sia possibile usare in caso di emergenza sulla 928 uno dei due ultimi modelli di booster recentemente presentati dalla Black&Decker e muniti di dispositivo,riporta la pubblicità,atto ad evitare danni?Ti ringrazio. Luciano |
   
luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 92 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 25 gennaio 2008 - 23:04: |    |
Ciao Alessio,come vanno i lavori sulla Tua 928?Riesco solo ad immaginare con quanta impazienza Tu attenda di poter tornare a guidarla.Un saluto ed un sincero incoraggiamento.Luciano |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 481 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 26 gennaio 2008 - 09:25: |    |
Dice il proverbio chi cerca trova... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 93 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 27 gennaio 2008 - 19:18: |    |
Per Andrea 968.Non c'è intento polemico in quello che scrivo, ma se mi sono permesso di chiedere a Cristiano delle indicazioni e dei consigli,è semplicemente perchè oltre a saperlo uno dei massimi esperti in merito alla 928,credo fermamente che viva lo spirito del forum da vero appassionato.Da persona cioè pienamente desiderosa di condividere un comune interesse,regalando a chi ne sa di meno, ciò che può essere utile a conoscere anche i più reconditi segreti di un auto che è un sogno e non finisce mai di stupire.Vedo tra l'altro che questo spirito è condiviso anche da altri ed io stesso, sarei ben felice di poter fare altrettanto ma non ne ho esperienza e capacità.Forse non è così per tutti. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1189 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 28 gennaio 2008 - 10:06: |    |
citazione da altro messaggio:Ciao Alessio,come vanno i lavori sulla Tua 928?Riesco solo ad immaginare con quanta impazienza Tu attenda di poter tornare a guidarla.Un saluto ed un sincero incoraggiamento.Luciano
SOno alla fase del raccimolare tutti i pezzi, sopratutto quelli grossi, alcuni li devo prendere anche da top ricambi. Poi iniziano i grandi lavori. Non manca quasi piu niente. Non vedo l'ora di risentirla in moto. Grazie! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2040 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 11:19: |    |
Ciao Luciano, i complimenti che mi fai sono immeritati. Ma la passione credo ci sia tutta, i solo ricordi di Monza, di attraversamenti dell'italia, di lunge notti magiche con un'ottima presenza femminile accanto, a cavallo del destriero con 8 amigos sotto il cofano, sono bellissimi, e ripagano splendidamente di tutte le serate passate con manuali, tester, saldatore, e tante tante ore dedicate a conoscer e far rinascere questi oggetti affascinanti. L'ideale penso sia sempre una batteria carica, e l'ordine corretto dei poli in fase di collegamento, non potendo si, un booster di quelli che garantiscano il voltaggio massimo in uscita è una buona soluzione, a differenza di quelli che danno una sberla che spesso fa saltare gli ibridi delle nostre. Per la tua centralina nessun problema a fartela vedere, l'amico Paolo qui ha appena dato sulle centraline d'accensione a tre fili un piccolo saggio di riparazioni in differita, nel tuo caso è probabile sia l'ibrido il problema, mi sai dar conferma di questo? E' già stata fatta una diagnosi? Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci. Umile guidatore di TUTTE le Porsche! |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 2718 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 11:38: |    |
Alessio, spero che quest'estate riuscirò a vedere la tua 928 + splendida che mai A proposito, mi hanno detto la farai così :
 Ciao da Supermario ... |
   
luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 94 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 22:26: |    |
Grazie Cristiano.No francamente non ho idea di quale sia il problema della centralina e devo ammettere di avere scarsissime cognizioni in merito.Ricordo che in officina,parlando del guasto alla centralina dicevano che "teneva continuamente eccitati gli iniettori del carburante".In effetti dopo la sostituzione il motore ha ripreso a funzionare perfettamente.Ciao.Luciano |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2044 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 23:55: |    |
Sarebbe da vedere...ti segnalo in pvt. Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci. Umile guidatore di TUTTE le Porsche! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4126 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 09:03: |    |
Ricordo che nella centralina c'è una batteria di 8 transistor di potenza che comandano gli iniettori. Il guasto potrebbe essere più banale del previsto. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2045 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 11:41: |    |
Pat la situazione dovrebbe esser la stessa dell'ultima che hai visto anche tu tramite Giova Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci. Umile guidatore di TUTTE le Porsche! |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1191 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 12:12: |    |
citazione da altro messaggio:Alessio, spero che quest'estate riuscirò a vedere la tua 928 + splendida che mai A proposito, mi hanno detto la farai così :
SPero anche io di incontrarti finalmente! DOpo la sistemazione qualche modifichina intendo farla ma nulla di cosi esasperato e cmq nell'originalità! Pensavo al limite di farla pick-up (scherzo ovviamente)! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 2742 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 13:43: |    |
Bene Alessio, per ora c'è tempo Le vacanze sono ancora LONTANISSIME  Ciao da Supermario ... |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4131 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 31 gennaio 2008 - 14:18: |    |
citazione da altro messaggio:Pat la situazione dovrebbe esser la stessa dell'ultima che hai visto anche tu tramite Giova
Allora è tutt'altro che banale. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
giorgio (elosaiz)
Nuovo utente (in prova) Username: elosaiz
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2007
| Inviato il sabato 02 febbraio 2008 - 18:46: |    |
ma l'hai presa alla fine o no??... |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 279 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 15:08: |    |
Ciao a tutti sto girando per questa 928 ma con esiti molto scarsi ne ho viste un paio veramente non belle il prezzo avevate ragione per una buona ne occorrono almeno 10 mila. Col 944 ho fatto un vero affare, mi rendo conto che il 928 chiedono troppo rispetto le proprie condizioni. Sono un po incerto penso che cambiero scelta punto su un altra sportiva, non voglio lasciare Porsche però ho visto certi bidoni a prezzi eccessivi ,le ho viste sia su ebay che su internet, comunque vedrò continuo la ricerca, grazie sempre a voi per i vostri preziosi consigli! |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1198 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 15:20: |    |
Come ripetiamo e hanno ripetuto a me prima di prenderla e una supercar a prezzi di saldo ed e difficile trovare un appassionato che viste le valutazioni la tratti come si deve. Qualche pezzo bello ancora si trova e secondo me sarebbe il momento di puntare qualche GT con quotazioni tra i 15 e i 16K messe molto bene come qualcuna ngli annunci che ho visto passare anche per queste pagine! Poi ovviamente il colpo di fortuna puo sempre esserci. Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 280 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 15:18: |    |
Oramai penso di orientarmi su un altra sportiva, un po meno costosa ma sicuramente piu veloce , mi dispiace cambiare CASA automobilistica, forse sto orientarmi su un auto meno prestigiosa ad un prezzo piu economico. MI OCCORRE un auto piu recente e piu fresca con meno km, forse una nissan 300 biturbo la vende un mio amico conosco il prodotto è unico proprietario, l 'ho provata è una vettura di 300 cv. spaventosa l'accellerazione velocità max 290, ha pochi km e tagliandata, mi dispiace tradire la grande casa, Porsche,voglio stare piu tranquillo ed avere un prodotto piu recente, capisco il dramma ma sicuramente sono sempre fedele Porsche.datemi un consiglio cari amici |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2051 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 13:45: |    |
Se piace a te.... comunque non credere che anche una 300ZX sia una macchina poco impegnativa come ricambi e manutenzione.. anzi! Ma è ventennale?? di bollo con 300 cv (mi sembra fossero circa 280 originali) e se è euro 0-1 paghi una tombola!!! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4156 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 14:22: |    |
Se ti fai di queste domande, lascia proprio perdere le Porsche. 10.000 euro per i contenuti della 928, se osserviamo la cosa con un minimo di obiettività, sono niente. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1201 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 15:18: |    |
Ad ognuno le sue scelte se ti piace sono tutti contenti! Come dice Patrizio 10k per la 928 sono pochi. Per rendersi conto di che cosa stiamo parlando (IMHO) direi che si porta a casa per ciffre introno ai 14/16K una supersportiva che secondo me avrebbe una valutazione sensata poco sotto i 50K per costi, contenuti e prestazioni. Ma se si "risparmia" nell'acquisto la manutenzione, costi e qualità e da storica anni 80 di quel range di valutazioni. Nella mia visione se il problema e come spendere meglio 10k euro non andare di sicuro sul 928 e cmq difficilmente Porsche. Se vuoi una GT stradale che ti fa sembrare fermo a 200 con abitabilità e sensazioni di guida uniche ci metterei sul piatto tranquillamente anche 20K per una 928 tenuta seriamente. Chi sta seguendo la mia rimessa in strada o cmq sa (cristiano, marcomito, silvius ecc.) può dire che non sono parole detta a caso. Non prendere le mie parole come ramanzina perche sono dette in totale amicizia solo per farti capire che 928 a 10k e una stortura di mercato e sicuramente un auto che non lesina soddisfazioni e appagamenti all'ego! Come sanno in molti io l'ho presa a 9k il dicembre scorso ma ora capisco la botta di fortuna che ho preso e che difficilmente ricapita ma nei primi mesi per la semplice rimessa in ordine il costo complessivo e arrivato a 16K poi adesso... ed era sostanzialmente messa bene! Cmq i 928isti aumentano e forse uno lo contaggio io!
Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 281 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 17:15: |    |
gRAZIE Alessio, ottima la tua risposta, la Nissan e del 94 paga 800 euro di bollo, la manutenzione non credo che sia cosi assurda. La scelta non è per questo, consiste nel fatto che mi occorre un auto veloce ma nello stesso tempo un po piu recente con le comodità degli anni 90, abs ecc.. conosco il proprietario è stata sempre tagliandata, lo so che tradisco mamma Porsche, e per questo sono triste ma solo per adesso.... comunque l' ho provata il motore è molto aggressivo e lavorabile la cosa che mi ha fatto innamorare è l'accellerazione del twin turbo è un auto da 290 km orari e non si muove di un millimetro in curva ; Parte questo ,la 928 è sempre un gran sogno ma non è detta l'ultima, comunque vedrò e vi faro saper qualcosa, un grande saluto. |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3210 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 17:41: |    |
Domanda: ma una 928 messa bene l'hai provata??? "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 282 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 19:09: |    |
Si ho provato una 928S niete male splendita e bellissima è per questo che la vorrei.Hai ragione.... vedro cosa posso fare ,certo il nissan paga 800 euro di bollo na botta.un caro saluto |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1762 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 20:47: |    |
La 300 ZX è un'ottima auto, è nata nel periodo "d'oro" delle sportive giapponesi, il simbolo di quella generazione di vetture (3000 GT, Supra, RX-7, SVX, etc...) è probabilmente la NSX, vero capolavoro di efficacia nipponica. La 928 però è un mondo a parte, è stata (ed è) il modello di riferimento tra le GT stradali, gli stessi colossi giapponesi si sono palesemente ispirati alla "Super" Porsche per la realizzazione delle loro sportive, lo si nota dai dettagli, basta dare un'occhiata all'abitacolo di una NSX o 300 ZX per rendersi conto della notevole influenza che la 928 ha avuto nella progettazione di queste auto. L'equilibrio tra prestazioni, confort e fascino di una 928 non credo sia paragonabile a quello delle sue (pur valide) rivali, valuta bene la situazione quindi, poi, seguendo i tuoi gusti, cerca di fare la scelta giusta...
 Tessera N° 1031 |
   
luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 100 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 22:26: |    |
Maryo,quando evidenzi il desiderio di "comodità"anni 90, forse dimentichi che la 928 è un attualissimo concentrato di tecnologia.E pur essendo una super car con velocità ed accellerazioni impressionanti è vettura con comodità e comfort impareggiabile.Recentemente l'ho usata per un viaggio di media lunghezza e l'unico problema che ho potuto rilevare all'arrivo era l'incontenibile desiderio di ripartire immediatamente per continuare a guidarla. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1202 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 10:59: |    |
citazione da altro messaggio:Recentemente l'ho usata per un viaggio di media lunghezza e l'unico problema che ho potuto rilevare all'arrivo era l'incontenibile desiderio di ripartire immediatamente per continuare a guidarla
Come sempre dico l'unico serio difetto della 928 e che una volta salito non ne vuoi scendere! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 283 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 15:13: |    |
gRAZIE A tutti siete stati di vero aiuto, capisco... la 928 e semplicemente senza paragoni, è bella e basta, comunque sto valutando appena riesco a decidere vi faro sapere, mi avete informato molto bene; certo la nissan possiede un accellerazione violenta è veramente cattiva, certo il fascino Porsche è da altro mondo, non ditelo a me possiedo la 924 dal lontano 91, |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 285 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 15 febbraio 2008 - 19:12: |    |
Ragazzi dopo varie trattative l'ho presa ovviamente no il 928 purtroppo non ho trovato affari ma solo inganni ne ho vista e provata una ma un vero casino troppi problemi voleva circa 8000 euri , ma bisognava spenderne tanti altri. Ho visto la nissan 300 subito affetto è un tremila da 320 cv. veramente comoda doppio tetto, non è la mitica 928 ma se la batte, è un biturbo cattivo ma docile, ottimo motore interni nuovi vernice idem lo so ho tradito ma sono ugualmente soddisfatto, l' accellerazione e ripresa è veramente da 320 cv, comunque un saluto a tutti e sempre grazie per ogni vostro splendito consiglio. |