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PorscheMania Forum * Forum 928 * Brutta notizia.... che fare? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1102
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 08:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo ieri ho picchiato con la 928 sul gardrail della pista...... oggi non sono riuscito a dormire dalla inc....ra!
Per fortuna io e l'amico Geppy non ci siamo fatti niente.
I danni sono nei paraurti ant e post, passaruota anteriori e posterioni, faro ant dx ,probable bracetto ruota ant dx rotto.
La cosa che mi fa ben sperare e che la barra duomi appare dritta e la parte centrale della vettura e senza danni. La meccanica a parte il radiatore disassato e integra.
Dilemma ora che fare?
Riparazione troppo onerosa? e possinile recuperare i lamierati andati da un altra 928? o e megliovenderla per pezzi?

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto
Username: sergioz1

Messaggio numero: 683
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 09:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace Alessio, so cosa vuol dire per esperienza personale (mia ex S4 )

Posta qualche foto così ci si puo rendere conto meglio del danno.

Forza e non buttarti giù ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2005
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 09:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio mandami un messaggio pvt che mi servono foto ed info il più possibile dettagliate, io ho una S4 come la tua che devo far smontare.

Poi sarebbe interessante parlare della meccanica dell'accaduto, magari con il pilota che abbiamo la fortuna d'aver su queste pagine, per un'analisi delle particolarità e delle difficoltà di guida specifiche delle Porsche a motore anteriore.

rimosso perche' del tutto inutile, mi raccomando, lasciamo certe bambinate fuori da queste aree sane - Grazie.
per chi non era distratto alle lezioni di fisica, e magari non solo a quelle, dovrebbero risultare evidenti alcune particolarità delle Porsche con le masse incentrate ai due assi che ne rendono la guida molto più delicata e difficile quando si è prossimi al limite dell'auto, ancora più delicato da individuare rispetto alle motore posteriore che mostra i suoi comportamenti chiaramente già a ritmi molto lontani dai suoi massimi possibili.

Alessio, per quello che può valere ti sono vicino e t'abbraccio.

(Messaggio modificato da luca914 il 08 dicembre 2007)
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
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Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 3359
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 09:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come dice Filo, lasciamo certi commenti altrove - Grazie.

infatti quelle lasciamole ad un'altra sezione del forum


(Messaggio modificato da luca914 il 08 dicembre 2007)
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 6155
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 10:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, mi dispiace tantissimo per l'accaduto.
Ci si consola con il fatto che non vi siate fatti male, tuttavia so quanto possa essere penoso guardare lo squalo adesso.
Dai, sono sicuro che con l'aiuto di Cristiano, si possa risolvere tutto.
Se ti puo' servire qualche particolare compatibile, lo sai, ho una "S" da smontare.
Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1103
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 10:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti di cuore per la solidarietà!
Quando sono uscito dalla macchina prima mi sono assincerato della nostra salute ma poi vedendo l'auto mi e scesa la depressione e da ieri a pranzo che non mangio!

Cristiano appena posso ti posto tutto e ti ringrazio in anticipo per ogni aiuto che mi puoi dare se posso la riporto su strada! La devo recuperare stasera poi ti faccio sapere!

La dinamica e questa:
lungo curvone veloce con uscita sul rettilineo, vuoi per sporco in pista vuoi per pressione gomme elevato (dovevo seguire i consigli ma non pensavo a simili conseguenze) perdo il controllo e va in testacoda e per mia inesperienza non sono riuscito a tenerla sul rettilineo e a picchiato sul gardrail. Cristiano sulle tue considerazioni sono daccordo con te e hai molti sostenitori qui!

Dimenticavo anche il cofano anteriore e andato!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 1900
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore.
tessera n°767
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nanni corongi (cup_90)
Utente esperto
Username: cup_90

Messaggio numero: 667
Registrato: 10-2005
Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 11:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Alessio, la cosa piu importante e che ne tu ne Geppy vi siete fatti male.
A caldo e' comprensibile che sia uno schok quanto hai vissuto e vedere la propria porsche incidentata fa male.
Quando avrai recuperato la macchina si potra' fare un'analisi accurata dei danni e valutare il da fare. Amici ne hai tanti e vedrai che con l'aiuto di tutti troverai la strada per una soluzione il meno dolorosa possibile.
Considera quanto successo un'esperienza in piu: hai toccato con mano (purtroppo) che basta un attimo per perdere la macchina, ma se vuoi vedere anche un lato positivo ( lo so che in questo momento sia difficile) pensa che se ti fosse capitato per strada avresti fatto un vero disastro e sicuramente avresti avuto danni anche fisici.
Forse far decantare un attimo e poi, recuperata un pochino di tranquillita, analizzare la dinamica dell' incidente per farne esperienza sara' la cosa migliore
Coraggio, su' con la vita, che le macchine si riparano !!

A presto, ciao
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Paolo F. (paba)
Utente esperto
Username: paba

Messaggio numero: 787
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 12:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio

Aspetta qualche giorno che ti sia passata l'in....a e poi vedrai che con calma riporti la macchina com'era prima

Come dice nanni cerca di capire come e' succeso
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Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo
Username: fidia

Messaggio numero: 1386
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 12:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, sono costernato per l'accaduto, comunque l'importante è che nessuno si sia fatto male, come dice saggiamente Nanni, le auto si riparano!

Ciao!
Socio PiMania N° 1031
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Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo
Username: mayo_69

Messaggio numero: 2227
Registrato: 10-2004


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 12:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Alessio mi dispiace, ora prendi fiato un secondo, l'importate è che non vi siate fatti niente!!

Ciao
Massimo
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fabiola ® (fabioisp)
Porschista attivo
Username: fabioisp

Messaggio numero: 2189
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 12:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio... l'importante è che comunque non vi siete fatti niente!!!!!


Geppy...... sei ritornato a Lecco???
PORSCHE ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Fiero di essere portaborse e compagno di merenda di ROBBY®
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1104
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 12:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la cosa piu importante e che ne tu ne Geppy vi siete fatti male




Questo fuor di dubbio e stato il mio primo pensiero stamattina ho chiamato Geppy per sapere se andava tutto bene, per fortuna si, e stava tornando a casa!

Nanni ero nel curvone prima del retilineo in piena trazione (terza) sentivo la macchina tenere bene poi all'improvviso ho sentito come il posteriore slitasse (sparava sabbia) e via in testa coda.... poi con Andrea ricostruendo li ho sbagliato manovra e ho cercato di tenerla peggiorando la cosa. Mea culpa! Nanni con le gomme un po piu sgonfie chissà.....

Grazie a tutti della solidarietà!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 78
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 12:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono appena rientrato e, leggere della Tua disavventura, mi ha lasciato davvero costernato.Forse, una delle peculiarità di questo forum, è lo scoprire di provare un dispiacere sincero per i fatti capitati a persone che ancora non si è potuto conoscere di persona.Credimi sono davvero dispiaciuto.Forza comunque,sono certo che farai rinascere la Tua 928.In Top Ricambi,ho visto una 928 completamente smontata e pur se passavo di fretta, mi pare vi fossero parecchi lamierati.So che con l'aiuto e la disponibilità di Cristiano avrai un supporto eccezzionale,ma se Ti può essere utile,conta anche su di me e dimmi se devo verificare qualcosa sulla stato della 928 in Top Ricambi.Non perderTi d'animo.Un abbraccio sincero.Luciano
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Alex (piega_997)
Utente registrato
Username: piega_997

Messaggio numero: 184
Registrato: 08-2007


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 12:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio mi dispiace davvero, però come ti ha detto nanni l'importante è non farsi male e pensare che per strada le conseguenze sarebbero state ben più gravi.
L'esperienza poi, a mente fredda, ti servirà per non ripetere l'esperienza, e vedrai che (senza metterti troppa fretta) l'auto tornerà a farti divertire più di prima!
Forza e coraggio, pensa che io tante volte, in moto, oltre ai danni a lei dovevo sistemare anche quelli di me stesso..ti assicuro che è peggio!
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 2195
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 12:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, non ci conosciamo de visu, ma ti considero un amico, mi dispiace per quanto successo, sono cose che capitano quando si tira, l' importante è far sedimentare, e valutare con umiltà come stai facendo l' accaduto, poi le auto si riparano, i pezzi si trovano e l' esperienza resta.

rimosso perche' del tutto inutile, mi raccomando, lasciamo certe bambinate fuori da queste aree sane - Grazie.

Coraggio e parti con la ricerca di quello che ti serve, per prima cosa auto sul ponte e fare qualche misura, l' impatto come è stato ? Con che angolo circa rispetto al rail ed a che velocità, hai foto della 928 ?

Ciao

SuperMario

(Messaggio modificato da luca914 il 08 dicembre 2007)
Ciao
SuperMario
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Geppy (kitesurfer)
Utente registrato
Username: kitesurfer

Messaggio numero: 347
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 12:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, sono arrivato da circa un'ora.

Alessio mi ha chiamato stamattina mentre ero in autostrada, voleva assicurarsi ancora una volta che da parte mia fosse tutto a posto.
Alessio, ti ringrazio per la premura ma ti ripeto qui quello che ti ho detto per telefono: per quanto mi riguarda, stai tranquillo che sto bene, e, ti prego di credermi, non sono parole di circostanza.
Rimane solo l'amarezza per un epilogo così sfortunato di una giornata altrimenti molto bella e il dispiacere di aver visto un vero appassionato come te di fronte alla propria Porsche danneggiata.
Sono sicuro che, passato questo momento di sconforto, in futuro potremo ricordare questa esperienza come qualcosa che ci ha uniti nella passione per le Porsche.

In bocca al lupo per la tua 928, speriamo che possa tornare a rombare al più presto.

Ci sentiamo presto.
--
Geppy
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andrea70 (andrea70)
Utente esperto
Username: andrea70

Messaggio numero: 663
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 13:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Date tempo ad Alessio di rispondere a tutto.
Io dico solo che ho conosciuto un ragazzo con una passione smisurata per le 928, e sono sicuro che la passione lo sosterra' in questo momento non piacevole.
L'errore a cui faceva riferimento Alessio lo esplicito in modo che possa essere utile in futuro a qualcun'altro che si trovasse nell medesime condizioni:

In uscita di curva alessio si e' trovato con la macchina che d'improvviso perde aderenza con posteriore (nel suo caso per errata pressione pneumatici posteriori, ma puo' capitare anche per mille altri motivi).
L'errore che ha commesso e' il seguente:
invece di far scorrere l'auto, e lasciarla andare per la tangente, rischiando di fare un bel 360 o al massimo di andare in sabbia e fermarsi senza ulteriori danni, ha tentato invece di riportarla in carreggiata togliendo gas, frenando e girando lo sterzo proprio nella direzione della sbandata.
A questo punto non ha fatto altro che accentuare il comportamento scomposto dell'auto che si e' puntata e si e' diretta verso il guardrail senza che si potesse fare piu' nulla.

COme gli ho spiegato ieri seri questa e' una REAZIONE ISTINTIVA CLASSICA , dovuta all'inesperienza, di cui non se ne deve fare una colpa.
Purtroppo tutti hanno fatto dei bei testa coda prima di imparare a guidare un'auto in pista, ma la sfortuna ha voluto che Alessio abbia picchiato in questa fase di "apprendimento".

Un consiglio a tutti per il futuro:
La pista e' un ambiente ideale per imparare a Guidare in tutta sicurezza, pero' , come in tutte le cose, e' necessario essere accompagnati nei "misteri" della Guida Sportiva.
Suggerisco quindi di chiedere sempre, ad un amico esperto di fare insieme qualche giro per capire se i fondamentali sono a posto( se poi c'e' Nanni e'come avere Soccmaker!! Ieri ha fatto un tempo che non posto perche' mi brucia ancora il fondoschiena!!)

FORZA E CORAGGIO ALESSIO!!
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Antonino S. (automotomaniatony)
Nuovo utente (in prova)
Username: automotomaniatony

Messaggio numero: 16
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 13:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Alessio,anche se non ci conosciamo di persona voglio esprimerti tutta la mia solidarieta perla spiacevole esperienza che hai vissuto.L'importante è che non vi siete fatti male,poi vedrai che con l'aiuto di persone eccezzionali quali Cristiano,Patrizio,Silvius,Max e tanti altri ancora ,la tua belva tornerà presto a ruggire come prima.Un caro saluto Antonino
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1827
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 13:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio l'importante è non essersi fatti male, le auto si riparano anche se l'incazzatura è tanta ovviamente! Per quel che può contare, voglio esprimerti anche io la mia solidarietà e un grande in bocca al lupo.
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 374
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 17:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Andrea 70...
ma dici che ha picchiato prima di dietro perche' l'auto ha continuato a scivolare ....???
oppure ha controsterzato girandosi dall'altra parte e quindi picchiando prima di muso ...???
...lo chiedo anche a te ale 928...
Grazie...giusto per capire.
Andrea 968.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5952
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita Alessio!!!

