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maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 253 Registrato: 01-2006
| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 17:10: |    |
Ciao amici cerco una 928 ,conosco la 924 e il 944 vorrei saper qualche cosa per affrontare un eventuale acquisto della 928. Come si può fare mi date qualche info, lo so che non centra molto con la 924 e 944 di cui sono possessore, mi fate sapere le info e quanto puo costatare cerco la seie 928 s quella che va dal 78 a 84 |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6125 Registrato: 09-2004

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 17:28: |    |
Facciamo il discorso inverso... Tu che cosa ti aspetti da una 928 e qual è il tuo budget?

Transaxle, what else? |
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 282 Registrato: 09-2006

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 21:28: |    |
Ciao maryo, di 928 S , ne trovi quante ne vuoi, dipende solo da cosa ne vuoi fare , solo guardarla, girare in pista, andare al GTR ? Dipende solo dal Tuo budget. Per il resto , quando la proverai resterai affascianto dalla sua versatilita' , comodissima nei lunghi viaggi e scattante quando serve.... Roberto. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1613 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 22:28: |    |
La 928 S è stata venduta dal 1979 al 1986, le ultime S (M.Y. '85 e '86 se non erro) hanno 10 cavalli in più rispetto alle precedenti S, per un totale di 310, le 928 S da 310 cavalli sono anche denominate "S2". La spettacolare 928 S M.Y. '86 azzurra di Roberto (roy928) ad esempio è una "S2" da 310 cv. Come giustamente detto da Silvio e Roberto ti conviene fissare un budget, orientativamente posso dirti che allo stato attuale una valida 928 S la si acquista con cifre poco superiori ai 10.000 euro, ma tutto è relativo alle condizioni del singolo esemplare. Le dimensioni esterne della 928 S sono 4,44 metri di lunghezza, 1,83 di larghezza e 1,28 di altezza. Tessera N° 1031 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1614 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 15 gennaio 2008 - 23:06: |    |
Qualche altro dato sulla 928 S. Motore: 8 cilindri a V (90°) - Alesaggio 97 mm - Corsa 78,9 mm - Cilindrata 4464 cc - Rapporto di compressione 10:1 - Potenza max 300 CV (221 KW) a 5900 giri/min - Coppia max 39,2 Kgm (384,6 Nm) a 4500 giri/min - Alimentazione ad iniezione Bosh K-Jetronic. Le dimensioni esterne le ho scritte sopra, il peso in ordine di marcia è di 1560 Kg. Prestazioni: velocità max - 250 Km/h 0 a 100 Km/h - 6.5 secondi da 0 a 400 metri - 14.3 secondi da 0 a 1000 metri - 25.6 secondi Tessera N° 1031 |
   
ivan scamolla (iscamolla)
Nuovo utente (in prova) Username: iscamolla
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2007
| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 08:59: |    |
Ciao, sono Ivan e sono entrato in possesso di un 928 s2 da poco piu' di una settimana. Le prime impressioni (quelle che contano) sono di una macchina versatilissima, dal motore quasi troppo regolare e fluido per una macchina di tali caratteristiche e .... non consuma molto, a patto di non esagerare con il gas. Ho risolto qualche problema di falsi contatti sui sedili elettrici ma per il resto è tutto straordinario. A presto anche le foto. |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1616 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 12:54: |    |
Errata corrige. La cilindrata della 928 S è 4664 cc... Tessera N° 1031 |
   
ivan scamolla (iscamolla)
Nuovo utente (in prova) Username: iscamolla
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2007
| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 13:35: |    |
A marchionni: Un salutone anche da Paolo (Porche 924) |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 254 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 15:07: |    |
Grazie Silvio ,per la risposta sopratutto grazie a voi tutti per le informazioni tecniche. Quanto ci posso spendere mahh.. Non molto cerco la S che va dal 1979 al 1984 circa, posso spendere intorno ai 6000 non oltre anche perche mantenere le altre non è uno scherzo, certamente la cosa che mi mette un po paura e che costa tanto la manutenzione del 928 mi hanno detto che è un bagno di sangue, e per questo che non mi fido per l'acquisto datemi qualche consiglio quanto costa mantenerla, un enorme saluto a tutti voi e grazie |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 255 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 15:10: |    |
grande dammi qualche informazione mi raccomando tecniche |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3623 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 15:12: |    |
non credo 6000(per tutto) ti bastino... |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 256 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 17:04: |    |
Lo so ragazzi però importante che meccanicamente è ok. Vorrei sapere qualche informazione più dettagliata, 6000 euro sono pochi per una 928? ho saputo che molti hanno fatto affari in passato. Fatemi sapere qualche cosa, grazie mille un saluto. |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3624 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 17:10: |    |
tempo fa Patrizio ne "conosceva" una a 6000... però in genere poi servono tanti altri bei soldini per rimetterle un po' a posto... |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 6136 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 17:22: |    |
Maryo... 6.000 sono un budget troppo limitato. Tieni presente un tagliandone, magari devi rifare la distribuzione,giusto per gradire. E poi per quanto perfetta (e non la trovi a 6.000) qualche lavoro salta sempre fuori. Per come la penso io, per una 928 devi ragionare dai 10,000 in poi.

