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Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 50 Registrato: 08-2007
| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 14:49: |    |
Ho bisogno di un aiutino... Il suddetto indicatore tende ad andare a fondo scala. Ogni tanto segna la pressione corretta, ma spesso è sballato. Penso sia un contatto o qualcosa che va a massa, dato che non ho altre indicazioni di anomalie. Cosa mi conviene controllare? Grazie, Daniele. Socio PiMania N° 1186 |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1052 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 16:00: |    |
se intendi oltre il valore 5 va bene non ti preoccupare anzi.. Nella mia con il mobil 1 0w-40 una volta caldo a minimo scende a 2.5/3 per poi risalire oltre il 5 non appena schiacci l'accelleratore. Immagino comunque che ci sia olio nuovo! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 51 Registrato: 08-2007
| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 16:11: |    |
Pensavo che un valore corretto fosse tra 4 e 5. Il mio sotto 4 non va mai, a vederlo sembra che un valore "stabile" dovrebbe essere poco sotto 5, ma schizza sempre oltre, per questo mi sembra un fondoscala. L'olio non è che sia proprio nuovo, comunque penso di cambiarlo (insieme agli altri liquidi vari). Socio PiMania N° 1186 |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1053 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 17:07: |    |
Diciamo che e un valore indicativo ma che a olio nuovo e sistema di lubrificazione funzionante piu alta meglio è con il fondoscala come normalità. Significa maggiore lubrificazione. Tieni presente che la lubrificazione del motore del 928 e molto particolare e sulle bielle e a pressione con degli ugelli posti sul basamento (cosi mi pare di ricordare) quindi non ti preoccupare del fondoscala se il livello in astina e ok e non scende nello strumento a minimo caldo sotto i 2. Mi raccomando per l'olio! Quanti km ha? eventualmente se ti piace come idea ti consiglierei anche il trattamento sintoflon che male non le fa! Come avevano consigliato anche a me Cristiano e Massimo controlla il livello olio cambio ed eventualmente sostituiscilo. Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 52 Registrato: 08-2007
| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 17:26: |    |
Grazie. Con i km dal cambio olio siamo a posto, solo che è un po' datato, quindi lo cambierei ugualmente. Si avevo letto qualcosa su altri post per l'olio del cambio, che tutti trascurano... Socio PiMania N° 1186 |
   
roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 48 Registrato: 05-2007

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 17:46: |    |
confermo deve essere sul 5 a motore caldo quando vai. Pensa che la casa già 20 anni fà prevedeva ogni 20.000 km o un anno il cambio d'olio e non erano all'epoca sintetici. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..-- |
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 229 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 20:48: |    |
Anche sulla mia e' sempre sul 5 si abbassa leggermente a motore caldo al minimo. Se sostituisci l'olio del cambio inserisci il trattamento sintoflon . Ciao Roberto |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1058 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 12:50: |    |
citazione da altro messaggio:Se sostituisci l'olio del cambio inserisci il trattamento sintoflon
Anche io l'ho fatto e confermo! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Daniele C. (niel68)
Utente registrato Username: niel68
Messaggio numero: 53 Registrato: 08-2007
| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 13:42: |    |
Ok grazie. Allora vado di syntoflon per motore e cambio. Quale olio motore e cambio avete usato voi? Socio PiMania N° 1186 |
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 1059 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 15:09: |    |
Per il motore ho usato il Mobil 1 0w-40 protection ma se non sbaglio (dovresti vedere qualche vecchio post) mi era stato consigliato anche il castrol 5-50 (ora mi pare lo fanno in versione EDGE)per il cambio dovrebbe essere un sintetico 75-90 ma non ne sono sicuro! Qunado cambi le candele (Bosch wr7dc se non sbaglio ma chiedi conferma)se non trovi le bosch originali (costosette) in concessionario puoi cercarle in Seat sono identiche (marca tipo modello e distanza elettrodo) ma costano decisamente meno. Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 230 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 19:38: |    |
Per il motore Castrol RS 10W-60 ( ora in versione EDGE ) Per il cambio Shell Transaxle Oil 75W - 90 Ciao Roberto |