Autore |
Messaggio |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 758 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 17:51: |    |
Ho trovato la possibilità di cambiare i cerchi almeno provvisoriamente per farli risistemare. Pensavo all'acquisto di 4 CUP! Nella dotazione attuale monta 4 Flat Dish cromati da 16". Adesso pensavo ad acquistare i CUP (nel frattempo sistemo i suoi) e volevo i vostri pareri se vi va su queste scelte: - cerchi CUP da 16 o 17? - Dopo ripristinati i suoi Flat Dish o CUP? Grazie Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5110 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 17:57: |    |
ma li porta a libretto i 17? vai di cup 1 17pollici. se devi fare i cup 16 allora piuttosto cerca dei design 90. there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 760 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 18:28: |    |
Grazie Guerzo! Riporta solo i 16 eventualmente i 17 li farei omologare. I cup 1 sono quelli piatti stile GT mentre quellli con il design '90 sono quelli che montava anche la 911 più bombati all'esterno tipo GTS? Prezzo consigliabile per il treno? Ho trovato una fonte insperata di pezzi e vedo cosa posso portar via! Pero ammetto la mia impreparazione sui cerchi e relativi prezzi! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5111 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 18:55: |    |
allora, i cup 1 sono da 17 e sono tipo 928GTS,porsche 964 e 968 (dal 92). I design '90 sono 16 pollici e sono quelli della 928 GT. per i prezzi dai un occhiata al mercatino, non saprei dirti prezzi precisi. there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5112 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 18:55: |    |
appena posso ti linko le foto, da questo pc mi serve mezz'ora x caricare le foto.. there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 761 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 18:57: |    |
ok grazie! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5113 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 19:24: |    |
http://www.leuze-auto.com/images/Jantes_cup1.jpg CUP 16 http://www.cupcar.net/images/17cupwheels.jpg CUP 17 http://www.928.org.uk/images/meet4.jpg design '90 there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3130 Registrato: 06-2003

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 19:34: |    |
ma quelli "classici" stile (adesso mi prendo un vaffa per la berstemmiung) Pirelli Golf GTI '80 (che sono quelli della 928 a sn) come si chiamano? Pirelli?  "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1495 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 19:47: |    |
citazione da altro messaggio:Ho trovato la possibilità di cambiare i cerchi almeno provvisoriamente
Se è una cosa provvisoria rimani sui 16 tipo design 90, se riesci invece ad omologarli vai di cup 17 per me i più belli in assoluto di quella misura, tenendo conto che devi cambiare anche le gomme e quindi altri 700-800 euri; prova a sentire top ricambi per i cerchi hanno prezzi buoni. Ciao |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 763 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 19:59: |    |
Grazie! Perfetto come immaginavo avevo capito male le edizioni dei cerchi. Ho trovato in zona chi pare c'e li ha in tutte le misure e le diverse edizioni. Vedo questo fine settimana ci faccio un salto e come consigliato vedo sul CUP 17 o in alternativa se rovinati o di difficile omologazione i Design 90 da 16! Intanto ne approfitto e controllo anche per qualche piccolo particolare degli interni Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
roberto (928s4)
Utente registrato Username: 928s4
Messaggio numero: 36 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 20:40: |    |
17" cup sono i più belli in assoluto, solo la rende un po' più rumorosa (strade italiane...),omologarli non e' problematico. PS:leggi un mio vecchio post. -- Non avere fretta di cambiare un pezzo sulla tua 928 spesso non è quello giustò..-- |
   
luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 45 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 22:02: |    |
Bellissimi i cup 17 Alessio.Ti ho scritto una mail e attendo Tue indicazioni.Grazie e ciao |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5115 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 11 settembre 2007 - 23:22: |    |
no max non si chiamano p'i rally ,si chiamano p'aa città..
cmq sono i flat dish there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !! Username: maximumnoise
Messaggio numero: 3133 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 00:20: |    |
e questi tarockfelgen come si chiamano? ma questi super tarock in tinta (si sa che ho un debole) sono uno spettacolo e per finire il super-mandar dei mandar, il sig. stronzèk prego notare il canale di questi: sbòr! Ma maragliate a parte segnalo questo notevole oggetto: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=51807550 Originale Werkssonderlackierung in Speedgelb! Turbo Sitze in Exklusive Sonderlederanfertigung mit gestickten Logo in den Kopfstützen e-szkussa-s'è-poocco! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5117 Registrato: 11-2003

