Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * E' TORNATA E FA PAURA < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano c (luc)
Nuovo utente (in prova)
Username: luc

Messaggio numero: 28
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 13:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sperando che gli amici del Forum lo gradiscano,esporrò brevemente la mia esperienza a far data dall'acquisto della 928 S 4,nel mese di febbraio di quest'anno.La 928 era rimasta nei miei occhi quando la vidi per la prima volta sfrecciare sull'Autostrada Brescia-Piacenza e,parlo di un ricordo che risale a circa 25 anni orsono.All'inizio dell'anno,per caso,ho saputo che una era presso un Concessionario in Brescia e ho pensato che non l'avrei lasciata sfuggire.Debbo ammettere,e oggi,fa parte della piccola esperienza acquisita,che forse ci sarebbe voluta una migliore capacità e conoscenza personale dal punto di vista tecnico,ma l'innamoramento certe volte occlude alcune naturali diffidenze.Non conoscevo l'esistenza del Forum e questo certamente non mi ha consentito di muovermi forte dei consigli e dell'esperienza degli amici che in questo sito,hanno riversato quanto da loro già valutato e sperimentato.Forse avrei potuto evitare alcune spese e soprattutto patemi d'animo derivanti dal rischio di lasciarsi prendere da un poco di sconforto.Solo al terzo tentativo mi è riuscito di trovare tecnici davvero capaci e preparati ed oggi finalmente dopo quasi tre mesi di attesa,la 928 è tornata e mi pare davvero in grandissima forma.Gli interventi hanno riguardato la scatola guida,la revisione della pompa idroguida,la sostituzione della cinghia di distribuzione con i vari cuscinetti ed accessori,i dischi freni anteriori con guarnizioni,la pompa benzina,una boccola del cambio,due batterie ed infine la centralina iniezione,guastatasi con tutta probabilità per un intervento maldestro di uno dei precedenti meccanici.Praticamente credo che la 928 oggi sia in condizioni eccellenti come del resto mi ha dimostrato in questi ultimi giorni in cui cerco di usarla quanto più posso.Termino ringraziando ancora gli amici del Forum che,come Alessio,Max,Pietro ed altri ancora,mi hanno dato una mano nel rendere nuovamente la 928 una stella inimitabile.Cerco di allegare in maniera tecnicamente corretta,finalmente, anche le foto della mia 928.Un saluto a tutti.
foto 928
foto 928
foto 928
foto 928
foto 928
foto 928
foto 928
foto 928


(Messaggio modificato da obiwanWRC il 20 agosto 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano c (luc)
Nuovo utente (in prova)
Username: luc

Messaggio numero: 29
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 13:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi ho fatto del mio meglio ma messaggio e foto non sono postate nel migliore dei modi.E'evidente che il computer non è il mio forte.Un saluto e un grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo
Username: mayo_69

Messaggio numero: 2052
Registrato: 10-2004


Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 13:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luciamo.

La macchine è bellissima.

Il messaggio è postato bene, l'unica cosa che ti devi sempre ricordare è di andare a capo tra una foto e l'altra.

Ciao
Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 669
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 13:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente stupenda!
Adesso che tutto e a posto goditela!
Vedrai che ti ripagherà dei sacrifici e tormenti passati!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Utente esperto
Username: gas964

Messaggio numero: 501
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 14:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa dire se non farti i più sinceri complimenti per la tua splendida 928, sembra molto ben tenuta e dopo i lavoretti che hai fatto è sicuramente tornata ad essere "una bomba".

Se non l'hai già fatto (in tal caso ignora la richiesta) puoi postare ulteriori caratteristiche della vettura tipo anno, km, proprietari, optional ecc.

Volevo chiederti inoltre, l'alettone posteriore è originale? In caso affermativo come mai non è in tinta con la carrozzeria? A cosa servono le due manopole accanto al freno a mano?

