Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * I miei primi 4000 km... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

dario (monsterfactory)
Utente registrato
Username: monsterfactory

Messaggio numero: 86
Registrato: 02-2006
Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 20:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho appena varcato la soglia dei 4000 e vi giuro che non riesco piu' a scendere. andarci in giro e' qualcosa che non si puo' spiegare...bisogna provarla per capire cos'e'!!
comunnque gli inconvenienti riscontrati sono stati pochissimi, si e' fermata una volta perche'il cavo schermato che va dallo spinterogeno alla centralina era rovinato e adesso e' a postissimo!e poi come vedete manca una lente del faro anteriore...ho preso una buca ed e' saltato via!!sto solo aspettando che arrivi...piuttosto ho difficolta' di avviamento a caldo con la k-jetronic, qualcuno se ne intende?a freddo parte subito ma da calda deve girare molto il motorino di avviamento.
ah dimenticavo a completare il quadro non ha bevuto una goccia d'olio!
f
d
s
a
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 428
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 21:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di tutto complimenti e splendida!

Anche io sono reduce dai miei primi 5000 km e posso garantirti che la penso come te.... non riesco a scendere e la uso ogni volta che posso! E anche la mia non ha consumato olio nonostante le previsioni del libretto chissa....
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Utente esperto
Username: fidia

Messaggio numero: 606
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 11 giugno 2007 - 23:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Dario, grandissima la tua 928, mi fa davvero piacere che ti stia dando molte soddisfazioni, quando penso poi a come l'hai ripristinata...
Fantastico!
Socio PiMania N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

j.m. rossi (mrmojorisin)
Nuovo utente (in prova)
Username: mrmojorisin

Messaggio numero: 5
Registrato: 06-2007
Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 08:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate se mi intrometto.
chiaramente saluto tutti, sono nuovo, ma non posso che rimanere meravigliato.
STUPENDA!
non l'avevo mai vista gialla.
mamma mia che bella.
complimenti.

saluti

questa era a misano
come andava...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mirco B. (mirkosender)
Utente registrato
Username: mirkosender

Messaggio numero: 242
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 08:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

STUPENDA!
non l'avevo mai vista gialla.
mamma mia che bella.
complimenti.



Quoto...
Socio PiMania N° 1005
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente registrato
Username: peter

Messaggio numero: 318
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 08:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dario per quanto riguarda i problemi di avviamento a caldo con la K-Jetronic, non preoccuparti è un 'must' di tutte le auto che montano quel tipo di iniezione.

Tutto dal nasce dal fatto che con il tempo la membrana interna in gomma della pompa si imporrisce e di conseguenza non riesce a mantenere la pressione interna quando il motore è spento. Pertanto quando si va ad avviare il motore a caldo(dopo almeno 30 minuti dallo spegnimento) ci vogliono quei 5/10secondi di motorino di avviamento affinchè venga ripristinata la giusta pressione di alimentazione.

A freddo è un altro discorso in quanto, viene tirata l'aria automaticamente.....

Il consiglio è quello di lasciarla così fino a che non diventa preoccupante, cioè 30 secondi di motorino di avviamento, ma altrimenti non svegliare il cane che dorme.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea 968 (ndru_s_550)
Utente registrato
Username: ndru_s_550

Messaggio numero: 90
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 09:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella di mio fratello non ha questo problema (928 S anniversario 1982 )....un giro di motorino e poi...Ka wrooom !! sicuri che non sia la batteria un po' spompata ??
Confermo di olio ne consuma pochissimo !
In confronto al GTS invece che va a miscela !!!!!( l'auto di mio papa' ) .ciao.
Vai piano ! Dove vai ? Resta dietro ! Frena !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 4712
Registrato: 11-2003


Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 09:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prova a cambiare il regolatore di pressione che si trova a monte della pompa benzina(a monte in senso verso l'iniezione)
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 2003
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 10:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dario la tua opera è sempre un mito per uno negato come me! bellissima!
avevo sperato di vederla di persona alla certificazione a Lido di Classe un mese fa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele stanga (gast)
Utente registrato
Username: gast

Messaggio numero: 128
Registrato: 05-2006


Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 13:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema non è la pompa ma l'insieme del complesso d'iniezione che ha una leggera perdita di pressione in qualche punto oppure come dice Guerzo è il regolatore di pressione

Fai una prova: quando è calda accendi e spegni il quadro più volte facendo scattare la pompa, vedrai che così parte prima, altrimenti è il regolatore di pressione

In entrambi i casi è meglio lasciare le cose come stanno, trovare la perdita è un impresa e i regolatori nuovi sono comunque ricambi di qualche anno fa quindi il bimetallo all'interno è comunque vecchio , ti durerebbe molto poco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele m. (frenk67)
Utente registrato
Username: frenk67

Messaggio numero: 53
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 12 giugno 2007 - 13:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

veramente molto bella. hai aumentato la mia voglia di prenderne una
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

GianLuca Morandi (gianluca930)
Utente esperto
Username: gianluca930

Messaggio numero: 542
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 18 luglio 2007 - 00:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti consiglio di sostituire l'accumulatore di pressione della k-jetronic,io l'ho preso in Bosch, 185 Euri. Complimenti per il lavoro!
verba volant, scripta manent. Os stulti contritio eius

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione