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Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 777 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 16:11: |    |
Ciao un caro saluto. Sto facendo una piccola ricerca a livello curiosità e statistico, qualcuno mi saprebbe dire i dati di velocità max. e accelerazione 0-100 dei modelli: 928 928 s 928 s2 928 s4 928 GT 928 GTS purtroppo anche guardando in internet non li trovo o ne trovo alcuni non completi. Grazie ciao |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 332 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 17:42: |    |
Ciao Riccardo, ecco i dati prestazionali delle 928 estrapolati da questa discussione estremamente interessante. http://www.porschemania.it/discus/messages/1903/23172.html?1069676887 928 - 230 Km/h di velocità massima, 0-100 Km/h in 8,0 secondi. 928 S - 250 Km/h di velocità massima, 0-100 Km/h in 6,6 secondi. 928 S4 - 270 Km/h di velocità massima, 0-100 Km/h in 5,9 secondi. 928 GT - 275 Km/h di velocità massima, 0-100 Km/h in 5,8 secondi. 928 GTS - 275 Km/h di velocità massima, 0-100 Km/h in 5,7 secondi. Socio PiMania N° 1031 |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 333 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 17:44: |    |
C'è anche questa tabella.
 Socio PiMania N° 1031 |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 780 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 17:50: |    |
Grazie mille Riccardo, avevo provato la ricerca ma mi era sfuggito questo 3d! Di nuovo grazie! Ciao p.s.: curioso vedere che fra la GT e la GTS seppur avendo 20 cv in più quest'ultima siano su questi valori indicati praticamente uguali!! fra l'altro chissà perchè non è citata la versione da 310 cv.. (Messaggio modificato da Ric968 il 31 marzo 2007) |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 334 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 18:08: |    |
La versione da 310 cavalli è stata citata anche nella discussione del link, da quanto ho letto venne commercializzata sempre come "928S" ma erogava 10 cavalli in più grazie all'adozione dell'iniezione LH-Jetronic ed arrivò in Europa nel 1984. Riguardo la GT, ti dico solo che secondo alcuni è la 928 maggiormente prestazionale in assoluto, considera che per quanto avesse 20 cavalli in meno era però più leggera di 40 kg rispetto alla GTS. Inoltre la GT, come ricordava il mitico Loom in quella discussione, è stata prodotta in soli 1.600 esemplari, peculiarità che la rende ancora più esclusiva. Socio PiMania N° 1031 |
   
Riccardo (ric968)
Utente esperto Username: ric968
Messaggio numero: 781 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 18:22: |    |
Infatti ho notato ad esempio nei vari annunci di vendita delle 928 che quelle con 310 cv sono quelle denominate S2; credo a livello prestazionale è da considerare qualcosina meglio della S nell'ordine dei 5-10 km di velocità e 3-4 decimi nello scatto a 100. Adesso che rifletto mi ricordo che avevo letto da qualche parte molto tempo fà che la 928 più veloce fosse proprio la GT, e infatti questo che mi dici lo conferma. Ciao |
   
Roberto DB (roberto)
Utente registrato Username: roberto
Messaggio numero: 72 Registrato: 03-2003

| Inviato il sabato 31 marzo 2007 - 22:49: |    |
928s2 velocità >255 0/100 6,2 sec (dati dichiarati) I dati rilevati dalle riviste dell'epoca davano per l'S4 275 di velocità, 6 sec 0/100, 13,86 sec 0/400mt, 24,76 sec 0/1000mt (Auto) o 270, 5,4 sec 0/100, 13,5 sec 0/400mt, 24,5 sec 0/1000mt (quattroruote, a confronto con il testarossa). Impressionante il confronto con il testarossa dove, malgrado -70cv, non cedeva un metro sui 400 e sul Km con partenza da fermo. Successivamente quattroruote provò il Gt ma rilevò prestazioni inferiori in accellerazione (274,512 km/h, 6,1 0/100, 14,2 0/400mt, 25,3 0/1000mt). In un vecchio ruoteclassiche c'erano i rilevamenti di un 928 base: 227,8 di vel/max, 6,9 0/100, 28,2 0/1000mt. Interessante il confronto dei pesi rilevati con pilota e carburante da quattroruote: 928 - 1630 kg 928GT - 1690 kg. |
   
Guerzo (911dream)
Eat my dust ! Username: 911dream
Messaggio numero: 4185 Registrato: 11-2003

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 00:29: |    |
c'è chi dice che i valori di velocità massima siano in realtà ancora superiori.. e dopo un viaggio su una 928s2 che arriva a 220 in quarta non stento a crederci there's no sobstitute for a TURBOcharger
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Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 346 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 01:22: |    |
citazione da altro messaggio: Impressionante il confronto con il testarossa dove, malgrado -70cv, non cedeva un metro sui 400 e sul Km con partenza da fermo.
piccolo aneddoto: erano gli anni '80, a Forte dei Marmi avevo 16 anni... un signore svizzero(una vera macchietta fra l'altro, sembrava la scena di un film..) mi portò a fare un giro con la sua testarossa a velocità warp 2 in pieno centro abitato, destinazione Capannina. Okay, lo so che sembra "sapore di mare 18" ed è patetico..comunque mi ricordo benissimo, a parte il mio sorriso da ebete per la contentezza, che durante il tragitto non fece altro che parlarmi del confronto tra testarossa ed "S4" di cui parlava con molto molto rispetto... "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
Riccardo V. (fidia)
Utente registrato Username: fidia
Messaggio numero: 342 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 01:38: |    |
Hai detto niente Lorenzo! Fare un giro in una Testarossa, a 16 anni, negli anni '80, periodo del suo massimo splendore... Sono aneddoti che non si dimenticano! Solo un giro in una 928 S4 avrebbe potuto emozionarti di più.  Socio PiMania N° 1031 |
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente registrato Username: retroviseur
Messaggio numero: 347 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 03:35: |    |
hai ragione! aggiungo -se mi sente qualche ferarista mi uccide- che secondo me il ruggito della 928 è una cosa unica per aggressività, mentre il suono del 12 cilindri ferrari in versione testarossa mi sembrò ai tempi magnificamente accordato ma molto regolare..bello ma non così entusiasmante, soprattutto dall'interno. mentre ho sentito una volta una 275 gtb/4 (che macchina!)in moto e ho avuto la pelle d'oca per mezz'ora. potenza del carburatore.. O.T. apriamo un 3D sulle sinfonie meccaniche? "Louis, I think this is the beginning of a beautiful friendship.." |
   
Alessio V. (ale928)
Utente registrato Username: ale928
Messaggio numero: 269 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 01 aprile 2007 - 11:00: |    |
Dalle prove di quattroruote le uniche prestazioni in cui la Rossa superava la S4 era la vel. max e acc. 0/200 per il resto i valori erano tutti a favore 928. Tenendo presente la presenza di 2 sedili dietro ed il cofano ancora oggi la ritengo fenomenale. E sicuramente meno appariscente del Testarossa ma secondo me era azzeccatissimo lo spot "il modo più veloce di viaggiare senza consumare pasti di bordo" (o qualcosa di simile). Per parlare di sound questa auto (IMHO) ha 2 momenti in cui ti fa dimenticare tutto e tutte le altre, quando metti in moto e quando spingi oltre i 3000 giri il suo "urlo" ti fa dimenticare tutti i suoi difetti (pochi per la verità) e i soldi spesi sopra. Lo so, lo so mi sono ammalato di 928ite acuta irreversibile! |