Autore |
Messaggio |
   
luciano c (luc)
Nuovo utente (in prova) Username: luc
Messaggio numero: 19 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 07 luglio 2007 - 23:15: |    |
Dopo aver atteso a lungo che iniziassero i lavori per rimettere in pista la mia 928,venerdì ho avuto un colloquio durante il quale mi si è chiarito che i guai incontrati precedentemente erano attribuibili ad un guasto della centralina elettronica.Prima di procedere a rimontare quanto era stato smontato per individuare la ragione del guasto,la 928 è stata avviata e non essendo disponibile una centralina identica a quella malfunzionante,ne è stata collegata una del modello GTS.L'auto si è messa in moto perfettamente ed il rombo era quello che per il troppo tempo passato quasi stavo dimenticando.Una domanda tecnica a Voi Amici del forum,esistono controindicazioni nel montare la centralina di una GTS su una S4.A parere del meccanico che pur mi pare molto preparato e che ha in officina numerosisssime Porsche di tutti i tipi e di tutte le età,non dovrebbero esserci problemi,ma l'esperienza e i consigli di Voi amici del forum mi hanno insegnato che è sempre utile essere cauti.Sapete dirmi qualcosa in merito ed evidenziarmi possibili problemi?Eventualmente,anche se i tempi si allungheranno attenderò di reperire una centralina identica all'originale.Attendo Vostre.Un saluto a tutti,in particolare ad Alessio per la gentilezza dimostrata nel farmi avere le copie degli schemi elettrici. |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 508 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 08 luglio 2007 - 09:44: |    |
Grazie Luciano sono felice di sapere che il 928 ha ripreso a farsi sentire! Non penso ci siano problemi se non per la diversità di settaggio e di curve del GTS ma ammetto di non saperne molto di più quindi lascio la parola ai molti esperti del forum.... Ciao Alessio Amo le incomprese! |
   
luciano c (luc)
Nuovo utente (in prova) Username: luc
Messaggio numero: 20 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 08 luglio 2007 - 22:10: |    |
Grazie a te Alessio.Spero che altri amici del forum diano un loro parere per poter confermare il lavoro e che di fatto la centralina della GTS sulla mia S4 non dia luogo a problemi di sorta.Non vedo l'ora di poterla usare nuovamente.Mi è mancata e in certi momenti debbo ammettere di essere stato preso da un certo sconforto.Mi pareva che una vera soluzione fosse davvero difficile da trovare.La mia esperienza con la 928 è iniziata prima di scoprire l'esistenza del Forum.Sono certo che se avessi avuto modo di seguire molti dei consigli ed esperienze postate dagli altri amici proprietari e appassionati di 928,mi sarei evitato alcuni passaggi non propriamente entusiasmanti.Dall'acquisto sono stati sostuiti la scatola guida,la pompa benzina,la catena di distribuzione (per mio scrupolo personale),i dischi freni e relative guarnizioni.Revisionata la pompa del servosterzo e nei prossimi giorni verrà sostituita la centralina elettronica.Spero che gli interventi attuati,abbiano riportato la 928 all'originario splendore e che mi sia possibile in breve tempo gioirne alla guida.Attendo altre conferme sulla compatibilità tra le centraline.Un saluto a tutti.Luc |