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PorscheMania Forum * Forum 928 * Problema box < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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daniele colì (niel68)
Nuovo utente (in prova)
Username: niel68

Messaggio numero: 16
Registrato: 08-2007
Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 11:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.
Aiutatemi a rislvere un problema che stanotte non mi ha fatto dormire. Dai miei precedenti post si capisce che sono a caccia del mio 928, e proprio per questo un po' assente dal forum. Ma ieri mi è venuto il dubbio box! Per accedere al mio box c'è una rampa, non ripidissima, ma c'è! E se il mio agognato squaletto urtasse con il fondo? Non ho idea di quale sia il passo tra le ruote e l'altezza da terra. Con questi dati forse potrei fare un rapido calcolo prima di ritrovarmi nei guai. Qualcuno li ha?
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3830
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 11:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho fatto fare due pedane di metallo che fanno da raccordo... un fabbro te li fa in un niente e vuole una cicca, stai tranquillo.


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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daniele colì (niel68)
Nuovo utente (in prova)
Username: niel68

Messaggio numero: 17
Registrato: 08-2007
Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 12:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A una soluzione simile ci avevo pensato, e che in realtà vorrei prevenire. Di sicuro non posso cambiare il box, quindi se servono le pedane vorrei averle già per la prima trionfale discesa.
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5646
Registrato: 09-2004


Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 13:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A una soluzione simile ci avevo pensato, e che in realtà vorrei prevenire. Di sicuro non posso cambiare il box, quindi se servono le pedane vorrei averle già per la prima trionfale discesa.




Allora hai due soluzioni.

O improvvisi per i primi giorni un raccordo in legno
formato da assi che tieni apposta per lo scopo
o chiami un fabbro che ti faccia due pedane per correggere l'angolo
con la possibilità di doverle variare in seguito.

Ce ne sarebbe una terza.
Chiedere a qualcuno con la 928 che venga a casa tua a far le prove.
Ma questa ipotesi sento di escluderla a priori...


Transaxle, what else?
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 5755
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 14:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppure, questo puo' essere utile!



Vale per una 928S, credo che piu' o meno possa servire di riferimento anche per le altre.

Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 5756
Registrato: 01-2001


Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 15:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza chiedere la 928 a nessuno...

...puoi ingrandire la sagoma in grandezza naturale e fare un modello per provare gli angoli della rampa!



Ciao!
Luca 914 Visita il mio sito web !
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C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !!
Username: deme911

Messaggio numero: 3505
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 15:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova a calcolare la pendenza del tuo garage...se minore di 15° non c'è problema



tg(a) = (h/b)

per trovare l'angolo fai inv tg

(Messaggio modificato da deme911 il 05 ottobre 2007)
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___
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Paolo G (paolo356)
Utente registrato
Username: paolo356

Messaggio numero: 111
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 16:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se si tratta di pochi centimetri, basta mettere un asse di legno sufficientemente spessa davanti alla rampa.. come soluzione provvisioria va bene puoi tenere l'asse in garage e la tiri fuori quando metti dento la macchina

1
saluti
«Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati.»
๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑
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daniele colì (niel68)
Nuovo utente (in prova)
Username: niel68

Messaggio numero: 18
Registrato: 08-2007
Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 16:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita quanti aiuti... non me l'aspettavo.
Adesso stampo subito la sagoma sul prototipatore rapido 1:1 e stasera provo
A parte gli scherzi grazie, era proprio quello che mi serviva.
Stasera dormirò più tranquillo.
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Marco F. (mich_77)
Utente registrato
Username: mich_77

Messaggio numero: 493
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 16:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

occhio che la soluzione di Paolo356 funziona bene in salita ma a scendere rischi di battere nell'asse con lo spoiler prima che ci salgano le ruote...

x ovviare al problema nel torinese c'è chi si è fatto una pedana che si solleva tipo ascensore
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Paolo G (paolo356)
Utente registrato
Username: paolo356

Messaggio numero: 112
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 16:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bhe io dopo un po' ho rifatto l'asfalto della rampa (era già da rifare) per non toccare con il boxster quando salivo... cmq spazio permettendo c'è anche la possibilità di salire e scendere girando un po' le ruote come quando si affrontano i famigerati dossi...
X Marco F. se è alta e larga quanto basta non tocca,(almeno a me non succedeva) l'importante è che non si muova, per quello è preferibile un asse intera al posto di due blocchetti di legno larghi solo quanto le ruote
Saluti
«Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati.»
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 871
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 19:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione che se fosse una S4 c'e qualche problema.


Nonostante sia alla stessa altezza da terra le prese daria dei freni ne riducono l'angolo di incidenza dal 15 al 14% ed e molto facile toccare con le prese daria dei freni prima del passaruota. Con delle semplici rampe che abbiano angolo inferiore al 14% vai sul sicuro!

CIao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1604
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 19:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prova a calcolare la pendenza del tuo garage...se minore di 15° non c'è problema





..poi.. non la prendere con l'assetto ribassato..
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 873
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 19:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..poi.. non la prendere con l'assetto ribassato..




Anche normalmente basta un dossetto non visto che le prese d'aria dei freni toccano! Quante imprecazioni si sprecano quando becchi il classico fosso!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 56
Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 22:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono d'accordo Alessio,spesso con la S4 sono dolori.Non nego che in certe occasioni avvicinandomi,magari anche un po veloce a tratti di strada con variazioni evidenti del fondo mi viene un poco di angoscia.E' davvero facile toccare e a me succede spesso anche quando scendo nei garage sotterranei a più piani.Eppure sono quasi certo che l'assetto sia quello originale.Ciao
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Roberto (roy928)
Utente registrato
Username: roy928

Messaggio numero: 203
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 22:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altrimenti scendi in retro, hai un grado in + e metti l'asse come segnato da Paolo G.

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