Transaxle, what else? |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 435 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 17:57: |    |
Per maryo marchionni... abbiamo ben due 928 in famiglia da parecchi anni ormai ed ogni tanto dico ...perche' non ne vendiamo una ? Comunque penso che trovare una 928 per 6.000 seimila euro e anche a posto credo sia solo un sogno,secondo me devi partire come minimo da 9.000/10.000 euro in su e aspettarsi comunque qualche lavoretto da fare ! Comunque e' una macchina fantastica ! non c'e' che dire ! e' comoda potente e bisogna solo provarla per capire.... Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 257 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 19:06: |    |
Avete ragione, sopratutto grazie per le vostre ottime risposte, per adesso non posso superare codesta cifra, cercherò un pochino in giro e vi faro sapere. Se non trovo nulla aspetterò per arrivare alla cifra di 9000 euro, spero in un affare anche se sara difficile; ma non vado di fretta, grazie seguiro i vostri consigli tecnici. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1962 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 19:29: |    |
Sono d'accordo con le analisi degli interventi che mi hanno preceduto, e batto sempre sul tasto che su queste auto, il prezzo di acquisto, che poi si tende a guardare sempre quelli di entrata più bassi, non è quasi mai il prezzo vero, è solo un addendo, uno spicchio del puzzle che si andrà a definire con l'auto messa a punto veramente, che spesso può anche raddoppiare la cifra di acquisto. A meno che uno non ha particolari botte di fondoschiena o acquista un auto perfetta ma allora il prezzo è ovviamente più alto. Per mio consiglio attendi di avere una capienza almeno il doppio di seimila e a quel punto vai, e comunque anche con dodici non si può essere ancora tranquilli secondo me.. ma forse sono io esagerato, o forse ho provato su di me l'esperienza con l'acquisto della 968. Comunque possedendo già 924/944 dovresti essere avvantaggiato nell'avvicinarti ad un acquisto così. In bocca al lupo!! Ciao |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 37 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 20:41: |    |
Caro moderatore,anche io avevo aggiunto oggi pomeriggio il mio messaggio,rettificando l'errore sulla cilindrata delle S 1 e S2 ,quest'ultima equipaggiata di accensione L jetronic,però il mio messaggio è misteriosamente scomparso(misteri della fede)Per cortesia sapresti dirmi qualcosa in proposito? Grazie e cari saluti Antonino tessera 1025 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1621 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 20:52: |    |
Ciao Antonino, strano che il tuo messaggio sia scomparso, io ho solo inserito il mio post di rettifica, non ho toccato nulla però. Non saprei dirti come possa essere accaduto questo inconveniente.  Tessera N° 1031 |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 38 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 20:57: |    |
Caro Riccardo,ti ringrazio per la tua risposta,la mia era solo curiosità,la cosa non ha alcuna importanza,un caro saluto,Antonino tessera1025 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1622 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 21:21: |    |