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 00:50: |    |
i primi in alto sono sicuramente strosek. minkia che serie di tarrokkoni.. però quella strosek penultima in basso non è mica male.. there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2765 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 11:21: |    |
Già, gli OZ per Strosek, scomponibili coi bulloni all'interno... Che mezzo la 928... "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 765 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 12 settembre 2007 - 12:09: |    |
I Flat Dish tra l'altro da quanto ho visto esistono satinati, cromati (o alluminio lucidato?) come i miei ed in versione Gold! Chissà se era un optional o alternativi! Ciao Alessio Amo le incomprese! |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2414 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 09:44: |    |
Io ho da vendere un set di CUP da 17", sono già inserzionati nel mercatino soci e non. Perchè mi permetto di ricordarlo qui? Perchè "mi dicono" (quindi non ne sono certo) che per la 928 e 968 non van bene i cerchi CUP classici della 964, ce ne vorrebbe un set con ET differente (Front 7.5Jx17 ET23, Rear 9Jx17 ET15), quindi più sporgente. E, guarda caso, dovrebbero proprio essere i miei, che difatti sul 964 non posso montare perchè sporgono troppo (circa 2,5cm in più oltre il parafango). Sarebbe interessante sapere, da chi ha un 928, se davvero la "voce di corridoio" sull' ET per i CUP da montare sui 928, è vera. Nel caso, ribadisco, ne ho un kit a prezzo saldo. Ciao!  Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363 |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 774 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 10:22: |    |
Domani vado e provo i cup 1 17" e i design 90 da 16" entrambi gommati. I primi sarebbero da omologare. Controllo l'ET e ti faccio sapere. Mi piacciono molto i Cup da 17 (pare anche con miglioramenti di tenuta) ma per non perdermi in rotture di omologazione e per intercambiabilità con i miei cerchi flat da 16 sarei tanto tentato dai design 90.... Attroce dilemma! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5139 Registrato: 11-2003

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 11:06: |    |
prendili tutti there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Porschista attivo Username: dj_cappe
Messaggio numero: 2419 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 11:32: |    |
Per le omologhe le pratiche son veloci, ricordo che montai i 15" su una Punto 1.2 in meno di un mese. Ed era una delle prime a cui li davano.. Su una Porsche dove i 17" son già stati montati da altri su quello specifico modello, penso si tratti più di tempo a te occorrente per organizzarti, che altro. Al limite potresti tenere i 17" CUP per qualche giro in pista, e i 16" più consoni per l'utilizzo stradale.. Se cmq le informazioni sui miei cerchi sono corrette, e ti interessano, fammi sapere che ci mettiamo d'accordo. Ciao! Arma il tuo mitra.. - The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Porsche 964 C2 Indishrot MY1991 - Tessera PiMania n. 363 |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 776 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 12:57: |    |
citazione da altro messaggio:prendili tutti
Magari! e che prima voglio togliermi il dente della frizione! Faccio cambiare pompa e ripetitore e ispezionare l'usura... con costi totali non precisati. Poi il fatto che sono 16 come i miei mi fanno propendere per i design 90 certo che i cup stile GTS ..... no mi vengono le scimmie e non posso riempirmi casa di cerchi! Domani vado un appassionato Porschista a vedere i cerchi con qualche pezzo che mi sa che trascino con me ad un prossimo incontro in terra Sarda e a scrivere sul forum. Vi faccio sapere! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 777 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 16:32: |    |
Appena finito di scrivere il messaggio precedente ecco la sorpresina un bel graffio sullo sportello e sto rientrando adesso da fare la denuncia ai carabinieri!
Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1512 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 18:41: |    |
Mi dispiace proprio Alessio.. è sempre così, quando preventivi una spesa ne arriva sempre un'altra imprevista! Speriamo si possa sistemare senza riverniciare! ..mai a beccarceli... |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 778 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 19:43: |    |
Grazie Ric Per fortuna sono assicurato per atti vandalici e adesso vedo come si comportano alla assicurazione! L'unico problema e che se e da riverniciare uno sportello su una vettura di 20anni si vede la differenza! Hanno fatto la stessa cosa pure alla BMW non assicurata contro sti imbecilli tra l'altro una fiancata appena rifatta a nuovo! Non c'e piu rispetto delle cose altrui!
Comunque per i cerchi domani li vedo e decido anche in funzione di come sono messi. certo lo spirito acquistereccio e un po scemato data l'incavolatura ma speriamo che la notte porti tranquillità! Oggi sono triste! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 191 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 20:14: |    |
Coraggio Alessio, vedrai che con l'assicurazione non avrai problemi anche se devi riverniciare la fiancata. Se si riuscisse a beccarli... Ciao Roberto |
   
luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 47 Registrato: 02-2007
| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 22:04: |    |
Forza Alessio,purtroppo non c'è rimedio all'imbecillità umana.Attendo una Tua conferma appena Ti arriva.Ciao.Luciano |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 782 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 14 settembre 2007 - 22:24: |    |
Grazie a tutti della solidarietà! Sistemero anche questo! Luciano non ti preoccupare appena arriva ti faccio sapere! Stai "studiando"? Spero che ti siano utili assieme al cd! Vi faccio sapere domani sui cerchi! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 784 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 14:18: |    |
Allora presi i design '90! Messi molto bene. Canale anteriore 6j e posteriore 8j. I miei sono 7j ant. e 8j al post. adesso dovrei montare i pneumatici 225 sul 6j o sono troppo larghi? Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 1520 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 14:27: |    |
citazione da altro messaggio:adesso dovrei montare i pneumatici 225 sul 6j o sono troppo larghi?
..mmhhmm... per me 6 sono piccoli per le 225.. |
   
luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 48 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 15 settembre 2007 - 21:41: |    |
Si Alessio sto cercando di "studiare" appena ho qualche momento libero e seguo,leggendo qui sul forum,anche quanto stai facendo con infinita passione per la Tua 928.Poichè mi sembra che tra poco saremo ambedue interessati alla "storicità"delle nostre auto,mi farò sentire o qui sul forum o per mail per le più adeguate valutazioni sul da farsi.Nel frattempo sto anche cercando di chiarirmi le idee in merito alle scelte più opportune per la centralina iniezione carburante.Speravo che Cristiano, al quale avevo formulato alcune domande tecniche in merito,riuscisse a darmi dei consigli,ma non ho trovato le sue risposte e,stante la gentilezza e disponibilità che gli vedo usare di prassi,credo che sia impegnato con il lavoro.Attenderò che veda i miei scritti.Ciao.A presto |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 787 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 10:39: |    |
citazione da altro messaggio:..mmhhmm... per me 6 sono piccoli per le 225..
Lo penso anche io. vedo con il gommista se puo andare in via provvisoria fino a sistemarmi i miei (mi piacciono cosi cromati) o cercarmi altri 2 design 90 da canale 7! Peccato perche sono immacolati!
citazione da altro messaggio:Poichè mi sembra che tra poco saremo ambedue interessati alla "storicità"delle nostre auto,mi farò sentire o qui sul forum o per mail per le più adeguate valutazioni sul da farsi.
Dovremmo sbrigare tutto i primi giorni di gennaio se per caso approvano il minimo dei 30 o 25 anni ci tocchera sborsare un bel po tra bollo e assicurazione! Comunque e una cosa veloce tre foto (3/4 anteriore e 3/4 posteriore n° motore) copia libretto e iscrizione ad un club federato ASI e siamo a posto!
citazione da altro messaggio:Speravo che Cristiano, al quale avevo formulato alcune domande tecniche in merito,riuscisse a darmi dei consigli,ma non ho trovato le sue risposte e,stante la gentilezza e disponibilità che gli vedo usare di prassi,credo che sia impegnato con il lavoro
Sicuramente e impegnato tra l'altro gli devo mandare dei saluti! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 50 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 22:04: |    |
Alessio ciao.Io in base alla data in cui la mia è uscita dall'esenzione bollo in cui l'aveva posta il concessionario,ho dovuto pagare il bollo di circolazione fino ad aprile 2008,anche se l'auto di fatto diventa ventennale da gennaio 08.Se ho ben compreso la Regione Lombardia,per le auto ultraventennali contempla comunque il pagamento del bollo ridotto.Mi pone qualche problema in più il discorso ASI.Non mi è ancora del tutto chiaro se sia meglio fare la pratica direttamente presso una sede consociata ASI o affidarmi ad un club per l'inoltro di quanto necessario.Ciao Luciano |
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 194 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 17 settembre 2007 - 23:32: |    |
Ciao Luciano, per il bollo non ci sono problemi dopo i 20 anni per ora si paga ridotto,( anzi se risiedi in Lombardia puoi non pagarlo , sei completamente esente ) per l'assicurazione ridotta, devi iscriverla all'ASI e devi farlo tramite un club associato ASI . |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 794 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 18 settembre 2007 - 09:45: |    |
Anche la mia paga ad Aprile e quoto quanto ti dice Roberto. Purtroppo per me devo iscrivermi all'ASI anche per il Bollo! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 51 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 18 settembre 2007 - 22:01: |    |
Grazie Roberto,si sono residente in Lombardia ma pensavo,per quanto riguarda il bollo, che in realtà si trattasse solo di una riduzione.Avevo amici di Mortara negli anni in cui ho frequentato per studio quella bellissima sede che è Pavia.Ciao |
   
luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 52 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 18 settembre 2007 - 22:14: |    |
Alessio,hai controllato se Ti è pervenuto?Grazie alla gentilezza che mi hai usata,inizio a conoscere,piano piano,anche alcune caratteristiche tecniche che non avrei nemmeno immaginato.La 928 continua a stupirmi e se devo essere sincero, valeva sicuramente la pena affrontare problemi e spese per riportarla all'originario splendore.A presto.Luciano |
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 195 Registrato: 09-2006

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2007 - 13:39: |    |
Luciano, avremo sicuramente amici in comune, in quanto siamo quasi coscritti My56 , spero di vederti a qualche raduno, cosi' potremo parlare delle ns. bellissime auto. Ciao Roberto |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 802 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2007 - 15:23: |    |
Luciano tutto Ok arrivato!
citazione da altro messaggio:inizio a conoscere,piano piano,anche alcune caratteristiche tecniche che non avrei nemmeno immaginato.La 928 continua a stupirmi e se devo essere sincero, valeva sicuramente la pena affrontare problemi e spese per riportarla all'originario splendore
Quoto in pieno! Ogni giorno ne scopro una nuova! Qui ho trovato un interessante sito di cerchi: http://www.wheelenhancement.com/index.php?t=Wheels Per rispondere a dj cappe nei design 90 l'ET e 50,4 se non erro ma poi ricontrollo! Peccato per i due da 6"! Uffa e pensare che sono stati smontati da un 928! Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 53 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 19 settembre 2007 - 22:10: |    |
Roberto,avevo notato anch'io che si è quasi coetanei.Se dovessi passare in zona Ti avvertirò senz'altro e potremmo magari trovarci in Viale Libertà,a Pavia, con le 928.Abitavo li nel periodo degli studi.Ciao |