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PorscheMania Forum * Forum 928 * Non capisco come mai finiscono cosi! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 1678
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 09 ottobre 2007 - 09:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti ci ho pensato questa notte ,e mi son detto :domani apro questo 3d cosi magari qualcuno mi spiega.
allora ,vedo che la maggior parte o una grossa fetta di 928 viene trovata abbandonata nei magazzini o nei depositi o nei garage o nei giardini ,o invece ,marcianti ma in condizioni pessime .
ecco vorrei sapere come si arriva ad abbandonarle o a ridurle cosi.
sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore.
tessera n°767
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 2792
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 09 ottobre 2007 - 09:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè è un'auto che costa tantitissimo mantenere. sia di bollo e assicurazione almeno fino ai 20 anni, sia di manutenzione.
ragion per cui chi ce l'ha vuole smettere di spenderci soldi ma fa anche una gran fatica a trovare un acquirente che voglia farlo e sia anche disposto a pagargliela per portarsela a casa...
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 1679
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 09 ottobre 2007 - 10:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma non esiste solo la 928 come macchina costosa da mantenere ,e come mai x esempio ,la testarossa ,che mi sembra fosse la sua rivale ,non ha fatto quella fine?
sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore.
tessera n°767
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carlo bellini (att97)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il martedì 09 ottobre 2007 - 11:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non so dare una risposta a questo quesito ma vorrei solamente intervenire per confutare il fatto che il 928 sia una macchina con costi di manutenzione elevati, come spesso si trova scritto.
Sarò stato fortunato oppure sarò un guidatore accorto, ma la mia 928 S4, pur avendo ormai 20 anni di onorato servizio, in 10.000 Km non ha mai necessitato altra manutenzione se non il solito cambio d'olio.
Le gomme poi, se correttamente bilanciate, non si usurano mai.
Il consumo di carburante si attesta sempre su livelli irraggiungibili per altre supercar, anche moderne (a velocità di codice 8-9 Km litro).
Pur avendo ricevuto diverse proposte di vendita, anche a prezzi interessantissimi, non l'ho mai venduta perchè non riesco a trovare, in tutto il panorama motoristico, una vettura migliore come linea, prestazioni, entusiasmo, praticità (baule immenso), comodità, ergonomia, economia, ...
Lunga vita al 928.
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 2887
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 09 ottobre 2007 - 11:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sarò stato fortunato oppure sarò un guidatore accorto, ma la mia 928 S4, pur avendo ormai 20 anni di onorato servizio, in 10.000 Km non ha mai necessitato altra manutenzione se non il solito cambio d'olio.
Le gomme poi, se correttamente bilanciate, non si usurano mai.




Non so se manchi uno zero... certo in 10.000 km in 20 anni usura ne hai poca, ma comunque oltre al cambio di olio avrai gomme, cinghie e guarnizioni di legno...

Se come più probabile i chilometri sono 100.000, allora magari oltre al cambio olio almeno le cinghie e le pompe...

Certo che è un mezzo eccezionale...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
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Messaggio numero: 5814
Registrato: 01-2001


Inviato il martedì 09 ottobre 2007 - 12:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beppe, pero' c'e' un'altra possibilita': che Carlo abbia percorso con la sua 928 10.000 Km da quando la possiede (ovviamente non da 20 anni)
D'altra parte io con la mia di 25 anni, ho fatto si e no 20 Km!!!!!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 900
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 09 ottobre 2007 - 12:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Carlo ha manutenzione costosa ma una volta messa a posto le devi fare solo il tagliando!

Per il tuo quesito Morris in parte si e risposto implicitamente nel 3d sulle valutazioni!
provo a sintetizzare:

Le valutazione della Testarossa si aggirano sui 50/60K euro quelle della S4 sua contemporanea sui 14K. Se ci spendi sopra tra bollo assicurazione e manutenzione su quale delle due economicante non ci vai a perdere!
A peggiorare la situazione il caro bollo le ha dato la mazzata finale!

La valutazione corretta per la 928 dovrebbe aggirarsi sui 30/40k per renderne economicamente valida la sua tenuta. Poi per la passione io personalmente me ne sono infischiato anche se il mio portafogli no!

COmunque le soddisfazioni che ti da sono impareggiabili! Riesce sempre a sorprenderti!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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carlo bellini (att97)
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Username: att97

Messaggio numero: 14
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Inviato il martedì 09 ottobre 2007 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, forse non sono stato troppo chiaro, ma i 10.000 Km. li ho percorsi in 4 anni
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carlo bellini (att97)
Nuovo utente (in prova)
Username: att97

Messaggio numero: 15
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Inviato il martedì 09 ottobre 2007 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e l'auto ora ne ha 120.000
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luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 57
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Inviato il martedì 09 ottobre 2007 - 22:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Carlo.Poichè le nostre S4 si trovano a davvero pochi km di distanza penso si potrebbe trovare un attimo per farle incontrare.Sui costi sono sostanzialmente daccordo.La gestione è del tutto accettabile,a condizione che la 928 sia stata riportata all'originario splendore.Il consumo è correttamente proporzionato all'uso che se ne fa,certo tirando un pò diventa notevole.Ciao
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carlo bellini (att97)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 03-2005
Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 07:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate tutti per l'uso privato dell'argomento pubblico.
Per Luciano. Contattami su "att97 chiocciola tetinet.com"
Abbuffata di piatti e di cavalli in vista.
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 2796
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 09:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si ma non esiste solo la 928 come macchina costosa da mantenere ,e come mai x esempio ,la testarossa ,che mi sembra fosse la sua rivale ,non ha fatto quella fine?



perchè è una FERRARI!
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Adriana (bionda)
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Messaggio numero: 2
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Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 09:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo, penso che visto che possiedi una bellissima s4, e visto che vale la pena il costo di manutenzione, un consiglio? goditela di più, usala tutti i giorni se puoi, e un piacere starci sopra.buon divertimento..... ciao
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 917
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Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 09:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

perchè è una FERRARI!




e come Ferrari non ci faceva una gran bella figura nei confronti con la S4! Ma vale di più! Misteri dell'esibizionismo?

CIao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Filo (fil8z)
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Messaggio numero: 2798
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 10:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto! e tu sai benissimo che è così! mai sentito parlare di status-symbol...

ciao
Filo
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 918
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 11:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mai sentito parlare di status-symbol...




Gia... e che io cerco di ragionare sempre un po oltre la moda!

Andava piu forte (tranne vel max) del testarossa era piu comoda e spaziosa oltre che piu sincera nella guida!

Spero che alla fine alla 928 le sia riconosciuto anche economicamente (non perche c'e l'ho anche io) il suo giusto valore! Intanto me la godo con meno esibizionismo! ehehehe

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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SilverD(Daniele ) (silverdrago)
Utente registrato
Username: silverdrago

Messaggio numero: 493
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 12:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 928 mi è sempre piaciuta come linea ed un'pò come tutto,ne volevo prendere una ma purtroppo il superbollo mi ha frenato dall'acquisto che dovrò rimandare di un'pò sperando che modificheranno questa tassa.
Voi possessori quale mi consigliate?
Grazie

Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 5832
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Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 17:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele, se "ti accontenti" di una ultraventennale (gia' iscritta ASI), paghi solo 30 euro di bollo e poco piu' di un centinaio per l'assicurazione.
Con queste risolvi il problema del superbollo, ma non essendo catalitiche hanno sempre piu' difficolta' a circolare.

La GTS (vedi per esempio quella fantastica di Sergio) e' realmente il Top. Peccato che quando arrivera' ad essere considerata storica (e ormai si dovranno aspettare almeno i 25 anni), sara' gia' certamente fuorilegge per le emissioni inquinanti.

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Giaz (giaz)
Utente esperto
Username: giaz

Messaggio numero: 683
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Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 17:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto scritto qua. Ho avuto una 928 GT del 1989, come unica auto, dal 1999 al 2001. Ho percorso 25.000 km in due anni (85 a 110.000) e, dopo fatto il primo grande tagliando, ho avuto totale affidabilità.
Molto spazio per una Porsche, prestazioni entusiasmanti, suono incantevole, consumo ragionevole (tra i 6 e i 10 km con un litro). Ma allora con i limiti di velocità si poteva negoziare un po'di più....
Tantissima auto per non troppo denaro.
Senza Porsche non si puo' stare
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Paolo (paolo59)
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Username: paolo59

Messaggio numero: 137
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 21:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono letto i disegni di legge all'esame di Camera e Senato in materia di auto storiche.
Aspetto 'negativo': alcuni innalzano l'età 'pensionabile' a 25 anni, altri a 30....
Aspetti 'positivi': revisione ogni 4 anni e, soprattutto, equiparazione alle auto meno inquinanti (ora sarebbero delle Euro 4..)
Nel caso venissero approvate le modifiche come sopra, le storiche potrebbero circolare 'quasi' liberamente.......
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5688
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 22:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Voi possessori quale mi consigliate?




Non posseggo una 928...
... ma penso di poterti dare un suggerimento.
Nelle 928, così come per le altre transaxle,
ci sono modelli davvero diversi tra di loro.
Consigliare una o l'altra non è corretto.
Dovresti poterne provare diverse e capire qual è il modello più consono per te,
che è diverso da quello che fa per me o quello che fa per Luca...

h
Transaxle, what else?
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 1701
Registrato: 01-2006


Inviato il giovedì 11 ottobre 2007 - 11:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

però io non ho ancora capito come si arriva ad abbandonarle in giro!
sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore.
tessera n°767
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 927
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 11 ottobre 2007 - 14:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

però io non ho ancora capito come si arriva ad abbandonarle in giro!




l'unica cosa che non ha confine nel mondo e la stupidità umana.
L'appassionato d'auto non lo farebbe mai!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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SilverD(Daniele ) (silverdrago)
Utente esperto
Username: silverdrago

Messaggio numero: 510
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 11 ottobre 2007 - 16:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 928 mi è sempre piaciuta moltissimo ricordo fino a qualche anno fa che ne girava una dalle mie parti bianca con tutto un aero-kit cerchi e gomme maggiorati,bellissima senza essere tamarra,ma siccome già ho diverse auto il bollo è un problema(ogni anno tiro fuori già un patrimonio)quindi penso di aspettare un'pò poi mi metterò alla ricerca di una come piace a me.
Per quanto riguarda le prestazioni e minor problemi quale mi consigliate?
Grazie

Tutti vedono quello che sembri,pochi quello che sei.
- Tessera P.mania n.1176
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5298
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 11 ottobre 2007 - 16:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahoo ma il bollo sulle storiche non c'e o per lo meno è di 25 euro
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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roberto (928s4)
Utente registrato
Username: 928s4

Messaggio numero: 39
Registrato: 05-2007


Inviato il venerdì 12 ottobre 2007 - 07:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

però io non ho ancora capito come si arriva ad abbandonarle in giro!





Perche' la vita continua!!!, e cio' che vecchio si getta...
Questo vale sia per le cose che per le persone.

Per fortuna c'e' sempre chi e' fuori dal coro, pronto a salvare la storia , anche se a volte e' mosso anche per esibizionismo ma alla fine trovera' il vero "AMORE".
Chi non ha passato non ha futuro!!!!
-- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..--
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Francesco L. (francoelle)
Utente registrato
Username: francoelle

Messaggio numero: 371
Registrato: 01-2003
Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 20:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo intervenire,ma avendo detto Voi mi limito ad aggingere qualche mia considerazione!La 928 al contrario della testarossa era un'auto fruibile,e non una cosa da avere come status-simbol!Chi si compra uno status-simbol non gliene frega niente,delle caratteristiche tecniche o altro,gli interessa solo averlo,forse più per gli ALTRI che non per LUI!Non stò a dire o spiegare come funzionino i sistemi mediatici,lo sappiamo TUTTI,basta prendere una "cosa" qualunque,sia essa orologio,auto o zoccoletta televisiva e portarla al top,e per tutti sarà il massimo!Non vi era momento in cui non si parlasse della testarossa,della sua affascinante linea e delle sue fiancate,tamarre,al punto da farle diventare bellissime!La 928,per varie colpe,sia della casa che della stampa tale sorte non l'ha avuta!Hè rimasta una bellissima super car e basta senza mai essere indicata come"l'oggetto del desiderio"! La casa ha messo di suo non valorizzandola a sufficenza e facendo una politica dei ricambi che chiamare suicida è molto generoso,mi ricordo che all'epoca i ricambi d'uso avevano prezzi al di fuori di ogni ottica di mercato!Da ragazzo dopo una Alfa GT ebbi una 914,ed anche in questo caso la politica dei pezzi di ricambio era simile!Il Nostro caro amico Alessio continua a ripetersi come mai auto di tale valore si trovino in condizioni cosi'pessime?Certo,se dovevi cambiare la marmitta ti sarebbe costata quanto il costo di una utilitaria media?Stò scherzando ma non penso di essermi discostato molto dalla realtà!Ai tempi della mia 914 uno sportello costava circa 500.000 mila lire e quello di una Alfa GT 100.000!Ecco spiegato il fenomeno che vale anche per le 914,anche se di valore commerciale diverso!Mi ricordo che una volta Luca disse che i ricambi della 914 costano meno adesso che allora!Ti credo!Queste sono le cose che ti fanno passare la voglia di avere un'auto tenuta al top che inevitabilmente finirà per essere abbandonata nel giardino di casa o nel garage,per i fortunati che lo possiedono,altrimenti se non hai la passione e l'amore sufficienti te ne liberi a livello di un peso ingombrante!Scusatemi se sono stato prolisso e forse vi ho fatto avere qualche prolasso!La prossima volta nel 3d di competenza vi racconto la storia di un 914!Ciao.
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davide magnani (macho43)
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Username: macho43

Messaggio numero: 1005
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Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 22:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dico una cavolata ! è possibile fare l impianto a gas su una transaxle , x evitare i blocchi e consumare anche un po meno ? ne avete notizie !
se non sono PORSCHEMANIACI non li vogliamo !!!!!
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Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 2825
Registrato: 07-2005


Inviato il domenica 14 ottobre 2007 - 22:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

è possibile fare l impianto a gas su una transaxle



certo, possibilissimo...
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martino talotti (marti)
Nuovo utente (in prova)
Username: marti

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2007
Inviato il sabato 10 novembre 2007 - 22:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio. Da un po' di tempo seguo questo forum. Adesso e' arrivato il momento di partecipare anche per me.. avendo portato a casa due giorni fa un 928S radiato e abbandonato da tempo. In realtà e' un po' una pazzia, lo squalo mi e' sempre piaciuto un sacco, poi ho visto questo esemplare forse senza più speranze e me ne sono innamorato. Che vi devo dire di più.. i dettagli dello stato dell'auto con le foto nel prossimo post, di cose da chiedervi ne ho un sacco. Ciao a tutti!!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 6002
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 10 novembre 2007 - 22:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Martino!
Benvenuto tra i pazzi del 928!

Io ho portato a casa proprio oggi una 928S (ferma da almeno 5 o 6 anni) da Ronchi dei Legionari (ca. 385 Km. da casa mia!).

Aspetto di leggere della tua!
Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Duri (harrico59)
Utente registrato
Username: harrico59

Messaggio numero: 405
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 10 novembre 2007 - 23:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io ho portato a casa proprio oggi una 928S




FERMATELO!!!!!!

Ma come Luca... un'altra?... e che diavolo ti è preso?

Almeno di questa tua moglie sa qualcosa?

Comunque secondo me dovresti farti vedere da uno specialista...... tu e non le auto... ho visto una cosa sul mercatino che non mi è piaciuta troppo..... anche se al 6RdS avevo già percepito un certo distacco
".....c'è un prezzo per tutto....." ricordi?

No, sul serio, come mai vendi il capolavoro?
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Pmaniaco n. 1115
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Roberto (roy928)
Utente registrato
Username: roy928

Messaggio numero: 226
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Inviato il domenica 11 novembre 2007 - 10:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Martino,posta qualche foto...
Ciao
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martino t. (marti)
Nuovo utente (in prova)
Username: marti

Messaggio numero: 2
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Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 23:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, Luca io ho preso la mia proprio a Ronchi, sicuro dalla stessa persona, la tua è verde vero? L'ho vista e non frenava,.. pero' messa meglio di quella che ho preso io, radiata come ho scritto e con problemi al motore da verificare. Allora: Ho tolto un topo dal filtro aria e il nido in giro per il motore,eh si.. poi ho lavato il tutto con lavamotore ed idro, asciugato tolto le candele e misurato la compressione. Risultato: 4 cilindri sono intorno ai 12 kg/cm2 4 sugli 8.. Ma visto che mi hanno detto che il motore era fuso e' gia' un bel passo avanti! E poi, c'è il tettuccio apribile,, mitico. Cmq ecco qualche foto. Il prossimo passo e' cambiare olio e aggiungere la pompa benzina post. mancante, come due cavi distributore, chee fra l'altro dopo lavato si rivela essere piuttosto nuovo, come le cinghie servizi. La macchina ha il lunotto posteriore rotto e la barra di torsione sul motore storta penso a causa di incidente leggero e recupero relativo con cavo d'acciaio..fissato sulla barra.. Pero' ha i sedili in pelle Recaro ;)))
Adesso ragazzi devo trovare il manuale d'officina del 928 perchè ho intenzione di fare tutto da solo. Forse dalle foto direte che sono matto, ma tantè! W transaxle!

foto rimosse, come rischiestomi da Martino.
Ehi, pero' ne aspettiamo al piu' presto altre nuove! - Luca914




(Messaggio modificato da luca914 il 16 novembre 2007)
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 6043
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 16 novembre 2007 - 20:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gia'...
e' incredibile la sorte che possono subire certi capolavori!
Una 928S abbandonata a marcire in un campo per 6 anni (forse piu')
Stiamo parlando di un'auto per la quale qualcuno ha sudato 65 milioni di lire per acquistarla nel 1982 e che comunque e' passata di mano nel '93 per 35 milioni...
Va beh, apriro' un thread nuovo per raccontarvi del viaggio.

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Gaspare D. (gas964)
Utente esperto
Username: gas964

Messaggio numero: 776
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 17 novembre 2007 - 16:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Martino ed in bocca al lupo per la tua avventura di ripristino della mitica 928.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita

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