Autore |
Messaggio |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3792 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 14:30: |
|
Guardate questa Golf in foto, e ditemi cos'ha di strano. Trivia facile, è famosissima...
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
|
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 254 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 14:37: |
|
E' su meccanica Porsche 928! O no? Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
|
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 852 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 15:02: |
|
Di sicuro ha i cerchi Porsche. Porbabilmente è la sbarro con meccanica 928 o la prima versione con meccanica 911 turbo. Amo le incomprese!
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3794 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 15:25: |
|
Aguzzate la vista... Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
|
   
Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore Username: xyl911
Messaggio numero: 5605 Registrato: 09-2004

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 15:27: |
|
Guardate gli interni...
Transaxle, what else?
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3795 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 15:28: |
|
E non solo: ce l'avete davanti agli occhi! Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
|
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 255 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 15:31: |
|
C'è un bel sito che parla di storia della Golf! http://golfstory.free.fr/php_photos/Photos_golf1bizarre.php Due esperimenti Sbarro: uno con meccanica 911 turbo e l'altro con meccanica 928 (entrambe con passaruota allargati) Un esperiemnto ARTZ con Golf tutta allargata , quello riportato da Patrizio!! Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 827 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 15:45: |
|
Ha anche un bel differenziale... "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Cristiano Boxster (bibendum)
Utente registrato Username: bibendum
Messaggio numero: 479 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 16:15: |
|
mi sembrano quelli del 924. Vero? Cristiano |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 829 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 16:32: |
|
No, sono simili ma sono diversi. soprattutto nel raccordo con la fiancata: quelli della 924 non hanno lo spigolo vivo e il lato è inclinato. "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 830 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 16:37: |
|
Anche il lamierato in basso dove c'è l'uscita della marmitta sembrerebbe Porsche, perché è trapezoidale, ma non si capisce per la luce. Una cosa che le Gilf prima serie hanno sempre avuto uguale alla 924 (prima serie) è il tappo del serbatoio, che è intercambiabile  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Davide (rampo12)
Utente esperto Username: rampo12
Messaggio numero: 744 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 17:03: |
|
Carina questa "telephone" Golf... The Baron of Patacca© - Futuro domatore di Maggiolino GTI© Life is a journey, not a destination - I was born to drive
|
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 256 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 17:14: |
|
Ancora dubbi sul fatto che sia "allargata" e che celi un 928?
Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
|
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 257 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 17:17: |
|
Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 831 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 17:28: |
|
ma no, era la "golf plus" degli anni '70!  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Paolo G. (paolog)
Utente registrato Username: paolog
Messaggio numero: 497 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 18:16: |
|
Avrei potuto capire il trapianto di organi meccanici Porsche su una Golf, ma a che pro costruire una Golf gigante intorno ad un 928? PaoloG. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3797 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 18:41: |
|
Un po' di immagini, visto che avete beccato l'origine Artz dell'auto... [vedi msg sotto, qui non carica... chissà perché] E un gustoso filmato! http://www.metacafe.com/watch/160497/artz_golf_i_v8/ Bel suono per una Golf, o no?
(Messaggio modificato da obiwanwrc il 30 settembre 2007) Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
|
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 859 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 18:43: |
|
Come ha detto Marco si tratta proprio di una Artz VW Golf 928. In pratica una 928 camuffata, basta dare un'occhiata agli interni (come diceva Silvio) e al vano motore...
 Socio PiMania N° 1031
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 832 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 18:46: |
|
Patrizio ne hanno fatto una piccola serie? sai quante ne hanno costruite e quanto valgono ora? "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1586 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 18:51: |
|
Ma pensa te... Ho trovato per curiosità i dati prestazionali in paragone alle varie super-car dell'epoca, nonchè alla 928 originale, della quale và più veloce..
 |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3798 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 18:53: |
|
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
|
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 860 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 18:55: |
|
Credo sia stata prodotta in 6 esemplari. Socio PiMania N° 1031
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3799 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 18:56: |
|
Valore inestimabile, teoricamente dovrebbero esisterne solo sei. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
|
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 258 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 18:57: |
|
Comunque con tutto quel Popò di calandra almeno quattro fari potevano metterceli! Avrebbero dissimulato in parte l'immane larghezza! IMHO Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3800 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 18:58: |
|
Solo il vetro anteriore costava l'equivalente di SEI milioni... in ogni caso chi la guidò all'epoca riferisce di un'auto inguidabile. Probabilmente a causa del passo corto. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 833 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 19:07: |
|
E quello si mette a farci le fumate di gomme al distributore? Certo mi domando quale fosse ai tempi il prezzo mostruoso di questa trasformazione, la 928 era già carissima.. Questa Golf sotto mentite spoglie era l'estremo limite della moda di allora di togliere la sigla di identificazione dalle macchine potenti comunque anche QUESTA, con una bancata di cilindri in meno, era una gran macchina nei primi anni '80..
 "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Marco C. (newatercooled)
Utente registrato Username: newatercooled
Messaggio numero: 259 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 19:09: |
|
Almeno per quanto riguarda la Sbarro l'origine è nota!
Marco Porsche 951 51 India Red Tessera PMania n. 628
|
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3803 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 19:19: |
|
citazione da altro messaggio:Questa Golf sotto mentite spoglie era l'estremo limite della moda di allora di togliere la sigla di identificazione dalle macchine potenti
Immaginati un bel cruccazzo tronfio della sua 911 Turbo che si vede sverniciato in autostrada da una Golf... Magari una 911 con tanto di scritta posteriore "Bye Bye GTi".
 Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..."
|
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 854 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 30 settembre 2007 - 21:15: |
|
citazione da altro messaggio:Immaginati un bel cruccazzo tronfio della sua 911 Turbo che si vede sverniciato in autostrada da una Golf... Magari una 911 con tanto di scritta posteriore "Bye Bye GTi".
Soddisfazione impagabile. Questa Artz per e proprio nuova non ne sapevo niente. Ciao, Alessio Amo le incomprese!
|
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 933 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 06 ottobre 2007 - 00:18: |
|
Ecco un video di una Artz VW Golf 928. http://www.youtube.com/watch?v=e8LpnhTJGY0 Socio PiMania N° 1031
|
   
Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato Username: mazzini
Messaggio numero: 224 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 20:41: |
|
Ho un amico con una Horizon/Lotus....che ha portato l'estermo uguale al modello base amonimo 1000cc... e si diverte come un pazzo, io con questo "Golfone" farei l'asino alla grande...con la scritta 1000CL nel ..... il CL era l'allestimento strabase nemmeno venduto in Italia
 Carpe diem
|
   
Filippo Zanetti (urraco)
Nuovo utente (in prova) Username: urraco
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 19 maggio 2010 - 21:53: |
|
La prossima mossa sara scovare una tipo con motore Ferrari. Adoro la Golf, pero............... |
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2444 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 00:19: |
|
Se riesco allego qualche foto della Talbot-Lotus che dorme nel garage della mia piccolina.... Mi piacciono queste occasioni di understatement. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2376 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 01:37: |
|
Si si, bellissima la Sunbeam Lotus! Però vogliamo anche le foto della piccolina! Allego un altro esempio più recente di "understatement" ...oddio, non proprio...un po' "vistosetta" e di gusto non proprio consono a un gentleman inglese di campagna, però la scritta "1.4 i" è simpatica, era la versione base depotenziata da 75 cv... http://www.youtube.com/watch#!v=FdijTTxWwWk&feature=related
 "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 2377 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 01:54: |
|
Ah, mi ero dimenticato la Civette!! Sto facendo virare questo 3D verso le trasformazioni più assurde...ma in effetti la Civette è quanto di più vicino ci sia concettualmente alla Golf-928 Artz. La carrozzeria di una Civic EK di fine anni '90 cela la meccanica di una Corvette C6 elaborata, col suo poderoso V8. http://www.youtube.com/watch#!v=iEOTkIQlQac&feature=related http://www.youtube.com/watch#!v=DudjNvnsfKE&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=bfR_Ztug9N0 Freak.  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2445 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 06:51: |
|
Lorenzo, mi stai facendo tornare la voglia di montare il motore della 306 GTI sulla 205... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|
   
Marco F. (mich_77)
Porschista attivo Username: mich_77
Messaggio numero: 1084 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 08:40: |
|
ennio paolo il trapianto ti conveniva farlo quando era ancora in germania cosi era pure regolarmente a libretto!  |
   
Massimo (porsche_924_77)
Utente registrato Username: porsche_924_77
Messaggio numero: 64 Registrato: 02-2009

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 09:40: |
|
che roba!! ...dagli specchietti mi accorsi che nemmeno la mia ombra riusciva a starmi dietro...porschepower!!
|
   
Alessio V. (ale928)
Porschista attivo Username: ale928
Messaggio numero: 2495 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 09:45: |
|
Le supersportive vestite da utilitarie/berline non appariscenti mi hanno sempre entusiasmato. Per me uno degli esempi meglio riusciti è la OMega Lotus http://www.youtube.com/watch?v=L4V2KZNyaw8 Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
|
   
Giaz (giaz)
Utente esperto Username: giaz
Messaggio numero: 993 Registrato: 08-2003

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 10:06: |
|
Posso ma non voglio Senza Porsche non si puo' stare
|
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2871 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 10:34: |
|
Qualche mese fa è uscito un servizio molto dettagliato sull'attività di Herr Artz e della sua Nordstadt, pubblicato sulla rivista tedesca Oldtimer Markt. Di Golf/928 ne ha prodotte, purtroppo, solo 2. E' una delle realizzazioni più belle di Artz, ed è sempre stata un mio sogno. Ma mi accontento di questa:
 Lorenzo
|
   
paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2446 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 20 maggio 2010 - 11:56: |
|
citazione da altro messaggio:ennio paolo il trapianto ti conveniva farlo quando era ancora in germania cosi era pure regolarmente a libretto!
Marco, il proprietario tedesco l'aveva radiata; TUV scaduto da due anni. Ma se anche fosse avrei troppa paura della burocrazia italidiota. Ti confesso, comunque, che la preparazione blanda che ho fatto ai 115 cv del suo motore 1.6 8 valvole mi stanno bastando .... per il momento... Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
|