Ciao e grazie.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo (328gts)
Utente registrato
Username: 328gts

Messaggio numero: 500
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 14:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti.
Per me quel modello è bellissimo, è un auto che, nel mio garage "dei sogni" è da sempre presente.
Davvero una bella macchina.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe (peppo)
Utente registrato
Username: peppo

Messaggio numero: 280
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 14:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 928 è sempre un capolavoro ma questa mi sembra particolarmente bella.
Avete mai sentito il brontolio dell'8V al minimo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 671
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 16:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'alettone nel S4 è di serie e non e in tinta. Viene fornito in tinta se non sbaglio solo con il GTS.

Le manopole vicino al freno a mano sono i comandi per la regolazione fari e apertura elettrica del cofano bagagli.


citazione da altro messaggio:

Avete mai sentito il brontolio dell'8V al minimo?




e l'urlo quanto sale oltre i 3000?

Luciano sa di cosa parlo vero?

ripeto fantastica anche di colori!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sergio b (sergiobot)
Utente registrato
Username: sergiobot

Messaggio numero: 295
Registrato: 04-2005


Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 16:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è una 928s a Torino, radiata, stesso colore di questa ma intera, molto bella.
Prezzo irrisorio.
Se interessa a qualcuno dopo il 28/08 gliela faccio prendere...
saluti Sergio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !!
Username: luca80

Messaggio numero: 6596
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 16:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fa veramente paura luciano complimenti !!
<<<<<<<<< tessera n°1045 >>>>>>>>>>
<<<< vivi e lascia vivere !!! >>>>
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1973
Registrato: 11-2004


Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 20:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima!!

Complimenti, sembra molto originale ed in ordine, un ottimo missile autostradale


Sergio ho un amico che cerca una S radiata in buono stato, se ti fa piacere farmi sapere puoi mandarmi una mail all'info del vecchio sito che ho nel profilo.

Andrebbe in ottime mani!
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mike993 (mike993)
Utente registrato
Username: mike993

Messaggio numero: 325
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 21:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve Luciano,

credo che solo la Porsche 928 sia una delle poche auto al mondo a lasciare intatto il suo fascino dopo tanti anni.
Quando per strada incontro una 928, una 924..944...911..etc....provo la stessa sensazione della prima volta.
Vederla in foto è gia una emozione grande, immagino guidarla.
I miei migliori complimenti per la tua caparbietà e per aver riportato alla luce questa MERAVIGLIOSA automobile!!!!


928 Saluti

Mike993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano c (luc)
Nuovo utente (in prova)
Username: luc

Messaggio numero: 30
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 22:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti amici del Forum.Alessio ha già risposto in maniera impeccabile a Gaspare per quanto riguarda l'alettone,di serie nero,sulle S4 e i due servocomandi posti accanto al freno a mano.La 928 è un modello S 4 ed è stata immatricolata a Roma per la prima volta nel 1988,pertanto dall'inizio dell'anno entrante provvedrò a richiedere l'iscrizione ASI tramite un Club di appassionati della mia zona che si chiama "Nostalgia Club".Io sono il terzo propietario e nel momento in cui l'ho acquistata risultavano percorsi circa 185.000 Km.Grazie alla lettura pressochè integrale dei messaggi postati nel Forum mi sono determinato a volerne rispettare l'originalità senza intervenire su quanto era caratteristico del modello.Ritengo infatti che le peculiarità che rendono la 928 del tutto speciale e inimitabile,vadano rispettosamente conservate e credo che questa convinzione si sia ulteriormente consolidata leggendo i pareri degli altri appassionati.Debbo confessare che appena riesco ad avere un momento,accantono le altre autovetture di casa e mi godo la belva.Un saluto a tutti e grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 674
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 08:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luciano anche la mia e dell'88!
Quando hai tempo alza il tapetino nel cofano e controlla i codici optional ti possono essere utili!
Controlla se il tuo spoiler posteriore è ribaltabile se lo fosse dovrebbe essere un MY87 con produzione 87 ed esentabile già da adesso richiedento i dati di produzione in Porsche!

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sergio b (sergiobot)
Utente registrato
Username: sergiobot

Messaggio numero: 296
Registrato: 04-2005


Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 10:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristiano, se sei daccordo ti chiamo sul cellulare fra qualche giorno quando andrò al capannone del tipo e ti saprò dire tutto di questa 928.
Ps. Chissà perchè avrei scommesso sul Tuo interessamento... Ti passo volentieri il business.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1974
Registrato: 11-2004


Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 11:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio certamente!

Di gusti d'auto credo ci possiamo capire bene, basta veder quello che scrivi nel Tuo profilo ed il mio parco Porsche.

Quando posso mi piace far felici Amici con la stessa passione, o che si fidano e la scoprono!


Luciano se mi dici il num di telaio vedo di saperti dire se sia una produzione '87, nel caso sarebbe già storica con tutto quel che consegue.

Visto che siamo sopra i 1000 € solo di bollo...meglio investirli sull'auto se ha già i requisiti!

Ti confermo che conviene assolutamente mantenerla il più originle possibile, a differenza di quasi tutte le Porsche stradali questa già così è praticamente perfetta per quel che è nata, equilibrata in tutto e non sottodimensionata in alcun componente, neppure l'assetto, se in ordine, od i freni con pinze ad attacco radiale ed abs utilizzate ancora oggi!

Alla prima occasione sarà un piacere scambiarsi tutto il materiale accumulato in anni grazie ad Amici ed esperti come Giova928, Rosnik ed altri, non si finisce mai di scoprire quante meraviglie siano celate in un 928, di apprezzarle, e di conservarle e sistemarle come meritano.

(Messaggio modificato da feldtransaxle il 15 agosto 2007)
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 3752
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 12:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luciano
bellissima!!!
uguale a quella che avevo un tempo...lo spoiler nella s 4 è di colore nero-
Nella mia ricordo l'unica modifica che feci fu l'eliminazione dei cat-la macchina era un missile in autostrada -per la pista è troppo pesante .

comunque in questa area puoi contere su dei veri esperti che sanno tutto della vettura e vedrai che in caso di problemi ti risolveranno subito spendendo nulla...e in caso di ricambi ti troveranno tutto in pochissimo tempo
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 31
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 14:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristiano,trovo questi dati sul libretto :Porsche 928 S versione 41 -telaio WPOZZZ92ZJS841412 - omologazione OM50961ESTO4B.
Alessio l'alettone è fisso.Ho guardato ma non è sicuramente ribaltabile,per i codici controllerò ma non ho compreso dove esattamente guardare nel cofano.Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 675
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 16:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sposta il tapetino che copre la ruota di scorta nel lato destro sopra il serbatoio ci dovrebbe essere un adesivo bianco con i codici degli optional numero di telaio e codice vernice.
Adesso comunque Cristiano riesce a darti le date esatte! Dovrebbe essere un My '88. Pero potrebbe essere prodotta a fine 87. Aspettiamo Cristiano cosa dice.
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 676
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 20:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo nel manuale di officina dell'88 a cosa corrisponde il tuo numero di telaio:

Porsche 928 R.D.M. MY 1988 prodotta a Stoccarda la numero 1412

Essendo precedente alla mia ci sono buone possibilità che sia prodotta a fine 87 ma qui Cristiano ti illuminerà.

Il motore dovrebbe essere del tipo M28/41(cambio meccanico) con numero cosi identificato:

81JXXXXX con XXXXX compreso tra 00001 e 05000

da 1 a 50 sono motori sperimentali e da 51 a 60 speciali.

Per il cambio deve essere G 2812 essendo manuale seguito da 1J per lo standard e 2J con opzione M220 (differenziale autobloccante 40%) e il numero di serie di 5 ciffre cosi schematizzato:
G28121Jxxxxx per lo standard
G28122Jxxxxx per optional M220

Della 928 ho i manuali di officina in inglese in PDF forniti da Massimo e un manuale in Italiano della S4 dall'87 all'89 con le modifiche negli anni, i dati tecnici e le schede tecniche per le registrazioni. Se vi interessano sia Luciano che Cristiano posso copiare e spedire.E pieno dei particolari dei vari MY di quegl'anni.
Io parto il 16 e torno il 28 se vi interessa mandatemi una mail e quando torno provvedo farne fare le copie! Se c'e del materiale utile interessa anche a me.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo M. (bricchi)
Utente registrato
Username: bricchi

Messaggio numero: 103
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 22:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Luciano,

la macchina sembra la mia, è targata Roma 6E4xxx ?
Se è lei ti racconto vita e miracoli
Comunque l'S4 è una bomba, hai fatto la scelta giusta

Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 32
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 23:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Carlo,se oltre a Carlo Ti chiami anche Augusto,come leggo nel libretto di circolazione,hai fatto centro.E'proprio lei e spero Ti faccia piacere rivederla in buono stato.Debbo ammettere di aver tribolato un poco,perchè le ultime mani che l'hanno gestita,non credo che l'abbiano fatto con la Tua passione ma oggi mi pare che sia tornata a rivivere.Certo che il Forum non finisce proprio di stupirmi.Sono contento,credo che ridesterà in te emozioni che comunque appartengono a qualche hanno addietro.Se mi racconti qualcosa,mi farà estremamente piacere.Grazie.Un saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 33
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 23:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio,avere il materiale di cui parli mi farebbe davvero piacere.Naturalmente,al di là della gentilezza che mi hai usata nello spedirmi quegli schemi elettrici qualche tempo fa,resta condizione insuperabile che ogni spesa relativa sia a mio carico.Quando torni,immagino da un periodo di ferie,se Vuoi ci accordiamo in merito.Grazie e buona vacanza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 678
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 08:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si parto per le vacanze questo primo pomeriggio....finalmente! Ne avevo proprio bisogno.

Ok quando torno ci si sente per i manuali.

Se la stati rimettendo a posto e devi smontare le ruote nelle nostre auto se c'e il blocco dei dadi a chiave devi tenere presente un paio di cose:
- il blocco va montato sul prigioniero del mozzo segnato con un colore
- Il cerchio va montato con la valvola di gonfiaggio piu vicina possibile a questo prigioniero.
- Nell'equilibratura si deve montare un peso di 5G sopra la valvola di gonfiaggio nella coppa del cerchio e rimuoverlo poi prima del rimontaggio.

Così ottieni un equilibratura perfetta e non ne risenti in marcia.

Buone vacanze anche a te.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Utente esperto
Username: gas964

Messaggio numero: 513
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 14:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi per le delucidazioni.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo M. (bricchi)
Utente registrato
Username: bricchi

Messaggio numero: 104
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 18:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luciano,

chiamami al tre quattro otto sette quattro sette quattro otto otto zero

Un saluto

Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric968 (ric968)
Porschista attivo
Username: ric968

Messaggio numero: 1335
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 19:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella, sembra veramente come nuova.


citazione da altro messaggio:

Debbo ammettere,e oggi,fa parte della piccola esperienza acquisita,che forse ci sarebbe voluta una migliore capacità e conoscenza personale dal punto di vista tecnico,ma l'innamoramento certe volte occlude alcune naturali diffidenze.



..è così.. anche per esperienza diretta succede spesso che avvicinandosi ad auto di questa complessità e importanza che però hanno diversi anni e soprattutto non si sà che cure hanno ricevuto, andandoci presi dall'enfasi emotiva di comprarla si possono trovare poi spese inaspettate..
l'importante è che si sia risolto per il meglio.

Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo M. (bricchi)
Utente registrato
Username: bricchi

Messaggio numero: 105
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 28 agosto 2007 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luciano,

se per caso passi per Roma ti regalo un filtro dell'aria K&N per il 928 S4 che ho ritrovato in garage. Il filtro è più permeabile, dicono che aiuta ad avere piu potenza, ma francamente non rammento differenze

Ciao

Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 34
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 28 agosto 2007 - 21:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Carlo,terrò presente.Il problema riguarda i tempi.Ci sono passato non più di venti giorni fa ed anche in primavera per lavoro,ci sono capitato due volte.Adesso si tratta di vedere se a breve o meno mi troverò a dover prestare assistenza in loco.Grazie comunque per la disponibilità.Un saluto. P.S.è fuor di dubbio che mi piacerebbe arrivarci con la 928,anche solo per fartela riprovare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 35
Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 28 agosto 2007 - 22:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristiano,più sopra è postato il numero di telaio della 928.Ti sarò grato se quando Ti è possibile mi dirai se ne risulti che sia di produzione 1987.Anche Alessio mi ha dato delle delucidazioni in merito,ma aspettavamo un Tuo parere per avere delle certezze.Ti ringrazio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 681
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 29 agosto 2007 - 10:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, Sono tornato ieri!
Quando vuoi per i manuali contattami cosi ci mettiamo daccordo! Stessa cosa per Cristiano se ti servono te li mando!

Aspetta i risultati di Cristiano (sempre gentilissimo) che sono completi degli optional che monta e data di fabbricazione (non MY).
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cosimo (momo)
Utente registrato
Username: momo

Messaggio numero: 61
Registrato: 05-2007


Inviato il mercoledì 29 agosto 2007 - 11:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luciano, molto bella la novedueotto !

Come te faccio parte di quegli innamorati che non si sono accorti, per scarsa esperienza, di alcuni difetti nel momento dell'acquisto della bimba!
Ma la strada della conoscenza è sempre in salita e l'esperienza che si acquisisce servirà per l'acquisto successivo.
Spero !!

Di nuovo complimenti e BELLA TARGA !!

MoMo
Pain is temporary, glory is forever.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico Buzzi (fede1414)
Utente esperto
Username: fede1414

Messaggio numero: 760
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 29 agosto 2007 - 14:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Luciano :

Cristiano è ancora in vacanza in Trentino (senza notebook...)torna tra qualche giorno e mi ha pregato di comunicarvi che sarà ben felice di postarvi tutti i riscontri che vi servono.

Ciao, buona 928 (grandissima macchina!!!)a tutti,
Federico
Maiora viribus audere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 36
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 29 agosto 2007 - 22:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessio.Bentornato,purtroppo il periodo delle vacanze passa sempre troppo in fretta.Per quanto riguarda i manuali,mi farebbe cosa gradita poter avere quello in italiano.Dimmi Tu come possiamo fare,ferma restando la condizione che ogni e qualsiasi spesa sia a mio carico.Grazie.Ho poi guardato la targhetta nel baule come mi avevi indicato e salvo averci visto male ho trovato le seguenti sigle:
FAHRZG ident.n°ozzz 92zj5841412 (forse le tre z successive sono tre piccoli 2,non ho letto bene).
Type 928920 M2841-810 b 2817
Motor RKB L980 UN
Lack C07 220 302 539 567 650.Immagino non vedrai l'ora di rimettere in moto la tua 928.Ciao e grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 37
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 29 agosto 2007 - 22:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie FEDE 1414,aspettiamo il ritorno di Cristiano sempre gentile e disponibile.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 689
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 10:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai codici optional (M220) risulta il differenziale bloccante al 40%! Buono.

Dovrebbe avere il tettuccio apribile (M650).

Per maggiori conferme aspetta cristiano!

Per il manuale fammi sapere in privato:
darkendevil chiocciola libero punto it
Quando lo portato a fotocopiare l'ultima volta mi hanno chiesto €20.

Per Max Admin il manuale in inglese non sarebbe utile ai soci in area riservata e in PDF se anche Max (che me lo ha fornito) e daccordo! CI sono anche tutti gli schemi elettrici.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 39
Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 30 agosto 2007 - 21:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio,si il tettuccio è effettivamente apribile,non pensavo che avesse anche il differenziale con le caratteristiche che mi dici.Per il manuale Ti scriverò una mail.Grazie e a presto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1975
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 17:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luciano!

Ho visto ora il tuo messaggio, cominciando dalle cose semplici puoi verificare i codici opzionali?

C'è sempre da imparare ogni giorno, ma potresti aver scambiato il 593(ABS) con 539, idem per il 302, mentre t'aggiungo la fascia colorata nel parabrezza.

Sull'anno di produzione "solare" 1987 non ti posso garantire certificazione in merito dalla casa, per mancanza di documentazione informatizzata, quindi con tempistiche quas'immediate.

Per quella cartacea le tempistiche son tali che si rischia d'averla tra un paio di mesi quando il problema ormai s'è risolto da solo, comunque domattina attendo una risposta in merito.

Sergio, hai avuto occasione di vedere questa 928 radiata?

Potrebbe essere la stessa che m'hanno offerto ad una cifra bassissima, sempre Torino, S, argento met pelle nera.

Dimmi quando posso chiamarti, così ti parlo anche di 993 GT2 in vendita, una ex corse ad una cifra che mi pare molto interessante, quasi quasi...

Ciao!
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sergio b (sergiobot)
Utente registrato
Username: sergiobot

Messaggio numero: 318
Registrato: 04-2005


Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domattina ci vado, promesso!!!
A domani...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 41
Registrato: 02-2007
Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 22:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Cristiano,ho visto in questo momento le Tue precisazioni.Confermo la fascia colorata nel parabrezza e domani controllerò nuovamente le sigle,che potrei aver trascitte erroneamente.Ti farò sapere al più presto.Per quanto riguarda l'effettivo anno di fabbricazione,penso che trattandosi di un tempo relativamente breve,convenga aspettare la scadenza naturale di fine 2008.Ti ringrazio.A presto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sergio b (sergiobot)
Utente registrato
Username: sergiobot

Messaggio numero: 319
Registrato: 04-2005


Inviato il martedì 04 settembre 2007 - 14:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano, la 928S è disponibile, completa con motore FUSO (particolare che ignoravo) color grigio chiaro met.
Se rispondi al cellulare, o mi richiami (il mio numero ti è comparso ...401 finale), ti passo il numero telefonico della proprietaria così prendi accordi te stesso per eventualmente visionare l'auto che si trova a Torino.
Ciao Sergio

(Messaggio modificato da sergiobot il 04 settembre 2007)

(Messaggio modificato da sergiobot il 04 settembre 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 43
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 09 settembre 2007 - 22:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristiano,oggi ho provato a ricontrollare i numeri codice sulla targhetta nel baule.Per timore di sbagliare ho usato anche una lente d'ingrandimento e nonostante sia evidente il segno del tempo,non posso che confermarTi i codici che avevo riportato.Dopo lack nr C07 220 302 539 567.Poco più sotto Paint interior 650.
Grazie se riuscirai a darmi ulteriori dettagli.Ciao.Luciano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 44
Registrato: 02-2007
Inviato il domenica 09 settembre 2007 - 22:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cristiano,scusami,qualche tempo fa avevo postato messaggi in cui chiedevo consigli circa quanto era stato fatto sulla centralina iniezione carburante della mia S4.Era quasi la fine di luglio ed il meccanico che mi ha sistemato la 928,dopo una serie di delusioni presso altri riparatori,mi riferi'che la centralina originale era da sostituire ma che la sola che aveva reperito era di una GTS.Almeno temporaneamente,sembrava l'unica alternativa per rimettere in pista la 928,prima della pausa d'agosto.Per altro sulla centralina GTS veniva inserito l'eprom (è scritto giusto?) della mia S4.Se devo essere sincero,la macchina va benissimo,mi sembra che non si notino differenze di nessun tipo in merito alla resa del motore che è "rabbioso" anzi forse ho pure la sensazione che consumi qualcosa in meno,ma è solo una sensazione priva di riscontri.Pensi che possa essere corretto lasciare tutto cosi'o ritieni che possano sorgere problematiche al propulsore.Sapresti darmi indicazioni in merito alla riparazione della vecchia centralina.Mi si dice che la componente che si è guastata,ma non ho maggiori dettagli,non sia riparabile.é possibile ciò?Scusami se Ti ho posto tutta una serie di quesiti e grazie per la pazienza se Vorrai, quando Ti è possibile ,darmi una risposta.Grazie e ciao.Luciano

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione