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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 1449 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 17:59: |    |
ciao a tutti ,ho portato a sostituire la cinghia di distribuzione del 928 prima serie '81 ,e in tutti i rivenditori mi danno la cinghia del s ,tutti mi dicono che bisogna cambiare le puleggie e montare quella ,la cinghia originale della prima serie non la fanno più . qualcuno mi conferma? qualcuno ne ha una nuova originale x la prima serie che posso acquistare? AIUTO! sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767 |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 595 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 18:08: |    |
Ho letto qualcosa del genere anche per le S4 ma non saprei dirti dove. L'upgrade e dovuto ad una nuova forma antiscavalcamento delle pulegge ma se non sbaglio (non ne sono affatto sicuro pero) le pulegge rimanevano uguali e cambiava solo la cinghia. Hai provato in concessionario a comprare solo la cinghia? Guarda cosa dice il PET. Poi appena ho 2 minuti vedo cosa dice il manuale di officina. Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1451 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 18:16: |    |
infatti il meccanico ha ordinato la cinghia in due negozi diversi e sono arrivate uguali ,e le scanalature sono quadrate invece che arrotondate ,aiutooooooooooooooooooooooooooooo sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767 |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1452 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 18:17: |    |
mi senbra che i denti con combacino e bisogna cambiare le puleggie. sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767 |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 597 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 19:02: |    |
Il Pet ne da solo una fino al 1982 con codice 928 105 157 00 e invece due tipi diversi di puleggia pre e post '80 Sui manuali riporto perche puo essere utile a qualcuno nel My '88 e cambiata la cinghia con denti rinforzati sostituibile a partire dall'84. Le pulegge nuove sono montabili sono nei motori a 4 valvole per cilindro. Per la tua da quanto leggo nel manuale confermo quanto ti dicono e cioe che le cinghie HTD (nuove) possono essere montate solo con le pulegge HTD! Le Htd dovrebbero essere piu profonde nei denti rispetto alle vecchie. Spero di esserti stato utile! Non penso costi "eccessivamente il cambio delle pulegge. Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 599 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 19:48: |    |
QUi la vendono anche se in USA a 24$: https://www.928gt.com/default1.htm Le pulegge costano 100$ Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1453 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 20:20: |    |
grazie alesso ,ma 100$ a puleggia? ok allora le cambio ,ma l'originalità della macchina resta invariato ? dato che è smontata gli ho fatto la frizione ,sapete se a questo punto prima di rimontare il tutto devo far controllara/sostituire altro? grazie sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767 |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 600 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 20:43: |    |
Era prevista come modifica nel manuale pare per maggiore sicurezza. Prova a sentire cmq in concessionario cosa ti dicono per scaramanzia. Direi di dare un cambio all'olio cambio se non l'hai ancora fatto. Ciao, Alessio (Messaggio modificato da ale928 il 01 agosto 2007) Amo le incomprese! |
   
massimo (biturbomax)
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Messaggio numero: 84 Registrato: 06-2006
| Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 20:56: |    |
quando si fa la frizione si dovrebbe cambiare in teoria anche la forca di innesto e la guida d'innesto sono dei ricambi che sono stati oggetto di aggiornamenti in pratica quando ad esempio si ordina un qualsiasi ricambio alla porsche viene sempre fornito il ricambio aggiornato o modificato se tale ricambio ha subito nel corso degli anni delle modifiche o degli aggiornamenti. quindi sempre in teoria se ci si recasse a fare la frizione in un centro porsche questi dovrebbero consigliare la sostituzione anche di questi due particolari che hanno subito degli aggiornameti per ovviare a problemi. comunque i codici dei particolari sono questi 92811608716 guida 92811683209 la forca. sostituire anche la plastica sulla forca che lavora in accoppiamento al cilindretto frizione cod. 92811614503. e inoltre questo su consiglio mio anche il tubo frizione che con 25 anni di anzianità può essere diventato spugnoso ed elastico e può creare malfunzionamenti alla frizione. |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 1454 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 01 agosto 2007 - 22:04: |    |
grazie ,grazie a tutti. sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767 |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 1459 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 10:23: |    |
azzo pensavo che il 993tt costasse ,ma il 928 non scherza ! cinghia 200 € puleggie (tutte) 300 € pompa dell'acqua rigenerata dando dentro la mia 350 € frizione ? ma x amore della Porsche e soprattutto dopo tutto quello che ho e ha passatp mi sembra il minimo. sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767 |
   
Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 606 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 10:37: |    |
Sei sicuro dei prezzi? Alcuni mi sembrano alti. In concessionaria per la S4 i prezzi sono: cinghia 96,22 Pompa dell'acqua "nuova" 367,39 scatola tendicinghia (?) 696,94 Puleggia tendicinghia 66,84 Tutti ahime ancora da ivare! Non so se l'hai gia fatto ma visto che ci sei controllo revisiona o sostituisci il tendicinghia e i cuscinetti come mi aveva consigliato sia MAx che Cristiano. Se non sbaglio se vuoi risparmiare qualcosa dovrebbe esistere il Kit distribuzione con cinghia, pompa e tendicinghia.... al limite ti rimarrebbe solo le puleggie! Il 928 costa e come se costa (mi sta dissanguando lentamente) pero una volta messo a posto dovrebbe essere molto affidabile. Ciao, Spero di esserti stato utile, Alessio Amo le incomprese! |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
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Messaggio numero: 1460 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 03 agosto 2007 - 11:31: |    |
grazie ,comuque i miei prezzi sono con iva , e sinceramente non ho voglia di andare x concessionarie a vedere ,essendo mio cugino il meccanico dovrebbe essere "serio" . sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767 |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1533 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 18:38: |    |
QUALCUNO HA UNA PULEGGIA DELL'ALBERO MOTORE DEL 928 S O PIù RECENTI? non sel 928 prima serie ,mi hanno detto che non le fanno più x nessuna serie!  sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767 |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 712 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 03 settembre 2007 - 18:56: |    |
Mi sembra strano che io sappia ci sono ancora tutti i pezzi ufficiali! Qui c'e l'hanno ma e negli states: https://www.928gt.com/default1.htm se no dai francesi: http://www.cupspirit.com/produits.php?maingroup=928&secondgroup=Distribution%20m oteur&thirdgroup=Kit%20de%20distribution Spero ti sia utile. Ciao, Alessio Amo le incomprese! |