Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Aggiornamento si..........,aggiornamento no < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (928s4)
Utente registrato
Username: 928s4

Messaggio numero: 53
Registrato: 05-2007


Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornare il 928 con cerchi o qualunque particolare delle versioni succesive(certamente non intendo con questo modificare un s in un gts),tali operazioni non mi sembrano cosi' catastrofiche, se sono reversibili senza aver arrecato danni a impianti elettrici e parti di carrozzeria.
Personalmente ho sostituito cerchi,autoradio,e il paraurti posteriore(GTS,in Porsche come ricambio hanno ormai al "momento" solamente questa versione). A voi ulteriori commenti.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1080
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con te a patto che come dici tu sia reversibile in poco tempo!
i paraurti dell'S4 si trovano anche di concorrenza! Se poi ti affascina di piu il posteriore GTS e altro discorso e comunque e recuperabile abbastanza in fretta.

Anche io sono attratta come detto in altri post dai cerchi Cup (tenendomi i flatdish originali) e nel frattempo ho da parte dei design 90 messi bene per scorta.

Diversamente se le modifiche sono più profonde e snaturanti... tipo aggiornamento s in s4 o S4 in GTS (completo di passaruota ecc.) sono da condannare (IMHO) perchè prive di senso e tral'altro non le concepisco economicamente!
Non nascondo che mi paicciono tutte (con preferenza per l'S4) e da quando ho visto in foto il gioiellino di Luca qualche folle idea mi e saltata per la testa di affiancarne un altra in versione S!
La S4 la trovo più addolcita nelle linee e moderna (IMHO) ma la S nelle spigolature mi da la sensazione di cattiveria pura!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1998
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio tanto per parlare un minimo di tecnica sulla tua 928 a livello cerchi l'ideale è aver sui 16" 8" e 9" di canale ant e post, ed i distanziali da 17mm previsti dalla casa al posteriore, sono marchiati 951 dato che sono quelli Cup, la mia 928 che è una GT con una storia un pò particolare, e con caratteristiche Club Sport li montava in origine, oltre ad i fucinati con canale maggiorato, e devo dire che è nettamente più stabile con i distanziali montati, togliendoli se ne sente moltissimo la mancanza in appoggio.

I 17" su una bella come la tua li vedrei più come serie di cerchi e gomme da pista, ma come comportamento e tempi sul giro con canali, distanziali, angoli ed assetto corretti montando le PZeroCorsa hai un ottimo compromesso strada-pista senza alcun svantaggio a meno di precipitazioni molto violente o neve, ma la Sardegna non è famosa per le piste da sci!!!



A veder le foto del tuo squalo in circuito mi torna una voglia....ho ancora in mente le uscite dall'Ascari l'anno scorso a Monza con il sorriso bellissimo della ragazza accanto a me(6ruote di speranza), il posteriore in derapata con un pò di sbuffi di fumo, e quella sensazione piacevolissima in uscita di curva della 928...
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 4008
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento NO.

Ma la domanda è: cos'è un aggiornamento? Una cosa è cambiare i cerchi, una cosa è prendere una 924 e a colpi di VTR farla diventare una 944 Turbo o prendere una bellissima 928 4.4 e farla diventare una GTS.

Ci sono modifiche diciamo "veniali" che, se appagano l'occhio e lo spirito (cerchi, distanziali, etc.) personalmente non vedo perché non debbano essere fatte. Ci sono invece stravolgimenti che denunciano mancanza di cultura automobilistica e rispetto verso la propria auto.

IMHO.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 6125
Registrato: 01-2001


Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Patrizio!

Per me identico punto di vista.

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (928s4)
Utente registrato
Username: 928s4

Messaggio numero: 54
Registrato: 05-2007


Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok.Siamo tutti d'accordo, senza essere eccessivamente dei puristi, quando le modifiche intelligenti appagano l'occhio e lo spirito ben vengano.Modificare 928 4.4 e farla diventare una GTS oltre che essere antieconomico non serve a nulla.Si faceva sul 964 2.2 ecc. negli anni 90 per darsi un certo "tono" in 993 "virtuali" poiche' i costi di gestione e d'acquisto tra 2000cc e un 3600cc erano tutta un'altra storia.
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (roy928)
Utente registrato
Username: roy928

Messaggio numero: 243
Registrato: 09-2006


Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Patrizio !

Ciao
Roberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo
Username: fidia

Messaggio numero: 1345
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido anch'io in pieno le considerazioni di Patrizio.
Socio PiMania N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1082
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate il piccolo OT

citazione da altro messaggio:

Alessio tanto per parlare un minimo di tecnica sulla tua 928 a livello cerchi l'ideale è aver sui 16" 8" e 9" di canale ant e post, ed i distanziali da 17mm previsti dalla casa al posteriore, sono marchiati 951 dato che sono quelli Cup,




Grazie Cristiano come al solito sei il mio GURU personale!
Per i cerchi intendi i Club Sport?
Ma Gli 8 davanti non saranno un po troppo larghi per i 225?
I distanziali che dici si montano anche sui Flatdish secondo te? Con particolari accorgimenti?

Per le modifiche mi pare siamo tutti daccordo lievi e ripristinabili si radicali assolutamente NO!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2002
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 01:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le modifiche sono modifiche, estetiche che scimmiottino una serie differente e successiva già hanno rovinato buona parte delle 911 classiche, ci manca di farlo pure sulle 928!!

Si, tipo i Club Sport che monto sulla mia infatti, ma non gli stessi dato che tu non hai l'RDK, gli 8 vanno benissimo, sui 225 migliorano di parecchio l'auto, non per niente tutte le versioni sportive li montano(944 Cup compresi).

I distanziali li monti ugualmente, anzi, controlla solo gli angoli e tutti i valori dell'assetto, fondamentali sulla 928!!!
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1086
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Cristiano mi informo in conce come reperire i distanziali! Poi passo alla ricerca dei cs.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 2003
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per i distanziali senti in conce e poi fammi sapere in pvt, è sempre meglio comprare alla fonte senza i ricarichi quando si conosce la persona giusta...
Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci.
Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1093
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie! Come sempre disponibilissimo!



Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 161
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io fui tamponato con la mia S4, a un semaforo,
alla porsche mi mandarono longherone la traversa posteriore .( che era deformato)& il sederone di plastica ( non il mio ma del GTS), anche se l'originale era ancora perfetto, ammetto ho montato quella della GTS per meri scopi estetici, mettendo in soffitta l'originale che comunque c'è....non ci vedo un peccato così grave, magari manco di ortodossia però...


Carpe diem

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione