Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 928 * Dati prestazionali 928 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 777
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 16:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao un caro saluto.
Sto facendo una piccola ricerca a livello curiosità e statistico, qualcuno mi saprebbe dire i dati di velocità max. e accelerazione 0-100 dei modelli:

928
928 s
928 s2
928 s4
928 GT
928 GTS

purtroppo anche guardando in internet non li trovo o ne trovo alcuni non completi.
Grazie ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Utente registrato
Username: fidia

Messaggio numero: 332
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 17:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Riccardo, ecco i dati prestazionali delle 928 estrapolati da questa discussione estremamente interessante.

http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/23172.html?1069676887

928 - 230 Km/h di velocità massima, 0-100 Km/h in 8,0 secondi.
928 S - 250 Km/h di velocità massima, 0-100 Km/h in 6,6 secondi.
928 S4 - 270 Km/h di velocità massima, 0-100 Km/h in 5,9 secondi.
928 GT - 275 Km/h di velocità massima, 0-100 Km/h in 5,8 secondi.
928 GTS - 275 Km/h di velocità massima, 0-100 Km/h in 5,7 secondi.
Socio PiMania N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Utente registrato
Username: fidia

Messaggio numero: 333
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 17:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è anche questa tabella.


Socio PiMania N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 780
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 17:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Riccardo, avevo provato la ricerca ma mi era sfuggito questo 3d!

Di nuovo grazie!
Ciao

p.s.: curioso vedere che fra la GT e la GTS seppur avendo 20 cv in più quest'ultima siano su questi valori indicati praticamente uguali!!

fra l'altro chissà perchè non è citata la versione da 310 cv..

(Messaggio modificato da Ric968 il 31 marzo 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Utente registrato
Username: fidia

Messaggio numero: 334
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 18:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La versione da 310 cavalli è stata citata anche nella discussione del link, da quanto ho letto venne commercializzata sempre come "928S" ma erogava 10 cavalli in più grazie all'adozione dell'iniezione LH-Jetronic ed arrivò in Europa nel 1984.

Riguardo la GT, ti dico solo che secondo alcuni è la 928 maggiormente prestazionale in assoluto, considera che per quanto avesse 20 cavalli in meno era però più leggera di 40 kg rispetto alla GTS.
Inoltre la GT, come ricordava il mitico Loom in quella discussione, è stata prodotta in soli 1.600 esemplari, peculiarità che la rende ancora più esclusiva.
Socio PiMania N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ric968)
Utente esperto
Username: ric968

Messaggio numero: 781
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 18:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti ho notato ad esempio nei vari annunci di vendita delle 928 che quelle con 310 cv sono quelle denominate S2; credo a livello prestazionale è da considerare qualcosina meglio della S nell'ordine dei 5-10 km di velocità e 3-4 decimi nello scatto a 100.
Adesso che rifletto mi ricordo che avevo letto da qualche parte molto tempo fà che la 928 più veloce fosse proprio la GT, e infatti questo che mi dici lo conferma.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto DB (roberto)
Utente registrato
Username: roberto

Messaggio numero: 72
Registrato: 03-2003


Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 22:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

928s2 velocità >255 0/100 6,2 sec (dati dichiarati)
I dati rilevati dalle riviste dell'epoca davano per l'S4 275 di velocità, 6 sec 0/100, 13,86 sec 0/400mt, 24,76 sec 0/1000mt (Auto) o 270, 5,4 sec 0/100, 13,5 sec 0/400mt, 24,5 sec 0/1000mt (quattroruote, a confronto con il testarossa).
Impressionante il confronto con il testarossa dove, malgrado -70cv, non cedeva un metro sui 400 e sul Km con partenza da fermo.
Successivamente quattroruote provò il Gt ma rilevò prestazioni inferiori in accellerazione (274,512 km/h, 6,1 0/100, 14,2 0/400mt, 25,3 0/1000mt).
In un vecchio ruoteclassiche c'erano i rilevamenti di un 928 base: 227,8 di vel/max, 6,9 0/100, 28,2 0/1000mt.
Interessante il confronto dei pesi rilevati con pilota e carburante da quattroruote:
928 - 1630 kg
928GT - 1690 kg.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guerzo (911dream)
Eat my dust !
Username: 911dream

Messaggio numero: 4185
Registrato: 11-2003


Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 00:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

c'è chi dice che i valori di velocità massima siano in realtà ancora superiori.. e dopo un viaggio su una 928s2 che arriva a 220 in quarta non stento a crederci
there's no sobstitute for a TURBOcharger

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato
Username: retroviseur

Messaggio numero: 346
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 01:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Impressionante il confronto con il testarossa dove, malgrado -70cv, non cedeva un metro sui 400 e sul Km con partenza da fermo.




piccolo aneddoto: erano gli anni '80, a Forte dei Marmi avevo 16 anni... un signore svizzero(una vera macchietta fra l'altro, sembrava la scena di un film..) mi portò a fare un giro con la sua testarossa a velocità warp 2 in pieno centro abitato, destinazione Capannina. Okay, lo so che sembra "sapore di mare 18" ed è patetico..comunque mi ricordo benissimo, a parte il mio sorriso da ebete per la contentezza, che durante il tragitto non fece altro che parlarmi del confronto tra testarossa ed "S4" di cui parlava con molto molto rispetto...
"Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo V. (fidia)
Utente registrato
Username: fidia

Messaggio numero: 342
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 01:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai detto niente Lorenzo! Fare un giro in una Testarossa, a 16 anni, negli anni '80, periodo del suo massimo splendore...
Sono aneddoti che non si dimenticano!
Solo un giro in una 928 S4 avrebbe potuto emozionarti di più.
Socio PiMania N° 1031
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato
Username: retroviseur

Messaggio numero: 347
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 03:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai ragione!
aggiungo -se mi sente qualche ferarista mi uccide- che secondo me il ruggito della 928 è una cosa unica per aggressività, mentre il suono del 12 cilindri ferrari in versione testarossa mi sembrò ai tempi magnificamente accordato ma molto regolare..bello ma non così entusiasmante, soprattutto dall'interno. mentre ho sentito una volta una 275 gtb/4 (che macchina!)in moto e ho avuto la pelle d'oca per mezz'ora. potenza del carburatore..

O.T. apriamo un 3D sulle sinfonie meccaniche?
"Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Utente registrato
Username: ale928

Messaggio numero: 269
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 11:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalle prove di quattroruote le uniche prestazioni in cui la Rossa superava la S4 era la vel. max e acc. 0/200 per il resto i valori erano tutti a favore 928. Tenendo presente la presenza di 2 sedili dietro ed il cofano ancora oggi la ritengo fenomenale. E sicuramente meno appariscente del Testarossa ma secondo me era azzeccatissimo lo spot "il modo più veloce di viaggiare senza consumare pasti di bordo" (o qualcosa di simile).
Per parlare di sound questa auto (IMHO) ha 2 momenti in cui ti fa dimenticare tutto e tutte le altre, quando metti in moto e quando spingi oltre i 3000 giri il suo "urlo" ti fa dimenticare tutti i suoi difetti (pochi per la verità) e i soldi spesi sopra.

Lo so, lo so mi sono ammalato di 928ite acuta irreversibile!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione