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daniele colì (niel68)
Nuovo utente (in prova) Username: niel68
Messaggio numero: 16 Registrato: 08-2007
| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 11:51: |    |
Ciao a tutti. Aiutatemi a rislvere un problema che stanotte non mi ha fatto dormire. Dai miei precedenti post si capisce che sono a caccia del mio 928, e proprio per questo un po' assente dal forum. Ma ieri mi è venuto il dubbio box! Per accedere al mio box c'è una rampa, non ripidissima, ma c'è! E se il mio agognato squaletto urtasse con il fondo? Non ho idea di quale sia il passo tra le ruote e l'altezza da terra. Con questi dati forse potrei fare un rapido calcolo prima di ritrovarmi nei guai. Qualcuno li ha? |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3830 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 11:58: |    |
Io ho fatto fare due pedane di metallo che fanno da raccordo... un fabbro te li fa in un niente e vuole una cicca, stai tranquillo.
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
daniele colì (niel68)
Nuovo utente (in prova) Username: niel68
Messaggio numero: 17 Registrato: 08-2007
| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 12:10: |    |
A una soluzione simile ci avevo pensato, e che in realtà vorrei prevenire. Di sicuro non posso cambiare il box, quindi se servono le pedane vorrei averle già per la prima trionfale discesa. |
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5646 Registrato: 09-2004

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 13:48: |    |
citazione da altro messaggio:A una soluzione simile ci avevo pensato, e che in realtà vorrei prevenire. Di sicuro non posso cambiare il box, quindi se servono le pedane vorrei averle già per la prima trionfale discesa.
Allora hai due soluzioni. O improvvisi per i primi giorni un raccordo in legno formato da assi che tieni apposta per lo scopo o chiami un fabbro che ti faccia due pedane per correggere l'angolo con la possibilità di doverle variare in seguito. Ce ne sarebbe una terza. Chiedere a qualcuno con la 928 che venga a casa tua a far le prove. Ma questa ipotesi sento di escluderla a priori...

Transaxle, what else? |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 5755 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 14:30: |    |
Oppure, questo puo' essere utile!
Vale per una 928S, credo che piu' o meno possa servire di riferimento anche per le altre. Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 5756 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 15:02: |    |
Senza chiedere la 928 a nessuno... ...puoi ingrandire la sagoma in grandezza naturale e fare un modello per provare gli angoli della rampa!
Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 3505 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 15:22: |    |
prova a calcolare la pendenza del tuo garage...se minore di 15° non c'è problema
tg(a) = (h/b) per trovare l'angolo fai inv tg (Messaggio modificato da deme911 il 05 ottobre 2007)
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Paolo G (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 111 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 16:10: |    |
Se si tratta di pochi centimetri, basta mettere un asse di legno sufficientemente spessa davanti alla rampa.. come soluzione provvisioria va bene puoi tenere l'asse in garage e la tiri fuori quando metti dento la macchina saluti «Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati.» ๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑ |
   
daniele colì (niel68)
Nuovo utente (in prova) Username: niel68
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2007
| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 16:31: |    |
Caspita quanti aiuti... non me l'aspettavo. Adesso stampo subito la sagoma sul prototipatore rapido 1:1 e stasera provo A parte gli scherzi grazie, era proprio quello che mi serviva. Stasera dormirò più tranquillo. |
   
Marco F. (mich_77)
Utente registrato Username: mich_77
Messaggio numero: 493 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 16:37: |    |
occhio che la soluzione di Paolo356 funziona bene in salita ma a scendere rischi di battere nell'asse con lo spoiler prima che ci salgano le ruote... x ovviare al problema nel torinese c'è chi si è fatto una pedana che si solleva tipo ascensore  |
   
Paolo G (paolo356)
Utente registrato Username: paolo356
Messaggio numero: 112 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 16:59: |    |
bhe io dopo un po' ho rifatto l'asfalto della rampa (era già da rifare) per non toccare con il boxster quando salivo... cmq spazio permettendo c'è anche la possibilità di salire e scendere girando un po' le ruote come quando si affrontano i famigerati dossi... X Marco F. se è alta e larga quanto basta non tocca,(almeno a me non succedeva) l'importante è che non si muova, per quello è preferibile un asse intera al posto di due blocchetti di legno larghi solo quanto le ruote Saluti «Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati.» ๑۩۞۩๑}Pðø1ø{๑۩۞۩๑ |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 871 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 19:21: |    |
Attenzione che se fosse una S4 c'e qualche problema.
Nonostante sia alla stessa altezza da terra le prese daria dei freni ne riducono l'angolo di incidenza dal 15 al 14% ed e molto facile toccare con le prese daria dei freni prima del passaruota. Con delle semplici rampe che abbiano angolo inferiore al 14% vai sul sicuro! CIao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1604 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 19:39: |    |
citazione da altro messaggio:prova a calcolare la pendenza del tuo garage...se minore di 15° non c'è problema
..poi.. non la prendere con l'assetto ribassato.. |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 873 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 19:42: |    |
citazione da altro messaggio:..poi.. non la prendere con l'assetto ribassato..
Anche normalmente basta un dossetto non visto che le prese d'aria dei freni toccano! Quante imprecazioni si sprecano quando becchi il classico fosso! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 56 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 22:06: |    |
Sono d'accordo Alessio,spesso con la S4 sono dolori.Non nego che in certe occasioni avvicinandomi,magari anche un po veloce a tratti di strada con variazioni evidenti del fondo mi viene un poco di angoscia.E' davvero facile toccare e a me succede spesso anche quando scendo nei garage sotterranei a più piani.Eppure sono quasi certo che l'assetto sia quello originale.Ciao |
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 203 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 22:24: |    |
Altrimenti scendi in retro, hai un grado in + e metti l'asse come segnato da Paolo G.  |