Autore |
Messaggio |
   
dario (monsterfactory)
Utente registrato Username: monsterfactory
Messaggio numero: 86 Registrato: 02-2006
| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 20:15: |    |
ho appena varcato la soglia dei 4000 e vi giuro che non riesco piu' a scendere. andarci in giro e' qualcosa che non si puo' spiegare...bisogna provarla per capire cos'e'!! comunnque gli inconvenienti riscontrati sono stati pochissimi, si e' fermata una volta perche'il cavo schermato che va dallo spinterogeno alla centralina era rovinato e adesso e' a postissimo!e poi come vedete manca una lente del faro anteriore...ho preso una buca ed e' saltato via!!sto solo aspettando che arrivi...piuttosto ho difficolta' di avviamento a caldo con la k-jetronic, qualcuno se ne intende?a freddo parte subito ma da calda deve girare molto il motorino di avviamento. ah dimenticavo a completare il quadro non ha bevuto una goccia d'olio!
 |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 428 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 21:03: |    |
Prima di tutto complimenti e splendida! Anche io sono reduce dai miei primi 5000 km e posso garantirti che la penso come te.... non riesco a scendere e la uso ogni volta che posso! E anche la mia non ha consumato olio nonostante le previsioni del libretto chissa.... Amo le incomprese! |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 606 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 23:46: |    |
Ciao Dario, grandissima la tua 928, mi fa davvero piacere che ti stia dando molte soddisfazioni, quando penso poi a come l'hai ripristinata... Fantastico!  Socio PiMania N° 1031 |
   
j.m. rossi (mrmojorisin)
Nuovo utente (in prova) Username: mrmojorisin
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2007
| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 08:11: |    |
scusate se mi intrometto. chiaramente saluto tutti, sono nuovo, ma non posso che rimanere meravigliato. STUPENDA! non l'avevo mai vista gialla. mamma mia che bella. complimenti. saluti
questa era a misano come andava... |
   
Mirco B. (mirkosender)
Utente registrato Username: mirkosender
Messaggio numero: 242 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 08:44: |    |
citazione da altro messaggio:STUPENDA! non l'avevo mai vista gialla. mamma mia che bella. complimenti.
Quoto... Socio PiMania N° 1005 |
   
PL3 (peter)
Utente registrato Username: peter
Messaggio numero: 318 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 08:50: |    |
Dario per quanto riguarda i problemi di avviamento a caldo con la K-Jetronic, non preoccuparti è un 'must' di tutte le auto che montano quel tipo di iniezione. Tutto dal nasce dal fatto che con il tempo la membrana interna in gomma della pompa si imporrisce e di conseguenza non riesce a mantenere la pressione interna quando il motore è spento. Pertanto quando si va ad avviare il motore a caldo(dopo almeno 30 minuti dallo spegnimento) ci vogliono quei 5/10secondi di motorino di avviamento affinchè venga ripristinata la giusta pressione di alimentazione. A freddo è un altro discorso in quanto, viene tirata l'aria automaticamente..... Il consiglio è quello di lasciarla così fino a che non diventa preoccupante, cioè 30 secondi di motorino di avviamento, ma altrimenti non svegliare il cane che dorme. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!! |
   
andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato Username: ndru_s_550
Messaggio numero: 90 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 09:00: |    |
Quella di mio fratello non ha questo problema (928 S anniversario 1982 )....un giro di motorino e poi...Ka wrooom !! sicuri che non sia la batteria un po' spompata ?? Confermo di olio ne consuma pochissimo ! In confronto al GTS invece che va a miscela !!!!!( l'auto di mio papa' ) .ciao. Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !! |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 4712 Registrato: 11-2003

| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 09:24: |    |
prova a cambiare il regolatore di pressione che si trova a monte della pompa benzina(a monte in senso verso l'iniezione) there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 2003 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 10:06: |    |
Dario la tua opera è sempre un mito per uno negato come me! bellissima! avevo sperato di vederla di persona alla certificazione a Lido di Classe un mese fa
 |
   
gabriele stanga (gast)
Utente registrato Username: gast
Messaggio numero: 128 Registrato: 05-2006

| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 13:14: |    |
Il problema non è la pompa ma l'insieme del complesso d'iniezione che ha una leggera perdita di pressione in qualche punto oppure come dice Guerzo è il regolatore di pressione Fai una prova: quando è calda accendi e spegni il quadro più volte facendo scattare la pompa, vedrai che così parte prima, altrimenti è il regolatore di pressione In entrambi i casi è meglio lasciare le cose come stanno, trovare la perdita è un impresa e i regolatori nuovi sono comunque ricambi di qualche anno fa quindi il bimetallo all'interno è comunque vecchio , ti durerebbe molto poco |
   
michele m. (frenk67)
Utente registrato Username: frenk67
Messaggio numero: 53 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 13:51: |    |
veramente molto bella. hai aumentato la mia voglia di prenderne una |
   
GianLuca Morandi (gianluca930)
Utente esperto Username: gianluca930
Messaggio numero: 542 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 18 luglio 2007 - 00:48: |    |
Ti consiglio di sostituire l'accumulatore di pressione della k-jetronic,io l'ho preso in Bosch, 185 Euri. Complimenti per il lavoro! verba volant, scripta manent. Os stulti contritio eius |