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Antonino S. (automotomaniatony)
Nuovo utente (in prova) Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 02 dicembre 2007 - 12:14: |    |
la mia s4 my 88 con 134000 km che ho acquistato un anno fa in germania ha sempre avuto delle vibrazioni di tutta l'auto che si avvertono sempre di più oltre 130 ,170km.Inizialmente pensavo dipendesse dalle gomme vecchie o dai cerchi,ma dopo diverse provre di gomme (nuove) e cerchi il problema persiste.Il meccanico della concessionaria porsche dove risiedo non è in grado di fare una diagnosi certa poichè non conosce bene i 928.Un mio amico che ne ha avuto due in passato mi ha detto che il problema può dipendere dal tubo della trasmissione che andrebbe sostituito o revisionato.Qualcuno esperto può aiutarmi a individuare e risolvere il problema e ad indicarmi chi può revisionare il tubo nel caso in cui il problema stesse là?Dimenticavo di dire che la vettura ha cambio manuale.Grazie a tutti e cari saluti Antonino. |
   
Sergio (sergioz1)
Utente esperto Username: sergioz1
Messaggio numero: 681 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 02 dicembre 2007 - 19:09: |    |
Hai provato a verificare i supporti del motore ? si appiattiscono e non assorbono più le vibrazione del motore. Costano tanto ma con 20 anni e 134.000 Km se non sono mai stati sostituiti ... Saluti 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Nuovo utente (in prova) Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 02 dicembre 2007 - 20:21: |    |
Grazie Sergio per il suggerimento,purtroppo non so se tali supporti sono mai stati sostituiti,certamente li farò verificare,un caro saluto Antonino |
   
Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato Username: bianchi928
Messaggio numero: 341 Registrato: 03-2003

| Inviato il giovedì 20 dicembre 2007 - 17:52: |    |
Penso sia lo stesso mio problema... l'albero della trasmissione... qui costa €1500... se guardi sul sito "928 Internazional" circa €350... comunque fai presto a capire se è quello, metti in moto da fermo a frizione alzata acceleri piano finchè non la senti vibrare, se vibra anche il cambio 90% è quello... Il tubo cmq lo puoi far revisionare (come farò io) con una spesa molto più contenuta, sui 200€ alla fine cambiano 4 cuscinetti se l'albero non è storto... 928 GTS, Midnight Blue Metal, pelle totale, sedili cuoio. |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Nuovo utente (in prova) Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 28 Registrato: 02-2007
| Inviato il giovedì 20 dicembre 2007 - 21:04: |    |
Grazie Pietro, farò la prova che hai suggerito,poi se dovesse risultare positiva,ti farò sapere e ti chiederò per favore da chi e dove è possibile fare la revisione di cui sopra,Auguri Antonino tessera 1025 |
   
Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato Username: bianchi928
Messaggio numero: 342 Registrato: 03-2003

| Inviato il venerdì 21 dicembre 2007 - 11:30: |    |
Alt ferma tutto mi hanno appena telefonato dalla revisione e purtroppo non si può fare... cmq rimane la soluzione del sito "928 international"! Fai la prova intanto poi vediamo... 928 GTS, Midnight Blue Metal, pelle totale, sedili cuoio. |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1155 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 21 dicembre 2007 - 12:05: |    |
Oltre al sito citato da Pietr ti consiglio di dare un occhiata qua almeno per i riferimenti al Pet: http://dcauto.gotdns.com/index.php?mode=all Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 47 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 20:35: |    |
Ho ritirato oggi dal mio meccanico la mia panterona S4 alla quale ho fatto sostituire, olio motore,tutti i filtri,la scatola guida(che perdeva olio),ed i supporti del motore;già che c'ero ho fatto eliminare i catalizzatori e montare alle barre stabilizzatrici ant. e post. delle biellette regolabili e con uniball. Naturalmente sono andato a provarla immediatamente ed ho notato che le vibrazioni sono scomparse,il motore spinge di più,è molto più pronto alla risposta ed a salire di giri,vi assicuro che va alla grande e la differenza si nota senza alcun dubbio.Poichè ho anche fatto dare una accorciatina alle biellette, l'auto ,oltre ad essere più reattiva,è diventata più piatta,voglio dire che è diminuito il rollio,nei curvoni autostradali,però mi sembra che sul misto stretto sia più nervosa e forse più scivolosa.Gradirei le opinioni ed i consigli degli esperti e ringrazio Sergio per il suo suggerimento di sostituire i supporti motore.Ciao a tutti Antonino s. tessera 1025 |
   
Sergio (sergioz1)
Utente esperto Username: sergioz1
Messaggio numero: 722 Registrato: 12-2002

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 21:42: |    |
 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 48 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 12 febbraio 2008 - 21:19: |    |
Desidero ringraziare ancora una volta Sergio per il suo prezioso consiglio di sostituire i supporti del motore (erano letteralmente distrutti)cosa che ha fatto sparire le vibrazioni per me me fino allora inspiegabili e che mi hanno rubato tempo,sonno e denaro.Sarei grato allo stesso Sergio e a chiunque altro volesse intervenire per consigli e suggerimenti sull'argomento relativo alle biellette regolabili sulle barre antirollio.Un caro saluto a tutti Antonio S. tessera 1025 |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1209 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 15:20: |    |
Adesso che e a motore giu ci faccio un pensierino anche io. Antonino quanto hai speso piu o meno per i supporti? Sempre che non sia indiscreto ovvimente. Ciao, alessio Amo le incomprese! |
   
Antonino S. (automotomaniatony)
Utente registrato Username: automotomaniatony
Messaggio numero: 49 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 13 febbraio 2008 - 22:59: |    |
Ciao Alessio,i supporti originali costano oltre 300 euro cadauno,io ho acquistato in usa dei supporti in gomma piena sul sito 928 motorsport al prezzo di usd 104 la coppia + spedizione usd 40, + iva e sdoganamento altri 20 o 30 euro,in totale ho speso approssimativamente circa 150 euro e ti assicuro che vanno benissimo Ciao Antonino S |