Leggo solo ora.
Non voglio ripetere le solite cose, ma il fatto che sei qui a raccontare è già una bella cosa.

Adesso, leccati le ferite, fai tre respiri profondi
e poi giù... nella fossa dei leoni!!

Pubblica un po' di foto e vediamo il da farsi!
Quest'anno devi esserci al GTR, non sono ammesse scuse.

Un abbraccio a tutti e due.
silvio


Transaxle, what else?
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Roberto (roy928)
Utente registrato
Username: roy928

Messaggio numero: 249
Registrato: 09-2006


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 21:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C.zzo Alessio , leggo solo ora ,mi dispiace tantissimo, l'importante e' che non vi siate fatti del male. Se Ti servono i lamierati chiedi, ti posso mandare l'indirizzo dove trovare il cofano motore e il passaruota anteriore dx, sono di una 928S colore marrone ma in buono stato.
Ora lascia passare qualche giorno e vedrai che troverai la soluzione migliore per farla ripartire.
Non esitare a chiedere quello che Ti serve.
Forza e coraggio.
Ciao
Roberto
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1106
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 21:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono rientrato da pochi minuti da recuperare l'auto dalla pista dopo 5/6 ore di viaggio nell'autosoccorso.

Ancora una volta ringrazio tutti per la solidarietà e amizia che è il cuore di questo forum!

Domani smontano i passaruota per vedere se si e piegato qualcosa (incrocio le dita anche se da un primo controllo....), ho fatto qualche foto e appena le scarico le posto, Cristiano poi appena ho dettagli ti mando un messaggio in PVT. Se non ha piegato la faccio rinascere e ogni piccolo aiuto anche solo morale e piu che ben accetto!

Per la dinamica aggiungo al racconto di Andrea che allargando troppo la curva nella speranza di uscire un po piu veloce pare abbia messo una ruota sul bordo pista che ha scatenato tutto il resto come descritto da Andrea.
Andrea domani ti chiamo che ci andiamo a mangiare una pizza!

Ciao,
Alessio

(Messaggio modificato da ale928 il 03 dicembre 2007)
Amo le incomprese!
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Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1107
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 21:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo una cosa o meglio un quesito i passaruota posteriori sono in alluminio e quindi non lattonabili?

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 62
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Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 21:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo ora il tuo post e rimango di ghiaccio! Mi viene subito da pensare come starei se accadesse a me e mi sembra di poterti quasi vedere quando sceso con sguardo fisso guardi la macchina e ripensi a come possa essere accaduto e che se magari...
Purtroppo sono cose che capitano, forse tutti dovremmo sempre tenerlo ben a mente in pista e fuori, ricordare che basta un attimo perchè possa accadere l'irreparabile. E nel dirlo sono il primo a fare autocritica!
Nel tuo caso per fortuna ne siete usciti integri, e l'auto anche se posso ben capire come tu ti possa sentire adesso, è sempre un oggetto, per quanto ci si possa essere affezionati (non per nulla le coccoliamo come delle bimbe). Ti sono vicino in questo momento, anche se ci conosciamo poco, ma sono sicuro che tutto andrà per il meglio.
Faccio il tifo per la tua S4 e mi auguro di rivederla presto nel pieno del suo splendore.
Socio PiMania N° 1186
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Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2006
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 22:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene Alessio, analisi di quel che sia successo, recupero auto, bene, sei forte anche nel momento difficile!

Passaruota o intendi parafango?

Se la macchina non ha sentito colpi sul telaio per il resto torna praticamente come prima, mentre l'esperienza aumenta parecchio.

Quindi in questo caso è stato un errore classico, però analizzarli e parlarne fa sempre bene, anche perchè in pista ci si può allenare non tanto per il tempo sul giro all'inizio, quanto sui fondamentali, come detto giustamente da Andrea.

Visto poi che avevi un pilota ed una persona disponibile come Nanni mi raccomando, non farti sfuggire la prossima occasione!!

In ogni caso una delle regole base è di non chiudere mai il gas, e men che mai darci di freno quando già sei in sovrasterzo, se si stava camminando è quasi impossibile vista la diminuzione del carico sul posteriore, dove serve invece, uscirne interi.

La 928 c'è da dire che inganna molto, permettendo errori che una 911 non consente andando a limiti ben più bassi, oltre al fatto che mollando il gas la motore posteriore si gira che è una meraviglia!

Appena sarà sistemata ti raccomando di tornare senza esitazioni in circuito, di riprovare per cancellare ogni timore subito, e di sperimentare le manovre per girarsi, e poi quelle per non girarti, sottosterzi di potenza, in frenata, sovrasterzi di potenza ed in staccata, tutto il repertorio base!

La 928 è grossa e pesante, ha bisogno di un ottimo assetto, di buone gomme, e di esperienza perchè il suo equilibrio e la sua facilità fino ad una percentuale maggiore di sfruttamento rispetto ad altre non porti facilmente a farsi sorprendere!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
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Gaspare D. (gas964)
Utente esperto
Username: gas964

Messaggio numero: 795
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 22:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio mi associo al dispiacere di tutti gli amici Pimaniaci con la certezza che la tua infinita passione rimetterà su strada l'amata 928.

Coraggio, forza e riparti.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Sabino V. (sab911)
Utente registrato
Username: sab911

Messaggio numero: 36
Registrato: 12-2005
Inviato il lunedì 03 dicembre 2007 - 23:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio, ieri ero anch'io a Monza con una 964 rs nera e ti posso dire che la pista non era per niente facile, al primo turno delle 14.00 il circuito era ovunque scivoloso, al secondo turno 14'45 era ancora piu' insidioso, le traiettorie parevano asciutte, ma in certi punti all'ombra degli alberi l'asfalto era umido, scivoloso e pericoloso .A mè è andata un po' meglio, ho posticipato la prima di Lesmo per passare una Subaro , fuori traiettoria la pista era bagnata e accellerando di colpo con le ruote non ancora dritte, errore da principiante, voilà il 360. Mi sono trovato muso a muso a un metro da un gt3 rs arancione che ancora ringrazio per non avermi travolto. Questo per dirti che allargando troppo l'uscita dalla parabolica probabilmente sei finito sul bordo e il bagnato ti è stato fatale. Sei stato anche sfortunato perchè in quella parte di circuito la via di fuga a sx è buona.
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roberto (928s4)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 08:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio,parafanghi posteriori fanno parte del telaio quindi acciao.
Il passaruota è in plastica.


Non ti disperare Alessio, le macchine si ripara e sarà più bella di prima.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 10:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehm... Sabino... si trattava del circuto di Mores, non Monza.
Ti assicuro che se Alessio avesse fatto quel numero all'uscita della parabolica, viste le velocita' completamente diverse, sarebbe intervenuta un'ambulanza, come minimo.....

Saluti
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 14:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Putroppo piu razionalizzo piu mi sembra arduo metto la foto della parte piu preoccupante:


Cosa ne pensate?

Cristiano hai posta! se mi mandi la tua mail ti allego tutte le foto!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Marco C. (newatercooled)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Azz, speriamo si possa risolvere tutto al meglio!

Marco
Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
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ANDREA LUDO (ludo924)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 14:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao alessio!Dai forza e coraggio che la rimetti in sesto alla grande la tua 928!
Ciao Andrea!
UN COSTRUTTORE E' FELICE QUANDO REALIZZA TRASFORMANDO UNA MATERIA INFORME, DEI FORGIATI, IN UNA MECCANICA VIVENTE...IN UN' ARMONIA DI SUONI!
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 14:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma cosa ti sembra arduo? hai mai visto un auto incidentata davvero? ogni porsche o quasi , che abbia piu di 15 anni facilmente ha preso un urto del genere o peggio almeno una volta.. qui poi hai la possibilità di recuperare pezzi! se la botta non ha svergolato niente di grosso(e non mi pare un urto così grave, prova a vedere la ex 944 di gabriele spike..)ok non si puo mai dire ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.
e se la vuoi proprio demolire se vuoi ti posso pagare il carroattrezzi da cagliari a calagonone :-) scherzo ma non disperarti, poteva andare molto peggio
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Filo (fil8z)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 15:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io la penso come Guerzo...
se mi è concesso aggiungere un'osservazione che non farà piacere, volevo dire che, purtroppo, in pista l'incidente fa parte del gioco... forse per la pista sarebbe meglio avere auto che non si vuole avere immacolate ma per le quali si tiene in considerazione la possibilità di sbattere...
detto questo, anche a me dispiace x quanto ti è accaduto ma vedrai che tutto andrà a posto!
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 15:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, forse si vede poco, ma non mi pare proprio che ci siano danni irreparabili.
Dai, che torna nuova!

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 16:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
Purtroppo le foto sono in notturna e si vede poco ma l'urto ha spostato il radiatore di lato colpendo la calotta della bobina. Il motore per il resto sembra ok e dalla duomi in su non ci sono pieghe. Il mio dubbio e che non abbia piegato qualcosa nei pressi del radiatore visto il suo spostamento.
Sicuramente da sostituire all'avantreno i passaruota, cofano, prese d'aria inferiori, faro dx, paraurti con gemme e fari, probabilmente radiatore e bobina dx, da controllare bracetti sospensione dx e scatola sterzo. Il radiatore e in qualche modo vicino al telaio o e attaccato ai passaruota? Il che spiegherebbe il movimento dopo l'urto? Forse non si vede bene ma il muso nel primo tratto e piegato sulla sx.

al posteriore sostituire paraurti e gemma dx e riparare zona pressi tappo benzina.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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SuperMario (supermario)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 16:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, non mi sembra un danno non riparabile, considerando di trovare i pezzi usati da qualche PiManiaco non dovrebbe essere nemmeno un bagno di sangue :-)

Coraggio.

Ciao
Ciao
SuperMario
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 16:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, se, ma non sembra, ci dovesse essere un danno strutturale, l'importante è affidarsi per la riparazione ad un professionista con dima. Loro la riportano esattamente allo stato originale. Se si tratta di sostituire lamierati e verniciare, un buon carozziere non ha problemi.
Forse il danno è più di scena ( loock) che di sostanza.
Ciao
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 17:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio mi dispiace molto per l'accaduto...
Onestamente vista così in foto non mi sembra da buttare, ma non voglio darti false speranze falla vedere a qualcuno competente e vedrai che se si può sistemare tornerà meglio di prima
928 GTS, Midnight Blue Metal, pelle totale, sedili cuoio.
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Sabino V. (sab911)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 21:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sorry per l'errore di circuito, auguri ad Alessio per la riparazione
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luciano c (luc)
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Inviato il martedì 04 dicembre 2007 - 21:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forza Alessio,con un poco di impegno e di pazienza "Piccian" tornerà a splendere ......ed a correre!
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 10:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Alessio...

Inutile raccontarsi frottole!
Vedendo la foto, e se hai anche altre zone coinvolte,
stiamo parlando di un danno di almeno 5,000 euro.

Tu sei l'unico che sa come va la tua macchina e che puoi dire se ne vale la pena.
Se la vettura è valida, e se hai voglia di spendere soldi,
vale sicuramente la pena di ripristinarla.


Transaxle, what else?
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 13:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Silvius in questi casi la razionalità e sempre utile.

Ti dirò se fossero € 5.000,00 tirerei un sospiro di sollievo e la recupererei di sicuro la meccanica era finalmente perfetta e volevo farle una rinfrescatina di carrozzeria. Ci sono affezionato! La mia paura sono i danni al telaio per fortuna grazie a Cristiano vediamo di vederci un po più chiaro.

Mi ha fatto un immenso piacere e ha lenito di parecchio la rabbia del vederla cosi nel ricevere tutti questi attestati di solidarietà e disponibilità ad aiutarmi sia per forum che per mail. Siete Grandi! Grazie!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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roberto (928s4)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 16:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Brutta notizia.... che fare?

non voglio essere l'unica voce fuori coro.
ma valuta bene.
quanto costerebbe aggiustarla 3000,4000 euro + se pensi che il sogno e di averne un'altra per pezzi 2000 3000,dipende dalla stato in cui si trova

Alessio,qualunque cosa ti lega a quest'auto dimenticala.
Perdonami la franchezza,ma io non la riaparerei ma ne comprerei un altra e questa la terrei per pezzi.
Anche se trovassi tutti i pezzi a gratis ,ti costerebbe e avresti sempre un auto riparata.
La riparazione per me non è conveniente dato il valore dell'auto


Praticamente invece di avere una auto buona e cercare una rottamata per pezzi come vorremmo fare tutti,cercherei una buona con l'esperienza che hai acquisito e quella che hai è sempre utile.
Alla fine risparmeresti tanti mal di pancia.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
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Ric968 (ric968)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 20:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, io non sono ne un super esperto ne altro, ma sinceramente se da questi danni della foto, tocca buttarla... mi sembra davvero assurdo!!!

I danni sicuramente andranno valutati sia dal meccanico che dal carrozziere e la spesa ci sarà sicuramente, ma non vedo nulla di così drammatico! Se si buttasse un auto ad ogni tamponamento normale che si fa staremmo freschi.. la zona del motore non mi sembra interessata, la scocca non è piegata, e quindi per me la 928 è riparabilissima!
Ciao e ancora in bocca al lupo.
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martino t. (marti)
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Inviato il mercoledì 05 dicembre 2007 - 21:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio aggiustala!!
Secondo me cercane una per pezzi, il danno non mi sembra tale da giustificare la messa a riposo dello squalo. Se il radiatore non è schiacciato di brutto, e non mi sembra il tuo caso, di sicuro tutto quello che c'era dietro è protetto, e per me il telaio è a posto, ma di certo devi sollevarla e prendere delle misure per bene. In bocca al lupo!!
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 11:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se il telaio non è compromesso e se la macchina era a posto del resto per me vale la pena di spenderci anche 5000€...
Cioè è vero quello che ti hanno detto: "prendine un' altra e usa questa per i ricambi" però c'è da dire che un' altra al di la del valore affettivo ha sempre il rischi di doverci mettere le mani per qualcosa e allora sì avresti i pezzi ma cmq la mano d'opera dovresti pagarla e alla fine non so se converrebbe averla presa; cioò prendi un auto "nuova" spendi che so 8000€, ti si rompe qualcosa, lo devi tirare giù dalla tua, farlo montare sull'altra, ecc... Ne varrebbe la pena economicamente? Io non so, se la tua è riparabile con una cifra adeguata (certo se ti chiedono 10000€ no, prendine un'altra spenderesti meno alla fine) non mi farei tanti problemi e la riparerei!
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 11:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se i costi non sono stratosferici sono dell'idea di ripararla. Le foto sono scure ma probabilmente ho piegato il primissimo tratto destro in questi giorni dovrebbero smontare qualcosa e iniziare a vedere nei dettagli e io cosi non prendo iniziative avventate. Sopratutto faccio foto piu intelleggibili. Cristiano mi da qualche speranza e tanto mi basta per provare a farla rivvivere lo ringrazio tanto per questo.

Crepi il lupo!

Naturlamente Grazie a tutti! Appena si riesce a capire l'entita dei danni e piu dettagli delle parti colpite vi faccio sapere.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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luciano c (luc)
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Inviato il giovedì 06 dicembre 2007 - 12:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio,credo che anche per te l'acquisto della 928 non sia stato dettato da intenti speculatvi.L'hai presa perchè ti piaceva e per tenerla.Conseguentemente proprio per l'oggettiva natura della scelta fatta,è giocoforza che a quella particolare auto ci si possa anche affezzionare.A fronte di queste considerazioni penso che valutare una possibile riparazione sia quanto di più umanamente comprensibile possa scaturire dalle tue decisioni.E' importante di sicuro che Ti venga garantito un perfetto ripristino e che la spesa da affrontarsi rimanga nell'ambito del razionale ma ripararla mi sembra una delle scelte più auspicabili.Tieni infine presente e penso sia anche parte dell'esperienza che hai acquisito, che oggi una S4 un minimo ben messa,difficilmente la trovi a meno di 11-12.000 euro.Scelgli anche con il cuore.Ciao Luciano
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Roberto (roy928)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2007 - 21:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forza Alessio , rimettila presto in carreggiata, organizziamo poi un raduno da Te per festeggiare, tutto di 928 ....
Ciao
Roberto
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il venerdì 07 dicembre 2007 - 21:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Adesso sto riorganizzando le idee e quantificando i costi, danni e la voglia di rimetterla in strada e molto forte.
Sarebbe fantastico un bel raduno qui di 928 rombanti!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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GianLuca Morandi (gianluca930)
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Username: gianluca930

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Registrato: 11-2002


Inviato il sabato 08 dicembre 2007 - 11:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In bocca al lupo!
verba volant, scripta manent. Os stulti contritio eius
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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il sabato 08 dicembre 2007 - 14:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio, guardando le foto mi sembra di poetr quotare tutti coloro che ti suggeriscono di ripararla. Il danno non sembra gravissimo ed un carrozziere che sa il fatto suo riporterà la 928 alla bellezza originaria.

Se a tutto ciò aggiungi un costo complessivo limato dall'aiuto di qualche amico Pimaniaco il gioco è fatto.

Buona riparazione.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5447
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Inviato il sabato 08 dicembre 2007 - 15:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma chissa quante 928 hanno preso un urto del genere e non lo si sa..non è detto che si veda a una prima indagine; ne compri un altra per avere una macchina di cui non sai nulla.. ma va la--
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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Roberto FR. (robbi)
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Inviato il sabato 08 dicembre 2007 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ALESSIO
IN BOCCA AL LUPO
riparabile penso che lo sia
per i costi invece qua fanno tutti presto a dire che non è grave
ma sapendo quello che costano i pezzi 928
sostituendo tutto ,tra carrozzeria e pezzi
penso che sia un conto tosto in rapporto anche al valore vettura e solo dopo un'analisi accurata anche al ponte e da professionisti si può essere piu' sicuri
Attento anche a prendere materiale usato ,controlla provienienza e stato reale del pezzo ,a volte pensando di spendere meno alla fine si spende di piu'!
robbi
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il sabato 08 dicembre 2007 - 18:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a mio modessimo parere pare che l'auto sia tipristinabile, a mio parere fatti fare un preventivo e poi valuta il dafarsi, comunque lo spirito tra noi porschemaniaci è grande e sono sicuro che troverai tanta gente disposta ad aiutarti.
porsche driven to perfection!
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manrico (manricoi)
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Inviato il sabato 08 dicembre 2007 - 18:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buttala, dai buttala.
(mi dici dove?)
ovviamente scherzo, non so se il momento è propizio per prenderla a ridere, ma un po' di umorismo non fa mai male.
penso che con poco la ripari e se poi volevi rinfrescare la vernice questo è il momento giusto.
ciao
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 10:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel limite dell'umana ragione cercherò di salvarla e raggiunta un po di tranquillità vediamo un po di fare i prevventivi e scegliere la strada migliore privilegiando il ripristino.
Sicuramente non sarà un impresa facile ne indolore ma grazie anche al Vs. aiuto non lo vedo del tutto impossibile! Grazie.

