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PorscheMania Forum * Forum 928 * Radiatore 928 water/oil < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 491
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 11:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente sono giunto al motivo delle microperdite di liquido di raffreddamento:

- Radiatore bucato! e vabbè 700 euro + iva circa per quello nuovo!

Pensavo secondo voi se chiedo indietro il vecchio un radiatorista lo potrebbe riparare decentemente?
Giusto per tenerlo per scorta

P.S. Silvio qui va bene?
Scusa

(Messaggio modificato da ale928 il 04 luglio 2007)
Amo le incomprese!
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5207
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 13:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

P.S. Silvio qui va bene?
Scusa




Secondo te?
Ma mica te la sarai presa, no?
Era solo per dare più importanza al tuo 3D!!!
Stai in pista!


Transaxle, what else?
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Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 493
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 13:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No non me la sono presa!

Pensavo che fosse più attinente al vorrei un aiutino....
Amo le incomprese!
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Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 1658
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io proverei senz'altro a ripararlo, se è metallico.

Scusa, se il radiatorista non fa queste riparazioni, che altro fa nel negozio?
Simone, C2 cabrio tip
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Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 494
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 15:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbe essere in alluminio con inserti in plastica...
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto
Username: sergioz1

Messaggio numero: 596
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 15:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ho dovuto sostituire il radiatore e non credo sia fattibile la sua riparazione. Essendo in alluminio si creano delle microperdite non riparabili, così mi è stato detto ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5212
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 15:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I radiatori in alluminio...

...si riparano, ma non è facile trovare l'officina in grado di fare un bel lavoro.
Oltretutto non ho idea di quanto possa essere il costo della riparazione.
Posso sempre informarmi dal nostro "Meccanico" di Torino. (M maiuscola)

In rete c'è questo signore:
http://www.radiatorista.it/
Sarebbe interessante sentire cosa dice.


Transaxle, what else?
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Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 495
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 16:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qui ho avuto due interpretazioni:
- Essendo in alluminio non si riparano al max con un turafalle (IPOTESI SCARTATA SUBITO).
- Si riparano bipassando l'elemento forato.

Da qui i miei dubbi sul recuperare come scorta il vecchio.

Ciao
Alessio
Amo le incomprese!
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Sergio (sergioz1)
Utente esperto
Username: sergioz1

Messaggio numero: 598
Registrato: 12-2002


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 16:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo sembra essere il problema: "bypassando l'elemento forato". Non si tratta quasi mai di un elemento forato, bensì della "porosità" dell'alluminio che crea queste microperdite ...
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
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Silvius McQueen (xyl911)
Moderatore
Username: xyl911

Messaggio numero: 5215
Registrato: 09-2004


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 17:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In ogni caso...

Non essendo un elemento "accessorio" trovo
che sostituirlo con uno nuovo sia la scelta
più corretta.


Transaxle, what else?
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 124
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 17:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche anno fa si ruppe il radiatore della 928 S di mio fratello...
L'hanno saldato e non abbiamo piu' avuto problemi.
Il discorso e' che bisogna vedere dove e come e' la rottura perche' saldare l'alluminio non e' facile !!
Noi forse siamo stati fortunati,ma tentare non nuoce ! altrimenti bisogna comprarne uno nuovo .
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 496
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 17:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La sostituzione con il nuovo la do per scontata (gia ordinato) era l'eventuale riparazione del vecchio a farmi pensare.

Ciao
Alessio
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andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 127
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 04 luglio 2007 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh vedi un po' tu...se e' durato 15 anni quello nuovo durera' altrettanto !!
Noi prima abbiamo provato a ripararlo(ed e' andata bene)..nel caso non fosse stato possibile avremmo comprato uno nuovo,non ricordo quanto e' costata la riparazione,ma so che abbiamo risparmiato parecchio cosi facendo !
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
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diego32 (diego32)
Utente registrato
Username: diego32

Messaggio numero: 314
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 06 luglio 2007 - 22:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Alessio,
i radiatori in alluminio e plastica si riparano senza problemi e i costi non sono alti.. mio padre ripara radatori da 40 anni compresi quelli plast./all....viene aperto sotto e sopra ,lavati tutti gli elementi per pulire da incrostazioni, chiuso l'elemento forato ,rifatte le guarnizioni di sopra e sotto,provato a pressione per verificare eventuali perdite..
se l'elemento che perde è uno o due non pregiudichi il normale funzionamento.
se vuoi maggiori info scivimi un MP
Diego



(Messaggio modificato da diego32 il 06 luglio 2007)
non confondere l'amicizia con le conoscenze.. t. pi.mania 239
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Messaggio numero: 299
Registrato: 03-2003


Inviato il lunedì 09 luglio 2007 - 14:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapete dirmi se il radiatore della GTS è uguale a quello della GT/S4? Mi si è bucato anche a me e ne ho trovato uno praticamente nuovo della GT...
928 GTS, Midnight Blue Metal, pelle totale, sedili cuoio.
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 515
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 09 luglio 2007 - 15:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dovrebbero essere diversi tra l'altro quello del GTS dovrebbe venire anche meno!
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Pietro Bianchi (bianchi928)
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Username: bianchi928

Messaggio numero: 300
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Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 12:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal codice tra S4/GT/GTS mi da lo stesso... va bhè tanto ho deciso di prenderlo nuovo... il mio era una groviera!
928 GTS, Midnight Blue Metal, pelle totale, sedili cuoio.
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 516
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Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 17:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel pet mi risulta diverso addirittura tra anni di S4 anche comprandolo all'estero. Poi non so magari sono adattabili.

Ciao
Alessio
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Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato
Username: bianchi928

Messaggio numero: 301
Registrato: 03-2003


Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 19:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bhç stase ricontrollo ma cmq l'ho ordinato nuovo per la GTS..€370
928 GTS, Midnight Blue Metal, pelle totale, sedili cuoio.
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Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 517
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 10 luglio 2007 - 20:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dove l'hai ordinato? il mio mi viene 780+iva originale pero.
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Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato
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Messaggio numero: 302
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Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 15:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si anche il mio è originale, l'ho ordinato da un ricambista amico mio...
928 GTS, Midnight Blue Metal, pelle totale, sedili cuoio.

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