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PorscheMania Forum * Forum 928 * Quotazioni reali < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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daniele colì (niel68)
Nuovo utente (in prova)
Username: niel68

Messaggio numero: 10
Registrato: 08-2007
Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 09:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei un aiuto per orientarmi nel prezzo di acquisto, visto che le quotazioni delle riviste specializzate sono poco aderenti a quanto si può trovare disponibile realmente sul mercato.
Parliamo di auto in buono stato di conservazione che non presentino evidenti problemi.
Una mia valutazione basata sul mercato è:
928 8000/9000
928S 10000/12000
928S4 12000/14000
928GT 14000/16000
non vado oltre visto che il mio interesse è per una ventennale o quasi.
Sono troppo basso o alto secondo voi?
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5131
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 11:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sei giusto, si può trovare anche a qualcosa di meno, ma il budget è quello per un auto finita. in maniera ottimistica si intende. poi ci sono le eccezioni e i colpi di ..

in ogni caso se possibile vai almeno di S.
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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daniele colì (niel68)
Nuovo utente (in prova)
Username: niel68

Messaggio numero: 12
Registrato: 08-2007
Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 12:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai quasi anticipato una mia successiva domanda:
sono orientato su una 928S o su un 928S4, ma visto che mediamente per l'S4 servono 4000 € in più (e sono anche più difficilmente reperibili), li vale realmente? Le differenze sono evidenti?
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 772
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 12:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende dall'uso che ne devi fare!
Sicuramente come dice Guerzo almeno la S per via di alcune modifiche che la rendono meno "impegnativa" da mantenere.
La S4 ha gia diverse dotazioni utili come l'ABS e in alcuni casi airbag.
Se ti orienti sull'S4 direi da un MY 87 meglio se 88 o 89 per via di parecchie modifiche in quegl'anni a motore e freni!
Una domanda sostanziale da farti cambio manuale o automatico?
Dall'89 in poi l'S4 sono automatiche e le GT manuali.
Le quotazioni sono genericamente quelle ma e meglio valutare caso per caso per i possibili costi poi fanno la differenza alla fine chi piu spende spesso meno spende.

Controlla se ti interessa la presenza del differenziale COD. M220 e le manutenzioni a quando risalgono in specialmodo le cinghie!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3659
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 14:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le differenze sono evidenti?


Diciamo pure che sono macchine diverse. Anche palesemente.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1506
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 19:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In breve, la S è diversa nel motore, 4.7 da 300cv, mentre la S4 è un 5.0 da 320cv e oltre a questo cambia la carrozzeria nella parte posteriore e nel frontale oltre ad altri elementi minori; io personalmente preferisco la linea dalla S4 in poi rispetto alle serie precedenti, la differenza di prezzo che hai notato comunque mi sembra del tutto giustificata dall'evoluzione dell'auto, inoltre tieni conto che essendo orientato su una ventennale ormai anche le S4 ne stanno entrando a far parte già con le 87 e siamo prossimi anche alle 88.

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Roberto (roy928)
Utente registrato
Username: roy928

Messaggio numero: 190
Registrato: 09-2006


Inviato il giovedì 13 settembre 2007 - 21:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La S è piu' vintage ( io sono di parte ) se poi trovi una S2 i cavalli sono 310 e si sentono.
Ciaooo
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daniele colì (niel68)
Nuovo utente (in prova)
Username: niel68

Messaggio numero: 13
Registrato: 08-2007
Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 10:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente tra S e S4 è una bella lotta per me.
La S è proprio il 928 dei miei ricordi di bambino, ma l'S4 è forse più vicina ai miei gusti estetici di oggi. Visto che ci sono... parlate spesso di S2 nel forum, ma in giro non ho visto annunci che parlino di questo modello. Con S2 intendete l'S prodotto dopo un certo anno (che dovrebbe a quanto ho capito avere differenze a livello di motore e dotazioni)?
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1511
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 18:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La S2 era praticamente una S.. arrivò nell'84, aveva 10 cavalli in più quindi in tutto 310, grazie all'adozione dell'iniezione LH-Jetronic; prestazioni dichiarate 255 vel.max. e 0/100 in 6,2 sec.
(Fonte dati.. i vari 3d di Pimania..)

Ciao
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Roberto (roy928)
Utente registrato
Username: roy928

Messaggio numero: 192
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 20:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quello gia' segnalato da ric968, nei modelli dell'86 c'e' anche l' ABS e il differenziale autobloccante ...
Ciao
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 779
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 21:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nei modelli dell'86 c'e' anche l' ABS e il differenziale autobloccante ...




Fino almeno tutto l'88 il differenziale era previsto come optional. Mi sono anche chiesto il perche su un auto del genere non fosse di serie ma e cosi.

Per aiutarti meglio sarebbe il caso che ci dicessi che uso ne vuoi fare o meglio quanto la devi usare?

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5151
Registrato: 11-2003


Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 22:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perche non tutti gradiscono l'autobloccante, specialemtne chi non è un manico potrebbe trovarsi molto più in difficoltà che senza..
there's no sobstitute for a TURBOcharger

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sergio b (sergiobot)
Utente registrato
Username: sergiobot

Messaggio numero: 325
Registrato: 04-2005


Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 00:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una mia valutazione basata sul mercato è:
928 8000/9000
928S 10000/12000
928S4 12000/14000
928GT 14000/16000


Abbassa tranquillamente di 2-2500 euro. Forse la GT vale, e si paga, il prezzo da te indicato. Io mi riferisco a valutazioni europee di auto in buono stato.
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daniele colì (niel68)
Nuovo utente (in prova)
Username: niel68

Messaggio numero: 14
Registrato: 08-2007
Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 10:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per l'aiuto. Sto cercando di leggere tutti i 3d pubblicati fin'ora per raccogliere più informazioni possibili, ma sono solo a metà strada
L'utilizzo della macchina sarà chiaramente da seconda auto, passeggiata da finesettimana, e se ci scappa il we al mare. Poi non mi dispiacerebbe iscrizione a club e parteciapzione a qualche raduno, tempo permettendo. Quindi volendo fare una stima sicuramente sotto i 5000 Km anno.
Per la stima sui prezzi cercavo di rispecchiare quello che vedo in giro, per cercare di capire quanto invece potesse essere un giusto prezzo da cercare o proporre.
In base alle differenze tra S e S2 che mi avete elencato è quin di da prendere in considerazione il fatto di poter offrire qualcosa in più per S2 all'atto dell'offerta.
Ho un'altro dilemma che mi turba: i modelli che hanno subito 'ringiovanimenti' estetici (S trasformati in S4/GT) sono da deprezzare o influisce poco sulla valutazione? Non sono proprio talebano, e in alcuni casi non mi dispiacciono le modifiche, ma mi lasciano dubbioso sul fatto che possano essere state modificate le parti dopo possibile incidente.
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massimo (biturbomax)
Utente registrato
Username: biturbomax

Messaggio numero: 89
Registrato: 06-2006
Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 14:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mio consiglio e di prenderla il più originale possibile.
dopo se ti viene voglia sarai tu a modificarla e quindi saprai come sono stati fatti i lavori e quali lavori.
io penso che le auto modificate valgano di meno, parlando di auto storiche o prossime storiche se poi le modifiche sono state fatte in periodo d'uso o hanno migliorato dei difetti dell'auto ma comunque sempre nel periodo d'uso dell'auto queste modifiche sono contemplabili.
Ma se una persona acquista un'auto storica e la modifica rendendola non originale perde parte del suo valore, se comunque le modifiche sono facilmente reversibili senza lasciare traccia la parte del valore storico ed economico persa può essere recuperata.
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Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1519
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 14:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

i modelli che hanno subito 'ringiovanimenti' estetici (S trasformati in S4/GT) sono da deprezzare o influisce poco sulla valutazione? Non sono proprio talebano, e in alcuni casi non mi dispiacciono le modifiche




NOOO!!! ..su una 928 poi non prendere proprio in considerazione una cosa del genere!!
Ogni tanto girano 944 aggiornate 968, o cose del genere, però veramente ancor più che su una Porsche moderna su queste è veramente.... e non aggiungo altro..

Oltretutto con circa duemila euro in più ti trovi anche una S4 come si deve;

Sui prezzi delle transaxle in effetti sarebbe interessante aprire un 3d con le valutazioni appropriate che riteniamo possano avere..
dato che mentre aspettiamo fiduciosi in un giusto rialzo che il tempo dovrà dare a questi mezzi, vedo che la tendenza è ancora pensare che valgano meno.

Ciao
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 785
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 14:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

All'acquisto talebano!

quoto Max e Ric!

Ciao,
Alessio
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daniele colì (niel68)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok mi avete convinto, ma adesso avete l'obbligo morale di dovermi aiutare a trovare un S4 come si deve
Scherzi a parte, di S4 non se ne vedono molte in vendita... prob. chi ce l'ha se la tiene, oppure chiede un po' troppo per quello che è il mio budget (visto che oltre all'acquisto sto tennedo in considerazione la possibilità di incappare un qualche sorpresa costosa post acquisto)!
Il mio sondaggio sui prezzi era proprio rivolto a capire cosa potessi permettermi al momento, e penso che dovrò orientarmi su un S.
Per inciso ritengo anch'io che il 928 sia un'auto sottovalutata. Buon per chi come me la ritiene un'auto unica nel suo genere.
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luciano c (luc)
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Messaggio numero: 49
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Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 22:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele,non sono certo un esperto,poichè il mio è un acquisto che risale a circa sette mesi fa e perciò recente, ma Ti posso dire in tutta onestà che più si impara a conoscere la 928 e più diventa forte,almeno a mio parere, la volontà di mantenerla nella sua più completa originalità,senza stravolgere un concetto che a distanza di parecchi anni rimane di una originalità e modernità uniche.Ciao.Luciano
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3691
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 16 settembre 2007 - 16:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una mia valutazione basata sul mercato è:
928 8000/9000
928S 10000/12000
928S4 12000/14000
928GT 14000/16000


Per macchine belle la tua valutazione, secondo me, è estremamente corretta e allineata a ciò che si trova in giro (affari esclusi).

Io voto 928S, fascino incomparabile.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
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sergio b (sergiobot)
Utente registrato
Username: sergiobot

Messaggio numero: 326
Registrato: 04-2005


Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 02:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniele, valla a comprare in Svizzera.
Perche? Ce ne sono tante, sono tutte (o quasi) in ottimo stato, costano meno che altrove anche per il cambio a noi favorevole della valuta e soprattutto perchè i Km che l'auto riporta sono reali.

"Rischi" di pagare per una S4 quel che qui da noi ti chiedono per ina S.

Io sono per la GT (ma è rara) o GTS (si trova senza problemi).
Dove reperirla? Soliti annunci (autoscout24.ch, mobile.de o meglio ancora, con un pò di fortuna, le trovi sugli annunci economici di quotidiani elvetici) o vai direttamente a farci un giro visto che sei a due passi.
Ne ho viste di tutti i colori e prezzi nel vallese e soprattutto dai rivenditori lungo il lago Lemano tra Ginevra e Montreaux.
Dovrai pagare la dogana ma ne vale ugualmente la pena.
Buona fortuna
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gabriele stanga (gast)
Utente registrato
Username: gast

Messaggio numero: 131
Registrato: 05-2006


Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 13:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IO la mia S l'ho comprata in Svizzera ed effettivamente si trovano a prezzi molto più bassi che da noi (sopratutto coi privati).
Purtroppo devi però orientarti su una macchina con più di 20 anni altrimenti non riesci ad immatricolarla in quanto nn Euro1
Comunque a parte lo sdoganamento rimane un processo lungo e a volte frustrante: sono più di 4 mesi che aspetto un certificato dall'ASI
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 793
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 19:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre che la svizzera nche in Germania ci sono delle vetture molto carine che con le giuste attenzioni andrebbero valutate visti i prezzi e le meno problematiche di immatricolazione in Italia!

Le quotazioni le trovo corrette anche io però forse sarebbe il caso che ti facessi un profilo dell'auto che cerchi e ti metti a cercare quella
restringendo il range delle vetture da vedere.

La S e stupenda sopratutto nei colori nero, rosso e verde come quella che ho incrociato sabato!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!

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