Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Acquisto e Ripristino di una 928 - Ecco un esempio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Utente esperto
Username: fidia

Messaggio numero: 593
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 10 giugno 2007 - 00:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripristinare un'auto e riportarla al suo antico splendore è tanto faticoso quanto soddisfacente.
In questi video è possibile osservare le fasi salienti di un restauro eseguito con cura.


Ecco i filmati tratti dal programma televisivo britannico "Wheeler Dealers" in onda su Discovery:



Parte 1 http://www.youtube.com/watch?v=lyOMWAEzgP8&mode=related&search=
Parte 2 http://www.youtube.com/watch?v=pXPHm-bTAPQ&mode=related&search=
Parte 3 http://www.youtube.com/watch?v=yLTLR_uqkPw&mode=related&search=
Parte 4 http://www.youtube.com/watch?v=6pO_NE1Jryc&mode=related&search=
Parte 5 http://www.youtube.com/watch?v=A2D65mwvg9k&mode=related&search=
Socio PiMania N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

edoardo barbagallo (edo_928s)
Nuovo utente (in prova)
Username: edo_928s

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2007
Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 21:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho una 928s del 1986 versione 41 (ne avete mai sentito parlare?)il motore è un M28/41 320CV 235KW; questo è quello che c'è scritto sul libretto. In realtà sul motore c'è stampigliata la sigla M28/21, e l'architettura esterna del motore è quella del 28/21. E' possibile che nell'86 esistesse una 928s con motore da 32 valvole? Dimenticavo di dire che l'auto è stata immatricolata in Germania, e successivamente, nel 1989, in Italia. Desidererei chiarire questa situazione. Qualcuno sa darmi qualche motivazione esauriente? Grazie. A presto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luciano c (luc)
Utente registrato
Username: luc

Messaggio numero: 54
Registrato: 02-2007
Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 22:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Riccardo,mi sono appena guardato i filmati sul restauro della 928.Che dire,semplicemente affascinanti,verrebbe voglia di seguire ogni singolo intervento stando accanto a chi con tanta capacità riporta allo stato originario quella eccezzionale auto che è la 928.Grazie per averli trovati e messi a disposizione di noi appassionati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 833
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 10:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'M28/41 è il motore dell'S4 quindi se la tua e una versione S non puo essere corretto. L's4 parte dal MY 87. E corretto invece l'M28/21. Comunque questo e quanto ricordo ma controllo meglio piu tardi.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 5222
Registrato: 11-2003


Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 18:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

attenzione, la S4 è uscita col modello 87 ragion per cui le prime s4 sono state immatricolate a settembre 86. per cui potrebbe essere una delle primissime s4. ma una domanda banale banale. esteticamente è una S o una s4? paraurti almeno..
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 838
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 20:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con Guerzo e ti confermo che il motore M28/41 e dell'S4 non catalizzato. quindi se è una S il motore non puo essere quello in libretto ma probabilmente e quello montato effettivamente.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

edoardo barbagallo (edo_928s)
Nuovo utente (in prova)
Username: edo_928s

Messaggio numero: 2
Registrato: 09-2007
Inviato il venerdì 28 settembre 2007 - 00:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esteticamente è una S, il frontalino, i parafanghi, le plastiche anteriori e posteriori sono tutti della S dell'86. I cerchioni posteriori sono più larghi di quelli anteriori, come l's4. E' possibile che abbiano sbagliato alla motorizzazione quando hanno fatto la trascrizione dal libretto originale tedesco?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (roy928)
Utente registrato
Username: roy928

Messaggio numero: 198
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 28 settembre 2007 - 00:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo aver letto da qualche parte che oltre alla 928s2 e' stata prodotta anche una 928S3 dove hanno inserirto sulla scocca della 928s il motore della S4
Ciao
Roberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 841
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 28 settembre 2007 - 10:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso di si Edoardo! Se il codice e 28/21 non e il motore dell s4 ma mi pare dell s da 300 cv cmq controllo anche questo.
posta qualche foto ci puo aiutare a capire meglio se si tratta di aggiunte successive o modifiche di preserie.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (il_gigio)
Nuovo utente (in prova)
Username: il_gigio

Messaggio numero: 24
Registrato: 05-2007
Inviato il venerdì 28 settembre 2007 - 14:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di restauro....
sapreste indicarmi in quale parte del sito si può ammirare il lavoro
di sventramento, e ricostruzione, di una 928 gialla da parte di un
vero appassionato di cui però non ricordo il nome?



Ciao a tutti i collegati e grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Utente esperto
Username: fidia

Messaggio numero: 847
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 28 settembre 2007 - 15:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, ti riferisci alla straordinaria impresa di ripristino di Mario (monsterfactory)...


http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/155820.html?1164455766

http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/208633.html?1172847408
Socio PiMania N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (il_gigio)
Nuovo utente (in prova)
Username: il_gigio

Messaggio numero: 25
Registrato: 05-2007
Inviato il venerdì 28 settembre 2007 - 16:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Riccardo, mi riferivo proprio a quello.
Veramente spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



A tutti i collegati:
"PER CHI ANCORA NON LO AVESSE FATTO DARE UN OCCHIATA NON GUASTA!!!!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente esperto
Username: ale928

Messaggio numero: 845
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 28 settembre 2007 - 21:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora ho dato un occhiata almanuale di officina e risulta che i tipi motore sono questi grosso modo:

modello MY tipo motore note
928S 81,82,83 M28.11/12 2 VALV.
928S 84 M28.21/22 2 V.
928S 85,86(?) M28.45/46 4 V.
928S4 87a91 M28.41/42 4 V.
928S4CS 89(?) M28.41CS 4 V.
928GT 89 M28.47 4 V.
928GTS M28.49/50 4 V. 5400CC

Tenendo presente che nel tuo libretto sono riportati modello (928s 41) e motore (m28.41 235kw) dell'S4 però il motore come riporta la stampigliatura non mi torna.... frutto di qualche sostituzione? sarebbe interessante da verificare.
Spero ti sia utile.

Ciao,
Alessio
Amo le incomprese!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

edoardo barbagallo (edo_928s)
Nuovo utente (in prova)
Username: edo_928s

Messaggio numero: 3
Registrato: 09-2007
Inviato il sabato 29 settembre 2007 - 21:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ad Alessio e a tutti gli altri amici che mi hanno risposto cercando di darmi una soluzione plausibile. Anch'io mi sono documntato e non ho trovato nessun "ibrido" formato da una S2 con motore S4. Sul libretto dei tagliandi c'è scritto che la macchina è stata immatricolata il 04 aprile 2006, poi c'è il numero di telaio (che corrisponde esattamente), poi c'è scritto 928 920, poi M2821-82G G2810-11G e poi il n. motore che è 82Gxxxxx (che corrisponde esattamente a quello montato). Quindi si deduce che la macchina è tutta originale ed il motore non è stato mai cambiato. Io penso e ne sono quasi convinto che si tratta di un errore della Motorizzazione. Come ultimo tentativo farò una ricerca attraverso i vecchi proprietari. Ancora grazie a tutti e a presto risentirci. Edo-928S.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 3787
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 29 settembre 2007 - 21:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Devo aver letto da qualche parte che oltre alla 928s2 e' stata prodotta anche una 928S3 dove hanno inserirto sulla scocca della 928s il motore della S4


La 928 S3, una S col motore della S4 depotenziato, fu prodotta solo per il mercato americano.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca©
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pasquale f. (pasquale)
Utente registrato
Username: pasquale

Messaggio numero: 105
Registrato: 04-2007
Inviato il sabato 29 settembre 2007 - 21:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Edo, hai già chiesto all'archivio Porsche?
saluti
Targa Forever
tessera PiMania 1103
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto (roy928)
Utente registrato
Username: roy928

Messaggio numero: 199
Registrato: 09-2006


Inviato il sabato 29 settembre 2007 - 23:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande... Patrizio
Ciao
Roberto

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione