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PorscheMania Forum * Forum 928 * 928 Strosek < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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doctor knife (doctor_knife)
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Messaggio numero: 364
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto su e bay un 928 Strosek originale a dire poco spettacolare che e' in vendita da un po' di mesi ad un prezzo di 19.000 euro .
Visto lo stato della vettura vi chiedo se il prezzo e' corretto . grazie
TESSERA PIMANIA N°102
come diceva il DOGUI : PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 1971
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Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso ti riferisci a questa che è anche su autoscout da un bel pò:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=122748704

Mettendo da parte per un attimo la valenza che certe trasformazioni possono avere su una Porsche, e qui si conviene quasi tutti che almeno su una classica come la 928 l'originalità sia da preservare, e quindi premettendo questo, la Strosek è una casa nota per il tuning su alcune sportive di rango fra cui le Porsche, è molto bella indiscutibilmente come finitura, la linea è pulita e non appesantita più di tanto, non sò però e ne sarei curioso anch'io, quanto la trasformazione Strosek sia valutabile, certo il prezzo non è alto.





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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5647
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Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

notare bene volante e pomello cambio .. puah
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doctor knife (doctor_knife)
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Messaggio numero: 368
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Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si in effetti c'e' anche un moscerino spiaccicato sul paraurti anteriore in basso a destra.... Credo non sia un grosso problema sostituire volante (visto che e' senza air bag) e pomello del cambio . la trovo bellissima ma mi chiedo perche' non l'abbiano ancora venduta.
TESSERA PIMANIA N°102
come diceva il DOGUI : PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 1983
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Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente perchè chi cerca una 928 è un appassionato specifico e generalmente le trasformazioni estetiche vengono viste come un minus e non come un plus! Penso per questo.

Ciao
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 3642
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Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la trovo bellissima ma mi chiedo perche' non l'abbiano ancora venduta



probabilmente perchè in pochi la pensano come te
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andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 448
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Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una bella macchina ragazzi e se e' originale strosek il prezzo mi sembra adeguato se e' a posto di meccanica e tagliandi....prima o poi va venduta,basta fare un po' di pubblicita' !
Non dimentichiamoci che i potenziali clienti di una 928 non sono tantissimi !!!!
....avete visto da dietro ? fantastica !!!
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 2588
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Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piace molto! Volante e pomello cambio, se non corretti, si cambiano in un amen. Non devono certo essere queste le discriminanti sul compro SI/NO.. Suvvia..

Sul fatto che sia Strosek, ovvero un preparatore "ufficiale" Porsche, beh per me è un valore aggiunto. Un pò come per chi acquista una vecchia Fiat originale Abarth. Vale di più.

Ovviamente bisogna fare un distinguo tra una elaborazione estetica e meccanica ufficiale, e le pseudo elaborazioni che si possono fare andando oggi da un autoricambi, acquistare uno spoiler pseudo Abarth, e montarlo..

C'è differenza.

Comunque questa mi piace!
Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca©
Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 3155
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Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Strosek NON STA a Porsche come Abarth sta a Fiat (ed è stato anche a Porsche).

Se no dobbiamo dire che Koenig migliora le Ferrari...

E' semplicemente un preparatore specializzato, soprattutto per l'aspetto estetico, mentre per la tecnica ha collaborato o collabora anche con Uwe Gemballa. Come tuning designer è comunque molto apprezzato in Germania, se non la vendono là...

Ora tutti in ginocchio davanti alla foto di Alois Ruf!!!


"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Patac-Cappe (dj_cappe)
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Messaggio numero: 2590
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Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Occhei.. mi cospargo il capo di cenere per l'inesattezza.

Volevo dire: meglio una 928 "Strosek" (preparatore ESTETICO riconosciuto per Porsche, così come Gemballa lo è per la meccanica e non solo) che una Fiat "Lester".

Vabbè, a me piace! :-)
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Carm3' ® (aw712xd)
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Messaggio numero: 1129
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Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Collaborazioni a parte a me piace, questo è un allestimento che la rende piu'attuale e non la sgrazia nella forma. Anche il colore è ok.

19 non sono pero' troppi?

Bella è bella (eccetto volante/pomello)....

Non è la solita tamarrata d'epoca...
...Trahit sua quemque voluptas...
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5650
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Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Strosek, ovvero un preparatore "ufficiale" Porsche

l'unico è ruf , ma te lo hanno gia detto :-)

cosa vuol dire che non è la solita tamarrata d'epoca? no beh certo, l'estetica è bella, ma il mercato delle 928 oggigiorno per foruna premia l'originalità. se avete qualche vecchio numero di AUTO troverete tantissime elaborazioni strosek su mercedes porsche e anche lamborghini..
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Ric968 (ric968)
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Messaggio numero: 1988
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Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semmai discutibile, e non vado oltre, è il fatto che l'auto in questione come riportato nell'annuncio sia iscritta asi, che penso dovrebbe riguardare un auto divenuta d'epoca e in condizioni di originalità da preservare e per questo avere i noti benefici.
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Vincenzo B (vincenzob)
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Messaggio numero: 1066
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Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me va conservata anche la versione strosek come testimone di un elaborazione dell'epoca come detto altre volte il tuning se coerente con epoca della vettura va bene ,perchè magari tra 30 anni ci si chiedera' come era la 928 strosek e cosi rivedendola si puo' sapere, secondo me fara sempre parte dell'archeologia industriale.
vincenzobossiochiocciolatiscali.it
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Antonino S. (automotomaniatony)
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Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto da vicino,anche se in modo molto sommario, la vettura in oggetto,che a prima vista è molto bella,sia come colore che anche nella forma che definirei al contempo aggressiva ma non priva di una certa eleganza.L'interno non mi è sembrato molto in ordine,,il musetto è attaccato ai parafanghi senza la guarnizione in gomma,non saprei dire se si tratta di una vera Strosek oppure di una trasformazione fatta da qualche carrozziere in un secondo tempo,non so nulla selle condizioni meccaniche,nè sulla eventuale omologazione(o non omologazione) dei bellissimi cerchi da 19 montati,a mio parere è comunque un bell'oggetto ma da valutare molto ma mooolto bene !!! Ciao Antonino S. tessera 1025
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giorgio (elosaiz)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il mercoledì 30 gennaio 2008 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti ho pensato anceh io di fare uno sforzo in piu, fare una permuta con la mia mini e magari con uno sconto......a prenderla...
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giovanni riccardi (soloporsche)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il giovedì 14 febbraio 2008 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona giornata a tutti,anch'io trovo strano che questa vettura sia da diverso tempo in vendita,
la prima inserzione risale ad alcuni anni fa e dando per scontata la buona fede del venditore trovo strano che nessuno abbia approfondito o è stato fatto e non se ne sa nulla ?
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Marco 993 (sassofono)
Utente esperto
Username: sassofono

Messaggio numero: 516
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Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso ha ridotto la base d'asta a 10 mila euro, senza riserva alcuna.
Ciao
If it's too loud, you're too old!
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Mauro (nekra)
Utente esperto
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Messaggio numero: 910
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Inviato il lunedì 18 febbraio 2008 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non comprerei mai un'auto taroccata (nemmeno da Ruf), ma mi ricordo un vecchio numero di Auto con la presentazione di una 928 bianca con interni bianco ghiaccio che era uno spettacolo, stupenda.
Non mi ricordo se era preparata da Strosek, Gemballa o chi altri.
Porsche 911's designers are the laziest in the world - Tessera N.666
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giovanni riccardi (soloporsche)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il martedì 19 febbraio 2008 - 06:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piacerebbe acquistarla e se c'è qualche appassionato che mi puo' dare maggiori informazioni lo ringrazio anticipatamente,mi farebbe risparmiare tanto tempo e danaro.Grazie.
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il martedì 19 febbraio 2008 - 06:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi permetto di dire che è un bell'oggetto,
ne ho già una, e sono maniaco del cambio automatico
o ci penserei davvero, l'originalità se è tuning d'epoca c'è....
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Luca 914 (luca914)
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Messaggio numero: 6524
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Inviato il martedì 19 febbraio 2008 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... e' anche da piu' di un anno che prospetta l'imminente iscrizione all'ASI, in assenza della quale il passaggio di proprieta' ed il bollo sono dei salassi...
Luca 914 Visita il mio sito web !
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roberto (928s4)
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Inviato il martedì 19 febbraio 2008 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se sei un collezionista deve essere originale in tutto,ma se ami il mito si puo' accettare anche qualche tunig se ti piace,del resto piace cio' che piace e non importano le quotazioni.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
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giovanni riccardi (soloporsche)
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Inviato il mercoledì 20 febbraio 2008 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'estetica dell'auto,ovviamnete secondo me,è penelizzata dai fari anteriori che ne limitano molto l'aspetto c'è una modifica Strosek che ne conserva i fari originali ed è veramente gradevole.Per rispondere a Luca 914 ok per il passaggio di propietà,ma per il bollo essendo un'auto con oltre 20 anni non dovrebbero esserci problemi anche se non omologata basta iscriverla all'ASI o mi hanno informato male ?
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Paolo (paolo59)
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Inviato il mercoledì 20 febbraio 2008 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per l'esenzione del 'bollo' devono passare 30 anni. Per le ultra ventennali l'esenzione è subordinata all'iscrizione ASI, con eccezione della Lombardia dove tale iscrizione non è necessaria
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il mercoledì 20 febbraio 2008 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me l'unica trasformazione veramente "storica", ed appetibile per un collezionista per la 928 sarebbe la B&B, per la sua rarità, per il prezzo all'epoca e perché rappresentativa una specie di archetipo di un concetto estetico in voga nella seconda metà degli anni '70 (monocromatismo, grafiche ricercate, comandi sul padiglione etc).
Penso che una 928 B&B sia una vera rarità ora.
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
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Filo (fil8z)
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Inviato il mercoledì 20 febbraio 2008 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nell'annuncio c'è scritto "iscritta ASI"
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roberto (928s4)
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Inviato il mercoledì 20 febbraio 2008 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se la l'auto e' stata importatata dalla Germania ed era gia' modificata i cerchi saranno sicuramente trascritti sul libretto.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 20 febbraio 2008 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Penso che una 928 B&B sia una vera rarità ora.


Io ce l'ho!


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"Il sonno della ragione genera mostri..."
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michele m. (frenk67)
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Inviato il mercoledì 20 febbraio 2008 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche se nell'annuncio c'è scritto ASI in realtà l'auto NON è iscritta ASI anche perchè la modifica è stata fatta nel '93 (tutto confermato dal venditore) quindi fino al 2013 di iscrizione ASI non se ne parla.
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roberto (928s4)
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Inviato il mercoledì 20 febbraio 2008 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate, cosa centra l'anno della modifica con la prima immatricolazione che serve avere (20 anni) per iscriverla asi.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
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Carm3' ™ (aw712xd)
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Inviato il mercoledì 20 febbraio 2008 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, se è per quello ho visto delle 911 2.7 aggiornate a "964 peseudo turbo" già ASI...
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Ric968 (ric968)
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Inviato il mercoledì 20 febbraio 2008 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=120223364256&Category=9860&_tr ksid=p3907.m29

...se leggete nella descrizione a metà pagina dice "prossimamente" in merito all'iscrizione asi;
la quale, mi sembra sia legata all'anno di prima immatr. e non mi sembra c'entrano modifiche meccanico/estetiche successive, tant'è che spesso si vedono 911 aggiornate ma che sono iscritte asi... poi qualche esperto ci potrà chiarire meglio..

Ciao
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il mercoledì 20 febbraio 2008 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'è nulla da chiarire, è solo questione dei commissari di club che non fanno il loro lavoro. Un'auto modificata in maniera significativa non dovrebbe essere mai iscritta ASI.
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Lorenzo (retroviseur)
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Inviato il mercoledì 20 febbraio 2008 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio sei un mito!
quel modellino REEL è uno spettacolo! Io avevo la countach della polizia, ma il tuo è più bello!
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Daniele C. (niel68)
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Inviato il mercoledì 20 febbraio 2008 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Così modificata sarà dura iscrivirla ASI, a meno di commissari 'accondiscendenti'. Ma voglio sperare che non avvenga mai! Se in giro ci sono macchine ASI visibilmente taroccate, di sicuro la modifica è avvenuta successivamente all'iscrizione sul registro auto storiche. Infatti per poter iscrivere un'auto deve essere in condizioni di originalità al momento della richiesta e ispezione, ma poi volendo, si riescono a fare tutte le modifiche che si vogliono, poichè non ci sono più controlli successivi... Su questo punto penso che ASI sia piuttosto carente.

P.S. anch'io avevo la countach bianca e blu della polizia!

(Messaggio modificato da niel68 il 20 febbraio 2008)
Socio PiMania N° 1186
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Ric968 (ric968)
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Inviato il mercoledì 20 febbraio 2008 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente, che un auto modificata non debba ricevere tale riconoscimento penso siamo tutti d'accordo.. mi riferivo solamente al fatto che l'iscrizione, senza entrare nel merito se giusto darla o meno in certi casi, comunque come data di partenza rimaneva tale a prescindere da eventuali modifiche..
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michele m. (frenk67)
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Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giusto per chiarire dubbi in merito all'iscrizione ASI : NON è sufficiente che l'auto abbia 20 anni, deve avere anche altri requisiti quali: (copio e incollo dal sito ASI)

"Attestato di storicità

Documento che consente di ottenere il trattamento previsto dagli art. 60 del Codice della Strada e 215 del suo regolamento, l'esenzione dal pagamento della tassa di possesso si sensi dell'art. 5 del DL 30/12/82 convertito in Legge 28/2/83 n. 53 e successive modifiche, nonché il particolare trattamento assicurativo (se richiesto dalle Compagnie di Assicurazioni) e per le pratiche di sdoganamento.Viene rilasciato anche ad probationem ai sensi dell'art. 63 commi 2 e 3 della Legge 342/2000 a tutti i veicoli costruiti da oltre venti anni purchè dotati di:

carrozzeria e/o telaistica conforme all'originale;
motore del tipo montato in origine dal costruttore o compatibile;
interni/selleria decorosi.


ed è per questo che per iscriverla occorre fornire le foto dell'auto... altrimenti perchè le richiederebbero?

in caso di auto modificata si prende in considerazione la data della modifica... e non è detto che l'accettino. Meglio se la modifica è più o meno "ufficiale" e documentabile. Classico il caso di auto veramente d'epoca che venivano modificate da carrozzieri del tempo che da auto normali ottenevano spider, barchette ecc.ecc.


(Messaggio modificato da frenk67 il 21 febbraio 2008)
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Ric968 (ric968)
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Inviato il giovedì 21 febbraio 2008 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in caso di auto modificata si prende in considerazione la data della modifica... e non è detto che l'accettino. Meglio se la modifica è più o meno "ufficiale" e documentabile.




..quindi da come ho capito una 911 dell'85 modificata in toto a 993 mettiamo nel 2000 diventerebbe iscrivibile nel 2020??
..o forse non ho capito che modifiche si intende, cioè basterebbe magari solo uno specchietto per far saltare l'anno?
..ma se fosse così non sarebbe in contraddizione con i punti citati in verde dove un auto deve comunque mantenere i suoi requisiti originali per avere tale iscrizione?? ..scusate se ci ritorno la mia è solo pura curiosità dato che la mia sarà asi fra molti anni...

Ciao
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michele m. (frenk67)
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Inviato il venerdì 22 febbraio 2008 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora "carrozzeria e/o telaistica conforme all'originale" è quello richiesto dall'ASI

conforme non significa identica... quindi credo che la sostituzione di uno specchietto non influisca

quello che influisce è una modifica sostanziale come nel caso della Strosek o della '85 modificata a 993

in questi casi è difficile sostenere che la carrozzeria sia conforme all'originale

come detto, in caso di modifiche sostanziali l'unica strada che si può percorrere è quella della data della modifica... ma non è da escludere che la richiesta di iscrizione venga comunque rifiutata

io immagino che se uno modifica l'auto alla cacchio, giustamente l'ASI non gli riconosce la storicità del mezzo

se invece la modifica è stata progettata ed omologata da una ditta specializzata è giusto che ne rimanga traccia... quindi è giusto preservare la storicità del mezzo

il commissario ASI mi ha fatto l'esempio delle Topolino che venivano trasmormate in barchette
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Paolo (pl4n3t)
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Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti complimenti x il bel forum.