Figurati Antonino. Ah ragazzi, dimenticavo, se ci fossero altre incongruenze nei dati tecnici che ho riportato, mi raccomando, correggetemi! Ad esempio mi è venuto un dubbio sul peso in ordine di marcia, ho scritto 1560, un'altra fonte riporta 1520 Kg, quest'ultimo dovrebbe essere corretto. Abbiate pazienza, sono ancora inesperto...  Tessera N° 1031 |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 953 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 21:30: |    |
Andrea due 928 in famiglia...adottatemi! Una vera famiglia modello, non c'è che dire.. Quali 928 avete? pura curiosità.. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 285 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 21:42: |    |
Riccardo non preoccuparti,dipende se la vettura e' stata pesata prima o dopo il pieno R. |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 6370 Registrato: 01-2001

| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 07:59: |    |
Ciao Antonino, giusto per curiosita' ho fatto una verifica anche io. E' possibile che tu non abbia postato il messaggio correttamente, magari visualizzando solo l'anteprima senza dare la conferma? Te lo chiedo perche tu hai 38 messaggi complessivamente, tutti regolarmente presenti e nessun numero omesso (quindi nessuno cancellato). In caso di cancellazione, invece, rimarrebbe un numero mancante. Ciao!  Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 39 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 23:25: |    |
Ciao Luca non saprei dire cosa è successo ,anche se la cosa non ha alcuna importanza,ma mi sembra di ricordare di avere effettuato l'inserzione nel solito modo(prima anteprima e poi invio)Cari saluti Antonino |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 70 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 13:46: |    |
Ciao, Maryo. Da recente possessore di 928 non posso che confermare quanto fin'ora detto, e concoradre a pieno con ric968. Un 928 S in buone condizioni dubito sia possibile trovarlo a meno di 8-9 mila euro, a meno di colpi di fortuna paticolari. Quindi se prendiamo questo come base il tuo budget deve essere almeno di 11.000 (e secondo me è ancora strettino), visto che una volta acquistata l'auto si trova sempre qualcosa da fare. E qui entra in gioco il fatto che il 928 è un'auto al momento sottovalutata! Infatti il costo ricambi e le ore uomo necessarie per le riparazioni non sono certo a buon mercato, e non sono proporzionali al prezzo d'acquisto. Socio PiMania N° 1186 |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 259 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 15:08: |    |
oK Messaggio giunto. Cerchero, un po in giro, il meccanico non mi preoccupa intendo la mano d' opera, comunque cerchero , è anche vero che ho sentito di gente che ha fatto affari ottimi.vedremo |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5643 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 15:11: |    |
l'affare può capitare. -LEGA PER L'ODIO INTEGRALE VERSO I CARBURANTI AGRICOLI-
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4099 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 15:31: |    |
6000 euro sono la metà di un budget sensato. L'affare (anzi, a 6000 l'affarone) può capitare, così come può capitare di trovare 500 euro per terra, di vincere alla lotteria, di incontrare al pub Jenna Jameson ubriaca... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2585 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 15:47: |    |
citazione da altro messaggio:di incontrare al pub Jenna Jameson ubriaca...
Proprio adesso che ha deciso di ritirarsi dagli "affari"?!?  Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363 |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1625 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 15:59: |    |
Come dicevo sopra, trovare delle 928 S sane acquistabili con cifre di poco superiori ai 10K euro credo sia ancora possibile, ma un buon esemplare a 6K euro è una speranza utopistica (salvo clamorosi colpi di "fondoschiena"). Tessera N° 1031 |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 260 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 19:07: |    |
Patri grazie per i tuoi splenditi consigli, sempre molto esaustivi; La speranza è sempre l'ultima arma.vedremo |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1178 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 18 gennaio 2008 - 19:19: |    |
Ultimamente, con le mie orecchie allenate dai 4 ai 6 mila trovi solo auto da rottamare per pezzi. UNa 928 S buona parte come tia hanno detto dai 8/9k in su poi con s4/gt siamo sui 14/16/20k e GTS ancora più su. Meglio se a posto o con poche cose da fare (tanto c'e sempre da fare) visti i costi dei pezzi (da superacar quale e)e manodopera neccessaria e tutto risparmiato! Poi secondo me sono un affare anche i GT fino ai 16k! Ogni tanto mi vengono strane idee di emulare ANdrea968! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 445 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 11:07: |    |
Per Lorenzo Retroviseur : In famiglia abbiamo : 928 S anno 1982 serie limitata anniversario canna di fucile cerchi bronzo.ASI targa ORO 928 GTS anno 1995 nero metallizzato : favolosa ! Io invece avevo la 968 qualche anno fa...ora sono boxsterista ! Ciao Andrea 968. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 446 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 11:16: |    |
Mario marchionni : Hai mai pensato ad una 968 ? Costi di gestione piu' bassi di una 928 e da usare tutti i giorni molto pratica ! poi e' un auto piu' recente di una 928 S e' catalizzata con doppio airbag e il cambio a sei marce !....e sotto ha un tiro con una coppia da Camion !!! te l'assicuro...puoi partire in terza da fermo e riprende da 800 giri in sesta con una progressione paragonabile solo a 997 ! ....io l'ho buttata li... Ciao.Andrea 968. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1980 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 11:51: |    |
Andrea, la 968 è in fascia piena di assicurazione e bollo, quindi è più economica di una 928 non ventennale come una GT-GTS o le ultime S4 per poco, come pezzi comunque picchia abbastanza, e complessivamente una 928 Asi è meno onerosa come gestione standard annuale, esclusi naturalmente i lavori da fare che come pezzi concordo sono più costosi credo. Ciao |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 447 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 12:27: |    |
Hai ragione Ric...me n'ero scordato con l'asi costa pochissimo mantenere la 928 di assicurazione e bollo mi sembra che con poco piu' di 300 euro mio fratello se la cava...ma non dimentichiamoci che per portare ad omologazione ASI targa ORO ti fanno un C..lo cosi gli ispettori e deve essere originale al 100 x100 e a volte ci si spende sopra un bel po? inoltre costano tantissimo i ricambi della 928 ed e' piu' delicata della 968 ! Con la 968 messa a posto ne fai parecchia di strada prima di metterci le mani per manutenzione ! bisogna fare un po' i conti e valutare bene le due cose...... Ciao Ric. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1639 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 12:50: |    |
Rispetto ad una 928 S la 968 è penalizzata sul bollo, per l'assicurazione esiste la convenzione di PiMania con il R.I.V.A. che può essere d'aiuto. La gestione di una 928 (manutenzione, interventi straordinari, etc.) credo sia molto onerosa, più di quella delle 944/968, le quali possono a loro volta essere, come sappiamo, molto costose da gestire. Tessera N° 1031 |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1984 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 13:02: |    |
Si dice bene Riccardo, con la convenzione Riva l'assicurazione è mi sembra sui 400 e., il bollo 620 e., quindi con poco più di mille euro l'anno te la cavi, per cui può diventare interessante l'idea 968 tirata in ballo da Andrea, anche se penso chiaramente che al di là delle considerazioni gestionali, negli intendimenti di Maryo ci sia giustamente proprio e solamente la 928, la 968 è una transaxle che chi possiede già una 944 difficilmente prende in considerazione. |
   
bob simon (bob91180)
Nuovo utente (in prova) Username: bob91180
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2007
| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 13:11: |    |
Nei paraggi di Bologna c'e' in vendita un 928 a € 10.000 . Lo tratta un commerciante . Lampeggi |
   
Riccardo V. (fidia)
Moderatore Username: fidia
Messaggio numero: 1642 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 13:46: |    |
Sì Ric, penso che Maryo sia interessato in modo specifico alla 928 S, comunque la 968 stuzzica tantissimo anche i proprietari di 944... Come abbiamo varie volte detto, la 968 rappresenta la massima evoluzione (con tutti gli innumerevoli piccoli perfezionamenti che ne derivano) del progetto transaxle 4 cilindri aspirate, un'auto eccellente. Tessera N° 1031 |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5651 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 14:25: |    |
citazione da altro messaggio:ma non dimentichiamoci che per portare ad omologazione ASI targa ORO ti fanno un C..lo cosi gli ispettori e deve essere originale al 100 x100 e a volte ci si spende sopra un bel po?
