Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Piccolo sondaggio differenziale < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (biturbomax)
Utente registrato
Username: biturbomax

Messaggio numero: 79
Registrato: 06-2006
Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quanti di voi hanno o non hanno il differenziale autobloccante (m220 limited slip differential 40%) sul 928 ed in particolare sul 928 s4 '87-88
come vi trovate nella guida.
ho avuto diciamo un piccolo problemino sulla mia auto che è stata tenuta bene non ha gravi guasti o parti mancanti tutto funziona bene anche se il mio restauro deve ancora finire mancano ancora alcuni lavori ad esempio un pò di giorni fa ho acquistato la frizione nuova marchiata sachs tra l'altro con lo spingidisco modificato del GTS ad un prezzo veramente di favore su e-bay 439 euro compresa spedizione disco,spingidisco e cuscinetto.
comunque il piccolo problema che ho è che ho scoperto tramite i numeri seriali del cambio che sulla mia auto è montato un cambio del 928 '80 g28/03 e che i problemi di innesto marce con movimenti della leva molto lunghi e innesto marce a volte un pò contrastato deriva proprio da quello comunque sto già ponendo rimedio anche a questo problema.
ciao a tutti.
max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto DB (roberto)
Utente registrato
Username: roberto

Messaggio numero: 76
Registrato: 03-2003


Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo Massimo, facci sapere che rimedi adotterai perchè la cosa mi interessa molto.

citazione da altro messaggio:

problemi di innesto marce con movimenti della leva molto lunghi e innesto marce a volte un pò contrastato



Stessi miei problemi:
i movimenti lunghi sono fastidiosi nella guida allegra causando talvolta degli impuntamenti nelle cambiate veloci o nelle scalate;
il problema degli innesti contrastati si verifica a freddo soprattutto per la prima e marce basse. Addirittura in inverno, appena accesa dopo qualche giorno di fermo, non riesco a mettere nessuna delle prime 3 marce, allora metto in quarta, parto, faccio qualche metro e a quel punto la prima entra. Poi a caldo tutto OK!
Certo non escluderei qualche altro problema (sincronizzatori? olio sbagliato?...), comunque, per la cronaca, ho fatto il trattamento Sintoflor all'olio cambio e, oltre a una maggiore fluidità a caldo, a freddo le cose sono leggermente migliorate (però nel frattempo è arrivata l'estate...)

Ciao.
Roberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 575
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia ha il differenziale autobloccante
Oggi ho ritirato la 928 e sul cambio ho cambiato olio e fatto il trattamento sintoflon sia al motore che al cambio. é diventata molto più fluida e silenziosa sia nel motore che nella trasmissione. Per il cambio anche io avevo qualche rapporto contrastato (non grave quanto quelli descritti sopra pero) e da fermo qualche problema con la retro che reputavo fosse la protezine. Ho cambiato un giunto che ha quanto pare dava dei giochi ed ora ha innesti precisi e rapidi e la retro non e piu cosi difficoltosa. Massimo nel libro che ti ho spedito ci dovrebbero essere anche i numeri di serie dei cambi dell'S4 tra l'altro sulla S4 il differenziale se non ho capito male e autobloccante di serie. Comunque ti consiglio di dare un occhiata ai manovellismi prima che tra l'altro costano poche decine di euro.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (biturbomax)
Utente registrato
Username: biturbomax

Messaggio numero: 80
Registrato: 06-2006
Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no il differenziale autobloccante era un optional non su tutte le s4 del '87-88 è presente.
si controlla con il numero seriale del cambio che per le 928 s4 del '87-'88 è G28/12...J.......
prima della lettera J c'è un numero 1= differenziale normale 2= differenziale autobloccante al 40% (che non è la stessa cosa del PSD controlled limited slip differential)
solo con il cambio G28/55 dal 1988 e di serie il differenziale autobloccante al 40% e dal 1990 il differenziale PSD controlled limited slip differebtial.
Provate a controllare comunque sulla mia auto ho purtroppo trovato un cambio di una 928 del 1980 un G28/03 che dovrò sostituire anche se funzionante.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 579
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia riporta negli optional il codice M220 che corrisponde al differenziale autobloccante al 40%. Ero convinto che fosse cmq di serie. Anche nell'88 era a richiesta. Se leggi nel libro per i modelli '88 (penso valga anche per i 87) risulta che dal numero cambio puoi determinare se ha differenziale normale,bloccabile ZF o non c'e l'ha. Se puo essere utile a qualcuno funziona cosi a 12 cifre di cui le prime 5 es.G2812 (indica il tipo) poi la successiva può essere 0,1 o 2 dove lo 0 indica l'assenza del differenziale, 1 il differenziale normale (Cioe?), 2 differenziale autobloccante ZF. Poi si prosegue con la lettera dell'anno H=1987 e J=1988 ecc. le ultime 5 sono della serie di produzione partendo dal 501 (i precedenti sono sperimentali e speciali).
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano Maggiorelli (feldtransaxle)
Porschista attivo
Username: feldtransaxle

Messaggio numero: 1959
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 28 luglio 2007 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo abbiamo già parlato varie volte in passato dell'argomento, se trovi le discussioni in merito troverai alcune info utili.

Per me posso ribadire che un 928 in ordine ha uno dei migliori cambi Porsche in assoluto, e visto che li ho praticamente tutti e li alterno all'uso posso fare paragoni diretti, sia come spaziature, sia come manovrabilità, sia come affidabilità.

Sull'utilità dell'autobloccante col mio, pur bello stanchino, se trovi le mie foto a Monza il novembre scorso potrai notare come mi permettesse di uscire spesso col volante girato dalla parte opposta a quella prevedibile, e con qualche coreografico sbuffetto di fumo di pneumatici post.

Con una facilità che definire imbarazzante è poco, che auto strana ma favolosa!!
Si vis pacem para bellum - Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum - Paritur Pax Bello - Parabellum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimo (biturbomax)
Utente registrato
Username: biturbomax

Messaggio numero: 83
Registrato: 06-2006
Inviato il domenica 29 luglio 2007 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema del cambio l'ho risolto ho trovato e vinto all'asta su e-bay in germania un cambio di un 928 s4 m.y '88 con circa 60000 km. il cambio è un G28/12 1J000564 purtroppo senza autobloccante ma coincide per modello alla mia 928 che dovrebbe essere uno dei primi 928 s4 m.y. '88.
Ora se risulta che la mia auto fosse dotata di differenziale autobloccante M220 basterebbe trovare il differenziale e installarlo poichè dovrebbero essere intercambiabili.
ciao.
max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gherardo (poeta_m1)
Nuovo utente (in prova)
Username: poeta_m1

Messaggio numero: 30
Registrato: 03-2006
Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo ti vedo molto preparato, cosa sai dirmi in merito a 928S ed S2, era sempre disponibile l'autobloccante M220?
A partire da che anno?
Grazie, ciao!!

(Messaggio modificato da poeta_m1 il 22 ottobre 2010)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gherardo (poeta_m1)
Utente registrato
Username: poeta_m1

Messaggio numero: 31
Registrato: 03-2006
Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok ho trovato la risposta da solo:
http://porsche928forums.com/viewtopic.php?f=12&t=18
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 41
Registrato: 08-2010


Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' PROPRIO VERO NELLA VITA NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE...... FANTASTICO STASERA APPENA VADO A CASA VOLO IN GARAGE A VEDERE QUESTE SIGLE MA SI RIESCE A VEDERLE SENZA SMONTARE IL CAMBIO ? E PRECISAMENTE DOVE SI TROVANO ? GRAZIE....
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucio Mazzini (mazzini)
Utente registrato
Username: mazzini

Messaggio numero: 288
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 22 ottobre 2010 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho scoperto dal Museo Porsche che ho il differenziale autobloccante al 40%...
gli date il telaio e loro vi comunicaco l'alletimento con cui è uscita di fabbrica

zitto zitto fa il suo dovere...
Carpe diem
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gherardo (poeta_m1)
Utente registrato
Username: poeta_m1

Messaggio numero: 32
Registrato: 03-2006
Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esattamente.
Oppure è sufficiente indagare sull'etichetta presente nel bagagliaio, sotto la moquette, come visibile al link che ho riportato poco sopra.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 48
Registrato: 08-2010


Inviato il domenica 07 novembre 2010 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IL MIO FA G28/12 11H00809 VUOL DIRE CHE NON è AUTOBLOCCANTEEEE.......... PERò C'è SCRITTO ...AUTOMAT..PER COSA STA ?
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gherardo (poeta_m1)
Utente registrato
Username: poeta_m1

Messaggio numero: 42
Registrato: 03-2006
Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giapat, la butto lì a caso, hai il cambio automatico?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giapat (supervergas)
Utente registrato
Username: supervergas

Messaggio numero: 49
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no gherard il mio 928 ha il cambio manuale .....infatti non capisco cosa stia a fare sto AUTOMAT....boooo..
wrooooooommmmmm leggi la targa è quella del mio 928 s4 che ti ha passato

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione