Autore |
Messaggio |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 593 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 10 giugno 2007 - 00:32: |    |
Ripristinare un'auto e riportarla al suo antico splendore è tanto faticoso quanto soddisfacente. In questi video è possibile osservare le fasi salienti di un restauro eseguito con cura. Ecco i filmati tratti dal programma televisivo britannico "Wheeler Dealers" in onda su Discovery: Parte 1 http://www.youtube.com/watch?v=lyOMWAEzgP8&mode=related&search= Parte 2 http://www.youtube.com/watch?v=pXPHm-bTAPQ&mode=related&search= Parte 3 http://www.youtube.com/watch?v=yLTLR_uqkPw&mode=related&search= Parte 4 http://www.youtube.com/watch?v=6pO_NE1Jryc&mode=related&search= Parte 5 http://www.youtube.com/watch?v=A2D65mwvg9k&mode=related&search= Socio PiMania N° 1031 |
   
edoardo barbagallo (edo_928s)
Nuovo utente (in prova) Username: edo_928s
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2007
| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 21:34: |    |
Ho una 928s del 1986 versione 41 (ne avete mai sentito parlare?)il motore è un M28/41 320CV 235KW; questo è quello che c'è scritto sul libretto. In realtà sul motore c'è stampigliata la sigla M28/21, e l'architettura esterna del motore è quella del 28/21. E' possibile che nell'86 esistesse una 928s con motore da 32 valvole? Dimenticavo di dire che l'auto è stata immatricolata in Germania, e successivamente, nel 1989, in Italia. Desidererei chiarire questa situazione. Qualcuno sa darmi qualche motivazione esauriente? Grazie. A presto. |
   
luciano c (luc)
Utente registrato Username: luc
Messaggio numero: 54 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 26 settembre 2007 - 22:32: |    |
Ciao Riccardo,mi sono appena guardato i filmati sul restauro della 928.Che dire,semplicemente affascinanti,verrebbe voglia di seguire ogni singolo intervento stando accanto a chi con tanta capacità riporta allo stato originario quella eccezzionale auto che è la 928.Grazie per averli trovati e messi a disposizione di noi appassionati. |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 833 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 10:08: |    |
l'M28/41 è il motore dell'S4 quindi se la tua e una versione S non puo essere corretto. L's4 parte dal MY 87. E corretto invece l'M28/21. Comunque questo e quanto ricordo ma controllo meglio piu tardi. Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !! Username: 911dream
Messaggio numero: 5222 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 18:37: |    |
attenzione, la S4 è uscita col modello 87 ragion per cui le prime s4 sono state immatricolate a settembre 86. per cui potrebbe essere una delle primissime s4. ma una domanda banale banale. esteticamente è una S o una s4? paraurti almeno.. there's no sobstitute for a TURBOcharger
|
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 838 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 27 settembre 2007 - 20:25: |    |
Concordo con Guerzo e ti confermo che il motore M28/41 e dell'S4 non catalizzato. quindi se è una S il motore non puo essere quello in libretto ma probabilmente e quello montato effettivamente. Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
edoardo barbagallo (edo_928s)
Nuovo utente (in prova) Username: edo_928s
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2007
| Inviato il venerdì 28 settembre 2007 - 00:32: |    |
esteticamente è una S, il frontalino, i parafanghi, le plastiche anteriori e posteriori sono tutti della S dell'86. I cerchioni posteriori sono più larghi di quelli anteriori, come l's4. E' possibile che abbiano sbagliato alla motorizzazione quando hanno fatto la trascrizione dal libretto originale tedesco? |
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 198 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 28 settembre 2007 - 00:42: |    |
Devo aver letto da qualche parte che oltre alla 928s2 e' stata prodotta anche una 928S3 dove hanno inserirto sulla scocca della 928s il motore della S4 Ciao Roberto |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 841 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 28 settembre 2007 - 10:01: |    |
Penso di si Edoardo! Se il codice e 28/21 non e il motore dell s4 ma mi pare dell s da 300 cv cmq controllo anche questo. posta qualche foto ci puo aiutare a capire meglio se si tratta di aggiunte successive o modifiche di preserie. Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
marco (il_gigio)
Nuovo utente (in prova) Username: il_gigio
Messaggio numero: 24 Registrato: 05-2007
| Inviato il venerdì 28 settembre 2007 - 14:45: |    |
A proposito di restauro.... sapreste indicarmi in quale parte del sito si può ammirare il lavoro di sventramento, e ricostruzione, di una 928 gialla da parte di un vero appassionato di cui però non ricordo il nome?
Ciao a tutti i collegati e grazie. |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente esperto Username: fidia
Messaggio numero: 847 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 28 settembre 2007 - 15:03: |    |
Marco, ti riferisci alla straordinaria impresa di ripristino di Mario (monsterfactory)... http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/155820.html?1164455766 http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/208633.html?1172847408 Socio PiMania N° 1031 |
   
marco (il_gigio)
Nuovo utente (in prova) Username: il_gigio
Messaggio numero: 25 Registrato: 05-2007
| Inviato il venerdì 28 settembre 2007 - 16:48: |    |
Grazie Riccardo, mi riferivo proprio a quello. Veramente spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     A tutti i collegati: "PER CHI ANCORA NON LO AVESSE FATTO DARE UN OCCHIATA NON GUASTA!!!!" |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 845 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 28 settembre 2007 - 21:41: |    |
Allora ho dato un occhiata almanuale di officina e risulta che i tipi motore sono questi grosso modo: modello MY tipo motore note 928S 81,82,83 M28.11/12 2 VALV. 928S 84 M28.21/22 2 V. 928S 85,86(?) M28.45/46 4 V. 928S4 87a91 M28.41/42 4 V. 928S4CS 89(?) M28.41CS 4 V. 928GT 89 M28.47 4 V. 928GTS M28.49/50 4 V. 5400CC Tenendo presente che nel tuo libretto sono riportati modello (928s 41) e motore (m28.41 235kw) dell'S4 però il motore come riporta la stampigliatura non mi torna.... frutto di qualche sostituzione? sarebbe interessante da verificare. Spero ti sia utile. Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
edoardo barbagallo (edo_928s)
Nuovo utente (in prova) Username: edo_928s
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2007
| Inviato il sabato 29 settembre 2007 - 21:19: |    |
Grazie ad Alessio e a tutti gli altri amici che mi hanno risposto cercando di darmi una soluzione plausibile. Anch'io mi sono documntato e non ho trovato nessun "ibrido" formato da una S2 con motore S4. Sul libretto dei tagliandi c'è scritto che la macchina è stata immatricolata il 04 aprile 2006, poi c'è il numero di telaio (che corrisponde esattamente), poi c'è scritto 928 920, poi M2821-82G G2810-11G e poi il n. motore che è 82Gxxxxx (che corrisponde esattamente a quello montato). Quindi si deduce che la macchina è tutta originale ed il motore non è stato mai cambiato. Io penso e ne sono quasi convinto che si tratta di un errore della Motorizzazione. Come ultimo tentativo farò una ricerca attraverso i vecchi proprietari. Ancora grazie a tutti e a presto risentirci. Edo-928S. |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3787 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 29 settembre 2007 - 21:25: |    |
citazione da altro messaggio:Devo aver letto da qualche parte che oltre alla 928s2 e' stata prodotta anche una 928S3 dove hanno inserirto sulla scocca della 928s il motore della S4
La 928 S3, una S col motore della S4 depotenziato, fu prodotta solo per il mercato americano. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
pasquale f. (pasquale)
Utente registrato Username: pasquale
Messaggio numero: 105 Registrato: 04-2007
| Inviato il sabato 29 settembre 2007 - 21:43: |    |
Ciao Edo, hai già chiesto all'archivio Porsche? saluti Targa Forever tessera PiMania 1103 |
   
Roberto (roy928)
Utente registrato Username: roy928
Messaggio numero: 199 Registrato: 09-2006

| Inviato il sabato 29 settembre 2007 - 23:13: |    |
Grande... Patrizio Ciao Roberto |