Mi chiedevo, dopo aver letto quanto sopra, come fosse possibile che su ebay, autoscout e altri siti di auto in vendita, che avvolte si trovino delle Porsche 911 (930 ecc. ecc.) con modifiche che la rendono simile alle 911 (964, 965, 993 ecc. ecc.) e nella descrizione si legge che il mezzo è iscritto al asi e ha riduzione di spese di bollo e assicurazione.

grazie.
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Inviato il lunedì 31 marzo 2008 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se mi esprimo "Liberamente"
i vari "esperti ASI mi lasciano sempre molto
perplesso, espertissimi sul "balestrino corto"
delle Topolino 1938, stranamente perdono di vista
le altre vettura, vuoi mai che siano effetti
post_pranzo, cali diabetici o miopie da "pecunia?"
l'Asi è attualmente un vergognoso "carrozzone"
macchina succhiasoldi e basta , andrebbe semplicemente abolito, signori a voi la replica,
per le vetture "modificate"...non sono un purista,
la mia 928S4 ha un Volante nardi, ( la mia è una allergia conclamata da NON legni, al tatto );
potrà non piacere, ma finchè è mia......
( chi l'avrà dopo nel bagagliaio troverà
l'originale), certe 928 "strane" hanno una loro dignità, altre come la 4 porte sono una dimostrazione di Demenza yankee;
Carpe diem
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Inviato il domenica 30 gennaio 2011 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.youtube.com/watch?v=v7xYhCrmtCU&feature=related GUSTATEVI QUESTO.....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Filippo Zanetti (urraco)
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Inviato il lunedì 31 gennaio 2011 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra bella, sulla originalita Strosek ho dei dubbi, c'e anche da considerare, sempreche originale, che e una auto che potra piacere al compratore che sono convinto dovra tenersela per sempre in quanto poco vendibile, per non dire per niente. Ribadisco e bella ma io mai riuscirei a comprarla per almeno due motivi: in primis porediligo l'orginilata e qui non ce n'e, e per secondo motivo la scarsissima rivendibilita. Per carita nessuno parte co l'idea di acquistae la squalona per rivenderla, ma i casi della vita potrebbero sempre portarti a farlo e qui....... ,
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Lucio Mazzini (mazzini)
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Inviato il lunedì 31 gennaio 2011 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gentili signori, 2 considerazioni, la prima che se è una modifica "D'epoca" ha valore come certe "Topolino Millemiglia", ( tranne che oramai sono più frequenti di una Topolino originale; misterioso no? ); una Stratosek o BB originale ha un suo "perchè"; testimoni di una epoca; per l'ASI scusatemi è un enorme "parassita" inutile e macilento, speriamo si passi ai 25 anni e chiusa lì, ho visto commissari ASI discernere su maniglie o imbottiture al limite del ridicolo & non vedere un motore non conforme su una 1100 TV che di TV aveva solo il faretto al centro della mascherina, a Imola, qui a casa mia, al CRAME decine di Guzzi "Dondolino" con numeri di telaio quantomeno dubbi e tutti con carte ASi & Co; siamo seri, se non avessi già la mia questa a 10-12K € la prenderei; anzi no è manuale, io odio quel terzo pedale;


ecco un esempio di una "blasfemia!"

Poi una cosa ma volete mettere il V8.......
Carpe diem
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Vittorio Salvatori (vsalvato)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DA qualche parte in uno dei post precedenti ho letto di 30 anni necessari per l'esenzione dal bollo (a fronte del pagamento della Tassa di 30 eur/anno). L;esenzione dal bollo varia in relazione alla regione ma per quanto riguarda i residenti in Lombardia sono sufficienti 20 anni. e non e' affatto necessaria la certificazione ASI. Nons erve neanche un attstato di storicita' (Io presentai alla Sez tributi della Reg. Lombardia l'attestato di storicita' di Pimania e mi dissero che nonv aleva e comunque non era necessario per garantire l'esenzione)/
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giapat /robocop/ (supervergas)
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Messaggio numero: 193
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ecco un esempio di una "blasfemia!"

BLASFEMIA è POCO.... DIREI ORRORE..... una 928gts trasformata in un camioncino.... Mi chiedo a chi possono venire in testa certe ideee....



wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
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Filippo Zanetti (urraco)
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Inviato il martedì 01 febbraio 2011 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dellliiiiiicccccaaaatttttiiiissssssssssssssssssiiiiimmmmaaaa

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