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PorscheMania Forum * Forum 928 * Auitatemi ,non si trova più la cinghia x la mia 928 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 1449
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 17:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti ,ho portato a sostituire la cinghia di distribuzione del 928 prima serie '81 ,e in tutti i rivenditori mi danno la cinghia del s ,tutti mi dicono che bisogna cambiare le puleggie e montare quella ,la cinghia originale della prima serie non la fanno più .
qualcuno mi conferma?
qualcuno ne ha una nuova originale x la prima serie che posso acquistare?
AIUTO!
sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore.
tessera n°767
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 595
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 18:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto qualcosa del genere anche per le S4 ma non saprei dirti dove.
L'upgrade e dovuto ad una nuova forma antiscavalcamento delle pulegge ma se non sbaglio (non ne sono affatto sicuro pero) le pulegge rimanevano uguali e cambiava solo la cinghia.
Hai provato in concessionario a comprare solo la cinghia? Guarda cosa dice il PET. Poi appena ho 2 minuti vedo cosa dice il manuale di officina.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo
Username: evolution911

Messaggio numero: 1451
Registrato: 01-2006


Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 18:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

infatti il meccanico ha ordinato la cinghia in due negozi diversi e sono arrivate uguali ,e le scanalature sono quadrate invece che arrotondate ,aiutooooooooooooooooooooooooooooo
sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore.
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 1452
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 18:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi senbra che i denti con combacino e bisogna cambiare le puleggie.
sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore.
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
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Messaggio numero: 597
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 19:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il Pet ne da solo una fino al 1982 con codice 928 105 157 00 e invece due tipi diversi di puleggia pre e post '80

Sui manuali riporto perche puo essere utile a qualcuno nel My '88 e cambiata la cinghia con denti rinforzati sostituibile a partire dall'84. Le pulegge nuove sono montabili sono nei motori a 4 valvole per cilindro.

Per la tua da quanto leggo nel manuale confermo quanto ti dicono e cioe che le cinghie HTD (nuove) possono essere montate solo con le pulegge HTD! Le Htd dovrebbero essere piu profonde nei denti rispetto alle vecchie.

Spero di esserti stato utile! Non penso costi "eccessivamente il cambio delle pulegge.

Ciao,
Alessio
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 599
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 19:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

QUi la vendono anche se in USA a 24$:
https://www.928gt.com/default1.htm

Le pulegge costano 100$

Ciao,
Alessio
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 1453
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 20:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie alesso ,ma 100$ a puleggia?
ok allora le cambio ,ma l'originalità della macchina resta invariato ?
dato che è smontata gli ho fatto la frizione ,sapete se a questo punto prima di rimontare il tutto devo far controllara/sostituire altro?
grazie
sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore.
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 600
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 20:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Era prevista come modifica nel manuale pare per maggiore sicurezza. Prova a sentire cmq in concessionario cosa ti dicono per scaramanzia.

Direi di dare un cambio all'olio cambio se non l'hai ancora fatto.

Ciao,
Alessio

(Messaggio modificato da ale928 il 01 agosto 2007)
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massimo (biturbomax)
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Messaggio numero: 84
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 20:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando si fa la frizione si dovrebbe cambiare in teoria anche la forca di innesto e la guida d'innesto sono dei ricambi che sono stati oggetto di aggiornamenti in pratica quando ad esempio si ordina un qualsiasi ricambio alla porsche viene sempre fornito il ricambio aggiornato o modificato se tale ricambio ha subito nel corso degli anni delle modifiche o degli aggiornamenti.
quindi sempre in teoria se ci si recasse a fare la frizione in un centro porsche questi dovrebbero consigliare la sostituzione anche di questi due particolari che hanno subito degli aggiornameti per ovviare a problemi.
comunque i codici dei particolari sono questi 92811608716 guida 92811683209 la forca.
sostituire anche la plastica sulla forca che lavora in accoppiamento al cilindretto frizione cod. 92811614503.
e inoltre questo su consiglio mio anche il tubo frizione che con 25 anni di anzianità può essere diventato spugnoso ed elastico e può creare malfunzionamenti alla frizione.
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 1454
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Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 22:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ,grazie a tutti.
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 10:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azzo pensavo che il 993tt costasse ,ma il 928 non scherza !
cinghia 200 €
puleggie (tutte) 300 €
pompa dell'acqua rigenerata dando dentro la mia 350 €
frizione ?
ma x amore della Porsche e soprattutto dopo tutto quello che ho e ha passatp mi sembra il minimo.
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 606
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Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 10:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei sicuro dei prezzi? Alcuni mi sembrano alti.

In concessionaria per la S4 i prezzi sono:
cinghia 96,22
Pompa dell'acqua "nuova" 367,39
scatola tendicinghia (?) 696,94
Puleggia tendicinghia 66,84

Tutti ahime ancora da ivare!
Non so se l'hai gia fatto ma visto che ci sei controllo revisiona o sostituisci il tendicinghia e i cuscinetti come mi aveva consigliato sia MAx che Cristiano.
Se non sbaglio se vuoi risparmiare qualcosa dovrebbe esistere il Kit distribuzione con cinghia, pompa e tendicinghia.... al limite ti rimarrebbe solo le puleggie!

Il 928 costa e come se costa (mi sta dissanguando lentamente) pero una volta messo a posto dovrebbe essere molto affidabile.

Ciao,
Spero di esserti stato utile,
Alessio
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 1460
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Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 11:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ,comuque i miei prezzi sono con iva , e sinceramente non ho voglia di andare x concessionarie a vedere ,essendo mio cugino il meccanico dovrebbe essere "serio" .
sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore.
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 1533
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Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 18:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

QUALCUNO HA UNA PULEGGIA DELL'ALBERO MOTORE DEL 928 S O PIù RECENTI?
non sel 928 prima serie ,mi hanno detto che non le fanno più x nessuna serie!
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 712
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Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 18:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra strano che io sappia ci sono ancora tutti i pezzi ufficiali!

Qui c'e l'hanno ma e negli states:
https://www.928gt.com/default1.htm

se no dai francesi:
http://www.cupspirit.com/produits.php?maingroup=928&secondgroup=Distribution%20m oteur&thirdgroup=Kit%20de%20distribution

Spero ti sia utile.

Ciao,
Alessio
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