Autore |
Messaggio |
   
roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 53 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 10:43: |
|
Aggiornare il 928 con cerchi o qualunque particolare delle versioni succesive(certamente non intendo con questo modificare un s in un gts),tali operazioni non mi sembrano cosi' catastrofiche, se sono reversibili senza aver arrecato danni a impianti elettrici e parti di carrozzeria. Personalmente ho sostituito cerchi,autoradio,e il paraurti posteriore(GTS,in Porsche come ricambio hanno ormai al "momento" solamente questa versione). A voi ulteriori commenti. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1080 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 10:58: |
|
Concordo con te a patto che come dici tu sia reversibile in poco tempo! i paraurti dell'S4 si trovano anche di concorrenza! Se poi ti affascina di piu il posteriore GTS e altro discorso e comunque e recuperabile abbastanza in fretta. Anche io sono attratta come detto in altri post dai cerchi Cup (tenendomi i flatdish originali) e nel frattempo ho da parte dei design 90 messi bene per scorta. Diversamente se le modifiche sono più profonde e snaturanti... tipo aggiornamento s in s4 o S4 in GTS (completo di passaruota ecc.) sono da condannare (IMHO) perchè prive di senso e tral'altro non le concepisco economicamente! Non nascondo che mi paicciono tutte (con preferenza per l'S4) e da quando ho visto in foto il gioiellino di Luca qualche folle idea mi e saltata per la testa di affiancarne un altra in versione S! La S4 la trovo più addolcita nelle linee e moderna (IMHO) ma la S nelle spigolature mi da la sensazione di cattiveria pura! Ciao, Alessio Amo le incomprese!
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 1998 Registrato: 11-2004

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 12:33: |
|
Alessio tanto per parlare un minimo di tecnica sulla tua 928 a livello cerchi l'ideale è aver sui 16" 8" e 9" di canale ant e post, ed i distanziali da 17mm previsti dalla casa al posteriore, sono marchiati 951 dato che sono quelli Cup, la mia 928 che è una GT con una storia un pò particolare, e con caratteristiche Club Sport li montava in origine, oltre ad i fucinati con canale maggiorato, e devo dire che è nettamente più stabile con i distanziali montati, togliendoli se ne sente moltissimo la mancanza in appoggio. I 17" su una bella come la tua li vedrei più come serie di cerchi e gomme da pista, ma come comportamento e tempi sul giro con canali, distanziali, angoli ed assetto corretti montando le PZeroCorsa hai un ottimo compromesso strada-pista senza alcun svantaggio a meno di precipitazioni molto violente o neve, ma la Sardegna non è famosa per le piste da sci!!! A veder le foto del tuo squalo in circuito mi torna una voglia....ho ancora in mente le uscite dall'Ascari l'anno scorso a Monza con il sorriso bellissimo della ragazza accanto a me(6ruote di speranza), il posteriore in derapata con un pò di sbuffi di fumo, e quella sensazione piacevolissima in uscita di curva della 928... Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci. Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 4008 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 13:31: |
|
Aggiornamento NO. Ma la domanda è: cos'è un aggiornamento? Una cosa è cambiare i cerchi, una cosa è prendere una 924 e a colpi di VTR farla diventare una 944 Turbo o prendere una bellissima 928 4.4 e farla diventare una GTS. Ci sono modifiche diciamo "veniali" che, se appagano l'occhio e lo spirito (cerchi, distanziali, etc.) personalmente non vedo perché non debbano essere fatte. Ci sono invece stravolgimenti che denunciano mancanza di cultura automobilistica e rispetto verso la propria auto. IMHO. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
|
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 6125 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 13:38: |
|
Bravo Patrizio! Per me identico punto di vista. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
|
   
roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 54 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 14:33: |
|
Ok.Siamo tutti d'accordo, senza essere eccessivamente dei puristi, quando le modifiche intelligenti appagano l'occhio e lo spirito ben vengano.Modificare 928 4.4 e farla diventare una GTS oltre che essere antieconomico non serve a nulla.Si faceva sul 964 2.2 ecc. negli anni 90 per darsi un certo "tono" in 993 "virtuali" poiche' i costi di gestione e d'acquisto tra 2000cc e un 3600cc erano tutta un'altra storia. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
|
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 243 Registrato: 09-2006

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 18:37: |
|
Quoto Patrizio ! Ciao Roberto |
   
Riccardo V. (fidia)
Porschista attivo Username: fidia
Messaggio numero: 1345 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 18:41: |
|
Condivido anch'io in pieno le considerazioni di Patrizio. Socio PiMania N° 1031
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1082 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 20:59: |
|
Scusate il piccolo OT
citazione da altro messaggio:Alessio tanto per parlare un minimo di tecnica sulla tua 928 a livello cerchi l'ideale è aver sui 16" 8" e 9" di canale ant e post, ed i distanziali da 17mm previsti dalla casa al posteriore, sono marchiati 951 dato che sono quelli Cup,
Grazie Cristiano come al solito sei il mio GURU personale! Per i cerchi intendi i Club Sport? Ma Gli 8 davanti non saranno un po troppo larghi per i 225? I distanziali che dici si montano anche sui Flatdish secondo te? Con particolari accorgimenti? Per le modifiche mi pare siamo tutti daccordo lievi e ripristinabili si radicali assolutamente NO! Ciao, Alessio Amo le incomprese!
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2002 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 01:41: |
|
Le modifiche sono modifiche, estetiche che scimmiottino una serie differente e successiva già hanno rovinato buona parte delle 911 classiche, ci manca di farlo pure sulle 928!! Si, tipo i Club Sport che monto sulla mia infatti, ma non gli stessi dato che tu non hai l'RDK, gli 8 vanno benissimo, sui 225 migliorano di parecchio l'auto, non per niente tutte le versioni sportive li montano(944 Cup compresi). I distanziali li monti ugualmente, anzi, controlla solo gli angoli e tutti i valori dell'assetto, fondamentali sulla 928!!! Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci. Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1086 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 10:27: |
|
Grazie Cristiano mi informo in conce come reperire i distanziali! Poi passo alla ricerca dei cs. Ciao, Alessio Amo le incomprese!
|
   
Cristiano (feldtransaxle)
Porschista attivo Username: feldtransaxle
Messaggio numero: 2003 Registrato: 11-2004

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 19:23: |
|
Per i distanziali senti in conce e poi fammi sapere in pvt, è sempre meglio comprare alla fonte senza i ricarichi quando si conosce la persona giusta... Ritenere giusto e vero solo ciò che comprendiamo significa dimostrare tutta la nostra ignoranza. Quando abbiamo paura del nuovo tendiamo a sottovalutarlo per proteggerci. Umile guidatore di TUTTE le Porsche!
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1093 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 26 novembre 2007 - 20:11: |
|
Grazie! Come sempre disponibilissimo!
Ciao, Alessio Amo le incomprese!
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 161 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 20 marzo 2010 - 23:55: |
|
io fui tamponato con la mia S4, a un semaforo, alla porsche mi mandarono longherone la traversa posteriore .( che era deformato)& il sederone di plastica ( non il mio ma del GTS), anche se l'originale era ancora perfetto, ammetto ho montato quella della GTS per meri scopi estetici, mettendo in soffitta l'originale che comunque c'è....non ci vedo un peccato così grave, magari manco di ortodossia però...
 Carpe diem
|