per avere esenzione non è necessaria l'omologazione(ora certificazione) ma solo l'iscrizione a fini fiscali.tuttavia io spero che diventi obbligatoria una certificazione per avere sgravi fiscali, sarebbe la chiave di volta per un collezionismo sano e giusto: no rottami -LEGA PER L'ODIO INTEGRALE VERSO I CARBURANTI AGRICOLI-
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5652 Registrato: 11-2003

| Inviato il sabato 19 gennaio 2008 - 14:25: |    |
perlomeno no rottami per strada. in garage si! -LEGA PER L'ODIO INTEGRALE VERSO I CARBURANTI AGRICOLI-
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maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 261 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 15:10: |    |
gRAZIE amici cerco una 928, la 968 è splendita ma l'idea del bollo e assicurazione nooo ,per i problemi di gestione la 928 mica sarà cosi assurda. Per i ricambi della 944 che possiedo non mi sembra cosi esagerata, quanta differenza c'è tra 944 e 928' sui ricambi? |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1180 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 15:18: |    |
citazione da altro messaggio:differenza c'è tra 944 e 928' sui ricambi?
Se pensi di risparmiare con il 928, ti do un consiglio in amicizia.... meglio orientarti in altri modelli. sui ricambi c'e differenza anche perche nel 928 e quasi tutto specifico o dimensionato al peso e prestazioni oltretutto per la manutenzione devi accudire 8 cilindri e non 4. Non voglio scoraggiarti ma solo dirti di accostarti con il giusto approccio e le giuste prospettive. Su quest'auto si fa presto a far cifra se non e in regola! Poi l'esenzione se sei interessato ormai la possono avere anche le S4 fino all'88! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 262 Registrato: 01-2006
| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 17:09: |    |
Grazie alessio per i tuoi consigli, io vi ascolto a tutti, comunque un pochino mi state uccidendo scherzo ... un po scoraggiato lo sono ,cercherò non vado di fretta; grazie a tutti, il meccanico onestissimo ed economico lo possiedo, per i pezzi se sono piu costosi dell 944 ,valuterò ok? un saluto a tutti. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1182 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 17:21: |    |
citazione da altro messaggio:un po scoraggiato lo sono
Non era mia intenzione scoraggiarti ma indirizzarti su un pensiero razionale... la 928 costa poco ma e pur sempre una Porsche e pure un "ammiraglia" in casa Porsche a prezzi da super saldo! Tutto porsche valuta la S4 10500 e pura follia! Se la trovi molto messa bene come ne circolavano alcune (sopratutto Gt) in qualche post fa a prezzi prossimi ai 10/16k euro e c'e da farle solo manutenzione ordinaria e un affare ma attento a quelle da sistemare... poi se vuoi nei limiti delle mie conoscenze in 928 qualche dritta te la posso sempre dare! Una cosa... la 928 che cammina e affidabile se la lasci ferma.... ti fa i dispettini come le prime donne! Buona fortuna per la tua ricerca! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
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Messaggio numero: 455 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 19:08: |    |
Buona ricerca Maryo ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
ivan scamolla (iscamolla)
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Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2007
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 10:59: |    |
Ciao Maryio sono IVAN. grazie x i complimenti. Purtroppo sabato ho una riunione di Club a Roma ma penso ke ritornero' a Velletri il pomeriggio dopo le 17.00 Salutoni |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 266 Registrato: 01-2006
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 13:09: |    |
Grazie a tutti siete fantastici, solo che starò piu attento ne ho vista una su internet a 9000 la s4 e di livorno che ne dite ,ha detto che non c'è documentazione tagliandi |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 74 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 14:35: |    |
A parte i particolari estetici di cui ti parlava Riccardo nell'altro tread, su autoscaut parla di piccoli lavori di carrozzaria da effettuare. Bisogna capire cosa intende lui per piccoli... Se poi non ha almeno ricevute degli ultimi lavori effettuati, devi mettere in conto subito un bel tagliando con sostituzione cinghie distribuzione: quindi metti inconto da 1500 a 2500 euro in base a dove fai fare i lavori. Poi qualcosina in più da fare si trova sempre... Parlo per esperienza personale. Comunque va vista dal vivo prima di fare qualsiasi valutazione. Socio PiMania N° 1186 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4115 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 16:53: |    |
