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TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1348 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 12:17: |    |
cia a tutti ,sapete dirmi marca e modella della migliore cinghia di distribuzione x la 928 prima serie? grazie. sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767 |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 453 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 16:07: |    |
Attenzione secondo me ti converrebbe comprarla (solo quella) in Porsche se non sbaglio almeno per le versioni successive ne erano uscite successivamente diverse con un diverso taglio dei denti per limitare le possibilita di slittamenti. Costo mi pare per la mia S4 era di 60/70 euro. Direi che cuscinetti e resto si possono trovare fuori a molto meno. Occhio alla pompa dell'acqua! Ciao. Alessio Amo le incomprese! |
   
TAVANO MORRIS (evolution911)
Porschista attivo Username: evolution911
Messaggio numero: 1349 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 09:15: |    |
cosa devo vedere della pompa? sono uno degli eletti all'ordine del turbato domatore. tessera n°767 |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 330 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 09:31: |    |
Come in tutti i motori di cilindrata elevata quando si fa la distribuzione si deve sostituire la pompa dell'acqua, non tanto perchè quest'ultima sia usurata ma più che altro perchè pompa e puleggia comandata dalla cinghia vengono vendute in un kit insieme. Chi ha fatto la distribuzione senza toccare la pompa, si è trovato dopo 1000/2000km con la pompa che perdeva poichè l'accoppiamento e il gioco della puleggia era variato rispetto a prima della distribuzione. Tanto che ci sei ti consiglio di fare tutto a regola d'arte! Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!! |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 454 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 09:59: |    |
Come dice Peter e consigliabile la sostituzione della pompa (se non sbaglio circa 270/300 euro in Porsche) anche perche la tensione della nuova cinghia potrebbe rompere la pompa trascinando dietro magari conseguenze alla cinghia stessa (ti lascio immaginare la marmellata che ne uscirebbe). Smontala e al limite falla revisionare da persone serie o prendila nuova. Controlla il tendicinghia. Per la sostituzione della cinghia in Porsche sulla mia S4 hanno cambiato a cascata pompa acqua, tendicinghia e galoppini. Amo le incomprese! |
   
Pietro Bianchi (bianchi928)
Utente registrato Username: bianchi928
Messaggio numero: 292 Registrato: 03-2003

| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 10:24: |    |
Confermo se fai la cinghia fai tutto, pompa, tendicinghia e cuscinetti... non rischiare che si rompa qualcosa altrimenti poi sono dolori... Io quando l'ho fatta ho fatto revisionare anche tutto l'impianto di raffreddamento del motore (lavaggio radiatore, controllo perdite tubi ecc...) 928 GTS, Midnight Blue Metal, pelle totale, sedili cuoio. |