Ciao,
Alessio
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Luca O. (lucarrozza)
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Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 11:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio,ho visto le foto della tua bambina e onestamente non sembra niente di grave,pare si tratti piu' di lamierati che di telaistica,comunque per toglierti la curiosita'perche' non fai le diagonali sui punti fissi del telaio anteriormente sia da sopra cioe' duomi ammortizzatori verso la parte anteriore del muso,e da sotto dai punti fissi degli attacchi motore verso l'interno vettura,se facendo questo trovi le stesse misure in entrambi i casi hai la certezza che il telaio non ha patito e quindi si trtta solo di lamierati,diversamente saprai indicativamente di quanto si puo' essere spostata.Onestamente non credo si sia mossa la musata ma per tua tranquillita' la controllerei con qualcuno di tua fiducia,ciao in bocca al lupo e tienici informati.
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Sir Andrew (riedle)
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Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..vedrai che tornerà più bella di prima!
Non ti curar di loro ma guarda e passa
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato nel manuale di officina le misure di controllo e cosa che mi ha tranquillizzato molto e che ci sono nel pet come ricambi anche il primo tratto dei longheroni anteriori e quindi tornerebbe come nuova. Adesso vedo questa settimana di farla mettere sul ponte e vedere cosa si puo fare!
Vi faccio sapere

Ciao,
Alessio
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il martedì 11 dicembre 2007 - 19:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento:
Oggi sul ponte e smontando i lamierati storti.... Longheroni piegati!

Adesso domani vado a vederla di persona e faccio qualche foto! La mia speranza con costi raggionevoli è a questo punto la sostituzione dei longheroni in modo da tornare come nuova (e la prima auto che vedo a cui si possa fare)!

Spero bene!
Cristiano hai posta.

Ciao,
Alessio
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Silvius McQueen (xyl911)
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Inviato il martedì 11 dicembre 2007 - 19:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Forza e coraggio!!!
Transaxle, what else?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 11 dicembre 2007 - 19:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Longheroni piegati.

Cacchio, la botta allora e' stata VERAMENTE forte, pensavo che la barra anteriore avesse attuttito.

Meno male che i longheroni anteriori si possono cambiare... che macchina la 928... avanti anche in questo!!

FOrza Alessio!
Andrea
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il venerdì 14 dicembre 2007 - 10:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamenti:

Purtroppo la realtà che si e mostrata una volta smontata e che i longheroni dx e sx sono piegati e con queste parti da sostituire:
passaruota anteriore dx e sx
cofano ant
paraurti anteriore completo con relativa fanaleria
faro ant. dx
radiatore e ventola
bobina dx
calotta distribuzione dx (per fortuna danni al motore pare nulli)
spoiler anteriore
carenatura anteriore (dall'S4 My86 il 928 ha una sorta di fondo piatto per la deportanza)
Staffe di regolazione ruota (li ho gia nuovi dx e sx)
Scatola sterzo
Paraurti posteriore con gemma dx

Ora aspetto il prevventivo dal carrozziere per farmi un idea dei costi di manodopera (c'e da scendere il motore) anche per la sostituzione dei longheroni. Mi hanno già anticipato di sedermi prima..... sigh!
Purtroppo per motivi tecnici derivanti dalla connessione (ho cambiato provider) che ha mandato in tilt la rete wifi non posso postare altre foto piu intelleggibili.

Cristiano tutto ok? ho visto che non hai risposto alla posta?

Una cosa ha tutto merito del 928 c'e da dire:
Una botta come quella a 70/80 all'ora su un'altra auto ora si discuterebbe (salute tralasciando) se pressarla o utilizzarla come scultura neo impressionista in salotto!

Questo ad oggi!
Per il momento non perdo del tutto le speranze!
Grazie a tutti di cuore.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Carlo M. (bricchi)
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Inviato il venerdì 14 dicembre 2007 - 10:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' necessario che le parti di ricambio vengano reperite da un auto donatrice. Se vai a comprarle in concessionaria per mè devi spendere +/- 10.000€. Nel 1997 cambiai il radiatore della mia s4 perchè inspiegabilmente perdeva, lo pagai 2,5 milioni di lire, se ben ricordo la scatola dello sterzo costava 4,5 milioni, ogni parafango circa 1,2 milioni etc.

Un saluto

Carlo
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luciano c (luc)
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Inviato il venerdì 14 dicembre 2007 - 12:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forza Alessio!Hai provato a sentire da Top Ricambi per i lamierati che potevano esserTi utili?Io ci sono passato per vederli e fermo restando che non ho cognizioni tecniche particolari,mi sembravano in buone condizioni.La 928 era di colore rosso e sicuramente il paraurti posteriore è quello di una S4 come le nostre e mi pare di buon aspetto.Se hai necessità di approfondire qualcosa dimmelo e lo farò ben volentieri.Spero proprio che Ti riesca senza eccessivi patemi di farla tornare come nuova.Ciao.Luciano
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il venerdì 14 dicembre 2007 - 12:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luciano o Carlo!
Luciano se fosse ti faccio sapere per il momento ragranello informazioni!
Mi hanno comunicato il prevventivo ufficiale ed e meglio non comunicarlo perche l'auto sarebbe gia spacciata ma una telefonata (ancora grazie) mi ha riaperto le speranze! (questo forum e miracoloso)

Cmq sono dell'idea comunque andrà risalgo su un 928! Chi c'e l'ha mi capisce! E l'unica auto che ogni giorno ti stupisce!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il venerdì 14 dicembre 2007 - 13:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, che dire.
mi sento un pò in colpa per non aver provato a Mores il tuo 928 e non averti dato qualche "dritta" in più.
Sei uscito proprio nella curva più pericolosa della pista e le conseguenze si sono viste e il tuo aggiornamento ci conferma quello che temevamo: che non era affatto una toccata da niente ma piuttosto un botta bella seria.
Però è riparabile, il resto della scocca non ha subito svergolamenti e questa è una bella notizia.
Per il resto "il ministro delle finanze" sei tu .
Io spero di rivederti al volante della tua 928, di cui eri così orgoglioso, giustamente.
E questa volta qualche ora di "approccio alla pista" prima di tirare lo facciamo !
Ajò,
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il venerdì 14 dicembre 2007 - 13:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nanni Ho ancora impresso il tua abbraccio paterno al momento dei saluti! Grazie!
Ti confermo la mia più sincera stima! Sei una grande persona e mi fa piacere averti conosciuto dal vivo! La prossima volta prometto sgonfio le gomme e seguo alla lettera le dritte! E chissa magari ci sara anche Cristiano darmi consigli!

L'auto ha ancora buone possibilità di sopravvivere adesso per le risposte definitive si riparla lunedi o martedi!


Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Mariano Claudio (emmeci62)
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Inviato il venerdì 14 dicembre 2007 - 14:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coraggio Ale!!

mc
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il venerdì 14 dicembre 2007 - 15:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mariano anche per tutto il disturbo arrecato nel fatidico giorno!

Ciao,
Alessio
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Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto
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Messaggio numero: 573
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Inviato il sabato 15 dicembre 2007 - 07:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale, ma quale disturbo! Piuttosto dai uno sguardo nel mercatino:

http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_r&md=browse&pa ge=4&

la 14ma inserzione.

A presto

mc
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 15 dicembre 2007 - 12:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porca miseria....
praticamente tutto l'anteriore...
forza Alessio, cerca vie traverse per i pezzi di ricambio...
pero' fatti fare anche un preventivo per la mandodopera!!

Saluti
Andrea
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il sabato 15 dicembre 2007 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

pero' fatti fare anche un preventivo per la mandodopera!!




Già fatto..... se fosse per quello ci sarebbe gia inserzionato un s4 per pezzi! Per fortuna il mondo Porschemaniaco e pieno di sorprese...

Ciao,
Alessio
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roberto (928s4)
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Inviato il sabato 15 dicembre 2007 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio,non ti dispiacere ma secondo me la sceltà migliore quella che ho postato in precedenza.
Te lo dice uno che il 928 la desiderata fin da ragazzo e la possiede da 12,puoi immaginare come sono affezionato ma davanti a queste situazioni non c'è molto da fare..
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il lunedì 17 dicembre 2007 - 15:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo Roberto molte cose e sopratutto valutazioni economiche mi portano a pensarla come te!
Incomincio a fare valutazione di quanto mi può valere dandola per pezzi la mia (sinceramente non so neanche quanto possa valere 5K sono troppi?) o se buttarmi subito su un altro 928 o aspettare....!
Un paio di Gt mi fanno pensare....
Una sola certezza per il momento: 928 s4 o Gt!

Cmq guardando i costi di ricambistica e riparazioni come si fa a dare valutazioni cosi basse a quell'auto? Per avere senso una riparazione (a parte le pazzie) su quell'auto dovrebbe valere almeno tre volte tanto!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 1152
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Inviato il mercoledì 19 dicembre 2007 - 19:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo tutto il cercare e tribolare poche parole:

"Piccian" tornerà a ruggire!



Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 4048
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Inviato il mercoledì 19 dicembre 2007 - 19:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda: ma l'ha vista uno che se ne intende? Stiamo parlando di longheroni piegati... a parte il prezzo, siamo strasicuri che ne valga veramente la pena? Che alla fine il risultato sia come si deve?
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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Roberto (roy928)
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Inviato il mercoledì 19 dicembre 2007 - 19:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Alessio !!!!!!
Questa si che e' una bella notizia.....

Ciao.
Roberto
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 1154
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Inviato il mercoledì 19 dicembre 2007 - 22:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Domanda: ma l'ha vista uno che se ne intende? Stiamo parlando di longheroni piegati... a parte il prezzo, siamo strasicuri che ne valga veramente la pena? Che alla fine il risultato sia come si deve?




L'hanno vista piu d'uno e a limite si cambiano i longheroni! Magie del 928! Presto sara in buone, ottime mani che la faranno tornare come nuova!

Non vedo l'ora di rividerla in forma!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Luca 914 (luca914)
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Username: luca914

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Inviato il giovedì 20 dicembre 2007 - 08:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Alessio !!!!!!
Questa si che e' una bella notizia.....

Ciao.
Luca
Luca 914 Visita il mio sito web !
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madmax52 (madmax52)
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Username: madmax52

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Inviato il giovedì 20 dicembre 2007 - 12:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio : credo convenga comunque ripararla perchè solo tu sai quanti piccoli o grandi dettagli hai già curato sistemato e migliorato spendendo non solo denaro ma tempo, questo su un'altra macchina lo dovresti rifare e.. questa ...è la tua ! io non so gli altri ma il tempo che spendo per studiare , capire e migliorare spesso non è replicabile su un'altra vettura... come sempre i problemi sono diversi su un'altra -IMHO
madmax
Affetto da turbite cabriolata
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luciano c (luc)
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Inviato il giovedì 20 dicembre 2007 - 22:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono contento per la Tua decisione Alessio.Sinceramente davo per scontata o comunque per molto plausibile una scelta come quella che ci hai comunicato.Una volta valutata con ragionevolezza entità degli interventi e delle spese,cosa che sicuramente hai fatto,rimetterla in sesto è la cosa più bella che si potesse fare.Attendo,quando Ti sarà possibile, foto di "Piccian" a nuovo.Ciao.Luciano
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Gaspare D. (gas964)
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Username: gas964

Messaggio numero: 849
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Inviato il domenica 23 dicembre 2007 - 22:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande notizia ALESSIO, sono contento che tu abbia trovato una soluzione per far tornare in strada la tua splendida 928.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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Mariano Claudio (emmeci62)
Utente esperto
Username: emmeci62

Messaggio numero: 587
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Inviato il lunedì 24 dicembre 2007 - 08:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



mc
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petit frère (petit_frère)
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Messaggio numero: 279
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Inviato il sabato 29 dicembre 2007 - 00:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'hanno vista piu d'uno e a limite si cambiano i longheroni! Magie del 928! Presto sara in buone, ottime mani che la faranno tornare come nuova!

Non vedo l'ora di rividerla in forma!




Bene così; non fermarti!!!!
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Guerzo (911dream)
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Inviato il domenica 30 dicembre 2007 - 22:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

madmax52 dice la cosa giusta
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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manrico (manricoi)
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Inviato il domenica 30 dicembre 2007 - 22:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bene, son cntento.
ciao e buon anno
i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017
Visita il mio sito web !
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 18:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si ripara!
E un salasso ma alla fine e la scelta piu sensata e non me la sentivo di lasciarla andare via. Oggi o domani la portano dal carrozziere.

Ora devo mettermi alla ricerca dei pezzi.... e grazie a Cristiano non e una cosa impossibile!


Guai a chi dice che rimettere a posto un 928 e una cosa da poco e continuo a dire che a ragion veduta le valutazioni attuali sono ridicole!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Ric968 (ric968)
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Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 19:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella notizia! sono contento per te e credo che hai preso la decisione giusta!
Ciao e auguri!
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Roberto (roy928)
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Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 19:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forza Alessio, che in primavera vieni a festeggiare con noi i 30 anni del 928.
Ciao
Roberto
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L.d.D. (dedo)
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Inviato il giovedì 03 gennaio 2008 - 20:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e continuo a dire che a ragion veduta le valutazioni attuali sono ridicole!


Sono assolutamente d'accordo! Anche se si comincia a intravvedere un trend in ascesa.
Ciao,
Dedo (Tessera 817)
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Sergio (sergioz1)
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Inviato il venerdì 04 gennaio 2008 - 08:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e continuo a dire che a ragion veduta le valutazioni attuali sono ridicole!




Prova a vedere com'è cambiata la valutazione media del GTS in TuttoPorsche, è passata dai precedenti 18.000 € agli attuali 30.000 €

E' un buon segnale ...

Riparala, se ti assicurano che ritorna perfetta
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il venerdì 04 gennaio 2008 - 15:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si torna ok se non c'e bisogno di sostituzione di longheroni le tolleranze di uscita sono inferiori a quelle di fabbrica.

Sulla valutazione ho notato una ripresa ma e ancora timida (sopratutto in Italia) per la qualità e costi di ripristino dell'auto dovrebbero essere almeno di 30/35k e il GTS non e detto che sia il piu costoso da sistemare.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Mike993 (mike993)
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Inviato il domenica 06 gennaio 2008 - 01:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Alessio,

ottima decisione quella di ripararla. Una 928 è un pezzo di STORIA dell'auto.
GUAI a smontarla per recupero pezzi...
A forza di rottamarla un giorno le 928 non ci saranno più..e sarà una disperazione..!!!

Amo le 928!!!è il concentrato...(insieme alla 911 che amo ancor di più)... di tutte le mie passioni motoristiche degli anni '80. '90!
Mi piacerebbe possedere una 928..magari GT o GTS...

Un saluto a tutti

Mike993
La Porsche e il Nagra. Un connubbio vincente!
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massimo (biturbomax)
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Inviato il giovedì 10 gennaio 2008 - 22:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Alessio.
Mi dispiace molto per la tua bella 928 e un pò che non scrivo perchè ho cambiato il mio internet service provider e sono stato circa un mese senza internet e ho perso un pò il giro del forum.
penso che la decisione di riparare la tua auto sia giusta anche se potresti andare incontro a ingenti spese per farti un esempio un paraurti posteriore dovrebbe costare circa 2000 euro i parafanghi circa 1000.
devo dire ad esempio che il sito americano da te segnalato http://dcauto.gotdns.com/ ha dei prezzi ottimi mi ha sorpreso il prezzo del cofano circa 350 dollari in un'altro sito costa la bellezza di circa 2500 dollari però mi insospettisce un pò la sigla finale GRV non vorrei che fossero pezzi di concorrenza allora si spiegherebbe il basso prezzo del primo venditore.
comunque su e-bay trovi tranquillamente parafanghi cofani barra di rinforzo anteriore assorbitori d'urto della barra di rinforzo anteriore ed ecc a prezzi ottimi dato che alcune delle persone che vendono non hanno probabilmente idea del valore dei pezzi.
Io stesso sono riuscito ad acquistare un cruscotto (non il portastrumenti) nuovo in pelle a 281 euro penso che il valore del cruscotto in pelle (non in leatherette) si aggiri attorno ai 3000 euro.
Hai fatto una stima dei danni con un preventivo dei ricambi alla porsche?
Ciao.
Massimo.
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Alessio V. (ale928)
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Inviato il venerdì 11 gennaio 2008 - 15:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo effettivamente era da un po che non ti rileggavo qui. Bentornato!

dcauto fa quei prezzi perche sono pezzi provvenienti da auto smantellate quindi non nuovi e da quando ho capito GRV dovrebbe stare per fondo tinta pronta alla verniciatura.

Sto infatti raccimolando i pezzi grazie a sopratuto a Cristiano che ringrazio molto (anche per sopportarmi nelle mie infinite curiosità sul 928), ma sicuramente sono cosciente che sia un salasso ma in tutta coscienza non me la sento di lasciarla andare via per pezzi non lo merita.
Solo di pezzi "grossi" presi in concessionario sarebbero sui 8/10k (più o meno quanto l'avevo pagata a dicembre scorso)!
In questi giorni vedo un po cosa manca all'appello visto che martedi smontano la meccanica (sono curioso di vederla a terra e spoglia) e molto probabilmente qualche pezzo sarà da acquistare in conce o negli USA.
Le informazioni su S4 a pezzi e annunci di pezzi sono più che ben accette!

Un piccolo quesito tecnico: Qualcuno ha un sistema collaudato anti sfiga ultimamente (completamente a prescindere 928) mi sarebbe utile?

Ciao,
Alessio
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Ric968 (ric968)
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Inviato il sabato 12 gennaio 2008 - 12:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un piccolo quesito tecnico: Qualcuno ha un sistema collaudato anti sfiga ultimamente (completamente a prescindere 928) mi sarebbe utile?




sistema che ho brevettato infallibile:
tenerla chiusa in box, e se proprio usarla, solo su rettilinei a 50 all'ora e meglio se con la strada deserta...

Dai Alessio che ritorna più bella di prima, e fra l'altro devo farti i complimenti doppiamente per la tenacia perchè in effetti da quello che dici la spesa è davvero molto sostenuta, non credevo davvero a questi livelli.

Ciao
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massimo (biturbomax)
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Inviato il sabato 12 gennaio 2008 - 21:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I ricambi del 928 sono come l'oro. Hanno dei prezzi stratosferici. Ad esempio la centralina del clima viene circa 700 euro+iva.

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