Ieri sera ero con Giovanni a Bologna, quando in via Saragozza arriva un 928S scuro. Ovviamente abbiamo placcato il proprietario, che spero 1) che non si sia spaventato troppo e 2) che arrivi qui nel forum Ci ha raccontato di averla trovata in un fienile fuori Bologna, un po' smontata e un po' vissuta: l'ha pagata 10.000 euro e ne ha spesi forse altrettanti a sistemarla in Soveco, a Bologna. Capita anche questo, senza farsi tante seghe con Porschemania. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
bob simon (bob91180)
Nuovo utente (in prova) Username: bob91180
Messaggio numero: 25 Registrato: 11-2007
| Inviato il mercoledì 23 gennaio 2008 - 17:04: |    |
Oltre alla 928 marron scuro metallizzato di cui dicevo in un precedente post , in zona Bologna ve ne e' un'altra blu molto bella in vendita da un commerciante a circa € 15.000. Quella marron l'ho vista e non e' niente male . Saluti |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3620 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 24 gennaio 2008 - 14:05: |    |
citazione da altro messaggio:Ci ha raccontato di averla trovata in un fienile fuori Bologna, un po' smontata e un po' vissuta: l'ha pagata 10.000 euro e ne ha spesi forse altrettanti a sistemarla in Soveco, a Bologna. Capita anche questo, senza farsi tante seghe con Porschemania.
Questo l'avevo scritto un'ora fa in un altro 3d:
citazione da altro messaggio:Stavo facendo una riflessione semiseria... cioè che al compratore medio porsche non gliene frega nulla delle pippe mentali che ci facciamo noi e spesso compra - a caro prezzo - degli aborti abominevoli! Date un occhio a quest'asta di un 930 del 83: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=370015116821&ssPageName=S TRK:MEWA:IT&ih=024 E' un collage incredibile, un 930 aggiornato 964 con pergiunta scritta turbo 3.6, cerchi e specchi cup, volante Momo, radio rigorosamente Pioneer, marmitta finta... insomma un mezzo che qui dentro verrebbe mandato direttamente nella pressa per farne un cubetto! Eppure... Eppure, nonnatrombetta, ci sono al momento ben 44 offerte e siamo a oltre 28.000 (ventottomila!) euro! ASI, TRIP, TRAC, SMAZ e quant'altro a cosa servono? ahahahahha
ps. tu ieri potevi pure rispondere al tel e venire a MO! NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7 Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!! |
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 3786 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 22 febbraio 2008 - 16:23: |    |
http://www.subito.it/vi/2044245.htm?ca=4_s&c=2 |
   
Andrea Bormida (techtoth)
Nuovo utente (in prova) Username: techtoth
Messaggio numero: 1 Registrato: 03-2008
| Inviato il martedì 04 marzo 2008 - 21:45: |    |
Ciao a tutti; sono proprietario di una 928 s dell'83 da circa 4 anni. Non mi perdo nei complimenti alla macchina, perchè sappiamo tutti quanto sia fantastica. Il mio personalissimo suggerimento è di evitare quelle sotto i 12000 € almeno; per un semplice motivo: non è stata fatta la manutenzione, che costa. La mia l'ho presa a 7500 €, ben sapendo che ne sarebbero andati altrettanti per risistemarla. Non usate una 928 tanto per girarci, se tutto non è a posto, perchè una cosa tira l'altra, e su una meccanica complessa del genere una cretinata può finire in un danno mostruoso. Io sto pensando di vendere la mia (vorrei una seconda moto da usare in pista, e i dindi son quel che sono...), però se calcolo tutti gli interventi eseguiti per non perderci dovrei chiedere almeno 18000€. A questo punto o me la tengo, o trovo una persona che capisca il valore degli interventi e me ne dia almeno 13000. Vedrò presto se mettere un'inserzione o meno. In sintesi, Maryo, pensa ad un budget di almeno 14000€ per l'acquisto ed il primo anno, poi tanti altri... Pensa solo che il mio mecca è riuscito a ripristinarmi il compressore del condizionatore per 1500€, altrimenti il pezzo nuovo col montaggio sparava a circa 4000€... E quasi tutte le 928 di una certa età hanno il problema condizionatore. E' un attimo arrivare a cifre notevoli. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2157 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 12:13: |    |
citazione da altro messaggio:Vedrò presto se mettere un'inserzione o meno.
Benvenuto intanto; la tua 928 era stata segnalata proprio in vendita in questo 3d apposito del forum: http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/352645.html?1204465967 per quello che riguarda Maryo ha già risolto prendendo, degustibus... una Nissan 300 zx... per ciò che riguarda le spese qui i conti sono ben conosciuti, ci sono persone che hanno speso oltre 10mila euro senza batter ciglio, anche io credevo di esser l'unico ma la maggior parte tace spese ben elevate, d'altronde se c'è voglia di tenerla si pareggiano tutto sommato col prezzo stracciato a cui si prendono. ciao |
   
Andrea (techtoth)
Nuovo utente (in prova) Username: techtoth
Messaggio numero: 5 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 16:07: |    |
Sisi, sono d'accordo con te; se si pensa che con 7000€ non t porti a casa nemmeno un Pandino... Aspetterò un annetto x prendere la seconda moto. Oppure a malincuore venderò l'R1 e anticiperò l'acquisto. Una cosa che mi fa venire il nervoso oltre ogni limite è 'sta farabuttata degli Euro 0, 1, 2, 3, etc... L'inquinamento non si risolve, in compenso crolla subito il valore dell'usato. Come se già n0on bastassero le campagne sconti dei concessionari... La prima auto piccola e guardabile semi ibrida che esce sul mercato è mia! Certo che finchè continuano a fare modelli tipo la Prius... |
   
. (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5696 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 05 marzo 2008 - 16:19: |    |
300 zx .. slurp! è stupenda e TWIN TURBO |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 309 Registrato: 01-2006
| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 19:17: |    |
Grandi amici meglio ancora ottimi consiglieri, la 928 è sarà il mio grande sogno, mentre la cercavo con un budget max 8000 euri trovavo solo bidoni. Nel frattempo avevo in mente una nissan 300 biturbo 24 v. di un amico molto serio, con 89 mila km tutta esclusivamente tagliandata. Appena vista colpo di fulmine, amici bordo metal. perfetta ci hanno speso circa 10 mila euro tra elaborazioni e assetto, non pensavo che nissan era a questi livelli. Lo so ho tradito mamma Porsche, ma vale la pena salirci sopra un auto dichiarata a 290 cv originali un biturbo , con la piccola elaborazione è arrivata a 350 cv. veramente veloce ragg. max. 300 kmh ,la cosa tremenda è l' accellaz. 5 sec. 0 100 |
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 325 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 20 marzo 2008 - 21:26: |    |
La 928S li fa in 6.2 e data l'eta' non e' proprio da buttare, senza contare la comodita' di guida  |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 106 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 10:24: |    |
Probabilmente per l'uso che vuoi farne la nissan ti calza meglio... Il 928 è una GRANDE GT, non una super sportiva... certo che poi se qualcuno ci mette un po' le mani la vecchietta può far vedere i sorci verdi a molte supercar di oggi
Fatti un giro qui http://www.kuhnperformance.com/twin_turbo.php e guardati il test al banco! In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1246 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 10:54: |    |
La 928 S4 e dichiarata in accellerazione 5,8 sec/100kmh ma dalle rilevazioni quattroruote dell'epoca si scende ai 5,4. Il motore e assolutissimamente non spinto e la coppia max la eroga a 3000giri e la potenza a 6000. Le potenzialità in caso di picocle "rifiniture" sono molto molto ampie con una telaistica ancora adeguata alle prestazioni. Sono contento che la Nissan ti piaccia ma credimi che la 928 e tutto un altro mondo e non lesina "sorprese" piacevoli. Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 310 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 15:15: |    |
lO SO AMICI il mitico 928 gira gira lo trovero, comunque grazie per i vostri consigli, io personalmente non sono un ragazzo "corsaiolo" sono sempre prudente ,comunque conoscevo il ferro r l' ho comprato ,va benissimo e veloce e non mi dispiace la linea, certo è sempre un twin turbo 24 v. vi assicuro che ha un accellerazione molto cattiva , comunque mamma Porsche è sempre MAMMA. Io vi ringrazio dei vostri consigli. Ho puntato su un auto coccolata e ben tenuta per questo l'ho comprata, un saluto e grazie mille per tutto. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4430 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 16:24: |    |
Spero che passerete momenti felici tu e la tua nuova conquista, ma per come la vedo io "coccolata" non fa rima con "elaborata"... e una modifica da 60 cv non è piccola! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." - "Il dado è tratto (ed è uscito 6...)" |
   
maryo marchionni (maryo_924)
Utente registrato Username: maryo_924
Messaggio numero: 311 Registrato: 01-2006
| Inviato il venerdì 21 marzo 2008 - 17:13: |    |
Ciao Patri sono d'accordo ma l'elaborazione è costata fattura parlante precisamente 10500 eurini ed consiste: in assetto multilink ,scarichi acciaio inox diretti alle due turbine provengono dall'america, filtri aria entrambi sportivi, turbine nuove giapponesi con pressione maggiore, solo le turbine costano 1800 euri l'una, cerchi 19 con gomme da 265 posteriori, centralina rimappata, tutto eseguito in centro Nissan eleborazioni, considera che questo tipo di vettura puo arrivare tranquillamente senza alterare minimamente il propulsore a a circa 500 cv, tutti i siti ne parlano e tutto e dolcemente dimostrabile , considera che è un propulsore che non sforza minimamente a questo tipo di elaborazione , 60 cavalli in piu è come portare il 924 da 125 cv a 130.Un gran saluto! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente esperto Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 607 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 12:09: |    |
! no comment ! Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
Mario E. (ugo993)
Utente registrato Username: ugo993
Messaggio numero: 474 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 14:49: |    |
Cari amici, una 928, SOLO automatica, la sto cercando pure io. Budget sui 15K, da usare per lunghi viaggi con mia moglie. Ho a disposizione un amico meccanico bravissimo che mi può aiutare. Cha dite :la troverò? Ciao a tutti.
  Chi vuol esser lieto sia..... Pmania n° 972
|
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 121 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 04 aprile 2008 - 15:26: |    |
Il budget mi sembra corretto (a meno di GTS vari). Buona caccia! In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes. |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 2264 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 06 aprile 2008 - 23:13: |    |
Mario che modello di 928? ..tieni sempre d'occhio il 3d delle vendite! ho visto questa S4 che ha un prezzo nel tuo budget, altre di S4 e GTS ci sono però sono sui ventimila... http://www.autosupermarket.it/Porsche-928-Porsche-928_CarCard_303_280841.html
 |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 123 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 10:19: |    |
Ric968 Quella che hai indicato l'avevo presa in considerazione durante le mie ricerche. Alla fine non sono andato a vederla perchè ho trovato la mia, ma avevo già contattato il venditore. In pretica l'auto è di un italiano che vive in Germania. Ha targhe tedesche, circa 200.000 Km e un lavoro di carrozzeria da fare all'ateriore dx (da quanto ho capito il danno è post foto). L'auto ce l'ha un conce in conto vendita. In Germany, it doesn't compete with cars. It competes with airplanes. |
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Nuovo utente (in prova) Username: mazzini
Messaggio numero: 30 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 07 aprile 2008 - 10:36: |    |
Trovare una 928 S4 automatica non è impossibile, ma oltre ire e strali di "amici & nemici" va messo in conto il piacere poi di guidarla, e si finisce per andarci a fare pure la spesa, è un acquisto che pochi condividono, quindi rivendibilità bassa, male comune al 928 in generale, io la mia la tengo, a fare pariglia con un Jeep Grand Wagoneer 5,9... perchè i Inch Cubes sono come ciliegie ( non bastano mai ) e il V8 ha un suo perchè..... Carpe diem |