Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * BB si è fermata! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sir Andrew (riedle)
Utente registrato
Username: riedle

Messaggio numero: 63
Registrato: 02-2005


Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


...ero in autostrada, solito fessacchiotto che si appiccica al sedere, accellerazione e ritorno in corsia, a quel punto un brutto rumore in basso all'anteriore destro, il cambio sfolla e il rumore continua, la navigatrice mi dice " abbiamo bucato" ed io "magari", per fortuna la discesa ci aiuta
ad arrivare ad un'area di servizio con grande pensilina.
Nessuna perdita d'olio, l'auto ripartiva ma il rumore non era il suo, in più aveva difficoltà al cambio...
Ora aspettiamo il responso dell'officina...
Non ti curar di loro ma guarda e passa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 561
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facci sapere.... speriamo che non sia nulla di grave.
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (luke951)
Utente registrato
Username: luke951

Messaggio numero: 190
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Albero di trasmissione?
E' praticamente lo stesso racconto fattomi da un amico con GTS.
Era l'abero di trasmissione....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Utente esperto
Username: sergioz1

Messaggio numero: 606
Registrato: 12-2002


Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In bocca al Lupo e facci sapere ...

Ciao
sergio
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Utente registrato
Username: gas964

Messaggio numero: 452
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 24 luglio 2007 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Faccio gli scongiuri per te.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sir Andrew (riedle)
Utente registrato
Username: riedle

Messaggio numero: 64
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...è si è proprio l'albero!
E' stato ordinato, arrivera' a settembre...
Qualcuno sà dirmi come può provocarsi una simile rottura, l'auto ha 150.000 km. e cambio automatico.
A presto e buone vacanze
Non ti curar di loro ma guarda e passa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca (luke951)
Utente registrato
Username: luke951

Messaggio numero: 192
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 06 agosto 2007 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le GTS manuali hanno l'albero di trasmissione di una lunghezza tale da consentire una moderata torsione al centro che ha funzione elastica/ammortizzante.
L'albero di tramissione delle automatiche, complice la maggior lunghezza del cambio, è più corto: la minor elasticità indebolisce l'albero stesso in corrispondenza della tornitura che inizia subito dopo il millerighe lato convertitore. Dopo i 150.000 Km una sgassata non repentina ma prolungata, ed il generoso motore GTS rompe l'albero proprio lì.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Utente esperto
Username: gas964

Messaggio numero: 506
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace però vedrai che tornerà più in forma di prima.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sir Andrew (riedle)
Utente registrato
Username: riedle

Messaggio numero: 65
Registrato: 02-2005


Inviato il martedì 16 ottobre 2007 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...ed infatti è tornata, più in forma di prima!
Con il nuovo alberello và proprio che è un piacere...

Rimane un problemino però, non so davvero chi possa essermi d'aiuto, magari il forum...

Il problema sta in un rumore continuo che proviene da entrambi i fari anteriori una volta azionati...
Non sò se altri hanno avuto lo stesso problema...
Non sappiamo come intervenire...
Mi hanno detto che la 928 ha un motore che aziona i fari, che sta avanti a sinistra, ma il continuo rumore proviene da ambedue i fari, anzi per la precisione ha iniziato prima il sinistro e poi è arrivato il destro a fargli compagnia...
Vorrei cercare di eliminare questo disturbo, aspetto i vostri consigli, pareri o esperienze..
Grazie e a presto

Non ti curar di loro ma guarda e passa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 953
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 17 ottobre 2007 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a vedere se non c'e qualche resistenza aerodinamica.... cioe qualche vite mollata che tiene la calotta e controvento vibra.
Lo fa in movimento o sempre?

Ha un motore che aziona i fari ed un attuatore (idraulico/elettrico) per la regolazione degli stessi eventualmente verificalo a fari alzati e cofano aperto.

Facci sapere,
Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro maltagliati (manygold)
Utente registrato
Username: manygold

Messaggio numero: 180
Registrato: 09-2004
Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche a me si è presentato lo stesso problema.
Credo che siano i motorini che regolano l'altezza dei fari (non il motore che posiiona i fari da posizione di riposo a posizione attiva). Ovvero i motorini che vengono azionati dal pulsante allasx della poltrona del guidatore.
Non so però nemmeno io come risolvere il problema
Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1075
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 23 novembre 2007 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro guarda qualche post di quest'anno in merito avevo chiesto come sistemare il motorino.
Se non sbaglio la risposta era che essendo circuiti idraulici sigillati nell'88 poi sostituiti in elettrici si deve cambiare tutta la tubazione! Ti conviene comunque farli controllare ad un elettrauto e identificare prima il problema.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sir Andrew (riedle)
Utente registrato
Username: riedle

Messaggio numero: 68
Registrato: 02-2005


Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora nessuna resistenza aereodinamica caro Alessio...
Il problema sorge appena si accendoni i fari anche solo quelli di posizione, e poco dopo sul computer di bordo si accende una spia, in tedesco....

Potrebbe essere invece come dice Mauro, la regolazione altezza fari, che difatti non mi funziona...

Nessuno del forum è riuscito a risolvere il problema per ora...

A presto
Non ti curar di loro ma guarda e passa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1083
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 25 novembre 2007 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova a scrivere la scritta che ti appare e il difetto (non ci ho capito molto) vedo nei manuali di officina se trovo qualcosa!
Che versione di cruscotto hai strumenti singoli o cruise control?
Da un lato anche la mia il regolatore e andato ma non segnala niente a bordo...

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sir Andrew (riedle)
Utente registrato
Username: riedle

Messaggio numero: 69
Registrato: 02-2005


Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...questa è la scritta che appare:

"SCHLUSSLICHT AUSFALL"

Il cruscotto è quello del '91 con computer di bordo e finestrella centrale...

Mi auguro che tu Alessio possa trovare qualcosa al riguardo...

Grazie
A presto
Non ti curar di loro ma guarda e passa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1129
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora leggo testualmente che i controlli del computer di bordo sono sulle luci di arresto (stop) e di posizione posteriori. Il segnale e un segnale di livello III (non grave)con luce rossa ma dovresti provare a controllare le luci degli stop e di posizione e si dovrebbe risolvere.

Spero di essertistato utile.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sir Andrew (riedle)
Utente registrato
Username: riedle

Messaggio numero: 72
Registrato: 02-2005


Inviato il domenica 09 dicembre 2007 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...darò un'occhiata e vedrò come risolvere!
grazie
A presto
Non ti curar di loro ma guarda e passa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1156
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 21 dicembre 2007 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Novità?

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sir Andrew (riedle)
Utente registrato
Username: riedle

Messaggio numero: 74
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 31 dicembre 2007 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...nessuna per ora, sembra tutto a posto nell'impianto luci posteriore, almeno a sentire l'indiano del lavaggio!!

A presto
Non ti curar di loro ma guarda e passa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sir Andrew (riedle)
Utente registrato
Username: riedle

Messaggio numero: 78
Registrato: 02-2005


Inviato il mercoledì 27 febbraio 2008 - 02:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controllati stop e posizioni e tutto funge ad hoc, ma ciò nonostante quella spia continua ad illuminarmi il cruscotto!

La farò controllare insieme ad alcuni fusibili partiti in seguito ad un contattino accidentale...
Tenere questa tedesca al 100%, uh!
A presto
Non ti curar di loro ma guarda e passa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 1226
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 27 febbraio 2008 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tieni duro!

Ne vale sempre la pena!

CIao,
ALessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Daniele C. (niel68)
Utente registrato
Username: niel68

Messaggio numero: 96
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 27 febbraio 2008 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se può servire (la mia non ha il trip computer MY88) spesso mi si accendeva la spia delle luci posizione/stop. Le luci però erano accese. Ho sostituito comunque le lampadine e adesso non ho più problemi...
Incredibile questi squali, riecono anche a prevedere il futuro!
Socio PiMania N° 1186
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sir Andrew (riedle)
Utente registrato
Username: riedle

Messaggio numero: 88
Registrato: 02-2005


Inviato il venerdì 17 ottobre 2008 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Daniele...erano semplicemente le lamps!
Non ti curar di loro ma guarda e passa

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione