Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Twin Air Filter < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Utente esperto
Username: sergioz1

Messaggio numero: 590
Registrato: 12-2002


Inviato il giovedì 28 giugno 2007 - 21:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa ve ne pare ? mi stuzzica parecchio ...



928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food ... Sergio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato
Username: bianchi928

Messaggio numero: 295
Registrato: 03-2003


Inviato il venerdì 29 giugno 2007 - 12:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me così fa solo casino e perdi in basso a meno di non fare altre modifiche e adeguare anche la centralina...
928 GTS, Midnight Blue Metal, pelle totale, sedili cuoio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 483
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 29 giugno 2007 - 16:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sergio per filtri puo anche andare a meno di tenere quello che smonti per il ripristino. Il dubbio mi viene se il calore che c'e li sotto non cuocia alla fine i tubi trasparenti.
Ma per i diagrammi siamo sicuri? Le curve sono pure piu basse della S4 senza contare che usano la scala SAE in cui se non erro addirittura i CV sarebbero di piu della scala DIN/Euro.
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo L. (max2005)
Utente esperto
Username: max2005

Messaggio numero: 800
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 01 luglio 2007 - 13:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante... rimango convinto però che il meglio si ottenga cominciando ad operare sugli scarichi.. sarà che ci ho perso la testa ad elaborare la mia prima auto.. ma NIENTE ripeto NIENTE fu così determinante come ARMONIZZARE i flissi di scarico...

Di certo + aria immetti + bruci ..ma questo accade SE c'è benzina incombusta.. allora SI che si ottiene qualcosa di + (non per niente il concetto del turbo è appunto quello di inserire + aria e benzina...) ..quindi sarà COMUNQUE basilare rifare la carburazione dell'iniezione... ma visto che un 5400cc con 350Cv non è il massimo della spremitura.. sono convinto che qualcosa si possa trarne fuori.. questo a PATTO che a parità di sistema i nuovi filtri aria facciano passare + quantità d'aria..

Facci sapere sergione !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4883
Registrato: 11-2003


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 09:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in teoria i sistemi con debimetro o MAF(misuratore del flusso d'aria) regolano la carburazione in baso alla quantità d'ara che passa automaticamente)
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato
Username: bianchi928

Messaggio numero: 296
Registrato: 03-2003


Inviato il lunedì 02 luglio 2007 - 10:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si regolano, ma entro certi limiti, e cmq fidati con solo quei due filtri e niente scarico/camme/centralina perdi in basso e guadagni poco niente in alto!
928 GTS, Midnight Blue Metal, pelle totale, sedili cuoio.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione